Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Life is Strange Before the Storm: dettagli su trama e longevità dell'avventura

07 Agosto 2017 20

Manca poco al debutto del primo episodio di Life is Strange Before the Storm, la seconda stagione dell'acclamata avventura di casa Dontnod Entertainment che stavolta sarà realizzata invece da Deck Nine Games e per ingannare l'attesa, Zak Garris del team di sviluppo, ha svelato alcuni dettagli.

La storia, come già dichiarato in precedenza, racconterà i fatti avvenuti prima degli eventi narrati nella prima stagione e quindi si concentrerà su Chloe, sedicenne e ribelle, focalizzando l'attenzione sul rapporto d'amicizia con la bella Rachel Amber, una ragazza popolare e destinata al successo.

Life is Strange Before the Storm terrà impegnati i giocatori per meno tempo rispetto alla prima avventura, il titolo sarà infatti suddiviso in tre episodi invece di cinque. La longevità complessive , secondo quanto dichiarato da Garris, si attesta quindi tra le sei e le nove ore di gioco, un tempo inferiore rispetto a quello proposto nella prima stagione (10/12 ore).

Non abbiamo mai dato molto importanza alla lunghezza del gioco. Quando abbiamo parlato con Sqaure Enix eravamo concentrati sul tipo di storia che volevamo raccontare e non avevamo una longevità prefissata. Ci siamo concentrati su una fase ben precisa della vita di Chloe e ora posso dirvi con certezza che i tre episodi che abbiamo realizzato sono perfetti per coprire quell'arco temporale. I tre capitoli in termini di longevità sono più brevi di quelli precedenti ma molto più corposi.

Vi ricordiamo che il primo episodio di Life is Strange Before the Storm approderà su Playstation 4, Xbox One e PC a partire dal 31 agosto.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GTX88

ah ok

Gaston3®

Risolto installando il primo!

rakeup

I sottotitoli in italiano sono stati inclusi ufficialmente intorno a Gennaio 2016 (con una patch nelle versioni digital e già inclusi nelle versioni retail uscite poco dopo), il primo episodio è uscito a Gennaio 2015. Quindi se l'hai comprato dopo Gennaio 2016 o in retail può darsi non ti sia accorto di questa cosa.

GTX88

non sono stand alone, il primo episodio ha le varie componenti del gioco

GTX88

ti stai confondendo con la telltale, il primo capitolo aveva subito i sottotitoli

Nightmare

Beh in generale una trama è meglio così che allungata alla c4zz0 giusto per allungarla.

Gaston3®

Simone Masito Scotti

Aaaaaah cavolo e io che mi lamento della mia 20mbps

genius89

Secondo me non ne vale la pena al momento anche perchè il 31 agosto uscirà il primo episodio di 2 ore poi bisognerà aspettare 2-3 mesi per il secondo episodio e cosi via poi a 25 euro non è un affare al momento, aspetterei che escano tutti e tre il prossimo anno in modo da avere un'esperienza completa e giocherei sto mese ad uncharted piuttosto.

rakeup

Si sa qulcosa della localizzazione in italiano per i sottotitoli?
Non vorrei dover aspettare ancora settimane che qualcuno faccia una traduzione "amatoriale" (tra virgolette perchè quella degli scorsi capitoli di FenixTM era perfetta).

Enrico Grigolini

esatto, da ep 2 a ep 5 sono considerati tutti dlc del primo episodio.
(su steam), presumo sia analogo sul PS store

Gaston3®

Grazie mille, probabile. Puoi buttare un occhio su episodio 3?
Ma probabilmente nella struttura sono tutti dlc del primo episodio.

Gaston3®

Non basta!

CaptainQwark®

No ovviamente ti serve anche il primo, purtroppo se non si ha una buona connessione il digital è uno strazio, personalmente preferisco il disco fisico anche per una questione di collezionismo e perché mi piace avere una collezione sullo scaffale :)

Enrico Grigolini

sulla pagina di steam (ho guardato ep 4), è richiesto il primo capitolo per poter giocare agli altri...penso sia analogo per PS4

Simone Masito Scotti

Ma lasciare una notte a scaricarli tutti? Io faccio così per i giochi di grandi dimensioni

Gaston3®

Mi servirebbe la certezza.
Nella descrizione del PSN non c'è scritto che per funzionare il terzo episodio ha bisogno dei primi.
A parte dare una stella per ora non so che fare.

CaptainQwark®

Ho paura che tu debba scaricarli tutti dal 2 al 5

Gaston3®

Problema col primo su PS4:
- Ho preso il season pass col plus che mi ha messo i 5 episodi in download.
- lasciato solo i primi 2 episodi perché non sicuro che mi piacesse.
- fatto i primi 2 episodi dopo di che non potevo scaricare il terzo perché risultava installato dal PSN ma non lo era.
- quindi ho cancellato tutto e scaricato solo il terzo che però non installa.

Credo che voglia anche i primi 2 ma non ne sono sicuro, io a scaricare un episodio ci metto sulle 5 ore, non mi va di fare esperimenti.

OfficialFlorekx

Non vedo l'ora di giocarci!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'