Fallout VR, Skyrim VR e Doom VFR: svelate le date di uscita

23 Agosto 2017 30

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

I lavori sulle tre importanti esperienze in Realtà Virtuale di casa Bethesda sono ormai in dirittura di arrivo: la software house, in occasione, della Gamescom 2017 ha svelato le date di uscita di Fallout VR, Skyrim VR e Doom VFR.

Il primo a debuttare sarà Fallout VR che sarà disponibile a partire dal 12 ottobre in esclusiva su HTC Vive e, secondo quanto dichiarato, alcuni mesi fa, dal Vice Presidente di AMD Roy Taylor, il titolo ambientato in un mondo post apocalittico sarà una vera e propria "Killer App" per la Realtà Virtuale e cambierà per sempre il modo in cui i giocatori pensano a tale tecnologia.

Il 17 novembre sarà la volta di Skyrim VR che approderà in esclusiva temporale su Playstation VR. Successivamente, entro la fine del 2018, il noto RPG debutterà anche sul visore di HTC. Skyrim VR garantirà ai giocatori un'esperienza di gioco completa ed includerà tutti i DLC usciti tra cui Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn.

L'ultimo titolo ad approdare nel mondo della Realtà Virtuale sarà Doom VFR che dal primo dicembre potrà essere affrontato sia sul visore di Sony che su HTC Vive. Il titolo offrirà ai giocatori un'esperienza creata appositamente per la Realtà Virtuale in cui non mancheranno frenetici e coinvolgenti combattimenti contro innumerevoli Demoni.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
klaudyo

La potenza c'è l'ha perche stiamo parlando di un gioco vecchio di sei anni,ma come sappiamo per sfruttare a pieno il visore vr serve la pro

klaudyo

Non avere fretta,perchè i video attuali di Skyrim in vr fanno schifo

klaudyo

Diciamo un po di più:390 euro per la ps4 pro e gli attuali 420 per il vr(esclusi i soldi per il gioco).800 euri precisi senza giochi

Daniel Ocean

Dico così perchè adoro Doom alla follia :D

klaudyo

Allora ti vuoi perdere il bellissimo Resident evil 7 che io mi sono finito cinque volte giocandomelo in Vr?Non fare questo sbaglio.

klaudyo

Se su Skyrim il movimento è a teletrasporto come ho visto nei video è veramente uno schifo,ma chi glie lo compra?Sono sicuro che era ancora in fase di lavorazione e hanno dovuto abbozzare una demo in fretta e furia di un gioco ancora non completo.Anche con l'arco ho visto che le cose non vanno bene,la freccia si muove come una mongoloide e va a puttane dove gli pare a lei.Impossibile che questa sia la versione definitiva,altrimenti significa che non lo vogliono vendere,chi se lo piglia un gioco che risponde in maniera così disastrosa ai comandi del VR?

armandopoli

Io invece per assurdo non ho mai finito la storia principale... sono li che giro senza meta

Massimo Antonini

no perché esce solo su ps4 per ora: con 600-700 euro te la cavi

Gikon Falkion

Comprerei un PC ed il visore solo per giocare a Skyrim VR, 2000 euri si puo fare?

Solid92

Per finirlo al 100% senza uso delle guide lo devi giocare più volte... in più era un gran bel gioco

Marcomanni

Il visore sony difatti ha molti meno pixel e molti trucchetti per barare nell'immagine.
Il limite ho paura sia davvero il room scale.

Liuk

Ma fai anche 8 o 9....

Liuk

Aaarghh!

Adesso ho 3 King Kong appollaiati sulle spalle!!!

Marcomanni

Ho sempre letto diversamente.

Daniel Ocean

Ammetto di essere molto poco informato sulla VR, ma so che per avere qualcosa di apprezzabile bisognerebbe disporre di una 980/1070 o giù di lì
Io, con una 970, credo di poter fare ben poco

Masterpol

Il room scale del rift è perfetto ( ne parlo da possessore) e comunque i visori danno il peggio di loro attualmente nel room scale avendo tutti i cavi che rompono le OO. Spero presto nel rift /htc vive nuovi e wireless con risoluzioni più che raddoppiate ed angolo di visuale triplicato! Solo allora cambierò il mio rift che già ora nei giochi da seduto mi da grandissime soddisfazioni! Nei simulatori di guida poi diventi imbattibile!!!

Marcomanni

Mi pare che alcuni giochi graficamente accattivanti di corse girino.
Il problema è la sua room scale non al livello credo

Alessandro

Alcuni shop tra cui amazon l'avevano messo, con un generico dicembre come uscita. Ma mai alcuna voce ufficiale, quindi inizio a dubitare (ma già dubitavo sul fatto che PS4 base avesse la potenza necessaria)

Marcomanni

Tutti e tre miei.

Marcomanni

Con il suo fantastico room scale?

Marcomanni

Perché quando se ne sarebbe parlato?

Eddy Centi

Skyrim per PC entro il 2018???

Alessandro

E notizie su Fallout 4 VR per PSVR latitano...

Giulk since 71'

A chi lo dici, la cosa mi tenta molto

Daniel Ocean

Doom sarebbe l'unico gioco ora come ora che mi spingerebbe a provare il VR
Il fattore che invece continua a frenarmi è il costo proibitivo fra sensori vari ed hw necessario

Masterpol

E oculus rift? È supportato?

Solid92

Skyrim l'ho finito 7 volte ma lo giocherei volentieri

Gianni Papera

deve essere una vera figata!

armandopoli

fallout e skyrim in vr li rigiocherei al volo..

ghost

Scrivere vr è il nuovo hd

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta