PlayerUnknown's Battlegrounds: nuovi record, supera i 7 milioni di copie vendute

17 Agosto 2017 36

PlayerUnknown's Battlegrounds sta superando ogni più rosea aspettativa e secondo i dati divulgati da SteamSpy, il titolo ha raggiunto e superato i 7 milioni di copie vendute e, alcune ore fa, erano oltre 617 mila i giocatori attivi nel gioco contemporaneamente.

Un successo davvero inaspettato che, secondo quanto riportato da GamoLoco, porta Battlegrounds a segnare un altro importante record: superare su Twitch il celebre League of Legends. Stando ai recenti dati emersi infatti Battlegrounds ha fatto registrare un totale di circa 17 milioni di ore di contenuti guardati legati al titolo e League of Legends si è dovuto accontentare di "soli" 15 milioni. In vetta, invece, troviamo come sempre il gioco di casa Valve, Dota 2.


Il noto titolo, al momento, è disponibile solo su Steam in versione Accesso Anticipato al prezzo di 29,99 euro ed entro la fine dell'anno l'ormai celebre titolo approderà anche su Xbox One tuttavia al momento non ci sono informazioni precise sul cross-play con le due piattaforme.

Per chi non lo sapesse in PlayerUnknown's Battlegrounds faremo parte dei 100 che vengono paracadutati su un'isola deserta, piena però di strutture, mezzi ed equipaggiamento. Lo scopo sarà ovviamente quello di restare l'ultimo sopravvissuto.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 674 euro.
Apple Ipad Pro (10,5) Wi-fi+4g 512gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 1,103 euro.

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jacopo Viviani

che risposta.
gioco a calcetto ma guardo il calcio perchè non sono ai livelli di un professionista allo stesso modo in cui guardo qualche streamer perchè non sono al loro livello a dota o overwatch. mi sembra piuttosto simile come riferimento.

Jacopo Viviani

un tantino esagerata come recensione. il gioco gira abbastanza fluido (40-50 fps) su una gtx1060 a settaggi alti. Potrei ridurre i settaggi per avere maggiore fluidità ma per ora mi trovo bene. Sono presenti diversi bug, ma gli sviluppatori stanno facendo un lavoro piuttosto costante di miglioramento (le differenze solo negli ultimi tre mesi sono abissali). Certo rimane un gioco in early access e ce n'è di strada da fare prima di considerarlo finito.
Per quanto riguarda la campfest, è questione di stile di gioco, devo dire che con un po' di attenzione nei movimenti è raro essere completamente ignari di quello che avviene attorno.

Emiliano Frangella

comunque piu tattico battleground

Emiliano Frangella

non ce arena.
non si corre come pazzi alla cod o simili e sparare su ogni cosa che si muove.

xan

non avevo capito che non ci fossero zombie

Emiliano Frangella

non e'il solito per ragazzini ad Arene.
Tipo Cod o Counterstrike ecc ecc, dove devi correre come un pazzo e fraggare, ansi
questo e'piu riflessivo se vogliamo.

Emiliano Frangella

no. controllo vecchio stile.

Bello
la coop 2vs2 e' divertente.

guarda i video

Emiliano Frangella

??no zombi.

poi la coop 2vs2 e' il top

Bel gioco davvero.

Mountain Sheep

Fra h1z1 e pubg anche se hanno lo stesso stile di gioco c'é una differenza abissale, quella principale é la meccanica delle sparatorie

hammyboy

mi piace il the!

davidemo89

Cosa? non puoi giocare a basket?
Anche nella international di dota 2 non puoi giocare perchè non sei al loro livello (ed il primo qualificato prende 10 milioni di dollari... mica 10 lire)

Vraaden

In realtà, per quanto possa valere la cosa, pubg ha raggiunto un risultato mai visto su twitch: superare league (che è praticamente sempre il più visto) senza eventi esport (come, in questo caso, l'international di dota 2). Considerato che i fruitori di questo servizio amano aprire il portafogli, è un risultato da non sottovalutare (anche per microsoft, trasversalmente).

alexhdkn

Ehm no. L'hai appena detto.

xan

ma cosa cambia tra questo dayz e tutti gli altri, cosa ha questo in piu rispetto a tutti gli altri?

alexhdkn

Un conto è guardare l'NBA dove non puoi giocare perché non sei al loro livello, un conto è guardare uno giocare a CS:GO e sapere di poterci giocare (se l'hai pagato ovviamente).

Giuseppe

1070 e va benissimo!

davidemo89

anche se ha 10.000 giocatori online che è comunque di più del 90% dei giochi online sarebbe un successone e non avresti problemi di trovare giocatori.

Plinky

ti consiglio di passare alla camomilla anche di mattina

hammyboy

certo, hai detto che è pieno di bug un gioco non finito "graziealpazzo!" i numeri? io l'ho preso perche' cercavo un gioco del genere senza esser passato dagli streamer. L'abbiamo preso in 5 poi e ci diverte un casino, so cosa leggo e cosa gioco.

Semlo

Finché non si capisce se implementano e come il crossplay, non è detto che su console abbia gli stessi risultati della versione pc

Plinky

"anche se in early access non riesco veramente a capire questi numeri"
almeno capisci cosa leggi?

davidemo89

deve vendere molto? Ma sta vendendo anche troppo haha. Ci sono la media di 300,000 giocatori online contemporaneamente, son numeri fuori di testa, nemmeno i battlefileld fanno questi numeri, nemmeno call of duty. Nel ambito non MMORPG solo dota e csgo fanno numeri maggiori

davidemo89

te uno sport in televisione non lo guardi mai? Nemmeno io seguo twitch, ma a volte guardare qualche professionista giocare a giochi che gioco anch'io è abbastanza divertente e si imparano nuove cose dove migliorare nel mio hobby

hammyboy

Pieno di bug perche' è in early access. Almeno capite cosa coprate? Ha fatto sti numeri perche' da giocare in squadra è molto bello, per i bug migliorerà...

Davide Neri

Si può anche stare zitti se non si sa cosa commentare ;) ;)

Plinky

Mah a me pare solo un gioco pompato grazie agli streamers.
Pieno di bug, latenza server altissima, netcode meglio non parlarne (il peggiore del momento), ottimizzazione sotto i piedi (fa andare a fuoco la mia gtx 1080 a settaggi bassi).
Almeno, adesso che ci sono i server in prima persona, è meno una camperfest... però anche se in early access non riesco veramente a capire questi numeri di vendite. Potessi farei il reso.

Iconoclaster

Sì la solita robaccia per ragazzini. Prodotti di massa

hammyboy

non so ma per ora, isola da 100 la coda per entrare è 1 o 2 secondi! e il gioco non è ancora finito..

hammyboy

o la solita pista dove guidare, o il solito spazio dove volare...

Giulk since 71'

Insomma la solita "arena" dove fare pew pew?

Lapo Raspanti

è come portare un gioco da un amico e giocarci insieme :)

alexhdkn

Gente che guarda altra gente giocare.

D3stroyah

cos'è? googlo

Semlo

Penso quello, considerando che è online deve vendere molto o rischia di avere pochi giocatori connessi.

M_90®

troppo bello sto gioco, ma si sa più o meno se il prezzo rimarrà di 30e o aumenterà quando uscirà in versone xbox?

boosook

Certo che c'avete proprio voglia di fare 'sta guerra, eh... vabbe', preparate le valigie per la Corea del Nord! ;)

HDMotori.it

Monster Energy Supercross: la nostra recensione

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview