Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Last of Us Part II è ancora in fase di pre-produzione

07 Agosto 2017 53

Durante un'intervista ai microfoni del Daily Star, il community strategist di di Naughty Dog, Arne Meyes, ha dichiarato che The Last of Us Part II non è ancora entrato in fase di produzione. Il team di sviluppo si è infatti concentrato al massimo sulla lavorazione di Uncharted: l'Eredità Perduta, espansione stand alone che verrà lanciata sul mercato il prossimo 23 agosto. I programmatori inizieranno quindi a lavorare a tempo pieno su The Last of Us Part II una volta che Uncharted: l'Eredità Perduta verrà lanciato sul mercato.

Il secondo capitolo di The Last of Us non dispone di una data di uscita. Molto probabilmente Naughty Dog e Sony stanno tenendo da parte i diversi assi nella manica, in modo annunciare il tutto durante le prossime convention. A breve potremo contare sulla Gamescom 2017 e, di seguito, sul Tokyo Game Show 2017. Siamo comunque certi che Sony abbia tutta l'intenzione di tenere i pezzi grossi per la Playstation Experience, appuntamento fissato per i giorni 9 e 10 dicembre 2017.

The Last of Us Part II è un progetto ancora avvolto nel mistero. Gli ultimi rumor indicano Seattle come ambientazione papabile, ma Naughty Dog non si è lasciata assolutamente sbottonare, di conseguenza non è ancora possibile dare per scontata alcuna informazione. Potete trovare tutti i dettagli seguendo in questa pagina.


53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Traviani

Ma l'annuncio di Kingdom Hearts III è stato fatto nel 2013. Sono usciti altri giochi di Kingdom Hearts dopo il due. Non è che attendi Kingdom Hearts III dal 2006 allora significa che il gioco è stato annunciato quell'anno. No, levatelo dalla testa. Il gioco è stato annunciato all'E3 2013, mentre i lavori a causa del cambio di motore grafico sono iniziati a fine 2014. Ora Kingdom Hearts III uscirà fine 2018. Quindi sono 4 anni di attesa per il gioco è non 11 anni cazz***

macosx

Ci sono le remastered degli ultimi 2.

LH44

Ok ma generalizzi sempre il discorso.
La questione retrocompatibilita è una features interessante.
Prendi me che non ho giocato Red Dead redemption e oggi posso.

Penso per giochi come gt6, heavy Rain o due anime.

Mattia_Krav

Pensa che (oltre a questo) io sto ancora aspettando Dante's Inferno 2 e Dead Space 4 :(

macosx

Ovvio che non l'ho provato non mi piacciono più i giochi di ea games ormai, non ne sento la necessità è dai tempi di need for speed most wanted (il primo) che non gioco a qualcosa della ea perché hanno creato solo pessimi giochi salvo solo il primo mirror's edge, per il fatto della retrocompatibilità potrei dire lo stesso sono tue necessità ma non di tutti, anzi secondo uno studio svolto interessa a meno del 30% questa funzione quindi direi che non sono proprio l'unico.

LH44

Che c entra la console con i giochi.
Se non nel 2016 avevano annunciato Xbox One s e avevano accennato a X.
La storia finisce lì perché parliamo di hw e non so sw
Il tutto era per le tempistiche di sony

LH44

Sono tue necessità. Non quelle di tutte. Io cerco un po' tutto in una console.

Cmq la risposta su EA ACCESS e proprio da chi non ha mai provato il servizio.

macosx

Sinceramente preferisco i giochi ai servizi, della retrocompatibilità non me ne faccio niente la ritengo una funzione inutile se non hai giocato ai giochi della passata generazione evidentemente non ti interessavano quindi non ha senso giocarli su quella attuale, ea access bah veramente c'è chi lo fa su Xbox? Oltre a pagare il live veramente c'è gente che paga un altro abbonamento per giocare a dei giochi Della EA?
Per il discorso giochi invece personalmente preferisco sapere che Sony sta lavorando a qualcosa anche se quel qualcosa uscirà tra 2 anni, sicuramente è più impressionante dal vedere delle conferenze di 90 minuti in cui mostrano apre gli stessi giochi e sopratutto con il 99% di indie, Microsoft quest'anno ha fatto la. Peggior conferenza della storia ha presentato una console si vabbè che già si conosceva ma l'unico gioco che la sfrutta un po' di più è forza 7 per il resto c'è stata il vuoto assoluto. Io direi invece ma veramente sono necessari tutti questi servizi? Sembra quasi che abbiano investito sulla retrocompatibilità perché in questa generazione non hanno nulla da offrire oltre ai soliti 3.

Ah comunque a scanso di equivoci è quello che vedo io non ho ne ps4 ne one.

Semlo

Stesso discorso per xbox, dell'e3 2016 stiamo aspettando anche la console, però bastava dire ho commentato a caso un articolo mettendoci di mezzo l'e3 che non c'entra nulla e finiva lì.

LH44

Ok ma mi sembrano giustificazioni.
Ad ogni e3 vedo che gli utenti Sony parlano di tanta roba. Per carità è vero ma quando?
Ancora oggi si aspettano quelli di 2 anni fa.
Questi di ora sulla 5 arrivano.
Poi non capisco l ostracismo verso i vari servizi
EA ACCESS NO
CROSSPLAY NO
RETROCOMPATIBILITA NO.
Oltre i giochi non riescono a concentrarsi anche sui servizi come fa la ms ?

LH44

Ad ogni e3 presentano ciclicamente le stesse cose. Praticamente ancora aspettiamo quelli di 2 anni fa.

LH44

Appunto poni l accento sul tuo modo di giocare che e corretto.
Io amo i racing game , sportivi e gioco online anche competitivo.
Per questo prendere per me ps4 o One cambia poco.
Inoltre ci sono alcuni servizi sulla One veramente interessanti che sfrutto maggiormente e sono un punto a favore

macosx

A me non è sembrato per niente così, Elly si è fidata di Joel dopo la fatidica domanda, avrebbero benissimo potuto vivere per sempre insieme in un mondo ormai spacciato. Che i personaggi abbiano abbiano avuto dei dubbi non è prettamente vero, il finale per me è sicuramente tra i più belli mai visti in un videogame perché a primo impatto ti chiedi e ora? Poi però rigiocandolo (io l'ho completato 4 volte avere il platino) capisci che alla fine il finale va bene anche così, ovviamente all'annuncio del seguito stavo piangendo dalla contentezza ma i naughty dog possono prendersi tutto il tempo che vogliono per il seguito voglio una storia che sia coinvolgente come quella del primo, il gameplay a me è piaciuto e lo reputo un contorno l'interazione tra i due protagonisti è qualcosa di unico.

macosx

Ripeto gli ultimi 2 sono stati annunciato 1 anno fa, the last guardian è l'unico che ha avuto problemi infatti non volevano proprio farli, i gran turismo è da secoli che escono a rilento e non è la prima volta, gli altri 2 titoli sono di terze parti, uno è di sega l'altro è di SE quindi si continua perché per ora non ne hai nominato mezzo che sia effettivamente stato annunciato 3 anni fa e non ancora è uscito oltre a Detroit, ma sai meglio che esca in ritardo piuttosto che non esca proprio.

Filippo Rossano

Va beh ma the last guardiano è un gioco che era formalmente cancellato, doveva uscire sulla 3, è uscito solo perché i fan lo hanno richiesto pesantemente, arrivato sul mercato con diversi problemi e con zero supporto, è stato un contentino. Goditi of war esce in circa 2 anni che per un tripla A è un tempo normalissimo, gran turismo è di nuovo un discorso a parte ogni GT ha tempi di gestazione biblici. Ripeto ci vorrà un po' ma alla fine escono e ne escono tanti.

Filippo Rossano

Quale certo tipo di giochi? La one ha un vantaggio a livello di esclusive solo sui racing con forza, su tutto il resto stiamo nella norma, sono buoni giochi ma senza un vantaggio incredibile sulla concorrenza. Sony presenta con il nulla cosmico, nel senso che butta trailer a caso ma poi il gioco esce e ne sono usciti tantissimi e di qualsiasi genere, poi possono non piacere ma la line-up, lenta, con presentazioni a lungo termine e tutto quello che vuoi è comunque nettamente più ampia. Sui servizi io che gioco poco online e soprattutto non competitivo non apprezzo le differenze che ci sono tra i due, il gold è sicuramente un punto a favore della one, ma nel complesso fin'ora ps4 ha ancora un vantaggio considerevole :)

Semlo

Stai facendo una critica gratuita che non ha senso, se la stessa ND ha annunciato quando si è visto alla ps experience che lo sviluppo del gioco sarebbe iniziata dopo l'uscita di uncharted, quale è il problema? Come criticare Nintendo per aver mostrato solo il titolo del nuovo pokemon o metroid per switch quando già si sa che non li vedremo prima di fine 2018 o più probabile fine 2019. Poi se continui a commentare notizie di 2 o più anni fa di cosa è stato mostrato all'e3 contento te.

LH44

Detroit, gtsport, the last offline Guardian, shenmue , the last offline us II, god of war, finale fantasy vii
Continuo?

LH44

Non è così. Tu poni il punto su ciò che piace a te. La Xbox la compri perché ami un certo tipo di giochi o ti trovi bene con alcuni servizi.
Il problema come dici tu di Sony e che presenta il nullo cosmico.

Gtsport esce oggi alla terza iterazione di fm

Mikel

Esatto, posticipi penosi e immensi, rispetto zero...fra i commenti giù c'è pure chi giustifica questi ritardi facendo confronti con altri titoli...per me non si fa aspettare più di due anni.

Mikel

Per me assolutamente no, leggendo le loro espressioni deduco che si sono lasciati con molti punti interrogativi , ok.. il lieto fine non deve per forza sussistere, ma quel modo di chiudere la scena sembra a tutti gli effetti una fine di un episodio..

Filippo Rossano

God of war e spider man, per fare un esempio, sono stati presentati all'E3 e usciranno entro marzo 2018, il dlc di horizon esce i primi di novembre ma non essendo un gioco possiamo non contarlo, GT sport a ottobre ma annunciato già da un po'. Il punto è che sono d'accordo sul fatto che spesso annunciano il nulla cosmico ma almeno presto o tardi arrivano, su xbox no e manco a questo E3 dove dovevano cercare di spingere la One X, solo un gran casino tra esclusive temporanee quasi spacciate per totali e poco altro, hanno presentato tanto ma poco di realmente interessante almeno per me. Ci sarà sicuramente gente interessata e molto alle esclusive presentate da MS, a me non hanno convinto :)

macosx

E grazie le IP di Xbox sono 3 una volta che hanno fatto il motore grafico e i modelli in una generazione devo solo fare dei ritocchi tra un gioco e un altro le spese diventano minime e anche i tempi di programmazione.
Che poi vorrei dire quali sarebbero sti giochi annunciati 20 anni prima, voi ci fate caso solo perché sono IP di rilievo e sembra che sia passato molto tempo ma guarda
Spiderman è stato annunciato nel 2016 ed uscita l'anno prossimo
God of war è stato annunciato nel 2016 e uscirà ad inizio 2018

Sea of the thief (senza contare che non mi sembra che quel gioco abbia bisogno di chissà quanta cura nei dettagli essendo "fumettoso")
È stato annunciato nel 2016 e uscirà nel 2018
Recore annunciato nel 2015 ed uscito a fine 2016
E questi sono giochi minori prendi ad esempio quantum break un gioco che ha richiesto più cura nei dettagli
Annunciato nel 2013 uscito nel 2016,anche Microsoft ha annunciato giochi con largo anticipo, alcuni li ha addirittura cancellati, quindi sinceramente non capisco le critiche verso Sony.
Forse uno dei giochi che sta richiedo più tempo è Detroit ma li si sa Cage è quasi peggio di Kojima.

macosx

Perché vuoi dire che il finale di the last of us non era conclusivo?
Al di fuori del fatto che la conclusione è di qualcosa di mai visto prima, ma per me era conclusivo poteva benissimo finire in quel modo

LH44

Classico di Sony.
The last Guardian , shenmue e tutti i giochi con una media di uscita a 2 anni.
Tlog 9 per dire la verita

LH44

E come non annunciarli. La gente si aspetta cose che non sa quando arriveranno.

Chi dice shenmue?
Chi dice.retrocompatibilita?

LH44

Noi parliamo di tempistiche. In Sony i propri utenti hanno le fette di salame.
Loro politica fare presentazioni in pompa magna. Se poi esce un gioco tra 9 anni poco importa

LH44

Meglio decisamente quella Xbox almeno si vede qualcosa nel breve periodo.
Alla fine tranne Nintendo tutti hanno lo stesso trend
Solo che Sony anticipa di 3 anni in maniera vergognosa.

Per il giochino di auto. Almeno c'è e siamo alla terza iterazione

Mikel

Si poteva considerare conclusivo?

macosx

Meglio di vedere giochi per 2 e3 di seguito che puntualmente vengono cancellati... Forse per dare spazio e budget al nuovo e ritrito halo 100000

macosx

E3 di nintendo: annunceremo durante questo direct solo giochi in uscita nel 2017

Due secondi dopo (e dico veramente 2 secondi dopo)
Esce un immagine con la scritta Metroid e il video successivo è un tipo che afferma che stanno lavorando ad un gioco di pokemon rpg per switch... Ovviamente entrambi non usciranno per il 2017 e neanche per il 2018.

macosx

Vogliamo parlare di quello di Microsoft? Solita conferenza con forza, il giochino dei pirati è tanti indie. Meglio giochi che escono tra 2 o 3 anni che il vuoto assoluto o i soliti 3 titoli riciclati fino alla nausea e io mi chiedo perché c'è ancora gente che acquista Xbox non è annoiata di giocare sempre alle solite cose?

macosx

The last of us è uscito nel 2013 è un gioco che alla fine si poteva considerare conclusivo, l'annuncio è stato fatto meno di 1 anno fa quindi anche se esce nel 2019 non è che ci sia molto da aspettare (per altro sta notizia è vecchia di almeno 3 mesi), vogliamo invece parlare di kh 3?lui non era conclusivo ed è il 2 è uscito nel 2006,sono 11 anni che aspetto la conclusione di quella saga

Matt Ds

oddio, per un attimo ho pensato ad un articolo su Joel!

Mikel

Quello che mi irrita è il dover aspettare un sequel così tanto tempo..

Simone

Era un discorso generale.

Filippo Rossano

Alla fine tlou è stato "il canto del cigno" della PS3, molto probabilmente il 2 sarà quello della 4.

Filippo Rossano

Per evitare fanboysmo preciso che ho entrambe le console, realmente vogliamo parlare di questo argomento? Scalebound dove lo metti? Tutti a criticare Sony perché ricicla i brand per le sue esclusive e MS invece? Forza, Gears che è pure passato a the coalition, Halo, di nuove IP e soprattutto di nuove IP degne di nota ce ne sono pochissime e quelle che ci sono le cancellano pure. L'xbox ha diversi pregi ma piantiamola di difendere l'indifendibile, la 360 massacrò la 3 e ora la 4 massacra la one, questo non vuol dire che non ci si possa divertire con la one sia chiaro.

LoneWolf®

E dove sono le liste?

Matteo

che ci fa Joel in copertina

CaptainQwark®

Beh almeno li hanno annunciati...sempre meglio di un E3 senza giochi

Semlo

non commentate a caso, l'ultimo e3 sony è stato l'opposto, anche se faceva arrabbiare che non hanno messo date. Tlou 2 è stato annunciato alla ps experience (non e3) e considerato che hanno mostrato solo il titolo si sapeva che lo sviluppo è in alto mare.

EMARCEUS

Finirà per essere il titolo di lancio per PS5.

lucatini

Infatti TLOU non è stato mostrato all'e3..

LH44

Solita e3 targata Sony con giochi in uscita tra 2 e 3 anni o magari sulla prossima.gen.

Semlo

la critica è giusta, però tlou 2 non è stato mostrato all'e3

Lorenzo

Vabbè, finche non fa la fine di the last guardian.

Riccardo

beh, ubisoft ci ha messo di più per the division

Raffaele_19995

Riguarda a Sony si, le altre mhe.. Nintendo credo faccia uscire tutto nel 2018(forse solo metroid 2019)

PeperonataAssassina

Soprattutto se si tratta di Sony

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto