Project Cars 2: la versione per Xbox One X è visivamente migliore di quella per PS4 Pro

09 Agosto 2017 153

La versione di Project Cars 2 per Xbox One X sarà visivamente superiore a quella per Playstation 4 Pro: il racing targato Slightly Mad Studios, secondo quanto dichiarato dal Game Director, Stephen Viljoen, sulla nuova console di Microsoft garantirà un comparto grafico degno di nota, leggermente inferiore solo a quello offerto su PC high-end.

Nel corso di una recente intervista con Trusted Reviews, Viljoen, oltre a definire Xbox One X come "un gran pezzo di hardware", ha parlato delle varie versioni di Project Cars 2 sottolineando che in termini di gameplay l'esperienza offerta dal gioco sarà identica su tutte le piattaforme, le differenze invece si troveranno in ambito visivo.

Le prestazioni migliori ovviamente si avranno su un PC di fascia alta in quanto l'atteso racing game potrà girare su tre monitor 4K con tutti i dettagli al massimo, segue la versione Xbox One X che, in ambito console, non avrà rivali, sarà la migliore a livello di fedeltà visiva.

Project Cars 2 approderà sulle nostre piattaforme di gioco a partire dal 22 settembre e, come annunciato recentemente, nella scuderia dell'atteso racing game, i giocatori troveranno anche dieci diversi modelli di Ferrari.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 349 euro.

153

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
netname

le console si fanno con i giochi... qualsiasi altro commento è solo m3rd4... Tu ne capisci di videogames quando un gay di fi_4

e comunque sia.. la tua bella xbox che ancora deve uscire .. COME GIà TI AVENDO DETTO... non supporta proprio una beata mi_chi4 in 4k.. è solo una porcheria... e prima te ne fai una ragione e meglio giocherai... ma non credo tu sia un gamer.

netname

certo certo....

AN UNCOMPROMISED TRUE NATIVE 4K... ONLY XBOX...

e poi ?... e poi usano titoli mid_gen ugualmente upscalati ...

e ancora deve uscire.. e costa pure di più... senza titoli, serie, ip e studios...

stupenda.

netname

certo certo...

AN UNCOMPRIMISED 4K GAMING AND TRUE VR....

e come no... sempre più una pagliacciata.

il Gorilla con gli Occhiali

Ma è normale, si sta facendo un paragone con due console di generazioni differenti o quasi perchè bisogna tenere a mente che PS4 Pro è uscita molto molto prima di Xbox One X ed è normale che una console più recente, soprattutto se è della concorrenza, sia migliore della rivale.

Scannatore™

Sono io. Basta che guardi il numero di upvote o commenti nel mio profilo.
Se puoi segnalalo, grazie

Matt Ds

ma sei tu o sei santos?

Scannatore™

Guarda abbiamo decisamente gusti diversi, ma driveclub e ridicolo, anche tanto.
GT Sport spero che solo la beta era così, se dovesse cambiare sarei il primo a prenderlo.

manu1234

non tutti, ma la maggior parte si. e, sulla seconda parte, devi avere problemi di comprensione perché non ho mai detto una cosa del genere.

Antonio Corallo

piuttosto di cagare il c@z.. con sti articoli di m...a che hanno anche stufato, perchè non fate una bella recensione di Hellblade che giusto ieri è uscito, ed un videogame cosa per cui la gente si dovrebbe appassionare al posto di ste console 4k, teraflop e fps????

Matt Ds

non ho ancora provato la beta dell'ultimo, non ho idea di come sia, ma non sono gusti: sono oggettivamente sensazioni, ma ti ripeto, devi avere una certa esperienza di guida sportiva per capire certi dettagli - non nego che un utente comune e magari senza patente possa trovare coinvolgente ogni gioco simulativo, dico che se hai esperienza racing ti faranno tutto schif0, tranne quelli detti sopra e pochissimi altri. Per dire, il bistrattato DriveClub, dopo tutti gli aggiornamenti, e' un gioco eccellente dal quel pdv.

Scannatore™

L'opposto, sono gusti.
GT ho provato la beta e sembra il solito binario.
GT4 e stato l'ultimo.

Hebininja

chakano qatso

Matt Ds

forza e' il peggiore da quel pdv, e neanche diverte. Gli altri due sono mediocri, a livello di emozioni e realismo inteso come feeling reale e non fisica da libro ed algoritmo. Nessuno puo' offrirti la paura della pista, o della strada, ne' gli odori di bruciato di un mezzo racing, ma possono fornirti sensazioni che, se hai guidato davvero in pista o in gara, si avvicinano piacevolmente al reale: GT lo fa, Shift lo faceva, gli altri assolutamente no.

Luca

Vorrei ben vedere, la console esce un anno dopo ps4pro e a 100€ in più!
Se non può vantare performance migliori la console uscita sul mercato per ultima a quel prezzo, chi dovrebbe farlo?

Scannatore™

Project cars per me e quello che si avvicina di più alla simulazione, idem per forza motorsport e assetto corsa.
Alla fine sono giochi e tali rimangono, non potranno mai offrirti il brivido di stare in pista.

Matt Ds

mad0nna che profonda amarezza, aspettiamo i 60 fps standard dai tempi della ps2... ed ancora guardiamo al futuro per ottenerli. Sarebbero dovuti essere la priorita', sempre e da sempre, ma purtroppo alla gente non gli vendi la tv 60fps... gli vendi la tv 4k.

Matt Ds

se reputi pc un simulatore di qualcosa, allora non ha mai guidato in pista, e non dico una racing car, ma neanche una street legal; almeno gli altri simulatori hardkore ridicoli da PC simulano la fisica, ma potrebbero altrettanto bene essere simulatori di caccia, o di sottomarino, per il feeling che restituiscono; guidare davvero, e guidare sportivo, e' una questione di sensazioni e feeling, prima che di fisica dell'auto. I soli giochi che nella storia han restituito sensazioni di guida accurate e credibili sono stati quelli della serie Shift (stessi creatori di Project Cars, ma in PC pero' han sputtanat0 tutto) ed la serie GT di Sony. Pur se dal pdv fisico entrambi siano un'interpretazione del reale, non una simulazione.

lowrider82

Sono anni che non gioco a GT per questo ho chiesto un parere. Comunque non seguo molto i giochi da guida visto che mi piacciono altri generi. Ok vediamo come va sto project cars.

Scannatore™

Ma sei serio? Reputi GT sport un simulatore? Scusa hai mai guidato un auto da corsa nella realtà?
Comunque project cars a vita e anche assetto corsa.
Pure forza motorsport.
Ma gran turismo è veramente ridicolo come fisica e guidabilitá, solo la grafica gli do il plauso (neanche tanto)

lowrider82

Hahaahahaha! che risate, il piccolo si sta frustrando e non sa piu che dire =) Troppo divertente.

manu1234

AHAHAHHA GT SPORT ennesima conferma che sei un idi0ta

manu1234

Vai a giocare con gli altri bambini speciali

lowrider82

D'accordo. Io sono un po indeciso se farmi pc2 (se girera bene) o aspettare a vedere un comparison con GT Sport. Tu che pensi?

manu1234

Ne ha dette già abbastanza per oggi

Scannatore™

Va bene aspettiamo, lo prendo apposta per la pro guarda

lowrider82

ok tanto manca poco, ne riparliamo quando esca..io credo che girera senza problemi tra 55 e 60 fps.

Scannatore™

I 1440P su tutti gli altri giochi sono a 30fps, pc2 è già tanto se prendera i 45fps

lowrider82

haha vai a giocare col tuo gemello intertriplete

lowrider82

si ma il miglioramento della grafica non necessariamente sara proporzionale al peso di pc2. Si evolvono anche le graphics engines. Ripeto, io aspetterei di vedere il gioco . E poi 1440p non sono stati un problema con altri giochi di ps4 pro.

manu1234

"nn"

infatti mezzo forum ride assieme a me di te

Scannatore™

Semplicemente perché project cars già girava una merdä sulla ps4 standard, adesso qua ci sono molte piu cose, grafica nettamente migliore, come pensi che la pro tenga i 60fps in 1440P?

lowrider82

veramente quello che si e fatto umiliare cercando di sembrare un sapientone e dimostrando di nn sapere niente sei stato tu :) c'e mezzo forum che ride con te haha!

manu1234

si vede che sai 0 di quel che parli, ma proprio 0

lowrider82

Forse avrai pure ragione ma non capisco cosa ti fa essere certo. Io aspetterei prima che uscisse il gioco

Scannatore™

Nono voglio sentire le cagäte che ha da dire manu

manu1234

lascialo stare ha seri problemi. è tutta stamattina che si fa umiliare

Scannatore™

Dimmi come fa a tenerli allora?
Tranquillo pure io ho la pro, prima che ti metti a piangere

lowrider82

Ah si certo visto che lo dici tu mi fido

Scannatore™

Non ce la fa a tenerli i 1440P a 60fps.
Fidati

Gaston3®

Soprattutto quella per PS4 sarà migliore di quella One S.
Che si parli delle console che la gente ha! ;)

alex

sono d'accordo che sta facendo i passi giusti non che sia la piattaforma migliore a prescindere ogn'uno deve valutare il suo caso. io per esempio non gioco più da parecchio e quando mio figlio ha distrutto la mia vecchia 360 ho optato per compragli la one s per poter riciclare i i suoi giochi e non aggiungere anche la spesa di ricomprare tutti i giochi. a lui al momento non interessano le esclusive gioca solo ai vari lego e fifa 18 per me come centro multimediale è migliore avendo il lettore uhd (ho un tv sony 4k).

insomma ho scelto quello che era meglio per me.

N#R#S©

...e quella per la futura prossima ps5 ancora meglio di onex e bla bla bla...

Il Preside

Sogna che la PS4 Pro ci arriva al 4K..

Il Preside

Ma per favore che le braccine corte di Sony vi ha tolto anche la connessione ottica sulla slim..

alex

ripeto io non ho detto chi era 911 e chi panda. poi sociologicamente gli esseri umani comprano in base a n fattori...marcketing,moda hanno sempre influenzato le vendite facendo si che non sepre si compra ciò che serve veramente o cio che basta al giusto prezzo.
poi come ho scritto sotto la play ha avuto successo per diverse ragioni, ma ciò non toglie che se è perfetta per me per te potrebbe invece esserlo la xbox e dire no compro la play perche vende di più e quindi è migliore è (da pecoroni) sbagliato a prescindere.

Il Preside

PS4 Pro "EX console più potente del mondo"

lowrider82

Ma quali giochi VR?Se lo stesso phil spencer ha detto che non crede nella VR per adesso e che stiamo a parecchi anni dal punto che possa essere una tecnologia per le masse. L'unica esclusiva della Xbox rispetto a switche ps4...sta proprio nel fatto che non ha esclusive!

lowrider82

D,accordissimo. Finalmente esce un'altra mid gen, cosi la Pro avra concorrenza e ricevera piu supporto dalle dev teams!

lowrider82

Chi ha detto che ci saranno cali?

lowrider82

esatto..e poi hanno detto ufficialmente che PC2 e ACO hanno stretto accordi con MS. Quindi....

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta