Xbox One X: Project Scorpio Edition compare sul sito di alcuni rivenditori

19 Agosto 2017 217

Indubbiamente il nome in codice, Project Scorpio, piaceva molto ai videogiocatori e quando Microsoft ha annunciato il vero nome della sua nuova console, Xbox One X, qualcuno è rimasto deluso: Xbox One Scorpio sarebbe stato infatti più apprezzato.

Il colosso di Redmond però potrebbe annunciare a sorpresa una speciale versione della sua potente piattaforma chiamata proprio Xbox One X Project Scorpio Edition. Il prodotto è apparso alcune ore fa sul sito di due importanti rivenditori tedeschi, Saturn e MediaMarkt, tuttavia dopo poco le pagine riguardanti l'esclusiva edizione della console sono state oscurate.

Secondo quanto riportato, sembra che si tratti di una vera e propria Day One Edition in edizione limitata. Nessuna differenza in ambito hardware ma rispetto al modello standard di Xbox One X, la versione Scorpio dovrebbe avere una superficie caratterizzata da finiture particolari e sia sulla console che sul controller dovrebbe essere presente la scritta in colore verde "Project Scorpio Edition".

Ovviamente al momento non sono stati rilasciati commenti su quanto emerso tuttavia tra poche ore il colosso di Redmond, in occasione della Gamescom, potrebbe svelare l'esclusiva versione di Xbox One X. Domani sera (20 agosto) a partire dalle ore 21 avrà infatti luogo il Live Show di Microsoft durante il quale finalmente arriveranno dettagli ed informazioni sull'apertura delle prenotazioni destinate alla nuova console in uscita il 7 novembre.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Tecnosell a 338 euro oppure da Amazon a 399 euro.

217

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mario Atcha

aumenta il volume nelle impostazioni

gabrimazzo

ho capito ma è una cifra esigua....ed è inutile che te la tiri, ne ho montati ben ti più di 70...in quasi vent'anni..

Joel

Circa un metro

Vetro

A proposito di xbox, piccolo off topic.
Ho provato per la prima volta le cuffie collegate al pad (parlo della ONE) e sia io che il mio amico ci sentiamo pianissimo. Ovviamente il volume è al massimo. Non ricordavo un volume così basso sulla 360, è normale? Mi sfugge qualcosa?

Keres

E con un 24 :D ?

Desmond Hume

l'accoppiata migliore rimane ps4 slim+oneS oppure ps4+pc

Joel

Vabbè non esageriamo, ci sono prodotti come il Panasonic DX900E che lo distruggono

Simone

Esatto, è l'ultimo step prima del OLED...
Comunque un amico che ha il modello precedente vede peggio quindi ...

Gabriele Di Bari

il mio era un riferimento al fatto che il concetto di gen per i bovini è obsoleto (almeno per adesso).

Gabriel #JeSuisPatatoso

vista la fine che hanno fatto fare a Rare a mio avviso è andata meglio così. Ok, ora Rare lavora a Sea of Thieves e provando la beta posso dire che è molto carino se giocato con gli amici, ma Rare ha un certo passato alle spalle e MS non ha certo saputo sfruttare la cosa.
Ad essere onesti è anche vero che non basta avere grandi giochi alle spalle per continuare nella stessa direzione: le meccaniche che nel '98 adoravo su Banjo Kazooie oggi, nel 2017, sono semplicemente irritanti e demodé in Yooka Laylee, cosa che non aiuta se sommata a tutti gli altri difetti del gioco.

Federico Bassan

io faccio le tue considerazioni, visto che la mia tv neanche il 2 di K, visto il prezzo competitivo, e i titoli, un pensiero sula oneS ce lo faccio...

Gabriel #JeSuisPatatoso

L'alimentatore interno, dopo i problemi con le prime 360 e la PS3, e il motivo per cui ho aspettato ad acquistare una console di questa generazione. Poi mi sono convinto a prendere la PS4 Pro e devo dire che torna comoda: la grigliata di ferragosto, grazie alla play, è stata un successone: carne cotta al punto giusto e ragazze svestite e sudate.
Mettendo da parte il sarcasmo è una delle poche cose decenti che MS aveva fatto sulla One: non ingombra molto e ti evita una casino di rogne. La mia PS Pro si surriscalda subito, ho anche preso una base con delle ventole su Amazon, ma la situazione non è migliorata poi tanto.

Squak9000

Certo!

Squak9000

Si.
Ma inprogrammatori programmeranno solo per PS3...

L0RE15

bravo: son d'accordo con quello che dici! Il problema è, come dicevo, che, purtroppo, ormai oggi l'esibizione di soldi o cose prettamente materiali è diventato uno sport, una sorta di esibizionismo per farli amare dal popolo (bue). E la generazione del web dei "soldi facili" alimenta tutto ciò. :(

Joel

Super fascia alta, strano si veda male, se hai il KS 9500 è persino un Full LED

boosook

La foto l'hanno fatta con la console in piedi senno' si vedeva lo slot per la VHS? :)

boosook

infatti anche ps4 pro non e' una next gen, ma un upgrade della generazione corrente per il 4k. Solo che costa 350 euro e non 500. Microsoft sta facendo pagare come una next gen una console che next gen non e', vuoi perche' la cpu e' ancora sulla stessa architettura (anche se un po' pompata), vuoi per il fatto che i giochi devono girare anche su xbox normale. Spenderete 500 euro per una cosa che andra' poco meglio di ps4 pro e che sara' obsoleta fra 2/3 anni all'uscita di ps5 e che non portera' miglioramenti sulla situazione esclusive.

andrewcai

la differenza è come tra la ps3 e la ps4 quindi è sostanziale

andrewcai

ma che ragionamento è? differenza tra ps3 e ps4? hai visto quanto è migliorata la grafica? xbox 360 e xbox one?

Simone31

Guarda che la penso esattamente come te, sia PS4 Pro che Xbox X per me sono inutili soprattutto perché specialmente la X è una consolle next gen, castrata per dover far girare i giochi di Xbox One.

Gabriele Di Bari

Anche la ps4 pro non ha esclusive :D

Filippo Rossano

L'errore a mio avviso, e vale pure per Sony con la Pro, è stato puntare sul 4K, è troppo presto per tutto, diffusione di tv/monitor in 4K e potenza a questa fascia di prezzo. Avessero spinto una One X con 6 TFLOPS per portare al limite i giochi in FHD, con effetti, illuminazione ecc, sarebbe stato il massimo, avremmo veramente visto delle differenze e non un inutile aumento di risoluzione e il 4K sarebbe arrivato tranquillamente con la prossima generazione con una base installata di tv/monitor ben più alta. Bastava lasciare un upscaler per chi ha un tv 4K.

Filippo Rossano

Diciamo che non è così visto che stando ai dati la Ps4 è 9,5 volte più potente di una Ps3 mentre la One è 5,5 (One s 5,8) volte la 360. Il punto che non volete capire è che finché sarà ancorata a questa generazione potrebbe pure avere 200 TFLOPS che non cambierebbe niente, è un ottima macchina abbastanza inutile. Anche perché chi spreme davvero un hardware è un first party e MS ne ha ben pochi.

diego__ros

Io parlavo di Xbox One, se leggi bene. Ho aggiunto One X nell'edit. E non ho mai detto che One X abbia solo giochi a 60fps eh, so benissimo che Anthem, AC Origins etc saranno a 30fps, ciò non toglie che One e One X abbiano giochi a 60fps.

Squak9000

Veramente gia sono molti i giochi dove gli sviluppatori hanno espressamente dichiarato i 4K a 30fps....

Simone

KS9600 credo

diego__ros

Basta guardarsi le varie analisi di persone competenti quali Digital Foundry/Candyland/NX Gamer o leggersi qualche recensione, non c'è bisogno di giocarsi al mondo per informarsi un po' prima di parlare.

Joel

il tuo modello qual è?

Simone

La qualità dell'immagine fa schifo ovunque...

Tranquillo sono intervenuti una decina di ingegneri Samsung sul mio TV ed io ho cercato ovunque...

Finché ho visto il modello precedente di un mio amico e si vede ancora peggio ahahahah.

Anche perché le trasmissioni in 4K si vedono benissimo, fanno paura. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Ma la cosa più grave è la distorsione Delle linee e non è dovuta alla fotocamera fidati

Squak9000

Vedo che gia ci hai giocato

Joel

Ma l'hai impostato bene il TV? Il preset corretto è "Film", tutti gli altri sono sbagliati. Disattiva il MotionPlus, però, mi pare sia abilitato anche su Film. Queste distorsioni le hai ovunque o solo su RAI?

Simone

Guarda la fotooo

Le linee sono deformi e nonostante tutto mi hanno detto che l'upscaling funziona...
L'immagine pare stirata e la qualità dei colori triplica ad ogni raddoppio di risoluzione della sorgente.

Ora non posso ma ti farei un'immagine di Breaking Bad in 4K nativo sul TV dove pare che ci stai entrando dentro...

Joel

Ma sostieni che la qualità visiva sia buona o cattiva? Non ti seguo ;D

Simone

13MP...

Voglio mostrati la qualità visiva...
Ora non posso ma ti mando breaking bad in 4K com'è...

Joel

Non ho capito cosa vuoi dimostrare... mi hai mandato una foto scattata a 2 centimetri di distanza del logo di RAI 1 in bassa risoluzione su un TV Samsung a 4K, quindi?

diego__ros

Disinformazione parte 2.

No, non ci sono... i vari Forza, Halo 5, Mirror's Edge, i vari COD e Battlefield, i vari giochi sportivi (FIFA, PES, NBA, WWE etc), Battlefront, DOOM, Overwatch, i Titanfall, il multiplayer di Gears of War 4, Diablo, Metal Gear Solid 5, Shadow Warrior, Sniper Elite 3, Wolfenstein The New Order etc... tutti a 60fps.

Simone

Hai un TV 4K?
Vuoi una immagine che ti mostro la qualità della scritta "Rai 1"?

Ti invio una foto, questa è il TV 55"ammiraglio Samsung, 4K con HDR e vari miliardi di colori: https://uploads.disquscdn.c...

Chiamo il centro assistenza credendo il mio pannello fosse difettoso:
"Mi spiace il suo televisore funziona correttamente, il problema è dovuto alla sorgente ed alla scarsa qualità, finché non verranno trasmessi a maggiore risoluzione non potremmo aiutarla, nel frattempo aggiorni il software potrebbe notare piccoli miglioramenti"

"I nostri sistemi di upscaling sono molto simili a quelli Sony ritenuti da noi i migliori in commercio, non possiamo fare miracoli, continui a mantenere aggiornato il proprio TV"

Goditi l'upscaling amico

Squak9000

Non ci sono giochi a 60fps.

diego__ros

Sì, l'uscita conta relativamente, Xbox One X supporta l'HDMI 2.1 ma i miglioramenti in qualità grafica e frame rate non dipendono da ciò.

diego__ros

La tua è semplicemente disinformazione. Più elevato in alcuni casi, la CPU fa comunque da collo di bottiglia pur essendo migliorata. Ciò non significa che in un gioco che magari (Battlefield 1) cala di frame non ci sia una tendenza a rimanere ancorati sui 60 di più, rispetto ai sporadici cali sui 40 etc.

Forse per TE non da nulla in più, il che è soggettivo. Oggettivamente, l'upgrade è molto rilevante, il resto che ho menzionato non è "nulla per 300€ in più"? Se non ti interessa la risoluzione, gli effetti grafici maggiori a schermo, il frame rate migliore o più stabile, va bene, ma dire che non ci sono questi miglioramenti è oggettivamente sbagliato.

diego__ros

Ma l'ha confermato Microsoft stessa! Nè Sony nè Microsoft lasceranno da parte PS4/One, ti sembra logico alienare rispettivamente 50 e almeno 25 milioni di unità per 2 console mid gen? Fidati, fino alla nuova next gen tutti i giochi che usciranno per Xbox One X e PS4 Pro usciranno anche per le standard.

ste

Il ragionamento dovrebbe essere, perché preferire una panda da 120 cv ad una da 70, con tutti gli optional identici, ma ad un prezzo quasi 3 volte superiore

Lucagildo

Evidentemente non avete compreso il senso delle parole, il mio pc da gaming me lo sono assemblato con 1800 euro, non ho mai scritto che mi sono fatto un pc da gaming con 150 euro

Lucagildo

Eppure la scheda madre L ho presa a 120 euro ed è poi che ottima, ma che vuoi che ne sappia un ingegnere informatico come me che ha montato almeno una settantina di pc da gaming

Luigi

Anche senza l'uscita hdmi 2.1, non disponibile sui tv 2017?

Dea1993

infatti ha detto per investire in un pc da gaming e non per comprarci un pc da gaming.
quindi vuol dire che tiene i soldi da parte (magari ne ha gia altri) e poi riesce a farsi il pc

Dea1993

grafica più dettagliata e framerate raddoppiato

Squak9000

Più elevato minsembra una fesseria visto che girano comunque a 30fps...

se compri ONE X non hai nulla per 300€ in più...

Squak9000

No aspè... qui non si parla di ferrari vs panda.

La ONE X non ha esclusive.
Ha gli stessi giochi della ONE S.
Le differenze sul 4K si notano se sei a 1,50m da un 55".
Spesso la gente che ha un 4K lo ha anche economico senza neqnche un'entrata HDMI 2.0 (e non lo sa).
La differenza sostanziale si noterebbe sui 60fps... ma i giochi sono sviluppati a 30fps anche per X.

Praticamente prendi una ferrari che va come una panda....

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione