Disney e Lenovo insieme per un visore AR e per Star Wars Jedi Challenges

16 Luglio 2017 2

Sul palco del D23 Expo in Anaheim, Disney, Lenovo e Lucasfilm hanno annunciato una partnership per sviluppare un visore AR che permetterà agli utenti di vivere delle esperienze in perfetto stile Star Wars in Realtà Aumentata.

Il neo annunciato visore sarà destinato ai dispositivi mobile e sarà molto simile al Gear VR, di conseguenza sarà dotato di un alloggio nel quale inserire il proprio smartphone.

Disney, a seguito dell'annuncio, ha inoltre promesso che guardando attraverso lo schermo si avrà una visione completa del mondo esterno e non solo.

Non sono state divulgate informazioni sulla componentistica hardware del nuov visore che sarà accompagnato ovviamente da un app per i nostri smartphone.

Le esperienze in Realtà Aumentata saranno dedicate all'universo di Guerre Stellari e la prima porterà il nome di Star Wars: Jedi Challenges e permetterà agli utenti di impugnare l'immancabile spada laser e vivere coinvolgenti ed entusiasmanti battaglie.

Al momento non è stata ancora annunciata una finestra di lancio: sia il visore che la prima esperienza AR destinata al mondo di Star Wars si trovano ancora in fase di sviluppo tuttavia prossimamente arriveranno nuove informazioni e dettagli.

Il neo annunciato dispositivo sarà successivamente disponibile all'acquisto su Lenovo.com e Best Buy.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.
Apple Iphone 8 Plus 64gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 757 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Commenti in questa news: 2. E meno male che alla gente interessa la VR! Hanno fatto bene a mollarla, Microsoft e Nintendo, su console... Troppo immatura come tecnologia. E il flop di psvr è una dimostrazione.

ghost

Beh che aspettiamo a svuotare una stanza di due metri per giocare a starwars?

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview

Kingdom Come: Deliverance, intervista e anteprima