Michael Pachter: parla della differenza di esclusive tra Playstation 4 e Xbox One

31 Luglio 2017 155

In una lunga intervista ai microfoni di Gamingbolt, Michael Pachter ha parlato di argomenti indubbiamente "scottanti" tra cui la differenza di esclusive tra Playstation 4 e Xbox One.

Il noto analista sostiene che a livello di titoli in esclusiva la console di Redmond è nettamente in svantaggio in quanto Microsoft ha meno studi interni rispetto alla sua rivale di sempre, tuttavia The Coalition, 343 Industries e Turn 10 sono team di grande talento e sviluppano giochi grandiosi paragonabili a quelli di Naughty Dog o di Polyphony Digital.

Penso che The Coalition sia un team molto buono come 343 Industries e Turn 10 è composto da persone di grande talento. Tutti e tre possono essere tranquillamente paragonati a Naughty Dog o a Polyphony Digital. Sony però può contare su un numero nettamente superiore di team interni. Anche Insomniac, che non è di proprietà di Sony, ha una lunga storia su PlayStation, come Hideo Kojima e credo che la mossa di assicurarsi il suo prossimo progetto, Death Stranding, in esclusiva sia stata grandiosa.

Inizialmente credevo che Horizon Zero Dawn fosse un titolo terribile ma ho dovuto ricredermi, il gioco era molto bello e ai videogiocatori è piaciuto. Non bisogna dimenticare però che Sony sviluppa giochi da oltre 20 anni, ha una grande esperienza, Microsoft ha iniziato con Halo e Forza. Gears infatti era un'IP di Epic e giochi come Ryse sono stati sviluppati da Crytek, che non produce grandi titoli da molto tempo. Rare inoltre ha perso molto negli anni e penso che Sea of ​​Thieves non sarà grandioso, all'E3 ho visto titoli basati sui pirati molto superiori.

State of Decay credo sarà un buon gioco ma simile a Days Gone entrambi sono a tema zombie, Forza Motorsport 7 è grandioso ma su Playstation 4 esce Gran Turismo quindi credo che queste due esclusive di Microsoft non faranno una grande differenza. Sony ha una line-up più convincete che abbraccia un pubblico più vasto, Microsoft è conosciuta maggiormente per gli sparatutto e quindi attrae un'utenza più hardcore. Hanno provato a sviluppare RPG ma per ora non ci sono riusciti.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 299 euro oppure da Media World a 379 euro.

155

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Crowley8

Ma se hdblog di x se e' un troll vs Microsoft

Crowley8

Ma se così fosse Microsoft l'avrebbe vinta

Gabriele Di Bari

Ero sarcastico, perché il caro Pachter come al solito parte da una ovvietà (+ esclusive + team interni) inoltre si auto contraddice, quando dice "i team sono sono migliori" per poi dire "Turn 10 è meglio di Polyphony Digital" ed "i 343 sono cmq composti da persone di talento".
Insomma come dire, l'idea di base come sempre è giusta quanto banale, il resto di quel che dice, sono cazz*** quindi farci sopra dei ricami per dire è abbastanza futile come utilizzo di energie.

Luca

Patcher non credo sia il guru di nessuno visto che alterna vere e proprie cazz4te a semplici ovvietà...leggi bene su Horizon, si è dovuto ricredere una volta uscito il gioco.
Per il resto c'ha preso alla grande: sulla qualità e sul numero di team Sony rispetto a quelli Microsoft non gli si può dire nulla; forse il giudizio su Sea of thieves è un po troppo affrettato, ma lui comunque sta paragonando le passate produzioni Rare con quello che sembrerebbe un giochino piuttosto dimenticabile.

Dajant

Anch'io faccio tutto in streaming però quando ho dovuto scegliere la console ho preso la One s perché a mio padre interessava questa feature (e a me non interessavano le esclusive PS4).

lowrider82

Si d'accordo...potevano dare questa feature ai gamers per dimostrare che non pensano solo al guadagno.

Cmq i gamers che penseranno "comprero la console che offre blu ray HD" sono veramente pochi, o non sono in realta interessati ai giochi ma ai film 4k. Anch'io oggi se decidessi di comprarmi un lettore 4k comprerei la xbox e non un lettore dedicato...ma ormai i tempi hanno cambiato. Questo tipo di feature serve poco con internet.

Dajant

Ok magari a te può non servire, anch'io penso che non lo userò mai, però se penso che lo hanno fatto solo perché poi ti vendono lettori blu ray a 300€ mi dà un po' fastidio.

Dajant

Si i miei erano commenti un po' esagerati ma perché nemmeno avevo voglia di scrivere papiri. Certo poi se ci li hai i soldi va anche bene.

lowrider82

tu ne fai poco pero molti utenti come me che hanno un headset di qualita ne fanno tanto. Del blu ray Hd si potevano aggiungerlo, anche se nn credo personalmente ci avrei fatto molto visto che non ho mai comprato/affittato manco un blu ray normale. Figuriamoci l'hd. Ormai faccio tutto via streaming.

lowrider82

ecco adesso incominci a ragionare. Stai molto lontano da commenti tipo "soldi buttati" e "stai alla larga dalla ps4 pro". Se uno vuol risparmiare la slim e una signora console, pero la pro rimane il meglio se si hanno quei pochi euro in piu. Adesso stiamo d'accordo. Ciao

Dajant

Dell'uscita ottica me ne faccio poco, ormai l'hdmi va più che bene. Una grande castrazione semmai è la mancanza del lettore Blue ray ultra HD (anche sulla pro).

Dajant

Ciò che intendevo io è che chi prende una console non puntano ad un gaming senza compromessi quindi se si può risparmiare qualcosa è meglio. Poi secondo me sia sulla PS4 slim che sulla one s si gioca bene, quindi non sento il bisogno di un upgrade in questo momento.

kljkljklj

Per favore... Fateci un favore ...basta pubblicare tutto quello che dice questo genio del male ! Il più della volte dice ovvietà, le altre volte dice stupidate ! Non ho ancora letto una sola dichiarazione di questo personaggio che fosse realmente utile! Non capisco davvero perché gli si sia ancora retta

lowrider82

Se non vuoi andare su pc, allora PS4 Pro. Non te ne pentirai.

lowrider82

p.s. e la pro ha anche l'uscita ottica audio che offre audio superiore e piu flessibilita . La slim l'hanno castrata.

lowrider82

La xboxonex sicuramente non e meglio xche non ha giochi. Sony quando si tratta di console rimane la piattaforma migliore visto che ha di tutto e di piu. Il PC e tutto un'altro mondo. Io ne ho uno con 1080ti super high end pero cmq gioco molto sulla mia pro visto che ha delle esclusive spettacolari. Non ha senso fare questo paragone visto che stiamo parlando di 80-90 euro di differenza tra slim e pro, e diverse centinaia di euro in piu per un pc. PS4 Pro vale ogni euretto. Va veramente alla grande ed ha i giochi migliori. Non si puo chiedere di piu :) Ciaooo

Dajant

Ok ma allora se si guarda così la scelta migliore sarebbe la One x o addirittura un PC. Secondo me la PS4 slim è la migliore per rapporto qualità prezzo. Certo che un s8 o un iPhone 7 è migliore del mio p9 lite ma ho preferito comunque risparmiare dei soldi (anche se me lo sarei potuti permettere).

lowrider82

D'accordo, pero tra questo e dire che "sono soldi buttati" c'e una gran bella differenza.
Se uno non ha la possibilita di farsi la pro si va benissimo anche la play normale. Tanto si tratta sempre de la migliore piattaforma console...pero cmq sia il massimo dell'esperienza resta pro.

Dajant

Se 100 euro ti sembrano pochi soldi va bene, magari però c'è gente che ne ha bisogno, sai com'è.

Gaston3®

:)

È un hater.
Non è InterTriplete comunque.

Legend94

E un troll, l'ho visto già parecchie volte idolatrare microsoft e denigrare Sony, secondo me è intertriplete

Alessandro

Vero, considera che l'ho completato prima sulla 360 e poi sulla One, mi è piaciuto davvero molto!

giaan89

Ci sono da sempre. È che i cellulari sono stati la moda per circa 7 anni, ora stanno tornando le console war.

giaan89

Su GT e FM hai ragione, ma commercialmente ha ragione lui. GT è molto conosciuto e vive di rendita. Sono pochi quelli che comprano Xbox solo per forza anche se un prodotto eccellente. Se dovessi scegliere tra le due console per le auto prenderei Xbox però ci sono altre esclusive in Sony che mi piacciono più di quelle MS e alla fine se dovessi fare un bilancio mi "accontenterei" di GT.

giaan89

Cioè, ma rileggete le dichiarazioni. Perlomeno le prime due sembrano di capitan ovvio. Anche come si esprime, in maniera molto elementare "zero dawn" era molto bello. Ma a cosa serve quest'uomo?

giaan89

Alan wake l'ho finito e devo dire che a parte l'ambientazione era tutto molto lineare. Carina l'idea di accecare i nemici

Svasatore

Saturn.

SONICCO

Mi sto perdendo delle notizie assurde, mannaggia alle cause di forza maggiore..
Che cavolo è successo quì sotto? chi è stato bannato?

ghost

Dipende da quanta voglia hai di comprare la console considera che è "finita" la generazione visto che sono già uscite le versioni slim. Quindi devi considerare se comprare ora la console = costa poco e sono già usciti "tutti" i giochi o aspettare la prossima pagando di più la nuova console meno giochi e aspettare che facciano qualche remake

Giuseppe Pio Aventino

Soprattutto i creatori di halo hanno fatto destiny che per me è un capolavoro

lowrider82

Vabbeh ci capisci poco. Con pochi euro in piu hai giochi con fps piu alti/stabili, caricamenti piu veloci e grafica superiore. Adesso tu puoi sparare qualsiasi caxxata insensata ma questi sono fatti

InterTriplete

Se non sai nemmeno quello che dici, taci...

L'avocado del Diavolo

cosa è orlaf ? Se magna ?

Alessandro

Alan Wake

Luca

Non che ci voglia poi molto a capirlo...i team Sony sono numericamente superiori e mediamente più talentuosi dei team Microsoft.
Microsoft invece può puntare unicamente sui 3 soliti IP (Gears, Forza, Halo) dato che titoli come Ryse, Alan Wake, Quantum break, Recore ecc... non hanno soddisfatto le aspettative tanto da meritarsi sequel e nuovi capitoli.

Gabriele Di Bari

Mah, molti titoli condivisi pc e boltolo ... su pc escono con mesi di ritardo, ma la gente non capisce che ormai che XBOX = PC WINDOWS PER GIOCHI (quindi per MS se hai un PC windows hai un xbox).

Gabriele Di Bari

"all'E3 ho visto titoli basati sui pirati molto superiori."
Se si riferisce al gioco Ubi... ma va a cag*re.

InterTriplete

È stato bannato per la duecentesima volta orlaf, come vedi avevo ragione io...
...e tu hai fatto una figura di mèrda!
NON TI CAGA NESSUNO!

L'avocado del Diavolo

Anche tu però non scherzi !
Inter, xbox, anti-vaccini, phill spenzer d1o, il t9 della tastiera di satana, COCA E PEPSI SONO LA STESSA KOSAAAA

LA FINE DEL MONDOH EH VICINAAAAAA!!!!!!111!!!!!

lowrider82

Parli per esperienza? Visto che le hai entrambe a portata di mano? Intanto tra checkeredboard e nativo la differenza non si nota a piu di pochi cm dallo schermo.

Dajant

Spreco di soldi.

Dajant

Si, in ogni caso c'è una bella differenza tra One x è PS4 pro.

lowrider82

Hahahaha touché... Grande. Come nn essere d'accordo con questa!

Dajant

Fino a quando non uscirà la nuova gen (ps5 ecc) i giochi nuovi usciranno sia su PS4 pro che su PS4, uguale per Xbox. Pio magari hai il gioco leggermente castrato, tipo con gli effetti, ma in generale i giochi verranno sviluppati per le versioni meno potenti e poi adattati a pro e One x.

lore_rock

Uno che reputava horizon zero dawn un gioco terribile e che mette sullo stesso piano forza e gran turismo merita ascolto?

FedEx

Oddio santo HDBlog non si libererà mai dai troll. Debellati i fanb0y Apple ora ci si mettono pure i sonari vs boxari.
Ma qualcosa di meglio da fare nella vita ce l'avete?

Felix

Contenti voi...

Orlaf

Questa è sempre la reazione di chi blatera del successo di Xbox ahahahahahaha

kayoshin

AHAHAHAHAHA (Cit.)

Orlaf

La reazione della gente quando vede le esclusive farlocche di Xbox ahahahaha

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING