Age of Empires: Definitive Edition in uscita il 19 ottobre, nuovo video e beta

22 Agosto 2017 44

In attesa di scoprire maggiori informazioni su Age of Empires IV, i giocatori potranno divertirsi ad ottobre con la versione rimasterizzata del primo ed indimenticabile episodio del noto RTS. Durante la diretta streaming per i vent'anni della serie, Microsoft ha infatti annunciato la data di uscita ufficiale di Age of Empires: Definitive Edition che approderà in esclusiva su PC il 19 ottobre.

La nuova versione, che include anche l'espansione Rise of Rome, è ovviamente caratterizzata da innumerevoli miglioramenti a livello tecnico. Confermati i 4K, sprites completamente riprogettati e una colonna sonora riarrangiata. Age of Empires: Definitive Edition supporta inoltre Xbox Live per il multiplayer, il limite della popolazione è stato aumentato al fine di garantire battaglie assolutamente epiche, vari miglioramenti anche per l'interfaccia utente e si segnala l'incremento dello zoom.

Nella giornata odierna, su PC, ha inoltre inizio la fase di closed beta che permetterà ad alcuni fortunati videogiocatori di testare con mano la versione remaster del primo Age of Empires. Le iscrizioni per partecipare sono ancora aperte e quindi per inviare la propria candidatura basta semplicemente recarsi sul sito ufficiale del gioco, essere maggiorenni e possedere un account Xbox Live.

L'accesso alla closed beta permette inoltre agli utenti di entrare a far parte del programma Age of Empires Insider, un'ottima occasione per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie inerenti alla popolare serie.

Vi ricordiamo che oltre ad Age of Empires IV, Microsoft ha inoltre confermato che anche il secondo e terzo capitolo saranno ripubblicati in formato Definitive Edition.


44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andhaka

Non avrò mai il tempo di giocarlo... ma ammetto che la tentazione è forte, molto forte.

Cheers

Alessandro

Mi era sfuggito questo trailer *-*

beacon

il 2 non l'ho mai provato. ho recentemente scaricato il 3 ma non mi è piaciuto :(

Aquas94

bellissimo, sarebbe bello una nuova versione di imperium le grandi battaglie di roma, magari trovassi un gioco simile

Gianluca Mazzi

Anche a me. Semplice e con grafica spartana. Ci passavo le giornate. Ho preso anche il 2. Stupendo per quanto riguarda le cose che si potevano fare(truppe speciali in base al popolo, tantissimi edifici, sviluppo del mercato, possibilità di fare diversi stati ecc ecc) ma purtroppo c erano troppe cose che non mi piacevano, a partire dall eroe che era una truppa gigante e non più un personaggio storico per finire al gameplay puro.

beacon

Sono della tua stessa idea. Anche se solo il primo mi è piaciuto tanto

Passante

Io non capisco come si possa definirsi fortunati se si testa una prima versione di qualunque cosa oggi.. Forse anni fa, quando praticamente le cose arrivavano da testare che erano praticamente già definitive e le provavi prima degli altri. Ma ad oggi credo che non solo sia sciocco testare ma perfino il comprare entro il primo anno di messa in vendita di qualunque cosa. Così come è diventato sciocco comprare smartphone top gamma il giorno che hanno superato i 500€. Le tecnologie crescono e crescono anche i prezzi? E per di più devono ricevere mesi e mesi di aggiornamenti migliorativi quando escono sul mercato per chi spende pure quei soldi e magari anche al dayone.

Contenti poi quelli che se la tirano convinti di risparmiare con chi rivende senza pagare le tasse o similari trucchetti anche non finanziari.

Sarò io, ma non vedo più le meraviglie di "una volta" quando erano usciti i primi. Forse è dovuti all'avere una vita più piena magari che non si deve cibare di pezzi di tecnologia degni di nota per qualcosa solo il primo mese.

Giacomo Ghergo

Godo

Boronius

Ok ma viene venduto anche con una scatola, magari formato lusso ecc. oppure solo con il mërdoso formato digitale tanto amato da voi giovani?

Brogi87

ah ottima sta cosa, magari la facessero anche su xbox live

Ikaro

Su steam se sei sotto le due ore di gioco ed entro le 2 settimane dall'acquisto ti ridanno i soldi sicuro, volendo fare i furbi puoi prima provarlo da lì, ti fai ridare i soldi anche se funziona e lo prendi da qualche sito di key, giusto per risparmiare qualcosina...

wiggaz

Wololooo

Brogi87

bene, m dove li prendo? su steam? c'è possibilità di provarli prima di pagare per una cosa che magari poi è ingiocabile?
grazie

Gianluca Mazzi

Stupendo. Aspetto anche una nuova versione di empire earth. Secondo me il miglior gioco mai creato per pc

Ikaro

Capisco... Gli aoe sicuro ti girano... Come counter strike go...
Non sono un grande amante di fps ma se te ne posso consigliare uno Red orchestra (2, l'uno ormai è vuoto) ti avviso che però non è un giochino, bello impegnativo ;)

Brogi87

in realtà manageriali non fanno per me. Se dovesse andare AeO sarei più che felice, poi nn so, 15 anni fa su un pc vecchio giocavo a Doom o counter strike, c'è qualche possibilità??

Simone

Che dura mesi :(

Simone

Ribadisco il concetto precedente...
Forse un po' sul negativo vista la qualità dell'energia memorie :(

Brogi87

ci mancherebbe, anzi grazie della disponibilità

Ikaro

Che tipo di giochi ti interessa?
Comunque io ti consiglierei manageriali (football manager e motorsport manager io ci gioco con una hd3000 di un i5u 2a generazione) e, appunto, le varie versioni HD di questi strategici

Ikaro

Ti Iscrivi con un account xbox poi ti contattano loro dopo una selezione

Simone

Aspetta un attimo cortesemente

Simone

In realtà questi giochi li riesci a giocare, finché rimani nel 2D hai molta libertà...
Credo che AoE dovrebbe girare tutto sommato benone se il PC non ha problemi di raffreddamento software etc...

Se intendi giocare ad altro 3D o è qualcosa di stupidissim0 oppure evita...

Finché rimani su Lol, AoE, Halo Wars 2(forse qui più risicato) eThe Symps va bene

Brogi87

Questo
ASUS Zenbook UX305CA-FC169R ultrabook - notebooks (m3-6Y30, Touchpad, Windows 10 Pro, Polymer, Intel Core M, 50/60 Hz)
Non mi interessano le prestazioni, ho un xbox per giocare, basta che non si impalli ovviamente. Mi interesserebbe qualcosa da giocare nei momenti vuoti tipo in treno.

Simone

Che PC hai?

Simone

Scheda video integrata?
Mi spiace :(

Potrai giocare ai giochi b/n e qualcosina di banalissimo...

Questo qui lo fai girare a 720 se sei fortunatissimo sopra i 30FPS

Simone

Sono arrivate anche Delle bombe hardware

Brogi87

m3-6y30. Disastro? :D

Simone

OT: "Gli 8 core della CPU sono di derivazione Jaguar, nota architettura di AMD [...] s'intende un lavoro che si è concentrato sul miglioramento della latenza della memoria dei controller - fino al 20%. L'azienda ha triplicato i canali di memoria e aumentato il numero di banchi di memoria di un multiplo di sei. Inoltre ha anche ampliato e riarrangiato la cache TLB e introdotto un riprogettato e più grande Page Descriptor Cache che migliora le prestazioni fino al 4,3% occupandosi di gestire operazioni "nesting page translations".

Speriamo che tutti questi lavori sulla cache + il fottut0 HDD da 7200 permettabi di dimezzare i tempi di caricamento

Gabriele Di Bari

Bene, la bomba di MS è arrivata :D

Simone

M3 0_o

Che gen di m3?

Gianni Papera

sto emettendo saliva in abbondanza...

Daniel Ocean

Visto che sei qui, direi che i primi 3 AOE ed AOM fanno al caso tuo!

ferragno

qualcuno è iscritto alla closed beta? come si fa a giocare?

Brogi87

Non ho ben capito il ruolo di xbox live. A che serve?
Mi consigliate qualche giochetto che possa girare su un pc con m3 e 8gb di RAM?
Grazie

Riccardo

solo il primo

Simone

Ma hanno rimasterizzato tutti e tre?

KaIser

Bigdaddy

Sagitt

Metterò Windows solo per questo

Painkiller

Se non si può fare il trucco delle auto non ha senso.

Giulk since 71'

Idem

Malca Gatto

sto piangendo...
Li ho tutti, pure il 2 in "HD"

Karakurt

Che ricordi <3

Felk

Fighissimo AOE4...
Ricordo che giocavo all'espansione di rise of rome solamente con i trucchi ahahah
I soldati che trucidavano tutto e tutti

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione