Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation 4: l'aggiornamento 4.72 ha un fastidioso bug

12 Luglio 2017 107

Sony ha rilasciato ieri un nuovo aggiornamento per il firmware di Playstation 4, sistema operativo che raggiunge la versione 4.72. Diversi giocatori hanno però segnalato la presenza di un fastidioso bug, il quale sembra vada a colpire lo stato dei videogiocatori connessi in rete.

Il glitch fa apparire offline gli utenti online, aspetto che rende difficoltosa la gestione delle esperienze in multiplayer a causa della difficoltà di prendere parte alle sessioni di gioco o invitare amici alle proprie. Inoltre, lo stato offline non permette l'attivazione di determinate funzioni in alcuni giochi.

La situazione è effettivamente più complicata di quanto possa sembrare. Tra i vari forum è possibile scovare alcuni consigli per aggirare il problema. La soluzione che sembra restituire risultati positivi è quella di riavviare sia la console sia il router.

Sony non ha ancora dichiarato nulla al riguardo. Siamo certi che gli sviluppatori della società giapponese siano al lavoro sulla soluzione del caso, di conseguenza rimaniamo in attesa di nuove informazioni al riguardo.


107

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Damiano Galasso

lo ricompro per la tua bella faccia..ma ti vedi allo specchio?

Passante

Ma perché sony non ha ancora ritirato l'aggiornamento? Va installato o no?

Achille

La V2 sistema vari problemi della V1, come la fragilità dei grilletti e la sgranatura degli analogici

Damiano Galasso

Apposto, la prima operazioni download 2GB installazione 10min circa...la prossima volta se vuoi faccio un video e lo posto

NatNev

si ma giusto minuzie...sono quasi identici dai

NatNev

ds1 lo puoi giocare pure sulla oneS ma non su ps4...quindi taci

Achille

V1.
V2.

NatNev

ma prima di fare tutto ciò hai aggiornato il sistema operativo almeno?

NatNev

il controller della fat e della slim è uguale.

Damiano Galasso

ahahah certo,
sulla ps3 gioco ancora a DS1 figurati!
Per quanto riguarda i generi sportivi ho fatto 4 partite in croce ad NBA2016, bellissimo ma non è il mio genere!
Per dire non mi piaccione neanche tanto gli FPS, adoro i solus like, ma è inutile disquisire sui miei generi, quando dall'altra parte c'è un BMK che si sente offeso dalla pura verità!

Mattia_Krav

Vai a testa bassa di Slim, Pro assolutamente inutile e brutta come la figlia di Fantozzi

Mattia_Krav

Beh non sei il sonaro di turno ma sei sicuramente il caxxaro di turno. Hai sostituito una PS3 morta praticamente da anni con una One S e ti lamenti? due sono le cose... O non hai una One S o sei il classico csual a cui basta avere fifa vecchio di 5 anni per farsi la partitella con l'amichetto e via. Stiamo parlando di due generazioni totalmente diverse, è come leggere di uno che lamenta difetti su Switch e si pente di aver sostituito il suo Gamecube.

La lentezza dell'installazione va da gioco a gioco poi (giochi più lenti e giochi pià veloci), per dirti l'altro ieri ho preso prey ed in neanche 10 minuti mi ha fatto installazione più patch da 2 GB.

Sicuramente Xbox non è esente da difetti e PS4 (che posseggo) è più "plug and play" diciamo, ma rimpiangere la propria PS3 dopo averla sostituita con One S è ridicolo, a questo punto torna a giocare coi Lego e fai prima.

Alex

Che cosa é QoS?

Snekezia

Tanti giri di parole per dire che ti sto sul cazz0...

Iobi

Non è affatto la stessa cosa, ma mi ha fatto ridere sei molto simpatico

OfficialFlorekx

Forse hai un problema di QoS nel router (sempre se non stai scaricando nulla)perchè mi fa strano che non una 7mb non vada proprio internet se accendi la ps4..

equalizer

Beh si effettivamente non ho mai provato, ma io mi riferisco al fatto che tutti i giochi per ps4 (ad esempio) funzionano su ps4..tutti i giochi su steam funzionano in base all'hw della macchina in uso...e non è una differenza da poco (basandomi sulle mie preferenze)

Damiano Galasso

so tuttto quello che mi hai detto, ma me lo immaginavo più performante..non so sembra che sono rimasti alla Xbox 360 con
grafica migliorata e stop.

Per farti un esempio tra PS3 e PS4 c'è un abisso..ma davvero!
Tempi di caricamento, OS, etc. tutto migliorato, per non parlare del download ed installazione in parallelo!
Sembra proprio che la Sony si sia concentrata sull'Entertainment a 360°.

Per le batterie non me la sento proprio di privileggiare quelle AA, visto che con il mio Joypad ci faccio un bel po di ore, al massimo prendo il secondo che ho sotto ricarica.

Ripeto secondo me l'XBOX 360 era superiore in diversi punti alla PS3, mantre qui ci troviamo davvero su due pianeti differenti.

Prossimo step, installare TitanFall 2 e vedere quanto ci mette..avendolo già giocato sulla PS4, posso fare un raffronto.

Altra cosa, la rumorosità, mi hanno sempre detto che era silenziosissima...ma dove?La si sente benissimo quando giochi altrochè, ed infatti mi sembrava strano che una scatoletta del genere potesse dissipare il calore in modo passivo..d'altronde anche la Play ha lo stesso problema intendiamoci!

Comunque non ho detto che l'ho già bocciata, anche se in 5 ore di utilizzo (di cui solo una di gioco, tra iinstallazioni varie OS Aggiornamento FH3 e montaggio) non mi ha entusiasmato come quando presi la PS4!

LH44

E che c entra con l usabilità .

LH44

Dubiti perché non hai provato. Io li ho entrambi

Roger

No io sono passato da ps3 slim a ps4 slim con lo stesso account e ho avuto in promozione da gamestop 3 mesi di PSPlus gratuiti, dopodichè ho tolto il rinnovo e ho preso l'abbonamento annuale in promozione su Ps Store a 34.99 € :)

Darkwater86

Veramente basta disconnettere l'utente e rifare il login senza riavviare nulla..

Achille

Io invece presa la 4, poi venduta e data la saturazione del mercato GPU presa 4Slim.

Volevo chiederti, tu hai potuto sfruttare i 14 giorni di PSPlus?
Perché ho ripreso il vecchio account e non posso usarlo.

Devo farmi un nuovo account? :/

Roger

Io infatti prendo sempre la silm dalla 2 in poi, solo la prima presi il primo modello! Io non ho mai nessun problema, và tutto alla grande, scarico veloce con una linea veloce, mai impuntamenti strani...il controller è bellissimo, unico neo è che non sò perche lato direzionali la presa da sotto quando gioco tanto mi fà venire un dolore sul dito medio nella parte centrale! col controller di ps3 non mi succede...bò forse dipende da come lo impugno io!

Tony_the_only

Mi sembra di sentire un f@nboy ma andiamo con ordine:

-Gli hard disk son gli stessi identici che montano le ps4 a 5400 rpm, solo che su console Sony puoi iniziare a giocare mentre ancora sta installando dopo aver installato i file più importanti. Su xbox deve attendere che si installi tutto il gioco. Di preciso non so il motivo reale di ciò. Arcano svelato :)

-l'interfaccia os son d'accordo che non sia il massimo ma dopo un po' ti ci abitui e capisci che quelle piastrelle messe cosi non sono messe cosi causalmente ma hanno un senso, diciamo che non è immediata come su ps4 (invece su ps3 e xbox 360 è l'incontrario)

-le batterie del joypad sono quanto di piu comodo esistano, se non ti va di sostituirle puoi comprare il kit play&charge oppure ancora meglio comprare le batterie ricaricabili, ne bastano 4. Con due giochi mentre le altre due le lasci in ricarica. Invece col pad della ps4 una volta che ti si scarica devi per forza giocare col filo collegato e una volta che la batteria arriva a fine ciclo tocca buttare il pad e prenderne uno nuovo.

Spero di aver alleviato un po' le tue "pene" con questa console :D

Achille

La Slim è anni luce avanti dalla Fat. Sony ha migliorato molte sue lacune, compreso il Controller.

L'OS... meh

Damiano Galasso

diciamo che tu vuoi il male di HDBlog, perché ci campano su queste cose ;)

Damiano Galasso

si ma un ora??ma mi passa la voglia..ma che hdd monta dell'anteguerra?
46GB di installazione ci ha messo davvero troppo tempo..per quanto riguarda i giochi ho subito fatto EA Access e tutti quei titoli li gioco gratis, per il resto Quantum Break in primis!
Comunque interfaccia utente dell'OS confusionaria, vedremo se tra una settimana andrà meglio..ma la vedo dura!

Tony_the_only

Quella delle installazioni lente insieme alle poche esclusive sono le uniche note dolenti della xbox one s...per il resto hai solo da guadagnarci!

Luca

Sarà il solito bug nell'aggiornamento che magari affligge un piccolo numero di console ma che viene spacciato per mega bug fondi-console sui siti di mezzo mondo.
Sempre aggiornato al day one e mai un problema...sarà il caso! :D

Federico Coletto

A me è capitato questo bug mentre giocavo a dark souls 3...le bestemmie. È un problema molto serio questo ma ho fiducia nella casa

Roger

Io ho aggiornato ieri su ps4 slim e và tutto alla grande! Una console spettacolare...mai senza sony!

Roger

Addirittura disastro...mah

Damiano Galasso

giusto il firmware di un sistema fa solo quello...perfetto!

Damiano Galasso

è telecom il problema..LOL!! ;)

Damiano Galasso

Certo che è facile criticare quando si è dall'altra parte (utente), ma ti posso assicurare che non è così semplice come si pensa!
Ora dimmi quanti problemi si presentano anche su un Iphone al primo rilascio del nuovo IOS..e stiamo parlando di Apple, o anche di Samsung, che hanno alle spalle decide e decine di beta tester dedicati.
Sono sicuro comunque che nel tuo lavoro non avrai mai sbagliato un colpo..d'altronde chi non ha peccati..

Damiano Galasso

Ieri mi è arrivata l'XBOX ONE S, presa in super offerta..non so come si faccia a difendere una console del genere, solo l'installafione di FH3 ci ha impiegato quasi un ora, e non è la connessione lenta perché ho una fibra a 1Gbit..o è l'hard disk penoso o può essere il sistema microsoft non ottimizzato..sulla mia Play anche giochi molto pesanti ci gioco semza problemi dopo neanche 5min (a parte qualche caso raro e sporadico).
Comunque per ora esperienza negativa..e mi sono già pentito di aver tolto la PS3 per far posto a questa XBOX...tra l'altro gioco ancora a Guitar hero con la xbox 360, quindi non rompetemi le @@ con il sonaro di turno, sono tutto tranne fanb0y!

equalizer

Io mi riferisco al commento "Steam e' molto piu semplice nella gestione di una console"..dubito fortemente che sia più semplice di una console, visto che nelle console non è l'utente a gestire o configurare un bel niente Le console hanno pochi vantaggi..lasciamoglieli

The_Th

potrebbero chiuderli anche quando esce un articolo su iphone, su galaxy, su HTC...
potrebbero praticamente eliminarli, ma in quel caso non genererebbero traffico e non farebbero soldi...

macosx

Perché hai detto che steam ora fa tutto in automatico, ma se io ho una connessione che va ad 1mb perché alcune zone hanno connessioni preistoriche di certo non acquisterò un gioco in DD, ma preferisco il gioco su disco. Continuo a vedere la console come qualcosa di più immediato e pratico rispetto al computer. Senza contare che se acquisto una console lo faccio per le esclusive non per i multipiattaforma

LH44

non capisco che c'entri la connessione con la semplicita d'utilizzo.

LH44

uguale sul PC

Alex

Io una 7 Mb di telecom

GIEC

Per il bene di HDBlog, bisognerebbe chiudere la sezione commenti degli articoli a tema videogiochi.
Credo che nessuno possa trarre il minimo beneficio dal branco degli ormai soliti 4-5 che a turno si insultano a vicenda parlando di questa o quella console...

equalizer

Beh nelle console si è passati da inserire il disco e giocare a inserire il disco, aggiornare e giocare..è seccante ma è una procedura automatizzata, senza contare che puoi giocare durante la fase di update...non capisco cosa ci possa essere di difficile..alzarsi dal divano e inserire il disco?

macosx

Peccato sempre che siamo in Italia le connessioni sono quelle di 10 anni fa e prima del 2020 non ci sono miglioramenti di connessione il DD per noi è ancora futuro

Snekezia

https://uploads.disquscdn.c...

InterTriplete

Ennesimo disastro in casa sony... Imbarazzante.

InterTriplete

Assurdo. Sempre più inutile, la peggiore console mai creata!

boosook

Guarda i fanb0y xbox/pc come si scatenano... dai ragazzi, godetevi i vostri 15 minuti di gloria! :D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'