Dragon Ball FighterZ: informazioni su Collector's Edition, Closed Beta e altro

22 Agosto 2017 30

Bandai Namco ha annunciato nuovi dettagli al riguardo di Dragon Ball FighterZ, picchiaduro 2D in stile Street Fighter ispirato all'universo creato da Akira Toriyama. Più precisamente, i fan del celebre manga e anime potranno contare su una succulenta Collector's Edition, la quale verrà caratterizzata da diversi ninnoli, tra cui una statuetta di Goku in versione Super Saiyan.

I responsabili della società giapponese hanno rilasciato inoltre nuove informazioni dedicate alla modalità Storia, la quale vedrà come protagonisti gli androidi C16, C17 e C18. I videogiocatori europei potranno affrontare la versione di prova chiusa durante i giorni 16 e 17 settembre. Riportiamo di seguito il corposo comunicato stampa redatto da Namco Bandai.


Agli inizi del 2018, verrà lanciata una CollectorZ Edition Europea di DRAGON BALL FighterZ su Xbox One e PlayStation 4 contenente un fantastico diorama di Goku da 18 cm in esclusivo stile “Manga Dimension”, 3 artbook e un esclusivo SteelBook®. Entrambe le edizioni CollectorZ e Standard offriranno bonus pre-order a tutti i giocatori inclusi l’accesso in anteprima alla Open Beta di gennaio, la possibilità di sbloccare 2 personaggi (SSGSS Goku e SSGSS Vegeta) e 2 esclusivi avatar da utilizzare nelle lobby.

A breve verranno svelati maggiori dettagli sulla Open Beta.


Il nuovo trailer di DRAGON BALL FighterZ introduce la modalità storia, nuovi personaggi e i Party Match. In questo nuovo gameplay, AndroidE 16 e il duo AndroidE 17/AndroidE 18 si uniscono alla battaglia al fianco di Krillin e Piccolo. Con la resurrezione di Android 16 e l’invasione dei misteriosi corpi d’armata, i super guerrieri cominciano a cadere. Cosa succederà?! Inoltre, verranno svelati i Party Match grazie ai nuovi asset. In questa nuova modalità di combattimento online, un giocatore sarà responsabile di ciascuno dei 6 personaggi durante gli intensi combattimenti 3v3.

Un’altra straordinaria novità è la possibilità per i giocatori di PlayStation 4 e Xbox One di registrarsi a partire da oggi alla closed beta in programma il 16 e 17 settembre. Potranno giocare DRAGON BALL FighterZ online con 11 personaggi giocabili, inclusi: SS Goku, SS Vegeta, SS Teen Gohan, Cell, Majin Buu, Frieza (Forma definitiva), Future Trunks, Piccolo, Krillin, Android 18 e Android 16. I giocatori di PlayStation 4 possono registrarsi alla closed beta su http://beta.software.eu.playstation.com/en-gb/dbfz mentre i giocatori di Xbox One saranno selezionati attraverso l’hub di Xbox Insider. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito ufficiale http://www.xbox.com/en-US/legal/insider-program.

Ecco il programma completo della Closed Beta, sessione fissata nei giorni 16 e 17 settembre 2017.

USA (California) - Fuso orario PST

  • 2:00am-5:00am (Sabato)
  • 10:00am-1:00pm (Sabato)
  • 6:00pm-9:00pm (Sabato)
  • 1:00pm-4:00pm (Domenica)
EUROPA (Francia) - Fuso orario CST
  • 11:00-14:00 (Sabato)
  • 19:00-22:00 (Sabato)
  • 3:00-6:00 (Domenica)
  • 22:00-1:00 (Domenica/Lunedì)
GIAPPONE - Fuso orario JST
  • 18:00-21:00 (Sabato)
  • 2:00-5:00 (Domenica)
  • 10:00-13:00 (Domenica)
  • 5:00-8:00 (Lunedì)
Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da puntocomshop a 659 euro oppure da ePrice a 727 euro.
Samsung Galaxy Note 8 Dual Sim Black è disponibile da puntocomshop.it a 739 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andry la Rosa

Ragazzi scusate ma per ps3?

angelo

Bohh io non vedo l ora di saperlo

Vincenzo Cantatore

Ragazzi scusate ma quando si saprà chi farà parte della closed beta?

Zazzy

Gioca a Guilty Gear Xrd

Luke_Friedman

Si ma comunque siamo passati da un discorso ad un altro eh.
I proplayer dei picchiaduro son ben diversi da quelli dei MOBA che dite voi. Hanno solo sponsor che li supportano con poco denaro, non ci sono quelle organizzazioni dietro come per LoL o DotA. Se vi guardate gli EVO, come ho suggerito già troppe volte di fare, via accorgerete che è gente normalissima (soprattutto Super Smash, son tutti ca**oni)

pisqua187

infatti cè l'esempio degli internet cafè per falliti ! oltretutto nel video che ti ho detto di guardarti vedi ragazzi che non sanno nemmeno la differenza tra reale e videogioco... dicono "prima il giorno passava troppo velocemente, appena cominciata la cura 24h sembravano 2 anni ora che ci sono da mesi 24h sembrano 2 gg"....

Luke_Friedman

Comunque mi state mettendo in bocca parole che non ho detto XD
Non li sto ne osannando ne ho troppa simpatia per il genere...
Comunque sono tutte realtà che ben conosco, rimane il fatto che di giocatori falliti ce ne sono anche in korea, te lo assicuro.

Stephen

lo comprerei solo per il diorama

pisqua187

quella gente che osanni tanto non fanno 8/12 ore di lavoro e si stravaccano nel divano con il joypad!

i coreani e i cinesi che per non scelta intraprendono la vita dei tornei stanno 20 ore davanti a uno schermo con tutti i confort possibili immaginabili purché continuino a giocare. non hanno vita sociale, non possono vedere nessuno che possa alterargli lo stato mentale e cosa peggiore di tutti dall 'eta di 3 anni fino ai 18 nella quale viene mandato via perche è troppo vecchio non vedi nemmeno i genitori!
La gente comune invece si chiude dentro ad dei internet caffè da 25mq con 70 pc in rete e con tariffe molto convenienti tipo 15 dollari al giorno 24/24 puoi giocare a tutto quello che vuoi!
e ti parlo di korea e cina!

in america il discorso cambia per "libertà" ma la vita sociale è cmq pari a 0 e tutto il tuo mondo gira attorno a un tv..... bello giocare....ma non a questi livelli... io non li invidio... fatti un giro sul tubo e digita

Gabriel #JeSuisPatatoso

Sopra la media tanto quanto chi riesce a cantare a suon di rutti o simili. Ne parli come se avessero i superpoteri, ma alla fine come in ogni cosa c'è chi ha più o meno "talento" o è più portato, ma bastano impegno e dedizione per ottenere degli ottimi quanto inutili, in questo caso, risultati.
Ripeto, non voglio sminuire le capacità che possono o non possono esserci, ma far notare che si è creato questo piedistallo che nerd e altri personaggi che un tempo stavano ai margini della società hanno costruito grazie a Internet e all'inutile buonismo tipico della nostra società. I giochi sono giochi, prendeteli come tali e godetevi un Mario tanto quanto un Assassin's Creed o un Tekken, che voi siate bravissimi o impediti peggio delle vostre morose il succo non cambia. Se anche siete/siamo pro gamer e i soldi piovono dal cielo, le ragazzine si bagnan0 al pensiero di Faker o Godv che streammano su Twitch o simili non vuol dire che quello che facciate/facciamo sia importante o abbia un certo spessore culturale, sociale o qualche valore agonistico. Semplicemente il mondo è un posto piatto e triste, pieno di gente che nel migliore dei casi è mediocre e per non rattristarci e poterci dimenticare della cosa abbiamo deciso di coprirci gli occhi e fare finta che ogni gesto della nostra vita sia un'incredibile competizione che ci spinge ai limiti delle nostre capacità.
Ogni ragazzetto fa vlog, streamma o gioca 48 ore al giorno, ma non lo fa perché vale 1000 e ha il bisogno di dimostrarlo al mondo, ma perché non vale niente e lui, così come tutte le persone lo seguono e come lui valgono 0, hanno bisogno di confondersi e di illudersi di valere molto o di più. Abbiamo messo maschere da lupo a greggi di pecore per tanto, forse troppo tempo. Sarebbe il caso di tornare con i piedi per terra e affrontare il tutto con più serenità e onestà, riscoprendo quello che gli svedesi chiamano "Lagom".

Malca Gatto

Currilin e torankso ci sono?

Luke_Friedman

Giochi ad Arms? Prova a farti due settimane di classificate cercando di migliorarti ogni volta. Arms è il più semplice dei picchiaduro da imparare seriamente, ma le meccaniche sono quelle di tanti altri giochi. Quando in un match un ti tira un pugno con un'arma leggera hai poco tempo di riflesso, ma puoi pararti con una arm più grossa. D'altro canto se ti tirano una arm pesante hai più tempo di riflesso ma meno counterhit. Questo è solo un piccolo esempio, Street Fighter o Tekken o Guilty Gear sono Arms elevato a potenza, molto più complessi e pieni di possibilità (senza contare il numero di personaggi e di stage).
Quella che ti racconto non è una favoletta, c'è un motivo se c'è gente che gioca dalla mattina alla sera a giochi competitivi ma non riesce a migliorarsi. Poi nessuno ha parlato di megacervelli. Sono persone sopra la media, però.

Jericho

Spero xenoverse 2 venda davvero bene su switch, così magari arriva pure questo.

Gabriel #JeSuisPatatoso

No dai la favoletta dei pro gamer che hanno un cervello come quello di Einstein o Hawking e fanno calcoli che manco un computer quantistico vai a raccontarla a chi non si accorge di sprecare tempo giocando a LoL. Il gaming dovrebbe essere divertimento e svago per la mente e per il corpo con un pizzico di arte espressa in musica, grafica, storia o gameplay innovativo o divertente, esaltarlo fino a farne una partita a scacchi tra chimere aventi menti illuminate e riflessi da atleti olimpici è una supercazz0la degna della società mediocre che teme di dire la cruda verità in cui viviamo e che cerca di dare un contentino e 5 minuti di fama e gloria anche allo sc3mo del villaggio.
Prima di tirarmi in ballo studi scientifici portati avanti da sconosciute università americane che, per caso, hanno borse di studio per gli e-sport e dirmi che in Corea del Sud certa roba è più seguita del calcio e genera un putt4naio di soldi come se le due cose fossero in qualche modo un sinonimo di qualità ti fermo subito e ti avviso dicendoti che queste s3ghe mentali con me non attaccano proprio, anzi vedere certa gente portare avanti questa crociata mi porta a provare un mix ti ilarità, perché le argomentazioni fanno sorridere e tristezza perché chi porta avanti quelle argomentazioni spesso spreca la propria vita ed il proprio tempo non accettando che quello che fa è al massimo un qualcosa di mediocre e molto spesso assai futile, ma che va alla fine dei conti andrebbe bene anche così, non c'è bisogno di brillare per forza in qualcosa per avere una vita felice.
Non voglio essere scortese, sei libero di avere le tue idee e le tue opinioni e so che scrivendoti questa risposta molta probabilmente farò la fine della gazzella circondata da 100 leoni perché siamo su un blog di tecnologia e videogiocatori, ma se anche avessero un cervello tanto lo sprecherebbero malamente.

Malca Gatto

suppa sayajin gotto suppa sayajin

RobyMax1

E per ps3?

Luke_Friedman

Non si tratta né di imparare combo a memoria né di memoria muscolare. Il picchiaduro ad alti livelli è strategia, previsione, mindgames senza contare l'enorme quantità di informazioni da processare al secondo quali i frame delle animazioni, la risposta più conveniente all'attacco del nemico (per cui è necessario conoscere bene sia le tue possibilità che quelle del nemico) senza contare il vantaggio di personaggio, di stage, di situazioni.
L'amico che ti apre premendo tasti a caso lo trovi fino a quando non capisci veramente come funziona il gioco.
Guardati gli EVO di Street Fighter, lì si vede bene che sono a dei livelli assurdi e hanno un cervello tanto.

Gabriel #JeSuisPatatoso

discorso un po' del menga ... puoi spammare tasti e combo sia nei fighter 2D che 3D, sia con arene piccole che grandi. Alla fine puoi essere bravo e imparare ogni combo a memoria, ma c'è sempre l'amico che premendo tasti a caso ti apre in due.

PS Parli di usare il cervello, ma è solo memoria muscolare. Non hai manco il tempo di usare il cervello in certi giochi.

Cristmas

e la beta per pc?

Gabriel #JeSuisPatatoso

ma io non sto dicendo che non siano belli i giochi di combattimenti in 2D, mi divertivo anche con Super Butoden, ma insomma non rendono giustizia ai combattimenti epici di Z.

Luke_Friedman

Sei evidentemente giovane, prima dei Tenkaichi sono stati sviluppati tanti bei 2D.

Gabriel #JeSuisPatatoso

vero picchiaduro si, ma con Dragonball non ci imbrocca niente.

Luke_Friedman

Almeno stavolta si dovrà usare il cervello e non premere i tasti a caso o spammare la combo uber-op.

Luke_Friedman

È un vero picchiaduro, dopo anni di bambinate come i Tenkaichi.

Gabriel #JeSuisPatatoso

una delle cose più idi0te di duragonbollu suppa

Gabriel #JeSuisPatatoso

potrà anche esserlo, ma Dragonball è combattimenti su arene chilometriche e distrutte oltre ogni limite, combattimenti aerei, onde energetiche che arrivano da ogni direzione e simili. Un fighter game 2D non potrà mai offrire nulla del genere.

ghost

Tutti a provare la versione di prova chiusa

Pretty Fly

Il suppa sayajin gotto

Gianluca Annunziata

Dispiace così tanto vedere tanta bellezza grafica sprecata così, forse la grafica che piu si è avvicinata ai canoni degli anime. Speriamo sia un bel gioco.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ancora non riesco a capacitarmi per una grafica così bella e così fedele al manga/anime sprecata per un gioco di combattimento 2D così claustrofobico.

HDMotori.it

Monster Energy Supercross: la nostra recensione

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview