Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Thimbleweed Park uscirà il 22 agosto su Playstation 4

11 Luglio 2017 13

Ottime notizie per i fan delle avventure grafiche in possesso di Playstation 4. Il tanto apprezzato Thimbleweed Park apparirà sulla console Sony a partire dal 22 agosto 2017, di conseguenza chi non ha avuto modo di affrontare la nuova avventura di Ron Gilbert e Gary Winnick può ora prendere la palla al balzo e valutarne l'acquisto.

Thimbleweed Park riprende le meccaniche dei classici dell'epoca appartenente al genere. I riferimenti ai vari The Secret of Monkey Island, Maniac Mansion e molti altri sono chiari fin dalla prima schermata, quindi i giocatori con qualche annetto sulle spalle si ritroveranno a essere catapultati in un'esperienza retrò dalla verve davvero fuori dal comune.

Poco da dire sulla versione Nintendo Switch. Ron Gilbert ha pubblicato un video su Youtube in cui è possibile vedere Thimbleweed Park proprio sulla console di Nintendo, senza però aggiungere alcun tipo di dettaglio al riguardo. Ecco il filmato.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
E K

Infatti trovare bei giochi é difficile. E torno ai classici su emulatore.

ghost

Ah se sei quel genere di persona non sarai mai contento xD ormai poi i giochi "difficili" non esistono più. Ricordo ancora quando mi bloccavo e riprovavo il giorno dopo avendo la classica illuminazione, ormai ti dicono la soluzione a schermo xD

E K

Sulla Scumm vm con il touch emuli un touchpad, quindi alla fine la cosa funziona ugualmente anche con input tattile, e da piccolo non avevo un mouse nel pc, e con i tasti funzionava discretamente (quindi sugli analogici andrá altrettanto bene).

E K

Sto rigiocando al 2 in versione aggiornata...la grafica non lascia piú nulla alla fantasia, e il fatto che abbiano ridotto le "potenziali" interazioni alle sole possibili elimina ulteriore creativitá nel risolvere gli enigmi.
Ma io sono all'antica, giá ho storto il naso quando il tasto "cos'é" di Zack é diventato automatico.

ghost

Sono stati inventati su pc quindi per il mouse.

ghost

Ma il 2 era era a quadratoni di pixel giganti. A me piaceva soprattutto l'interazione, erano passati da una decina di comandi a 3 (il doblone). Probabilmente la scelta migliore per questo titolo satebbe stata la grafica dei primi due monkey island anniversary

E K

Qui lo si vuole per android, altro che storie!

E K

il 3d ha fatto solo danni in questi giochi, ma anche le cavigliette di Guybrush con quei piedini erano da lancio (del grafico che le ha inventate), il 3 con la grafica del 2 sarebbe stato perfetto.

ghost

A me piaceva monkey island 3 come stile, peccato sia piaciuto a pochi e siano passati subito al 3d

Sim-1

Gioco meraviglioso.

boosook

Mah, questo tipo di giochi si gioca bene con un mouse, ma sono curioso perché potrebbero aver utilizzato il pad del controller che finora non ho mai visto utilizzato.
Comunque gioco splendido per gli amanti del genere.

C. Bianco

Che poi avrebbe più senso rispetto a giocarlo con un pad

Squak9000

Ma 'sta roba su Smartphone no?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'