Matterfall: solamente 1080p su Playstation 4 Pro

10 Agosto 2017 29

Mikael Haveri, responsabile di Housemarque, ha dichiarato che Matterfall, sparatutto in arrivo il 16 agosto per la console casalinga Sony, offrirà ai videogiocatori una risoluzione pari a 900p su Playstation 4 e 1080p su Playstation 4 Pro. L'obiettivo degli sviluppatori è stato quello di proporre al pubblico un'esperienza concentrata completamente sulla fluidità, garantendo di fatto un frame rate granitico a 60fps.

I creatori di Resogun e Nex Machina non hanno purtroppo raggiunto i risultati sperati. L'hardware di Playstation 4 Pro non è stato quindi sfruttato a dovere, di conseguenza siamo certi che molti videogiocatori si troveranno effettivamente contrariati di fronte a uno scenario simile. Un vero peccato dal momento in cui Matterfall ha senza dubbio tutte le carte in regola per essere considerato un'avventura interessante e soprattutto piacevole da affrontare.

Come riportato in apertura, Matterfall potrà essere affrontato su Playstation 4 e Playstation 4 Pro a partire dal 16 agosto. Potete trovare di seguito un video dedicato al gameplay di questo accattivante sparatutto.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Bass8 a 559 euro oppure da Coop Online a 649 euro.

29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pantheon

Non credo proprio ,il numero di PS4 vendite è nettamente superiore alla Pro,come base per il gioco sicuramente programmano per la PS4 base

Pantheon

Io concordo che la ps4pro è abbastanza inutile se non hai una TV 4k hdr...eppure in tantissimi la consigliano lo stesso ...boh

InterTriplete

Che console ridicola, e che fanboyy patetici, incapaci di capire come sony li stia prendendo per il cùlo da anni. La ps4pro e i suoi slogan ingannevoli della vigilia sono stati un cetriolo in mezzo al cosidetto. Tutto sommato, visto quanto sono babbei, se la meritano anche.

Pan

credo anche io che la base di sviluppo sia la console liscia (ps4 o xone) poi una volta fatto da li si parte e con lo scarto di potenza si vede cosa aggiungere, se risoluzione, effetti, filtri o altro.
usare come base di sviluppo le midgen è un po improduttivo, in primis per via che la base installata è minore quindi se poi la versione liscia viene male il rumore che si crea è maggiore visto il volume d'utenza.
in secondo luogo perchè fare bene una cosa su una macchina base poi portarlo in su è più facile che partire dall'alto e scalare al basso mantenendo qualità nella produzione.

riassumendo, credo capiterà.. ma solo se e quando inizieranno ad uscire le nuove console e queste manterranno compatibilità con le vecchie.. quindi i nuovi titoli presto o tardi saranno pensati per le nuove console e adattati per dare qualcosa anche a chi ancora ha le precedenti.

mio punto di vista, magari sbaglio.. vedremo, per ora la situazione mi pare molto ben bilanciata.

clodi9x

come importanza, framerate > risoluzione, senza ombra di dubbio, però mi chiedo che senso abbia una console pensata per il 4K (PS4 Pro) senza giochi in 4K...

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ah io sto con le p3zz3 al cul0, ma tra me e mio fratello giocare è l'unico hobby e svago che ci è rimasto, quindi bene o male unendo le forze riusciamo a non perderci troppa roba.

Ganzissimo

Lo farei anch'io se avessi una carta di credito più potente.

Gabriel #JeSuisPatatoso

nah io continuo a prendere tutte le console e giocare anche su PC. Ogni console ha il suo perché, così come il PC.

Ganzissimo

Appunto.
E che hardware aveva quel PC li della comparativa?
Sicuramente un i3 modello base con una HD7870 .

Ovvero un Pentium G di ora con una 270x , che e' un rebrand di quelle GPU li.
Se vuoi stare tranquillo per un qualche gioco piu pesante vai di i3 base lato CPU.

La potenza hardware non si genera dal pensiero, quella e' e quella resta.

ste

Multi che guarda caso vengono "adattati" per il peggior hw da pc a salire, in ogni caso c'era una vecchia comparativa al lancio della ps4, nella quale veniva utilizzata una configurazione da 700 e passa euro, e la resa era identica.

Ganzissimo

Ma infatti fai come ho fatto io, accoppiata PC + Play e sei a posto.

Gabriel #JeSuisPatatoso

con un case due volte più grande ed una GPU dedicata. Sulle console è tutto sullo stesso chip, trovami una APU che lato PC ti permetta di giocare in 4K (con o senza upscale).
Il mondo console è il giusto compromesso tra potenza HW e ottimizzazione SW, il PC sarà sempre una storia ben diversa.

Ganzissimo

Te lo sai?

L'unico raffronto possibile e' sui multi.

Ganzissimo

Infatti, se su PC ottimizzassero i giochi allora un PC per eguagliare una Ps4 sarebbe ancora piu scarso, tipo una 260 con un Pentium G downcloccato.

ste

Con una 270 x uncharted 4 e horizon manco a 480 p partirebbero

Gabriel #JeSuisPatatoso

questo perché su PC nessuno si mette a scrive SW multi-core o a ottimizzare

lore_rock

Avevo scritto preferico invece che preferiscono

lowrider82

Non importa quello che preferisci tu, ma dove faranno piu soldi sia sony che le dev team. tutto si fara sempre tenendo in considerazione prima le versioni base.

lore_rock

Fare felici i possessori delle versioni base vorrebbe dire ottimizzare le prestazioni su queste, per me invece preferisco sviluppare dove é più semplice ovvero sulle console potenziate e offrire a chi ha le base lo stesso gioco con prestazioni scalate

lowrider82

Evvai! Per una volta la decisione giusta!

Hebininja

dipende da quanto si vorranno spingere le vendite di Pro/X
Se Sony ed MS vorranno vendere di più potrebbero spingere le SH a supportare le console più potenti.

Secondo me sarà sempre più così: dimentichiamoci termini come Gen, MidGen, Next Gen o, almeno, rendiamoci conto che non hanno più il valore che avevano in passato.

Ganzissimo

si ma DF ha ampiamente dimostrato che per avere prestazioni simili basta un Pentium G con una 270x.

lo_stewie

Eh, la ps4 ha due cpu quad core, un po' diverso da un dual core

DiRavello

in un gioco del genere chettefrega della risoluzione? veloce e frenetico deve andare fluido senza rallentamenti. non credo uno abbia il tempo di osservare i particolari. titolo molto interessante

Scannatore™

Speriamo diventino tutti cosi i setaggi.. basta al finto 4K

Semlo

Difficile, penso che gli sviluppatori preferiscano far "felici" quelli con la versione base che i pochi con la versione pro.

lore_rock

Secondo me si se lo sviluppo punterà sempre più su one x e ps4 pro e io credo che accadrà

Ganzissimo

Considerando che monta un sistema simile ad un PentiumG e una 270x di 4 anni fa potrebbe succedere

Alex'99

Mi chiedo se mai la PS4 standard sarà costretta gioco forza a far andare un gioco a 720p (mai successo finora).

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta