Pokemon Ultrasole e Ultraluna: dettagli su trama, eroi e Supercerchio Z

20 Agosto 2017 66

Nuovi dettagli per Pokemon Ultrasole e Pokemon Ultraluna. The Pokémon Company International e Nintendo hanno svelato alcune novità al riguardo di trama, il look dei protagonisti e il Supercerchio Z. I videogiocatori si troveranno a dover affrontare Necrozma, il quale ha tutta l'intenzione di sfruttare i Pokemon Leggendari Solgaleo e Lunala per portare scompiglio nella zona di Alola. Durante le peregrinazioni degli eroi di turno sarà quindi possibile scoprire diversi segreti mai emersi durante i capitoli precedenti.

Confermato inoltre un look tutto nuovo per i personaggi principali, elemento che verrà presto accompagnato dal Supercerchio Z, oggetto che permetterà di sbloccare diverse mosse Z e trasformare così i propri compagni di viaggio in potentissimi lottatori.

Di seguito, il nuovo trailer e il comunicato stampa pubblicato da Nintendo. Vi ricordiamo che Pokemon Ultrasole e Ultraluna saranno disponibili a partire dal 17 novembre su 3DS e 2DS. Gli appassionati allenatori di Pokemon valuteranno sicuramente l'acquisto della Collector's Edition associata. Tutti i dettagli a questo link.

Mentre la storia di Pokémon Sole e Pokémon Luna era incentrata sui Pokémon leggendari Solgaleo e Lunala, in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna il vero protagonista sarà Necrozma, che muoverà le fila dell'intreccio insieme ai due Pokémon leggendari. Minacciose nuvole nere si addensano nel cielo di Alola... Verranno alla luce segreti non rivelati nei giochi precedenti!

I personaggi principali di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna avranno un look del tutto nuovo. All'inizio del gioco potrai decidere alcune delle loro caratteristiche, quindi sceglierai Rowlet, Litten o Popplio come compagno di avventura. Durante l'avventura otterrai un nuovo Supercerchio Z e avrai a disposizione ancora più mosse Z. Alla data di uscita dei videogiochi sarà in vendita anche un Supercerchio Z giocattolo che permetterà di interagire con i giochi.

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna saranno disponibili dal 17 novembre solo per console della famiglia Nintendo 3DS. È prevista anche una versione esclusiva Ultra Dual Edition contenente entrambi i giochi.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 692 euro oppure da ePrice a 779 euro.

66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Saturno

Il fatto è che, coi record di vendite a ogni nuova uscita, la serie non ha effettivamente bisogno di una seconda giovinezza

Enzineh

Forse mi sono fatto fraintendere.
Il gameplay non è che non sia stato svecchiato, il problema è che il gioco alla fine rimane più o meno sempre quello, alla fine.
Che non è necessariamente un grave difetto, certo impedisce alla serie di sperimentare una seconda giovinezza.

Saturno

No, no, ma se hai giocato fino a Sole e Luna l'ultima cosa che diresti è che gli manchino le idee o che non abbiano svecchiato il gameplay. I problemi sono altri.

Sgnapy

infatti, era ironica :)

Mew

Considerando che vende più di X1 non credo proprio, dopo 7 anni :D.

Sgnapy

ma non era una console morta? :)

Sgnapy

è il my little pony al contrario

Mew

Manca Fifa :D.

Sgnapy

https://uploads.disquscdn.c...

Enzineh

A parte che non è vero, non è che sia granché necessario aver giocato fino a Sole e Luna per comprendere i problemi che affliggono la serie.

Enzineh

Un po' è vero anche questo, certo.

Mew

Wow, come tutti i giochi con sequel...

Saturno

Si vede che non hai giocato agli ultimi giochi

SONICCO

non hanno confermato nulla.
Hanno solo detto che su switch ci sará un gioco di pokemon.
Potrebbe essere un uno della serie portatile come potrebbe essere un altro banale stadium.

geepat

Più passa il tempo, più il gioco è "su binari", ovvero con percorso e storia preimpostata...

TheAlabek

Quindi in sostanza no, smeraldo è l'ultimo capitolo purtroppo

Gabriel #JeSuisPatatoso

Dove? Che hanno confermato? Sarà il solito Pokemon da console portatile se tutto va bene, con una grafica più curata.
La formula dei classici Pokemon è la stessa dal 1996 e difficilmente la cambieranno perché ancora funziona e vende ancora tanto.
Non aspettatevi nulla di troppo diverso da quello che già c'è.

Mew

Peccato che lo abbiano già confermato

Gabriel #JeSuisPatatoso

sogna sogna ... è dai tempi di N64 che dicono lo stesso

Mew

Ma vogliamo parlare del fatto che il 3DS è stata la terza console più venduta in USA nel mese di Luglio? Nintendo rules

Giulk since 71'

Concordo al cento per cento e lo dico da vecchissimo giocatore quasi 46 enne e ho detto tutto, un esempio di quello che tu dici è che in sole e luna una volta che hai affrontato un Pokemon mai incontrato, ai successivi incontri ti dice già se le mosse che userai sono di tipo efficace, normale o non efficace, un aiuto dal mio punto di vista ai BM che non hanno mai approfondito forze e debolezze dei vari tipi di Pokemon

ORAS è molto bello perché è un remake in effetti, come lui io ho adorato e adoro il "vecchio" Oro HeartGold e Argento SoulSilver e chissene della grafica 2d

Giulk since 71'

Beh ho preordinato su amazon le versioni limited come sempre visto che le colleziono, ma non nutro molte speranze, sinceramente sole e luna attuali non mi hanno fatto impazzire, non mi ha fatto impazzire l'idea di eliminare le palestre, non mi fanno impazzire le mosse Z ( preferivo le mega evoluzioni ), non mi fa impazzire la location che trovo troppo claustrofobica, sarà una impressione mia ma le aree esplorabili mi sembrano nettamente inferiori rispetto ai vecchi capitoli, vedremo

Riky Bertinato

Io invece ho apprezzato molto l'idea delle forme alola, un po' meno quella delle ultra creature, ma trovo che Sole Luna sia un gioco ben fatto

Vick

Ho giocato la prima versione. Ottima. Xy accettabilina ma sole e luna pessimi. Ci metti un cappello e dice forma alola? Ma vaah

franky29

Ahahahah Aids

Mew

Uscirà su Switch :)

Volpe

https://uploads.disquscdn.c...

Manuel

Mi facessero una sorta di Pokemon in stile The Elder Scrolls, con mostriciattoli, allenatori e missioni sparse per un mondo liberamente esplorabile...

Marco Giannini

Lo hanno sempre fatto.

Saturno

Fortunato! Io ci ho messo un po' (e pure coi Tapu ho avuto dei problemi)

Mew

Preso alla settima ultraball...

Saturno

Quello e il fatto che Ohmori ha fatto davvero un lavorone con la trama. Come tutti i perfetti remake, ripropone elementi passati e amati e aggiunge nuovi spunti interessanti.

SONICCO

Da quando si sono messi in testa che come gioco deve restate e marcire in un target di bambini moccolosi non ci penseranno mai a fare cose cosí complesse.
Continueranno a farlo sempre piú semplice e facilitato.

Enzineh

Prima ancora del target, io credo che per quanto amata e venerata da tutti, questa serie abbia ancora ben poco da dire in più.
È un gioco che non ha veri e propri margini di evoluzione: sì, puoi introdurre nuove evoluzioni, svecchiare e innovare grafiche e combattimenti, usare una dopo l'altra tutte le regioni del Giappone o dell'intero Universo, aggiungere sempre nuovi mostriciattoli ma, alla fine, rimane sempre quella l'esperienza. E, se uno gioca al capitolo precedente, è come aver giocato anche tutti gli altri: certo, ti perdi nuove storie su nuovi pokemon e nuove regioni, ma alla fine...

Enzineh

Forse merito del fatto che è un remake di una generazione e di un trittico di giochi davvero amato.

Saturno

Rubino Omega giocone dall'inizio alla fine.

Saturno

Almeno Solgaleo è giustificato dalla storia. E almeno in Sole e Luna Necrozma non è facile da prendere.

Felk

Mai... Devono essere un passatempo divertente, no una cac4tura di cazz0 per trovare gli evs ivs, aids e hiv.

Gios

Per te appunto! Dopo devi catturare i pokemon maschio e femmina con le caratteristiche che vuoi e farli riprodurre per ottenere il pokemon con le statistiche di tuo interesse e portarlo su e così per ogni pokemon della squadra

R4nd0mH3r0

f5 https://uploads.disquscdn.c...

Mew

Sì, ho usato 3 o 4 ultraball per prenderlo. Va beh Solgaleo alla seconda è entato... ci sono rimasto di M.

Felk

Uff... Vabbè. Aspettavo un gioco dove finita la lega, potevi crearti una tua palestra e sfidare i vari bot che cercano di vincere la medaglia. Poi piano piano, meno medaglie "perdevi" e piu avevi la possibilità di diventare una palestra più forte e così via, magari fino ad entrare nella Lega.
Purtroppo vedo che così non è, quindi amen.

Felk

Assolutamente no... I Pokémon restano in single player per me.

carlo994

Hanno fatto una cazzat@ assurda a fare lo stesso gioco per 2 anni di seguito

Francesco Caterino

Pokémon ha un pubblico abbastanza adulto...

Gios

Finita la lega comincia il gioco vero! Li vai di online

Danny #

Ahahahahahah! Trucchi usati da tutti vedo, anche se la frase "entravano quasi subito" con i leggendari non so che significhi :)

Federico Morello

Non sono rumors, l'hanno dichiarato, credo ci sia scritto anche sul sito Pokemon italiano

AlexG

Il problema dei giochi Pokémon da XY è uno solo: il target
Game Freak ha iniziato a puntare ancora di più sulla fascia d'età più piccola, cercando nuovo pubblico. Questo ha portato un'ulteriore semplificazione del gioco; inoltre Masuda in un'intervista di fine 2014 disse che non han inserito il Parco Lotta in ORAS perché i bimbi d'oggi sostanzialmente mollano il gioco appena finita la Lega.
In verità sbagliano tutti: Pokémon non viene più giocato dai più piccolo ma soprattutto dai vecchi veterani. E questo insistere sul target più giovane è abbastanza controproducente e produce giochi come XY e SM vuoti, con poca esplorazione è una trama seppur più matura molto limitata. Casualmente ORAS sono stati i giochi più belli per 3DS, remake di giochi vecchi

Fabio Bianchi

Devono fare il salto su Switch.

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione