Xbox One X: trasferire giochi, salvataggi e patch da Xbox One sarà semplicissimo

21 Agosto 2017 56

I giocatori che sono già in possesso di Xbox One non dovranno preoccuparsi nel momento in cui decideranno di acquistare la nuova console di Microsoft in quanto trasferire tutti i giochi, i salvataggi, le impostazioni e gli aggiornamenti sarà un processo semplicissimo.

Nella serata di ieri, Mike Ybarra ha infatti spiegato che tutti i contenuti potranno essere trasferiti su Xbox One X tramite rete domestica. In alternativa il tutto potrà essere copiato su un dispositivo di archiviazione USB, come ad esempio un hard disk esterno, da collegare successivamente a Xbox One X.


Il sistema di trasferimento, oltre ad essere estremamente semplice, risulterà molto utile in quanto tutte le patch 4K dei giochi in nostro possesso potranno essere scaricate in anticipo sugli attuali modelli di Xbox One e trasferite sulla nuova console al day one al fine di collegarla ed iniziare immediatamente a giocare.

Mike Ybarra ha inoltre annunciato che prossimamente sarà implementata sulla dashboard una "light mode": gli utenti potranno quindi decidere se utilizzare un tema chiaro o un tema scuro sull'interfaccia della console.

Vi ricordiamo che Microsoft ha inoltre ufficialmente svelato l'esclusiva versione Project Scorpio di Xbox One X, una sorta di "Day One Edition" che in vari store online, tra cui Amazon, è già esaurita.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 450 euro.
Apple Iphone 7 32gb Jet Black è disponibile da puntocomshop.it a 519 euro.

56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Come troll la battuta era mediocre :/

Tony_the_only

Io ho 600 giga di giochi ma su xbox 360...su xbox one 2 tb mi farebbero un baffo rapportato alle dimensioni medie di quei giochi :D

Gabriele Di Bari

Scusa sono rimasto folgorato da AoE4.

Masterpol

Ma quindi ci sarà un'app?

lowrider82

Horizon, unchartered, nioh, tlou e tante altre esclusive ps4.. Tutti capolavori system sellers.. I giochi menzionati prima di xbox sono mezze ciofeche specialmente sea of thieves. Provato la beta su pc.. Non sperare. QB molto mediocre ... Ark una perdita di tempo per gente che ha troppo tempo e nn capisce molto su qualità. Ps4 la miglior console se uno vuole una console. Xbox x solo se uno vuole pc e nn ha soldi. Questa e la realtà

Gabriele Di Bari

Se attuto il duo concetto di schifo allora anche Horizon zero down è schifoso (sai ha la media del 8.6/8.7), ma ti assicuro che è fenomenale.
Ed in generale, anche se sony ha palesemente più esclusive, le uiniche che si salverebbero con il tuo ragionamento sono solo Spaider Man, TLOU2 e Hunchared.
Che al più hanno come controparti GOW e HALO (che però sono entrambi degli sparatutto e in questa E3 e GC non sono mai apparsi).

QB non è mediocre, può non piacere, ma certo è un gioco più che discreto.
FM e FM Horizon sono ottimi giochi e qui c'è poco da dire.
Sea of Thieves come ho detto non è uscito, chi ha provato la beta dice che è favoloso, a me ispira molto, vedremo.

State of Decaya me non piace (il genere), so che il primo ha fatto faville ... ma vedremo.

Cuphead come animazioni è fenomenale, anche come gemeplay sembra bello, l'unico neo è che lo stanno rimandando troppo (ma ormai gli tocca).

halo wars è di nicchia, ma anche lui è da 8.

Comunque il discorso rimane, ovvero i giochi su il botolo ci sono, le uscite future sono poco (e questo è vero), i titoli però citati sono più che discreti.

Il vero problema di MS è invece l'assensa di qualcosa come HALO o GOW in questo periodo, forse a fine 2018 ci sarà molta ciccia al fuoco, ma per ora xonex è inadatti a chi ha già una xbox one, ma non certo a chi ha solo una ps4 e niente pc da gaming.

netname

ma quali giochi ?.. age of empire? hahahha

Michael Rhaab

Non capisco cosa doveva installare a parte gli update della console. Esempio: io ho tutto gears of war 4 sul disco esterno (aggiornato all'ultimo aggiornamento ovviamente), la mia xbox lo legge da li, non c'è nulla di gears 4 sul disco della xbox. Se inserisco il disco esterno in una qualsiasi altra xbox ( liscia, S, X) che ha il mio account, quella console leggerà gears direttamente dal disco esterno, e quini per gears non dovrà scarica re e installare assolutamente nulla. Funziona, già provato.

lowrider82

Pad per action adventure rpg tipo witcher e mouse per fps ovviamente.ho un setup spettacolare che mi permette di usare anche mouse dal divano. Personalmente preferisco ds4 da xbox controller, pero de gustibus.

Alla fine quello che voglio dire e che con pc su tv si puo avere un' esperienza next next next gen console. The witcher a 4k 80+fps tutto a palla é veramente impressionante

Giorgio Mastrota

Da te non mi aspetto un discorso in stile Joel... (con le dovute differenze)

lowrider82

Io con 4970k 1080ti e 16gb ddr3 gioco a tutto in ultra e 4k

lowrider82

Intendevo dire che volendo le giochero su pc. Qb mediocre, state of decay e sea of thieves urlano "siamo cacate"... Cuphead de gustibus, a me sembra un gioco per bimbi..mi annoiano questo tipo ormai. Insomma nessuno di questi giochi é una system seller tipo nioh, bloodborne, uncharted, horizon

Alex

Installó comunque un sacco un roba quindi la storia del “giochi subito” è un po’ fuorviante... senza contare tutti gli accessi ai vari account che vanno comunque rifatti

Michael Rhaab

Se hai salvato le installazioni dei giochi su un disco esterno e lo hai collegato alla nuova xbox, quella nuova dovrebbe scaricare solo gli aggiornamenti della console. A meno che non siano arrivato diversi aggiornamenti di giochi durante il periodo di transazione, spesso la xbox non li rileva se non giochi ad alcuni titoli da molto tempo.

Alex

L’ho sempre fatto ma quando feci il passaggio da one a one s mi scaricó lo stesso un casino di roba... backup a metà

Gabriele Di Bari

"con dualshock 4! Il non plus ultra!"
Su pc gioco con il mouse e tastiere, pr quei pochi casi in cui è meglio il pad... preferisco usare quello della 360 (quello di one non ce l'ho, ma quando l'ho provato mi ha dato una grandi soddisfazioni).

Gabriele Di Bari

QB, non l'ho giocato, ma non mi pare brutto.
FM non è brutto.
Cuphead promette faville,
Sea of Thieves lo trovo intrigante,
State of Decay boh, ma non è uscito, come anche Sea of Thieves e Cuphead, quindi non puoi avercelo su pc.

Gabriele Di Bari

Nì, sicuramente il processore (del 2012) è più potente del processore montato da tutte le console odierne (e probabilmente anche di scorpion), ma ha anche un carico maggiore a cui far fronte.
La lentezza delle RAM di fa sentire molto spesso (rarissimi blocchi generali dei giochi quando la ram è quasi tutta usata).
Certo non è un catorcio, ed ad esempio posso giocare GOW4 con quasi tutto a ultra in 4K.
Ma non permette di avere lo stesso risultato che si ha sulla OneX, la dimostrazione è data dal fatto che giochi come FM7 a ultra 4K e 60fps non ci vanno (vedere le specifiche appena uscite).

Michael Rhaab

Le patch...

Michael Rhaab

Il cloud della xbox è automatizzato, funziona senza che te ne rendi conto e sarà tutto al suo posto. Ma gli enormi aggiornamenti dei giochi ovviamente no, e scaricandoli direttamente su un disco esterno dalla vecchia xbox potrai averli sulla nuova senza scaricarli una seconda volta, basta collegare il disco.

Michael Rhaab

C'è, l'hard disk verrà formattato in un formato esclusivo per la xbox e potrai usalo per leggere i giochi direttamente da li. Una volta messo quello che ti interessa sul disco esterno, la one x potrà riprodurre i giochi direttamente da li senza metterli sulla memoria della console.

CMDaniel

Incompetenti intendi

lowrider82

D'accordissimo. La ram ddr3 non significa niente se hai 16gb. Si e dimostrato in vari test che la differenza tra ddr3 e ddr4 in termini di gaming nella maggior parte dei casi non esiste, e dove esiste e veramente minuscola. Quello che conta e la memoria della tua GPU che e velocissima. Ed il tuo processore e molto piu potente dei processori di tecnologia vecchia almeno 5 anni delle console attuali

Gabriele Di Bari

Diciamo, che chi come me, ha un buon PC (ma non il top, si ho una 1070, ma le ram sono delle DDR3 e il procio è un i2500k) e una Ps4, la ps4 pro ha poco senso e con xbotolox ancora di meno.

lowrider82

anche quello e vero, anche se direi se non hai i soldi, allora ps4 slim. cmq le console pompate hanno benefici anche su tv fullhd.

Squak9000

Mi sembri il Norullö versione Microsoft...

Squak9000

Se non hai i soldi.... una XBOX ONE S... visto anche che: se non hai i soldi non hai neache soldi per una TV 4K dinulyima generazione...

Squak9000

Ma se non ricordo male... si poteva sincronizzare anche su Cloud direttamente... o sbaglio?

lowrider82

Allora copri tutte le basi. Io con Ps4 e PC non vedo un posto per la X. Giocare su pc per me e veramente il massimo. Specialmente visto che ci gioco sul 4k da 55" con dualshock 4! Il non plus ultra!

matteventu

Devi giocare tanti giochi per avere 2TB di salvataggi :D

matteventu

É roba da M_90 lol

Ozzymar

Mah , se dobbiamo confrontare ps4 pro e one x , la scelta non mi pare cosi scontata. Il discorso esclusive rimane relativo , soprattutto se andiamo ad analizzare le vendite dei titoli in esclusiva che sono sorprendentemente basse rispetto alle console vendute. Inoltre la one x offrira' miglioramenti veri su molti piu' giochi , sia per il 4k che per il 1080p, grazie ad un hardware nettamente superiore.
Quindi la scelta non e' cosi ovvia, almeno per me .
Purtroppo,da come vedo nei commenti, questo sito e' profondamente sonaro e non si giudica razionalmente e chi ha una xbox viene visto come se avesse la peste.
Ps:non ho ne xbox ne ps4(che avevo fino a 4 mesi fa).

diego__ros

Guarda, a me giocare su PC non piace e non interessa, Xbox One X mi servirà per le esclusive Microsoft e multipiattaforma mentre ho PS4 Pro per le esclusive Sony e magari i titoli che non sono stati patchati per One X.

Davide Neri

La scusa per Microsoft stessa che rinvia o cancella i suoi giochi invece qual è?

lowrider82

Le esclusive menzionate le gioco su pc anche se quasi tutte sembrano mezze ciofeche. Per quanto riguarda la dissipazione.. Puo anche essere raffreddata ad Acqua santa, io ci aspetterei un po per vedere i primi modelli.

Ripeto, se uno vuole pc e nn ha soldi per uno decente la X rimane una soluzione ideale. Se uno vuole la miglior console allora nn ci piove..ps4

Fabyo

Non ho mai guardato se c'è una sorta di backup, ma per ogni gioco puoi decidere se installarlo sull'xbox o sull'hard disk, e puoi spostarlo da uno all'altro anche dopo averlo già installato.

diego__ros

Da possessore di PS4 Pro, sono molto interessato ad Xbox One X. Ho decine e decine di titoli multipiattaforma che devo giocare, fortunatamente alcuni di essi sono giochi che verranno patchati per la nuova console e sarei molto tentato di provarli lì sopra. Ciò che mi mette il dubbio è GTA 5, un gioco che viene spesso aggiornato ma che per un motivo o per un altro non ha visto patch su PS4 Pro e per Xbox One X non si sa nulla, mah, staremo a vedere (curiosa anche la mancanza di Battlefield 1).

Comunque, oltre ai multipiattaforma c'è qualche titolo in esclusiva quale Quantum Break, i vari Forza, Dead Rising 3/4, State of Decay 2, Sea of Thieves e Cuphead che mi interessano, per 499€ non è per nulla male, contando poi che nel periodo in cui ci troviamo tra schede video, RAM e tutto i prezzi dei componenti PC sono aumentati non poco.

Per quanto riguarda la dissipazione del calore, One X ha un sistema "Vapor Chamber" con una sorta particolare di raffreddamento a liquido, diciamo che le temperature sono sotto controllo. :D

lowrider82

Sono d'accordo con te, per quello ho messo "se uno non ha console e vuole un PC". Se hai una ps4, specialmente se la pro, non vi e nessun motivo per la xbox one x. Se uno pero non e interessato a console e vuole giocare ai giochi multipiatta, allora la xbox one x offre una soluzione molto buona. La ps4 pro e e rimane la migliore console in assoluto e sono felicissimo come possessore. Con la Pro ed un monster PC che possiedo, non ho nessun motivo per farmi la xbox one x. Cmq sia, a livello tecnico bisogna dire che la X e veramente impressionante. Spero solo che non esplodino i primi modelli. E talmente impressionante la potenza che hanno incluso in una scatoletta cosi compatta che mi preoccupa un po!

Alex'99

Certo che l'offerta da mw Slim 1 TB + crash + ratchet & clank è veramente la ottima

Legend94

Si per 100 euro in più della slim ne vale la pena, sopratutto se si vuole giocare le esclusive di Sony al massimo

Alex'99

Meglio la Pro,nonostante la Slim abbia un gran rapporto q/p e sia ancora perfettamente usabile. Io ho preso quella

Legend94

I laboratori microsoft hanno fatto uscire anche il videoregistratore, ricordiamolo

Legend94

Mah, per come stanno le cose la console da comprare per me è la ps4

Alex'99

Opinabile... poi che significa "solo MS poteva"? È roba da fanb0y e toglie senso al discorso

Alex

Ma come faccio a salvare tutto su hard disk? C’è una sezione backup?

manu1234

c'è tutto su cloud, ma hai voglia di scaricarti 2 terabyte di nuovo?

manu1234

ottima cosa questa, se no ci volevano gli anni per alcune persone con una rete così così

lowrider82

Bella besta la X. Per uno che non ha console e vuole un pc pero non ha i dindi necessari, questa e la soluzione perfetta. a 500euri si compra veramente tanto.

IRNBNN

infatti i salvataggi sono tutti sincronizzati e i giochi puoi riscaricarli quando ti pare...qui si parla del metodo offline

M_90®

servizi, sw, hw... la famiglia xbox non si smentisce mai, sempre il meglio... ma cosa hanno tirato fuori con ones in termini di design? qualcosa di spettacolare, connubio perfetto tra design, compattezza, funzionale, solo dai laboratori MS poteva uscire fuori un capolavoro del genere. ora però le sw house devono cominciare a fare sul serio e creare giochi che sfruttino tutto l'hw a disposizione.

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview

Kingdom Come: Deliverance, intervista e anteprima