Crash Bandicoot N. Sane Trilogy in cima alla classifica dei titoli più scaricati

09 Luglio 2017 132

Sony ha condiviso in rete l'elenco dei venti titoli più scaricati tramite il servizio Playstation Store in Europa, durante il mese di giugno. Crash Bandicoot N. Sane Trilogy guadagna di prepotenza la prima posizione, mentre in seconda troviamo il particolare Friday the 13 The Game. Seguono gli immancabili FIFA 17, Gran Theft Auto V e Tekken 7.

Sony ha stilato inoltre una speciale classifica dedicata ai contenuti aggiuntivi. Spicca al primo posto la modalità Zombie Chronicles di Call of Duty: Black Ops III, la quale supera Ascesa del Negromante, espansione di Diablo III. A seguire troviamo il Premium Pass di Battlefield 1, Black Ops III - The Giant Zombies Map e Rocket League - Batman v Superman: Dawn of Justice Car Pack.

Riportiamo di seguito le classifiche del PlayStation Store europeo di giugno 2017.

Giochi:

  1. Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
  2. Friday the 13th: The Game
  3. FIFA 17
  4. Grand Theft Auto V
  5. Tekken 7
  6. Horizon Zero Dawn
  7. Star Wars Battlefront
  8. Battlefield 4
  9. Battlefield 1
  10. Rocket League
  11. The Witcher 3: Wild Hunt
  12. Minecraft
  13. Wolfenstein: The New Order
  14. Hitman
  15. Wipeout Omega Collection
  16. The Last of Us Remastered
  17. EA Sports UFC 2
  18. NHL 17
  19. Grand Theft Auto: San Andreas
  20. Call of Duty: Modern Warfare Remastered


DLC

  1. Call of Duty Black Ops III: Zombies Chronicles
  2. Diablo III: Rise of the Necromancer
  3. Battlefield 1 Premium Pass
  4. Black Ops III - The Giant Zombies Map
  5. Rocket League - Batman v Superman: Dawn of Justice Car Pack
  6. Rocket League - The Fate of the Furious Ice Charger
  7. Battlefield 1 - They Shall Not Pass
  8. The Elder Scrolls Online: Morrowind
  9. Minecraft: PlayStation 4 Edition Adventure Time Mash-up
  10. Fallout 4 Season Pass Bundle

132

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Achille

Ahhahaha

Ganzissimo

Tieni conto che ci sono giochi scaricati, scatolati e gira molto usato.
Per avere un risultato reale dovresti incrociare tutti i dati.

Johnny

Sì certo e alla Nintendo sono degli idioti e attuano pratiche infantili convinti che non se ne accorgerà mai nessuno. O sei un troll (al 99%) o un bambino.

Davide Neri

Falso, coi controlli normali in ARMS non puoi muoverti e curvare i pugni contemporaneamente. Inoltre, per bloccare devi tenere premuto uno stick invece di usare uno dei tre dorsali liberi. Sono fatti male di proposito.

Johnny

Per questo hanno risolto in Splatoon 2, mentre in ARMS si può tranquillamente.

ste

Se il confronto è con nintendo, mi pare ovvio (e sto continuando a dirlo), sulle console nintendo i multipiattaforma escono col contagocce, in ritardo e spesso fatti alla buona. La rivale di ps4 è la one, e le esclusive hanno fatto la differenza da metà 2014 in poi.

ste

Anche ps2 vendette per le esclusive, la differenza tra sony e nintendo è che una vende le sue console solo grazie alle esclusive, ps4 si compra anche per le esclusive.

Davide Neri

In Splatoon 1 non si poteva, in ARMS non si può.

Johnny

Non hai specificato tripla A competitivi, ad ogni modo Splatoon lo è, poi se i pro non vogliono usare i motion control che usino quelli normali, non vedo quale sia il problema. Non fare finta di non aver commentato solo per generare flame.

FedEx

Ehm...ok

Anon

Ok, ma questo non può compromettere un'intera valutazione, il fatto che non si muovino le nuvole. Poi come scritto sotto, è possibile fixarlo con una patch, visto che nel 2017 si può fare, non siamo più nel 2000 dove un errore rimaneva per sempre.

Davide Neri

Dai non fare finta di non capire, ho detto tripla A competitivi dove la gente spende centinaia di ore. Zelda non è manco multiplayer.
I pro non vogliono giocare coi motion control.

Johnny

Non esistono solo tripla A e casual, Splatoon e ARMS possono essere giocati con tranquillità sia dai casual gamer che dai pro gamer, come qualsiasi gioco esistente, ma questo non li rende certo casual. Poi non capisco cosa tu intenda per "non ci sono i tripla A", Zelda cos'è, un casual? Senza contare quelli in uscita solo quest'anno. A questo punto vorrei sapere cosa tu intenda per casual game, probabilmente ci basiamo solamente su due definizioni diverse.

Davide Neri

Tantissimi stanno già ammettendo come dopo alcune settimane stia già perdendo di interesse e le probabilità che possa avere una comunità di appassionati "da EVO" per capirci non sembrino poi così elevate come si pensava prima dell'uscita.
Dovete decidervi, prima quando uno fa notare che non ci sono i tripla A dietro cui la gente butta centinaia di ore rispondete che Nintendo punta a giochi più inclusivi (cioè casual), poi ve la prendete quando uno fa notare che sono casual.
Chi gioca competitivo vuole meno lag possibile, quindi niente motion, Nintendo continua a metterli, è ovvio che puntino più ai casual. In Splatoon dovevi per forza usare i motion control prima che correggessero nel 2, in ARMS i controlli normali sono peggiori dei motion control perchè Nintendo li ha fatti male.

Johnny

Tu giudicheresti casual anche ARMS

clodi9x

GTA V non fa meglio solo perché è multipiatta...

Per FIFA e COD mi riferivo al gamecube (che era più potente della PS2). Anche lì non hanno venduto una mazza.

Che c'entra la pirateria? influenza ugualmente esclusive e multipiatta. Però in effetti hai ragione, PSX ha venduto principalmente per le esclusive, e indovina un po' perché? Perché Playstation era un marchio sconosciuto prima di allora, e quindi il fattore "tradizione" ovviamente non poteva giocare un ruolo.

Infamous ha venduto 2 milioni di PS4... su 100 milioni (minimo) che venderà la PS4, l'avrà aiutata NEL MIGLIORE DEI CASI nell'ordine del 2%, wow.

clodi9x

"prova a immaginare ps4 senza i giochi di terze parti o quasi come nintendo , quanto sarebbe il rapporto esclusive console vendute?? "

bene, questo non fa che dimostrare che la PS4 si compra molto più per i giochi terze parti (multipiattaforma), che per le esclusive. Che è quello che stavamo dicendo.

boosook

ahah certo, la mia vita dipende proprio da quante ps4 vende Sony... :D

InterTriplete

A Roma c'è un modo per chiamare quelli come te, che ti calza a pennello: sei de' coccio! :)

InterTriplete

"vi godrete i 4k nativi sulla dashboard che tanto non ci sara' un c@zzo a cui giocare"

Ecco che emerge tutto l'h4ter da strapazzo e il fanboyy da 4 soldi che tenevi represso... Dai, sfogati, non tenerti tutto dentro, sennò poi somatizzi e ti senti male!! XD

wic2

Crash è da scaffale non va a 60fps!!!
Seriamente mi sta piacendo molto, al di là della nostalgia sono rari i platform cosi semplici ma allo stesso tempo impegnativi.
Rigiocarlo con una casa mia e l'età per bestemmiare forte non ha prezzo (e aggiungo fumarci 10 sigarette a livello)
Non è privo di difetti, anzi potevano fare molto meglio come remake. Sembra tanto più un remaster fatto bene, ma comunque i suoi 40 euro se li vale anche perché dopo le tante ore chie mi impegnerà lo potrò pure rivendere a 20 in un batter d'occhio.

Detto questo posso solo ribadire la tristezza nel vedere che devono tirare fuori delle remaster di giochi di altre epoche... le uniche che accetto sono RE1 (splendida remaster) e FF7

FuckingIdUser

L'unico che merita sul serio è Medievil. Incredibile come Sony abbia fatto marcire una ip così carina e simpatica.

FuckingIdUser

La versione scadente, buggata e monotona di Dead by Daylight.

Matteo Montanari

Ancora minecraft in classifica, non muore mai questo gioco......c'è basta

DonatoMonty81

Questo platinato è Warped, quindi il terzo, che va completato al 105%. Penso che mi dedicherò anche io a platinarlo XD

DonatoMonty81

Delle nuvole non me ne può fregare di meno, però concordo sul fatto che il motore grafico sia lo stesso. Penso che rifatto da zero siano le texture ed i modelli poligonali, ma il resto è rimasto invariato

ste

Ancora bisogna spiegarti mezza base di statistica? prova a immaginare ps4 senza i giochi di terze parti o quasi come nintendo , quanto sarebbe il rapporto esclusive console vendute?? Basta vedere che neanche gta5 riesce a fare meglio in rapporto. Meno titoli ci sono per una console e più vendono, infatti quanto scommettiamo che l

ste

1 e 2 ma ci o ci fai? Mi pare ovvio che su una console dove il 90% dei titoli sono esclusive e sono 1/10 dei titoli totali dei concorrenti il numero di copie vendute sia notevolmente maggiore rispetto ai concorrenti, infatti manco gta5 fa meglio delle esclusive nintendo come rapporto
3 ti prego non puoi parlarmi di fifa e cod su wii (che possiedo ancora), che dire che facevano c@gare e troppo. E poi davvero mi vai a prendere lo snes? Erano altri tempi, per dire su psx nonostante la pirateria il rapporto esclusive console vendute era maggiore.

boosook

si', vi godrete i 4k nativi sulla dashboard che tanto non ci sara' un c@zzo a cui giocare, intanto noi ci faremo spiderman in 4k interpolati!

boosook

ascolta, secondo te il 70% gioca solo fifa, cod e gta, pero' poi il 70% compra playstation... non ti sembra che i numeri non tornino?

InterTriplete

E se uno non gioca roba giapponese, come il 70% degli acquirenti di videogiochi? Mi pare che le classifiche di vendita vedano sempre ai primi posti Fifa, Cod e GTA... non Persona 5... Per il grande pubblico ps4profitterol sarà la console povera con la grafica della generazione scorsa, Xbox One X sarà l'unica vera console premium con prestazioni degne di una console premium. Sei tu che non sai di cosa parli, o fai finta di non saperlo...

InterTriplete

Come tutti i sonari, credete quello che volete credere voi... Noi intanto in autunno giocheremo con una console di un altro pianeta, rispetto a ps4profitterol e alle sue prestazioni fake. E vi faremo ciao ciao con la manina, in 4K nativi...

cip93

Tra i top 20 Resident evil 7 no.. GTA San Andreas si Top... :,)

boosook

ma dei 4k nativi non ce ne importa una pippa, tanto sappiamo bene che anche su xbox avranno un supporto limitato perche' siamo a meta' generazione, ormai si sta gia' vedendo che il supporto degli sviluppatori sara' solo parziale (vedi destiny 2 che girera' comunque a 30fps anche su one x, e altri) e sappiamo benissimo che la generazione 4k/60fps sara' la prossima.

boosook

Non trovo, sei tu quello che non sa di cosa sta parlando perche' evidentemente non hai mai avuto playstation, mentre io ho avuto xbox 360. Se fai certi tipi di giochi, come gli rpg/jrpg, se ti piace la roba giapponese, c'e' un abisso fra le due console, punto.

InterTriplete

È così. Pare che in quello originale il modello usato per Crash fosse un parallelepipedo, in questo una specie di pillolone...

InterTriplete

Esattamente. Chi dice il contrario è fuori dal mondo. Oppure è troppo ebete sonaro per capirlo.

clodi9x

va beh, le portatili fanno storia a sé. Sulla serie Xperia Sony compete con avversari molto più agguerriti di Nintendo (relativamente al settore), e anche molto più numerosi, non puoi paragonare le due cose. Marketing martellante di Nintendo, forse, ma Sony ha sempre fatto molta più pubblicità, in ogni caso. E Nintendo non ha sbagliato solo nella quantità, ma anche e soprattutto nella qualità.

"Perché non mi pubblichi anche quante terze parti sono disponibili per Nintendo e quante per playstation e xbox? Sarebbe come andare in un supermercato su 20 diversi tipi di tonno 17 sono della marca del supermercato, quale sarà la marca di tonno più venduta?
1) ti ho detto di non guardare solo il numero di posizioni occupate, ma anche le unità vendute. Se è per questo persino le esclusive Wii U hanno venduto circa quanto quelle PS4, su una console con una install-base di 1/5... Le console Nintendo, sì, sono console che vendono solo per le esclusive (non hanno altro...), non quelle Sony.
2) Cmq ti ho fatto vedere anche l'attach-rate, e quello non ha niente a che vedere con quante varietà di "tonni" venda un supermercato. Le esclusive sulle console Nintendo (= i titoli Nintendo) hanno un attach rate molto maggiore delle esclusive su Sony. Questo vuol dire che più gente compra le loro console apposta per i loro giochi.
3) e cmq anche se guardi le precedenti console Nintendo (in particolare Gamecube, ma anche N64 rispetto a Wii e Wii U) stessa storia anche lì, malgrado loro i third-parties come COD e FIFA li avessero, eppure non vendono.
Su SNES le terze parti c'erano in grandissima abbondanza, e in effetti hanno venduto di più, eppure di Nintendo ha cmq mantenuto 13 posizioni su 20 nei giochi più venduti. Su PS4 siamo su 3/20 al momento... L'esclusiva SNES di maggior successo ha mosso 20 milioni di unità (Mario W0rld), quella migliore PS4 solo 9,2 (Uncharted).

InterTriplete

E 30fps per un gioco del genere sulla supermegafantastica ps4profitterol... LOL

Finte prestazioni #4theboccaloni

InterTriplete

Nulla, solo che dopo il primo rumor, la versione per One è spuntato anche a catalogo di un grossissimo rivenditore inglese... Figurati, se dovesse essere vero, dopo averlo spacciato per esclusiva sua, sony avrà imposto il silenzio stampa...

InterTriplete

Oltretutto il fatto che Xbox One X non abbia giochi, lo stai dicendo tu... ed è la solita frase di chi la vuole buttare in caciara, senza nemmeno sapere di che parla. Prima di puntare il dito contro il prossimo, vedete di darvi una regolata voi. Sennò è ridicolo. Non trovi? ;)

InterTriplete

Ripeto, dillo ai donare che fino all'anno scorso erano fissati con i 1080p contro 900p. Io sarei anche d'accordo con te, se non fosse che adesso parluamo veramente di un salto generazionale, e 4K nativi i sonari se li possono scordare. Resteranno fermi alla generazione scorsa... e rincaro la dose, sono gli stessi che parlavano di Wii che non era HD... L'incoerenza dei sonari è patologica, ed è l'unica cosa che evidenzio. Se non vuoi capirlo, non posso farci niente.

clodi9x

beh, considerato che questa "remastered" è uguale identica all'originale salvo per la grafica, mi sembra cmq giusto che sia proprio la grafica a venire criticata...
poi, è vero, se le nuvole si muovono o no è un dettaglio, però la critica ci sta cmq. Piccolo dettaglio che i dev hanno trascurato.

clodi9x

nono ma infatti la top20 per vendite totali (digitali e fisiche) è piena di esclusive... ma per piacere. https://uploads.disquscdn.c...

clodi9x

va beh, le portatili fanno storia a sé. Sulla serie Xperia compete con avversari molto più agguerriti di Nintendo (relativamente al settore). Marketing martellante, forse, ma Sony ha sempre fatto molta più pubblicità di Nintendo, in ogni caso. E non ha sbagliato solo nella quantità, ma anche e soprattutto nella qualità.

"Perché non mi pubblichi anche quante terze parti sono disponibili per Nintendo e quante per playstation e xbox? Sarebbe come andare in un supermercato su 20 diversi tipi di tonno 17 sono della marca del supermercato, quale sarà la marca di tonno più venduta?
1) beh, è proprio questo il motivo per cui una console Nintendo puoi comprarla solo e unicamente per le esclusive -.- Non ci sono altri motivi per farlo...
2) Cmq ti ho fatto vedere anche l'attach-rate, e quello non ha niente a che vedere con quante varietà di "tonni" venda un supermercato. Le esclusive sulle console Nintendo (= i titoli Nintendo) hanno un attach rate molto maggiore delle esclusive su Sony. Questo vuol dire che più gente compra le loro console apposta per i loro giochi.
3) e cmq anche se guardi le precedenti console Nintendo (in particolare Gamecube, ma anche N64 rispetto a Wii e Wii U) stessa storia anche lì, malgrado loro i third-parties come COD e FIFA li avessero, eppure non vendono.

Sgnapy

avevo preso la trilogy su ps3

boosook

Tanto e' inutile discutere con te. La risposta e': si', e' piu' importante il catalogo giochi di fps o risoluzione. A nulla mi serve una il 4k a 144fps se non ho giochi da fare. State confondendo il mezzo con il fine, che e' il gioco. Io quando voglio giocare voglio fare un gioco, non stare a guardare i poligoni o quanto bene si muovono le foglie.

InterTriplete

E se vuoi giocare il 99% dei giochi con prestazioni migliori, e non sei disposto a giocare su PC? Per una esclusiva in più, devo giocare tutti gli altri giochi con grafica peggiore? Bada bene, è quello che dicevano i sonari, parlando di 1080p vs 900p, fino a un anno fa...

InterTriplete

Non so di chi tu stia parlando, ma posso assicurarti che l'unico che sta facendo la figura del c0glione sei tu!

Evviva J !!

Bè a volte devi anche essere veloce ad arrivare davanti alla piattaforma, in un livello nella giungla acquatica compare il timer...

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING