SNES Mini: un video mostra alcuni giochi e il menu principale della mini-console

22 Agosto 2017 109

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il canale YouTube della casa di Kyoto ha recentemente pubblicato un imperdibile video dedicato al Super Famicom Classic Mini, la versione giapponese dell'attesissimo SNES Mini.

Il trailer ha una durata di circa 6 minuti e per la prima volta abbiamo la possibilità di vedere l'interfaccia utente della mini console, alcune sue funzioni e dei giochi in azione.

Il SNES Classic Mini sarà disponibile, nel nostro Paese, a partire dal 29 settembre ed includerà al suo interno ben 21 giochi classici preinstallati, tra cui Donkey, Kong Country, EarthBound, Final Fantasy III, A Legend of Zelda, F-ZERO, Star Fox, Kirby Super Star e molti altri. Impossibile inoltre non citare la presenza dell'inedito Star Fox 2, il sequel dell’originale Star Fox (intitolato inizialmente Starwing) che è stato creato nel corso dell’era Super Nintendo ma non è mai stato pubblicato. Per accedere all'esclusivo gioco, gli utenti dovranno però completare il primo livello del titolo originale.

La mini console della cas di Kyoto potrà ovviamente essere collegata a qualsiasi TV ad alta definizione utilizzando il cavo HDMI incluso nella confezione. Avrà lo stesso aspetto della console originale ma sarà di dimensioni molto ridotte e sarà ovviamente accompagnata anche due Controller cablati classici Super NES.


109

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Patri

lo snes mini non è altro che un simil raspy con estetica snes e rom caricate dentro. cosi come il nes mini.
han perso una delle ocse principali dell'epoca, inserire e togliere le cartucce.

Patri

ok, dentro c'è sm rpg. e la scatola dov'è? una delle cose piu importanti per un collezionista.

takaya todoroki

se uno vuole ladrare, meglio raspy di sicuro!
Ma visto che l'articolo parla di una console *originale* e di *giochi con licenza*... devo continuare a ci arrivi da solo?????

takaya todoroki

ahaha ma no puoi citare quelli che ti pare.
La console SNES mini COMPRENDERE super mario RPG.
Ma che ragionamenti fai? LOL

takaya todoroki

perché *E'* *UN* *ALTRA* *CONSOLE*
E se collezioni roba Nintendo, devi averle tutte.

Patri

Per me che ho consolle di quegli anni, cosi come immagino roberto a sto punto, prendere una snes mini è una minchi@ta. Ma che devo collezionare una consolle "replica"? Sempre e solo l'originale.

Patri

dipende dai punti di vista. per te non è meglio raspy. per altri si.

Patri

Chrono trigger l ho comprato circa 3 anni fa su di un forum inglese a 25 sterline, versione pal.

Il mio discorso è questo: la gente che vuole risparmiare no nsta a spendere 80 euro sapendo che no ngiochera mai e poi mai tutti i giochi che ci sono (forse 2/3). se la tua idea è di risparmiare non vai certamente a spendere 80 euro, ma vai a scaricarti le rom, come è sempre accaduto da 20 anni a sta parte. e come sempre accadrà, perche alle sh non interessa nulla se scarichi, altrimenti avrebbero gia bloccato il fenomeno da un po'!
Solo ultimamente hanno iniziato a tirar fuori protezioni serie anti pirateria. Per fortuna.

e sono uno che colleziona, quindi non me ne interessa nulla delle rom.

Patri

non so se sai leggere a questo punto, ma i giochi che ho citato sono altri! e non ho mai parlato di super mario rpg.
Prova a rileggere nuovamente

The User

eccomi.

però ogni tanto qualcuno ne gioco, tempo permettendo.

Su questo snes mini pianifico di finirmi final fantasy che non ho mai finito sullo snes, ma sono stra-sicuro che la maggioranza di quelli che lo compreranno lo lasceranno sigillato nella sua scatola sperando che il valore si quadruplichi come è successo per il NES mini

supermariolino87

peccato

Barabba

Ma quanto sarebbe scusa, me lo sono perso.

alex

Ah per modo economico intendi modo illegale, capisco.

È un po'come dire: non capisco perché Sony metta i giochi PSVita a quel prezzo quando basta una console con firmware 3.60 per avere tutto gratis. O Nintendo che si ostina a vendere giochi Wii U a 50 euro quando è tutto free... E Steam? Ha un senso? Ci sono i torrent

Ecco.... suona un po' così

Comunque a parte tutto se veramente trovi Chrono scatolato a 20 euro fammi un fischio, ti pago anche la commissione

takaya todoroki

Quindi vene a dire "meglio raspy".
Perchè ha rubato le ROM.
Direi che tutto torna.

takaya todoroki

sìsì mio cugino ha trovato Super Mario RPG a 10 euro!!!

ahahahahahahahah
NON ESISTE A quel prezzo e non ce ne sono per soddisfare nessun tipo di richiesta essendo un gioco raro.

NEXUS

i giochi migliori non li hanno messi, va beh mi toccherà crackarla e metterli da me ;)

Jhon Thali

E fai bene a chiedere scusa anche a mio cugino, visto è considerando che mio cugino è Matteo Renzi, quindi shish, muto proprio

Patri

Io ho preso dkc3, fzero e secret of mana a 19,90 scatola ti e spediti. Basta saper dove comprare e le offerte buone le trovi.

C è anche chi ha comprato la gold Edition di zelda per nes a 18.000 dollari se è per questo. Altri molto di più ancora.

C è anche chi vende solo lo Snes a 100 euro. Poi se uno è bischero lo compra.

Patri

Questo perché qualcuno ha parlato di risparmio. Ma chi non vuole spendere niente non va a comprare 80 euro di roba. Se la scarica. È brutto da dire ma è b la verità, è lo sai benissimo anche te, Ciccio.

takaya todoroki

10 euro a cartuccia!
ahahahahahahahahaah
Vai a guardare quanto costa Super mario RPG, LOL

takaya todoroki

no ciccio, la questione non è etica nè legale. La questione è che tu paragoni i prezzi dell'illecito con quelli del lecito.

Felice Sangermano

Forse mi sono espresso male... non intendevo mettere in discussione i titoli inseriti, ma piuttosto la mia critica era per quelli lasciati fuori... titoli come Chrono Trigger e Donkey Kong Country 2, tanto per citarne due, non possono rimanere fuori dal parco titoli. Personalmente comunque li avrei preferiti a diversi altri giochi invece presenti nella lista. Chrono Trigger, ad esempio, da molti viene considerato il migliore RPG Snes.

Felice Sangermano

Sì, i titoli che hanno messo nel mini Snes sono bellissimi, ma ci sono troppe assenze imperdonabili, a partire da Chrono Trigger (da molti considerati il miglior RPG per Snes, e non solo), Donkey Kong Country 2, Super Mario All Stars (il porting dei Super Mario originariamente usciti per il NES, ma bellissimi nella nuova veste grafica dello SNES) e moltissimi altri che non scrivo sennò facciamo notte. Diciamo che la scelta di mettere solo 21 giochi è troppo riduttiva per lo SNES che aveva un parco titoli sterminato e moltissimi capolavori.

Patri

basta che cerchi su qualche forum o la stessa baia e per 30 euro ti fai uno snes funzionante con doppio pad e scatola, 10 euro a cartuccia (lo stesso dkc2 c'era poche settimane fa a 12 euro spedito. Inscatolati arriva a 20 euro spediti.
Se poi mi parli di super famicom magari qualcosa di piu costa (appunto per la peculiarità del collezionismo)

adattatore decente intendi 5,90 euro dal negozio di elettronica? Già lo possiedo :D

modo economico intendo gli emulatori che sono in voga da molto tempo ormai.

Patri

nessuno ti mette in gattabuia se scarichi 8000 roms. E' solo questione di etica.

se le SH volevano proteggere i loro giochi ci pensavano 20 anni fa a non farteli trovare in rete.

Sveglia.

Flavio Torre

esattamente ahahah

alex
il modo più economico è quello che hanno usato fino ad ora, ovvero le rom


Non capisco a cosa ti stai riferendo. Alla Virtual Console? In questo caso devi possedere una console Nintendo e acquistare i giochi che non sono certo economici, quindi il Mini SNES rimane la soluzione più economica.

Se per te i titoli interessanti sono solo 3-4 non so che dirti, fatto sta che comprare uno SNES originale con due controller e solo Chrono, FFVI (che tra l'altro qui è incluso) e DKC2 ti costa, se sei fortunato, più del doppio, ovviamente tutto rigorosamente loose... (se li vuoi inscatolati puoi anche vendere un rene, forse anche due)

Magari aggiungi anche un adattatore decente per attaccarlo alle tv di oggi e poi mi fai sapere

takaya todoroki

vuoi fare la fine degli scariconi seriali che i giochi li hanno tutti ma non hanno voglia di giocarne nessuno? ;)

takaya todoroki

è il modo più economico legale
sveglia eh

takaya todoroki

"i veri collezionisti"
ok.
AHAHAHAHAHAHAH

Flavio Torre

Pero qualche gioco in piu potevano metterlo visto il prezzo ....

Roberto

per me, e gli altri veri collezionisti.

Patri

il modo più economico è quello che hanno usato fino ad ora, ovvero le rom. se il problema è spendere è ovvio che la soluzione siano le rom.

se dovessi comprarli tutti sicuro costerebbe molto di piu... ma di quei 21 giochi ti piacciono tutti?

Probabilmente molte persone non si filano di striscio meta dei giochi, altre vorrebbero giocare ad altro, tipo chrono trigger (pietra miliarie assieme a FF6(III) degli rpg) o dkc2 altro gioco esagerato, o Killer instinct e via dicendo, che in qui non ci sono.
Quindi che faccio lo compro per giocare a 3-4 titoli interessanti, se cosi fosse acquisti la snes a 40 euro +3 cartucce e arrivo forse a 70e con il plus d'avere le cartucce come una volta.

Jhon Thali

Ciaooo ci risentiamooo, allora quando crei Mario kart 9?? Quando lo fai come promesso sarò il primo a riceverlo! Grazie ancora!!!

Mattia

davanti a codesta risposta, non posso che alzare le mani. Chiedo scusa anche al cugino

alex

Il creatore di Super Mario sono io e non ti conosco

trhistan

Questa è la versione giapponese. C'è scritto nell'articolo

Jhon Thali

Ma cosa dici? Ma secondo te perché si chiama Mario, è ovvio che sia italiano, anzi, ti dirò di più, il creatore di Super Mario è il miglior amico di mio cugino e infatti me lo ha fatto conoscere e ti assicuro che è italiano

alex
rimane il fatto che è più una trovata per far soldi che altro. visto appunto la presenza di una precedente consolle, che ha fatto la storia.


Ah si? E quanto ti costerebbe comprare la precedente console e tutti i 21 giochi presenti?

Te lo dico io, uno sproposito.

Quindi non è una trovata per far soldi (ma poi perché non dovrebbe esserlo? boh), ma è il modo più economico possibile per giocare questi giochi. E ti porti a casa anche un bel oggettino

Mako

no inglese, alcuni, come metroid, anche in francese e tedesco (se ci mettono la versione europea)
però probabilmente i menù di selezione saranno in italiano

alex

Perchè non lo sai che Kyoto sta in Italia?
Da dove sto io ci arrivo in metro :P

Mattia

italianissimo, di Kyoto per l'esattezza

Jhon Thali

Super Mario è italiano, lo sanno tutti, se poi tu credi sia un prodotto americano ti sbagli di grosso

Lian Underwood

Super Mario prodotto della nostra madrepatria? Ma sei serio??

Squak9000

Ho anche quello

takaya todoroki

faranno tre versioni della console, come sempre.

Jhon Thali

Scusate ehhhh ma come mai i giochi sono in lingua giapponese se sono originari dell'America??? Si ma non va bene ehhhh almeno super Mario che è un prodotto della nostra madrepatria potevano lasciarlo in italiano o al massimo tradurlo in inglese, ma perché in giapponese che non c'entra niente, ma che vogliono i giapponesi da noi ehhhh?

Assetto Corsa ©

Ma basta con ste storie.

Se proprio non vogliamo spendere, prendiamo il nostro pc di casa e lo usiamo per emulare tutti questi giochi e oltre...lo sanno pure i sassi, ma lo scopo di queste mini console, è un'altro.

Assetto Corsa ©

C'è anche il video in inglese

takaya todoroki

Nel 1800 facevano i videogiochi ;)

A parte la battuta probabilmente si riferisce piuttosto a quelli nati in pubblico dominio (amatoriali) oppure commerciali ma rimasti 'orfani' (produttore non esiste più) o ancora passati per altri motivi (es: donazione di diritti) al pubblico dominio.

Di certo non ai titoli Nintendo.

Ma sai, uno vuole risparmiare e al posto della console col logo Nintendo mette un PI nella scatola di latta, poi al posto di giocare a Mario, gioca a "Alfredo corri e Salta!" della defunta software house canistracci oil.

Ma anche questo è internet.

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione