The Elder Scrolls V: Skyrim, nuovo gameplay per la versione Nintendo Switch

23 Agosto 2017 84

Mostrato nel primo trailer dedicato a Nintendo Switch, The Elder Scrolls V: Skyrim torna a far parlare di sé attraverso un nuovo gameplay affrontato direttamente sulla console della società dalla grande Enne.

Il video, girato off-screen durante la Gamescom 2017, ha lo scopo di mostrare al pubblico di come girerà l'avventura su Nintendo Switch, elemento da non sottovalutare. E' raro vedere girare gli RPG di Bethesda su una macchina da gioco praticamente portatile, di conseguenza la presenza del tanto apprezzato The Elder Scrolls V: Skyrim su Switch potrebbe spianare la strada a molte esperienze simili.

Ad oggi non è ancora possibile conoscere la data di uscita del sopra citato titolo. Secondo le ultime indiscrezioni, The Elder Scrolls V: Skyrim per Nintendo Switch verrà reso disponibile durante la fine del prossimo novembre. Rimaniamo quindi in attesa di nuove informazioni al riguardo.

Di seguito, il video gameplay dedicato a The Elder Scrolls V: Skyrim.


84

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Moreno Casalegno

Addio mondo reale, è stato bello.

Zetec

Mai provata

Ikaro

Coff Coff *pspgo Coff Coff

Febiz

Si ma tutto questo quanto costerebbe? Perché Switch fa tutto quello che deve fare per 300€ circa, se il dispositivo col top di gamma Qualcomm devo pagarlo il doppio per giocare uguale o peggio tanto vale che rimanga sullo scaffale.

Febiz

Io ora come ora la uso solo come portatile, all'inizio mi trovavo male con l'impugnatura ma dopo poco ci ho fatto l'abitudine, per il resto ho provato solo Splatoon ma è veramente bellissimo sul piccolo schermo, non ti fa rimpiangere la TV

Febiz

Premetto che uso Switch solo ed esclusivamente in modalità portatile, non mi trovavo benissimo all'inizio, spesso dopo 30 min mi iniziava a dare veramente fastidio, ora forse sarà l'abitudine o la posizione diversa (uso sdraiato letto/divano) ma riesco a giocare molto più a lungo senza accorgermene.

Nuanda

te l'ho detto per me è la più comoda di tutte le portatili, però è molto personale la cosa, se puoi provala da qualche parte prima di comprarla...

GrantMills

Io avevo la PSP ed era scomodissima uguale. Dovetti comprare anch'io un supporto che la trasformasse in una sorta di DualShock. Per questo ho paura che questa faccia lo stesso effetto, soprattutto se si devono usare spesso i tasti l ed r

giaan89

E dove sarebbe il nuovo gameplay?

Ricky

Non vedo l'ora

Ikaro

Si vabbè, dopo tutto sto sproloquio non ho ancora capito se il Tegra è superiore o meno a un top Qualcomm :D i bench dicono di no, considerando che, appunto, i Qualcomm sono limitati dall'involucro, quindi, si il Tegra è un soc da cellulare messo su un altro prodotto, semplicemente perché su cellulare non potrebbe starci. ..
Ciao ccciccio

Ardral

appunto, ripassala che è meglio, visto che sei rimasto fermo al tegra 2 e, probabilmente, al Nexus 9 (che aveva problemi di surriscaldamento dovuti ai driver, risolti con un paio di update e definitivamente con Android Marshmallow). Tegra 3/4 surriscaldavano e consumavano come la concorrenza nel 2013/2014, HTC One X era al pari di S4 per fare un esempio.
"Stranamente" lo shield tablet ha sempre funzionato come dovevano poiché prodotto e concepito dalla stessa Nvidia. Shield TV non ha problemi di prestazioni e Nintendo Switch è in grado di riprodurre Skyrim Special Edition, grazie anche alla dissipazione attiva, ciò dimostra che gli importanti consumi richiesti da un SoC che implementa un buon numero di CUDA core.
Vai pure a giocare con il tuo smartphone top gamma allora da 550 euro di Streetprice contro una console che si trova a molto meno, e piantala di tirare in ballo schede tecniche senza contestualizzare.

InterTriplete

"Skyrim su Switch non esiste" (cit.)
"Ma figuriamoci se un gioco come Skyrim può girare su una console Nintendo" (cit.)
"Switch è troppo poco potente" (cit.)
"Switch è un flop annunciato e le terze parti scapperanno" (cit.)

Dite a xrays, sparda, aspettandogears, e tutti gli antinintendari del sito di andare a cagare!

furlo

eh bè in 6 anni e con tutti gli scherzi riguardo a come i cavall in skyrim scalino le montagne in verticale mi chiedo dove tu sia stato fino adesso.

Liuk

Ecco...adesso ho di nuovo tanta voglia di rigiocarlo.

Liuk

C'è eccome!
E lo puoi anche rubare.
Molto utile per scalare le montagne.

Liuk

Ci puoi scommettere la cosa più preziosa!

Eros Nardi

Risposta schietta per la mia esperienza:
- gabinetto: nessun problema
- seduti su un divanetto: nessun problema
- sdraiati a letto: dopo la prima ora danno fastidio i gomiti per l'appoggio
- seduti al tavolo: solitamente appoggio la console e tengo i controller singolarmente

Zetec

Concordo con psvita, la console portatile più scomoda che io abbia mai avuto.

Matt

Lascia stare il video di Skyrim che la gente che lo sta commentando su youtube sta prendendo per il sedere il tizio dicendo che ha le mani non grosse, bensì da gigante LOL.
Comunque è comodo sia giocare nella modalità portatile che con i joy-con collegati al supporto grip su TV. Inoltre puoi sempre giocare a mani libere sia nella modalità tabletop che sulla stessa TV. Io ho mani "medie" e zero problemi. L'unica cosa è che i primi giorni devi un po' abituarti al peso della console quando è in modalità portatile. Magari se stai giocando a pancia in su sul letto dopo un po' ti stanchi e ti viene da scricchiolare un po' le dita. Ma in realtà tempo qualche giorno, massimo una settimana e praticamente non avverti più nulla. Ti abitui e ci giochi comodo nelle posizioni più disparate. :)

Emiliano Frangella

Ce il cavallo.
Si può prendere anche subito dopo un paio di orette di gioco, ma neanche

Ikaro

Non so cosa dirti :D non è che lo vedi perché lo hai da prima che lo togliessero?
https://uploads.disquscdn.c...

Pistacchio

Minchi4

Leox91

Appena ho qualcosa di soldi li spendo *_*

Raffaele_19995

Non per qualcosa, ma il gioco c'è sullo store visto che io lo vedo lol

Nuanda

lsemplicemente è la miglior console portatite mai esistita, quando giochi a Zelda in modalità portatile i primi tempi non ti nascondo che ero emozionato a poter giocare ad un gioco del genere su una portatile, stenti a crederci....

Ikaro

Infatti bioshock lo hanno tolto dallo store Apple ;) non so se mi trollii o fai sul serio, veramente credi che un gioco del 2007 non può girare in un telefono di oggi?
Mi hai portato l'esempio più becero che ci sia e vuoi pure avere ragione?
È dai su!!!

Wrenchies

Guarda che prima della gamescom, hanno mostrato anche, la modalità docked è gira ugualmente fluido

Raffaele_19995

"senza voglia" in questi ambienti non esiste, è un progetto che spinge forte sul chip, infatti ha un consumo elevatissimo (dura circa 2h, 2h 30 la batteria), ed è un iPhone 7, ad oggi ha la GPU più prestante su smartphone, inoltre si tratta di Apple, la Apple non accetta app "poco ottimizzate" sul proprio store, quindi non esiste un "non hanno voglia", semplicemente i soc per smartphone hanno superato i soc della PS3/Xbox 360 solo lato CPU, lato GPU ancora non possono essere paragonate, switch ha un soc con gli a52 ma con una GPU performante, su Nvidia Shield ci gira roba come Doom e tomb Raider in maniera nativa .

Giulk since 71'

E Comunque secondo me Skyrim rimane uno dei giochi più belli di sembri, dopo anni ci gioco ancora

Ikaro

Il punto è che ho detto che lo reggerebbero non pensavo di aprire così tante discussioni :D
La storia di bioshock ne ho discusso anche con un altro utente...
"Non portano titoli cosi pesanti su smartphpne perché evidentemente non li regge"
Chi ci dice che sia questo il motivo?

Wrenchies

La versione vanilla, ma questa è, la special edition

Nuanda

per me tra le console portatili alla fine è la più comoda, più che altro dopo ore di gioco le mani sono ancora ok, invece con 3ds e Ps Vita per me era un vero calvario, dopo 20 minuti avevo praticamente le mani addormentate....per psvita sono stato costretto a comprare uno di quegli aggeggi di plastica che ne migliorano l'ergonomia....

Mew

Quando ho giocato a Zelda non c'ho più fatto caso dopo 10 minuti.

Ikaro

È? I Tegra son sempre stati energivori, a fronte di prestazioni mediocri anche nella gpu... Ne che ci hanno pensato a farlo energivoro è che non sapevano come limitarli allora si son fatti un mercato loro con black jack e squillo di lusso... La partnership con Nintendo era d'obbligo ;)
E sarei io a dover ripassare storia dei soc

Davide Neri

No, in portatile ps4/xone non girano proprio, quindi qualsiasi cosa è infinitamente meglio di quelle. Resta comunque il fatto che non l'hanno mostrato dockato.

Vlad Singur

Il punto è che le console sono dispositivi chiusi, pensati solo per il gaming. Pc e smartphone no. Ps3 e 360 sono catorci paragonati al tuo pc, parliamo di dispositivi con 500mb di ram, eppure giravano skyrim con settaggi medi.
Non portano titoli cosi pesanti su smartphpne perché evidentemente non li regge. Oltre a bioshock sono approdati diversi titoli console/pc come total war, gta, star wars però ce la fanno a reggere solo smartphone/tablet di fascia alta e parliamo di giochi vecchissimi.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Si, non è il massimo, ma di fa giocare. I pulsanti poi sono piccolissimi e se stacchi i joycon e li unisci per fare un controller a mio avviso diventano ancora più scomodi. Anche usati singolarmente come "mini controller" sono scomodi perché pulsanti e levette sono decentrati.
Diciamo che è un compromesso, ma alla lunga ti ci abitui. Quando sei a casa è meglio andare di pro controller.

Davide Neri

Certo che parlo del portatile, ma se fanno vedere solo quello è l'unica cosa di cui si può discutere per ora.

Ardral

Tu invece ripassati la storia dei SoC e fatti una cultura :)

Ikaro

Impara a leggere ;) ho detto soc per cellulare, non "è un cellulare" ... I Qualcomm top di gamma, e forse anche gli altri, gli sono superiori...
Poi "è pensato per consumare" è stupendo, compliments
Adios a te

Ardral

o per favore,
facci girare un gioco come Zelda su un iphone 7 o un galaxy s8 poi ne riparliamo:
- surriscaldamento sicuramente alle stelle, non regge senza throttlare;
- autonomia portata al limite, già adesso con giochi semplici si scaricano in due ore.
Sai bene come significa, quindi piantala di fare il finto il tonto.

Torno a lavorare,
adios

Ardral

non a questi dettagli.

Ikaro

Non gira niente di comparabile perché non c'è mercato per giochi del genere ;) questo lo spareranno a minimo 40€ a voler essere gentili... C'è gente su cellulare che si scandalizza per un euro, figuriamoci :D
Soc per tablet che significa? A livello hw i tablet son sempre stati inferiori ai cellulari

mollp

Girava sulla PS3 in 720p, non dico altro.

Davide

è un gioco del 2011 che gira a 720p a dettagli bassi. Più facile di così non c'è niente.

Davide

è la prima cosa che mi è saltata all'occhio. O hai le mani da bambino o deve essere davvero scomoda.

Ardral

è un Soc per tablet...con TDP maggiori e pensato per consumare. Infatti la qualità dei giochi di Switch si vede, e su smartphone attualmente non gira niente di comparabile, nemmeno con i modelli di quest'anno.

Ikaro

Rimane un soc da cellulare, nato anche male ;) il fatto che lo spingano è un'altro conto :)

Logan

C'è anche il Drago!

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING