Nintendo Switch: il supporto di EA dipenderà dalle vendite di FIFA 18

14 Agosto 2017 44

Le vendite della versione Switch di FIFA 18 saranno basilari per scoprire se Electronic Arts supporterà in modo costante la console ibrida di Nintendo.

In una recente intervista ai microfoni di EDGE, infatti, Patrick Soderlund di EA ha apertamente dichiarato che, nonostante gli ottimi risultati in termini di vendite ottenuti da Switch, è ancora troppo presto per parlare del supporto che la software garantirà alla nuova console.

Sono un grande fan di Nintendo e porto il mio Switch ovunque. Noi vogliamo portare i nostri giochi su qualsiasi piattaforma dove ci sono consumatori e giocatori. Vogliamo aiutare Nintendo ad accrescere la base installata di Switch ed è per tale motivo che abbiamo deciso di realizzare una versione di FIFA 18 per la loro console.

Non sappiamo ancora se porteremo su Switch altri giochi, tutto dipenderà dal successo, in termini di vendite, che FIFA 18 otterrà sulla console di Nintendo. I numeri sono molto importanti e se saranno alti sicuramente supporteremo in modo costante Switch.

FIFA 18 su Switch sfrutterà in parte le caratteristiche della piattaforma, permettendo agli utenti di giocare ovunque e con chiunque. Presente l'immancabile FIFA Ultimate Team, la modalità Carriera, Calcio d’inizio e Stagioni locali.

Tecnicamente però il titolo calcistico di EA su Switch non utilizzerà il Frosbite. Offrirà comunque tecnologie avanzate per la migliore esperienza portatile di FIFA in assoluto. In modalità TV si avrà una risoluzione a 1080p mentre in versione portatile il parametro calerà ai consueti 720p.

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 153 euro.
Samsung Galaxy Tab S2 T719 8.0 Gold 4g Ve è disponibile da puntocomshop.it a 312 euro.

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hardware & Software

Hai pienamente ragione

Hardware & Software

Non da tutti quanti..

zSyntex

Questo lo avevo capito, ma non per quale motivo esiste certa gente "malata". Impiegherei il mio tempo in altro, piuttosto che flammare.
È anche passato di moda, si faceva nel 2009 sui forum..

Sparda

Quest'anno contro chi perdete qarabag o beer sheva? Ah già non state manco in Europa league. Zelutituli fuzza inda

Frederick

Il mio "eretico" intervento voleva solo farle notare che ha imbastito " 10 righette" di luoghi comuni nella più altra retorica possibile.......
Ovviamente LEGITTIMO sia chiaro :)
Poi ovviamente ognuno vede le cose come vuole B) ovviamente....numeri permettendo!!!!

InterTriplete

Cosa c'è di sbagliato in quello che ho scritto? Qual è il senso del tuo inutile quanto stupido intervento?

kaarotstorm

È un troll non ci vuole molto a capirlo.

Frederick

Se alla fine chi mettevi un Amen suonava meglio ;) ....
Anzi, te la sei scritta e suonata da solo la tua predica/sermone ...

zanzi92

Stai scherzando? Io considererei FIFA su Switch UN MUST per un appassionato di calcio.

Porco Zio

Sei testimone di Geova allora

Porco Zio

Un nintendataro si alza va dalla nonna portando con se il suo switch e mentre gioca sussurra al vento. Sukaa frank

DK2 TV

Io spero che supporteranno FIFA anche per i prossimi anni, anche perché io sono un amante di FIFA e ho comprato la switch dopo aver sentito dire che sarebbe uscito anche su lì. Detto questo io vorrei vedere anche l anno prossimo FIFA sennò per me sarebbe una grande delusione aver comprato il Nintendo switch perché io gioco anche ad altri giochi ma principalmente a FIFA essendo un amante del calcio.

Wrenchies

Almeno lo conosci, il significato di analfabeta, nè dubito

Roberto L.

Ma facessero shaolin soccer che mi diverto di più

PatrickBateman47

Non sono un amante del genere ma direi che FIFA portatile batte tutte le graficone che vuole.

PatrickBateman47

Io invece aspetto che torni il messia.

Vlad Singur

Molti amano la portabilità, e switch è un vero gioiellino tecnologico sotto quel aspetto.
Diciamo veder girare un gioco complesso su un dispositivo spesso 1 cm è molto d'impatto, inoltre l'alta densità dei pixel restituire un colpo d'occhio decisamente più piacevole dei 1080p del televisore.
Fifa ha sempre venduto bene solo su console da casa. Il motivo però va ricercato nella fattura dei titoli, le portatili hanno ricevuto sempre versioni molto datate e castrate all'inverosimile.
Questo è il primo vero fifa che approda su una dispositivo che puoi portarti fuori casa. Non venderà certamente 10 milioni, però può ritagliarsi il proprio spazio nel mercato.

zSyntex

Ho notato da alcune settimane il tuo astio nei confronti della Switch. Ma che, ti pagano per dar aria inutilmente?
Se non supporta il Frostbite è per la scalabilità di questo Engine che fa schifo, e lo dico da possessore di una 1070..

clodi9x

https://uploads.disquscdn.c...

Frank West

Su switch se lo sognano mass effect andromeda, i nintendari devono accontentarsi di un fifa 18 dimezzato graficamente.

Crax

Che c'entra il calcio con i nintendari?
Se devi flammare, almeno fallo per bene.

Ema

Aspetterò la switch 2

Frank West

I nintendari non possono capire un gioco serio come il calcio a meno che non si mettono i pupazzetti di mario e zelda al posto dei veri calciatori.

Nick Lentux

Peccato non mi piace il calcio, e purtroppo non lo prenderò avrei giocato volentieri un Titanfall ma direi che è ormai improbabile

InterTriplete

Stronzate. Aspettano solo la scusa giusta per uscirsene "puliti". Che buffoni.
Detto questo, Switch non si compra per Fifa, ma per giochi infinitamente migliori che su console diverse da Nintendo, spiacenti, se li possono solo sognare... ;) Ciaone EA, non c'è bisogno certamente di voi a dare un senso a Switch che oltretutto é già un successo di vendite, per giochi che meritano! :)

InterTriplete

Ma anche semplicemente una Supercoppa di mérda... XD

#volevanofareiltriplete
#finoallafine
#éfinita

ste

Peccato che fifa sia ogni anno il gioco più venduto, e per distacco

Davide Neri

Il calcio è lo sport più seguito al mondo...

Davide Neri

Sta diventando il ricatto standard dei grossi sviluppatori che non hanno davvero voglia di fare giochi per Switch. Comprensibile visto che per varie ragioni ci vorrà comunque più lavoro e la platea di possibili acquirenti è ancora molto piccola.

M_90®

dai fatela che almeno date ai gobbi la possibilità di vincere la champions.

Gabriel #JeSuisPatatoso

EA questo ha da offrire che sia adatto a tutti i palati. Poi comunque non è che giappone e USA siano così indifferenti al calcio (non ultimamente almeno).
Titanfall o BF1 non girerebbero manco a piangere su Switch, idem Mass Effect.

boosook

appunto... EA decide di basare la sua intera strategia se supportare o meno Switch sulle vendite di un gioco di calcio, che e' uno sport che non e' seguito nei due maggiori mercati di Switch. Non vedi il problema? ;)

Masterpol

Preordinato a 40 euro già da mesi

Gabriel #JeSuisPatatoso

buona fortuna a vendere qualcosa di occidentale in Giappone ;) puoi anche lavorare da quelle parti da una vita, essere sposato con una giapponese e tutto quello che vuoi e sotto sotto resterai sempre uno sporco gaijin.

boosook

eccetto che nei due maggiori mercati per i videogiochi, che sono stati uniti e giappone! ;)

boosook

mah io penso invece che chi gioca a fifa cerchi il massimo realismo, quindi televisorone enorme e risoluzione il piu' possibile pompata... non lo vedo un gioco particolarmente adatto all'utenza di Switch.

Federico Morello

forse sei analfabeta o non riesci a leggere tutto un commento

met

Che senso ha basare il futuro dei giochi EA per Switch, su un gioco che interessa per natura e argomento solo ad alcune persone e oltretutto nemmeno al pari delle versioni per altre console?

Wrenchies

Ma che stai a dì? switch ha bisogno di giochi come fifa è più in generale, delle terze parti, smettiamola col dire "Per il resto andrei di indie e Giapponesi", che avete rotto i c0glioni con questi discorsi

Mew

Il calcio mi fa c4g4re e di certo non comprerei un gioco del genere ma se fossi un appassionato dei vari giochi di sport comprerei Switch subito. È perfetta per questa tipologia di giochi.

FuckingIdUser

Si ma Fifa17 è un titolo non per videogiocatori, nel senso he per la maggior parte dei suoi utenti Fifa è IL gioco, non ne comprano altri.

FuckingIdUser

Che ti aspetti da EA? Sono quelli che hanno rilasciato Mass Effect 3 su WiiU, gioco già vecchio, e dopo meno di una settimana la Mass Effect collection sulle altre piataforme... ed anche in quell'occasione le vendite di Mass Effect erano fondamentali per il supporto alla console...
Per come la vedo io EA può continuare a lavorare altrove visto che non riesco a ricordarmi 1 loro gioco originale ed interessante.
Fossi in Nintendo corteggerei Blizzard per Overwatch e Bethesda per Doom, Fallout, Elder Scrolls e i titoli Arkane. Per il reso andrei di indie e Giapponesi.
Se devo giocare gli stessi titoli disponibili su Pc non ha senso farsi la Switch. Io voglio giochi diversi.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Il calcio è lo sport più seguito al mondo

Hardware & Software

Si dovrebbero basare su un gioco che può piacere a tutti e non su un gioco di calcio...

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview

Kingdom Come: Deliverance, intervista e anteprima