Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Assassin's Creed Origins non uscirà su Nintendo Switch

31 Luglio 2017 111

Durante un'intervista ai microsofoni di GamingBolt, Ashraf Ismail, responsabile del nuovo capitolo della saga Assassin's Creed, ha annunciato che Assassin's Creed Origins non uscirà su Nintendo Switch. Le piattaforme di riferimento per l'ennesimo episodio della serie saranno quindi PC, Playstation 4 e Xbox One.

Di seguito, le parole di Ashraf Ismail.

"Non è prevista la pubblicazione di Assassin's Creed Origins su Nintendo Switch".

Ismail va quindi a confermare quanto già ipotizzato più volte nell'arco di questi mesi. Non è dato sapere se Ubisoft valuterà di sviluppare un'avventura ad hoc proprio per la console Nintendo, magari basata sul brand Assassin's Creed Chronicles, ma siamo comunque certi che la guerra tra Assassini e Templari coinvolgerà anche i videogiocatori in possesso di Nintendo Switch.

Molto probabilmente, potremo conoscere nuovi dettagli significativi durante la Gamescom 2017. Vi ricordiamo che Assassin's Creed Origins uscirà il 27 ottobre 2017.


111

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ShonanOnibaku

Vasectomia, così non ti riproduci più. Un favore al mondo intero

InterTriplete

Ahahah! Sei monotono, banale, scontato... Come tua madre, che si sta facendo lei il bagno... nel latte di mandorla con cui le ho spruzzato la faccia! Solo che non è latte di mandorla, ma ci somiglia tanto...

ShonanOnibaku

Just dance

InterTriplete

" si è visto già ai tempi della WiiU che l'utenza Nintendo non è interessata ai titoli di terze parti, soprattutto perché di solito una qualsiasi console Nintendo è affiancata da PC o altre console."

Se lo sa pure un Gabriel Patatoso qualunque (come un InterTriplete qualunque) vuoi che non lo sappia Ubisoft? È una scelta commerciale, in primis. Che poi sia una console inferiore tecnicamente a ps4 e Xbox One questo non lo mette in dubbio nessuno è non è un problema. Al massimo è un problema che Xbox One X sarà di una superiorità imbarazzante rispetto a ps4profitterol... che farà vedere tutti i limiti di quella console che, al contrario di Switcht, è nata solo per quelli, le prestazioni, stando alle pubblicità ingannevoli di sony e ai proclami delle checche isteriche sonare). Ma certamente non è un Commodore 64 come lo dipinge qualcuno... La verità sta nel mezzo. Come sempre. E la verità è che Switch è un successo, alla faccia dei pirla antinintendari. Che sono loro, e solo loro, ad essersi resi ridicoli con le loro baggianate, smentite dai fatti!

Gabriel #JeSuisPatatoso

Guarda che a BoTW ci gioco da quando è uscito, sia sulla mia WiiU che sulla Switch della morosa. Gran bel gioco, molto vasto, molto ampio (in certi punti pure troppo, quasi da sembrare vuoto), ma se guardi i dettagli ti accorgi delle texture slavate o simili. Il tutto è abilmente mascherato dallo stile artistico, ma non è certo Crysis quindi continuo a dire che non sai di cosa parli. Potrei anche provare ad approfondire il discorso, ma se fai orecchie da mercante evito di perdere tempo.

PS Sulla mia WiiU nonostante le patch appena i nemici diventano più di 3 i frame calano visibilmente e parlo di qualche nemico in mezzo al nulla, non di una folla del genere con tutti quei dettagli (mi riferisco alla foto). Alla fine Switch ha un pizzico di forza bruta in più, ma non va troppo lontana. L'ho detto in precedenza e lo ripeto, nessuno ha detto che Switch debba avere una grafica spaccamascella per essere divertente, inutile prendersela o coprirsi di ridicolo affermando baggianate. Sta vendendo come il pane, se non ci fosse bisogno di un lavoro immane tutti correrebbero a fare tutti i porting del caso. Sicuramente uscirà qualche spin-off, ma si è visto già ai tempi della WiiU che l'utenza Nintendo non è interessata ai titoli di terze parti, soprattutto perché di solito una qualsiasi console Nintendo è affiancata da PC o altre console.

PPS Non so come sia la situazione su Switch, ma le console giapponesi sono sempre state difficilotte come piattaforme di sviluppo (in giappone a livello di SW vivono in un mondo tutto loro). Inoltre i giapponesi tendono a farsi tutto in casa (ultimamente meno) quindi i team di sviluppo occidentali fanno un po' fatica. Per farti capire tutti hanno gridato al miracolo ora che Nintendo e Square Enix hanno iniziato a usare l'Unreal Engine perché in precedenza avevano motori proprietari che, come successo con i FF usciti durante la scorsa generazione, erano scarsamente documentati e poco efficienti, cosa che tornava molto scomoda quando, a causa di tempi stretti, si cercava aiuto esterno per portare al termine la realizzazione dei giochi. Inoltre il lavoro andava praticamente rifatto da zero o rifinito/ripreso in maniera quasi ridicola ad ogni nuovo gioco, mentre adesso con Unreal è tutto più spedito, più documentato, più economico e non c'è bisogno di reinventare la ruota ad ogni giro, si possono riciclare tanti componenti.

https://uploads.disquscdn.c...

InterTriplete

Io non voglio nulla di quello che hai detto, si vede che non mi conosci e parli per stereotipi. Ho sempre detto che Switch (come tutte le console Nintendo) va comprata per le esclusive Nintendo che (spiacente per i sonari che pensano di avere loro le uniche) sono irrinunciabili per qualsiasi giocatore vero. Per i multi ho è avrò sempre una Xbox, che vuoi che me ne freghi se AC Origine esca o meno su Switch... Detto questo, parli per stereotipi pure riferendoti alla potenza di Switch. Si vede che non hai visto Breath of The Wild... E in ogni caso, che sia una scelta commerciale, e non tecnica, da parte di Ubisoft, come di EA, Bethesda, Rockstar, ecc. è il segreto di Pulcinella. Lo sanno anche i muri.

InterTriplete

Speriamo

Luke_Friedman

Sento un casino di gente entusiasta del titolo e vedo molti preorder. La differenza coi tipici giochi dei Rabbids è il gameplay: stavolta è consistente.

Gabriel #JeSuisPatatoso

C'è stata una certa evoluzione è vero, ma ci sono voluti anche 40 anni. Negli ultimi anni poi Nintendo ha cercato di dare il meglio con le proprie ip perché non aveva molto altro da offrire. Anche il più triste dei CoD o Assassin's Creed in 5-10 anni si è evoluto, ha introdotto nuove meccaniche e modificato quelle originali. Inutili fare la parte di quelli con il palato fino.
Se semplifichi ogni gioco riassumendo il tutto con "il solito spara-spara-spara poi salta-salta-salta" annulli anche l'evoluzione di Mario (se non sei uno da due pesi e due misure). Alla fine dei conti l'obiettivo è sempre quello. Raccogliere monete e arrivare alla fine del tempo senza far scadere il tempo, che sia 2D-3D, giocato da solo o in multy, con o senza power-up.
Ripeto, devi scegliere giochi che saranno di tuo gradimento, poi non avrai di cosa lamentarti.
Io per esempio trovo i jrpg tutti uguali e poco ispirati, sia nel character design (ho passato la parentesi anime/manga da un bel po' e lolite seminude con t3tt3 gigantesche mi suscitano più ilarità che interesse) che nelle meccaniche di gioco, quindi per me buona parte dei giochi giapponesi sono spazzatura, ma posso capire che qualcuno gradisca quindi evito di generalizzare.

Eros Nardi

Ecco prendiamo ad esempio super mario bros che ha una certa storia.. si è partiti con il bidimensionale molto schematico, sono stati aggiunti elementi grafici ma anche di gameplay con nuovi potenzialmenti nuovi nemici, nuovi collaboratori che danno un nuovo livello di profondità all'avventura (yoshi) e nuovi elementi di gioco come la raccolta delle monete.
Poi c'è stata la possibilità di scegliere diversi personaggi con le loro peculiarità e la possibilità di estrarre e lanciare oggetti, poi c'è stato lo spin off di wario e yoshi con le loro meccaniche differenti pur mantenedo ambientazione e gameplay di base.
C'è stato poi il salto al 3d con l'incentivo dell'esplorazione pur mantenedo il genere platform ed iniziando ad esplorare in verticalità.
per un po' si è mantenuto il filone 3d / esplorativo ma poi si è tornati alle origini con tutto quello che il nuovo hardware poteva offrire compreso il multuplayer, potenziamenti che ingigantiscono e permettono di devastare il livello e l'aggiunta delle nuove ambientazioni e personaggi.
Si è poi creato l'ibrido: il classico platform a livelli ma con grafica tridimensionale in cui non conta esplorare ma raggiungere la bandieruola finale, sempre aggiungendo nuove meccaniche che permettono di cambiare completamente l'approccio al gioco (mario gatto può arrivare in punti elevatissimi e tanuki plana, entrambi permettendo di saltare aree del livello e fare record sul time attack assurdi).
Successivamente hanno introdotto l'editor e la competitività online aggiungendo un nuovo tassello ad un genere che per molti aveva finito di dare già dagli anni 90.
Il tutto mantenendo personaggi, trama e location.
I giochi che cambiano personaggi, trama e location ma ti fanno fare sempre le stesse cose per me sono noiosi dopo le prime ore poi ognuno ha le sue preferenze

Gabriel #JeSuisPatatoso

Questo perché le meccaniche sono quelle e non ci scappi. Puoi inventarti qualcosina di nuovo in fatto di level design, ma le meccaniche del gioco non saranno mai nulla di mai visto in precedenza. Alla fine anche Assassin's Creed, se leggi tra le righe, è un mix platform 3D e Beat 'em up, con una trama.
Alla fine non ci vedo nulla di male ad offrire divertimento/intrattenimento con le stesse meccaniche da una vita ma spingere su una trama interessante. Che poi ci sono giochi molto più semplici e da sempre fedeli a se stessi come Super Mario Bros e non hanno praticamente una trama e non per questo sono meno divertenti o giochi che sono praticamente film interattivi come Heavy Rain o LA Noire e non per questo risultano una forma di intrattenimento peggiore.
Basta divertirsi con quello che c'è e conoscere i propri gusti per sapere cosa scegliere. La sindrome dell'epoca d'oro ed il classico "ai miei tempi i giochi erano tutti belli e divertenti" hanno poco senso, soprattutto se hai un po' di anni sulle spalle e/o sei appassionato di retrogaming e ti ricordi o rendi conto che anche anni e anni fa sfornavano giochi di m3rda a profusione. Anzi, la situazione era pure peggio perché non c'erano gruppi indie che portassero avanti idee originali che potessero interessare solo una nicchia, si cercava di andare nella direzione economicamente più conveniente.

Eros Nardi

i soldi risparmiati dall'evitare di pagare attori e modelli per mappare i volti, per le sessioni di motion capture, per la costruzione di modelli poligonali sempre più dettagliati di edifici e oggetti, per creare / acquisire texture a risoluzione sempre maggiore si investono nel settore creativo.
Poi il fatto di essere 8bit è un eufemismo il punto è che sembra che i giochi debbano sempre più assomigliare ai film e alla fine il giocatore diventa uno spettatore sempre più passivo

Frank West

Guarda che dead rising ha un ottima grafica.

Mirko Antonini

come prima parli di sperare che non arrivino, adesso invece parli di sperare che arrivino

lo capisci anche tu vero che "spero che non arrivino" è molto diverso da "non interesse nello sperare che arrivino"?

Davide Neri

Non si rumoreggia niente, semplicemente non c'è una data di rilascio come Skyrim. Arriverà in sordina ma arriverà.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Syndicate e Unity giravano male anche su PS4, come pensi che potrebbero girare su WiiU o Switch? La risposta sarebbe andare di downgrade, ma se ad un Assassin's Creed togli la folla e la fedeltà con cui sono riprodotte le location rimane solo un Prince of Persia che ha smesso di sognare.
Non sono uno sviluppatore, ma i miei esperimenti con Unity ed Unreal li faccio da anni e vi dico che volete la botte piena e la moglie ubriaca. Anche scalando gli asset per non affaticare oltre ogni limite la GPU ci sarebbe la CPU che è quello che è. Switch è pensata per Arms, Splatoon, i vari Mario, non per gestire i 200 npc raccolti in 25 metri quadri tipici di Assassin's Creed.
Rassegnatevi, la scarsa potenza non la rende meno divertente.

Gabriel #JeSuisPatatoso

La scalabilità conviene se vuoi pubblicare un titolo su vario HW, ma puoi comunque dividere tutto e raggrupparlo in piccoli sottoinsiemi. Se uscisse anche per PS3 e XBox360 avrebbe un senso sviluppare una versione monca che girerebbe anche su Switch.

InterTriplete

Che si rumoreggia sia stato cancellato...
CVD
Comunque anche i Just Dance continuano e continueranno ad arrivare. Si parla di progetti con budget più grossi, per i quali non considerano a priori il pubblico di Nintendo come possibile destinatario. A ragione o torto che sia.

InterTriplete

Pubblicava... ora la musica è cambiata, e da tempo. Assassin's Creed Unity e Syndacate non sono usciti, mentre il 3 e Blackflag sì, come dicevo. L'idillio si è rotto col "fattaccio" di Rayman Legends.
Switch è una ottima macchina, ma pare che parlate di un Commodore 64 (col quale siamo andati sulla Luna, forse... XD). Ed esiste una cosa che si chiama "ottimizzazione", o al massimo "abbassamento dei filtri e texture meno definite". Volere è potere... Siamo nel 2017, Gabriel...

Emiliano Frangella

Va be che l'hanno spacciata per un ibrido.....
Comunque per wiiu e 3ds c'era Mario kart 7 con stesso controllo

Gabriel #JeSuisPatatoso

"Invece di un gioco fotorealistico e palloso con meccaniche stantie e ripetitività iniziassero a investire su qualcosa di bello da giocare oltre che da vedere!"

e la grafica 8 bit in cosa rinnoverebbe le meccaniche visto che secondo te "sarebbe ottimo"?

Gabriel #JeSuisPatatoso

non scherziamo, Ubisoft è l'unica SH di terze parti che ha pubblicato sulle console Nintendo sempre e comunque. Semplicemente manca la forza bruta ed una conversione c4strata non avrebbe senso.

SONICCO

Ma di che conversione stai parlando?
Le versioni ps4 e 3ds sono due progetti distinti e separati e ci sono stati parecchie news quì che hanno pure evidenziato la cosa...
Switch non ha lo stesso hardware di ps4/one..è una wiiu leggermente migliorata.

Nuanda

Sarebbe un sogna, ma la realtà fino ad adesso è che le portatili Switch compresa sono sempre una generazione indietro..... d'altronde succede pure con i pc a livello di potenza, tranne i portatili dedicati al gaming ma che in verità di portatile hanno ben poco...

Davide Neri

Eppure hanno annunciato al lancio Steep, un gioco mediocre che aveva venduto poco anche al suo tempo sulle altre piattaforme.

InterTriplete

Ubisoft non pubblica più multipiattaforma su console Nintendo dopo che, a senso loro, non hanno venduto abbastanza Splinter Cell Blacklist, AC III e Blackflag su Wii U.

Emiliano Frangella

Un nuovo gioco "dedicato" su assassin posdono parlo eccome.
Prendi l'ultimo Mario, togli l'idraulico e mettici l'assassino.
Assassin versione speciale uscì anche per psp pensa

OfficialFlorekx

Bisogna pensare al futuro non a far girare giochi vecchi.

Emiliano Frangella

De gust.
Il sogno di molti è di giocare su un Portatile che ha giochi simili a casa.
Specie stesso controllo, giocabilità.
Un fifa o pes simili su una portatile sarebbe il massimo per esempio. E non giochi diversi con altre meccaniche

Emiliano Frangella

Gioco "dedicato" sai cosa vuoldire??

Emiliano Frangella

Un assassin vecchio ci girerebbe.....
Quindi è come dico io

Emiliano Frangella

Eccolo
E un assassin del 2011 non possono farlo simile??

Che risposte

marco

Sai che perdita

Davide Neri

Il NES Mini è stato pubblicizzato da subito come oggetto in edizione limitata, esattamente come lo SNES Mini. Anche se pure di quella ne avrebbero potute produrre molte più unità vista la domanda ancora alta. Switch è come tutte le console buone di sempre al lancio, con problemi a soddisfare la domanda. SEGA fece addirittura pubblicità sui giornali per sfottere Sony che non riusciva a stare dietro alla domanda di PS2.

Davide Neri

Sei in grado di fornire la spiegazione commerciale?

FalcoPellegrini

Onestamente, a me sto gioco non ispira neppure un pochino. Magari quello dei pirati lo apprezzerei di più.

Wrenchies

Guarda oltre le apparenze, è forse (è dico forse), apparirai anche intelligente

Frankbel

Non saprei. I giochi dei rabbids su Wiiu hanno avuto pessimi risultati. In ogni caso siamo lontani dalle vendite del franchise assassin's creed.

Eros Nardi

Sarebbe ottimo!
Invece di un gioco fotorealistico e palloso con meccaniche stantie e ripetitività iniziassero a investire su qualcosa di bello da giocare oltre che da vedere!
p.s. ho adorato prince of persia, assassins creed tra pc e console me ne sono giocati 2 o 3 ma puntualmente mi sono andati in noia dopo qualche ora.. un po' come watchdog.. imho non ne sento la mancanza di questo origins

DIXON

Vero ma puntare allo Snap 821 non sarebbe stato male sia per la potenza bruta sia per l'autonomia quando te la porti in giro.

DIXON

http: //kyokojap. myweb.hinet .net/gpu_gflops/
Togli gli spazi, su questo sito trovi la maggior parte delle gpu in commercio in tabelle e relativi valori.

PatrickBateman47

E non ci sono più le mezze stagioni e Sean Connery è meglio da vecchio che da giovane e per andare al mare Giugno e Settembre.

PatrickBateman47

Quella boiata con le navicelle giocattolo? Parlo di giochi veri, non escamotage commerciali.

InterTriplete

Scelta commerciale, non tecnica, discutibile ma che non cambia di una virgola la bellezza e il successo di questa srraordinaria console. Straordinaria come la coglionaggine dei soliti troll/haters che, evidentemente in astinenza da un bel po', non vedevano l'ora di sfogare la loro frustrazione, oltretutto in una notizia che di negativo ha ben poco visto che era più scontata dei saldi a luglio. Poveri ebeti... vivono solo per vedere Nintendo ridotta sul lastrico... che fessi!

Link Rossi

Le uniche differenze sono quelle grafiche, ovviamente ma dal punto di vista del gameplay è tale e quale alla versione per PS4.
Non hanno castrato nulla.
Qui l'unico che sta dando aria alla bocca sei tu.

Link Rossi

L'hai cazzata la stai sparando tu.
Non ho mai detto che la versione per 3DS sia uguale a quella per PS4 dal punto di visto grafico.
Il gioco dal punto di vista del gameplay rimane tale e quale alla versione e nulla è stato tagliato.
Le aree sono identiche (non graficamente parlando) dal punto di vista morfologico.
Se non lo fossero sarebbe un gioco completamente diverso.

Nuanda

Zuk z2 monta l'820 che è un processore che Qualcomm praticamente non produce più se non in piccole quantità.....

furlo

skyrim gira su tablet windows da 80 euro. Ovviamente la hd graphics non compete con quel del soc tegra, quindi se c'è la può fare un tablettino perchè non un hardware più potente e ben ottimizato.

DIXON

Zuk Z2 costa sotto i 200€ e ha un SoC che lato GPU alla massima frequenza (624mhz) può sprigionare fino a 498gflops.
Inoltre lo Snapdragon 820/821 a una dimensione inferiore al Tegra senza contare i consumi che sul Tegra X1 hanno un range tra i 6 e i 15 watt (e infatti la Switch in modalità portabile consuma quasi 10 watt).
Il costo sarebbe si piú alto ma non certo 600€, il Tegra dovrebbe costare circa 40-43$ a Nintendo mentre lo Snap 820 poco sotto i 70$ (il prezzo finale quindi sarebbe stato sui 400€). Detto questo, che sia chiaro, a me la Switch piace e non é improbabile che per fine anno io ne compererò una.

furlo

La cazzata l'hai sparata grossa, per carità switch se ben ottimizzato ci girano titoli graficamente accettabili ad esempio rimanendo sul tema dragon quest, il nuovo heroes 2 la stessa versione gira su ps4 e switch a dettagli grafici ovviamente diversi, ma nel caso di Dragon Quest XI la versione 3DS è palese che sia una versione a parte molto semplificata graficamente, con ambienti più piccoli e modelli stilizzati e più adatti a un 3DS. Solo un cieco non vedrebbe la differenza.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'