Xbox One X supera Playstation 4 Pro nei Bestseller 2017 di Amazon USA e UK

24 Agosto 2017 585

Aaron Greenberg di Microsoft ai microfoni di DualShockers, ha recentemente definito come "travolgenti" i preordini di Xbox One X, tuttavia al momento non sono ancora stati divulgati numeri precisi e non sappiamo quante console sia state effettivamente ordinate.

Daniel Ahamad, l'analista di Niko Partners, tramite Twitter ha praticamente voluto confermare le parole di Greenberg postando la classifica dei Bestseller 2017 di Amazon USA che mettono chiaramente in luce che in soli due giorni Xbox One X ha già venduto più di PlayStation 4 Pro in tutto il 2017. La potente console di Microsoft si trova attualmente al 66° posto mentre la versione Pro di Playstation 4 si posiziona al 90° gradino della classifica inerente ai prodotti del settore videoludico più venduti del 2017. Situazione analoga anche su Amazon UK.

Ovviamente i dati si riferiscono ai soli pre-ordini effettuati sul noto rivenditore online in USA e UK, quindi a livello globale la situazione potrebbe essere differente. Sicuramente è ancora presto per avere un quadro completo delle prenotazioni ma siamo certi che nelle prossime settimane nuove informazioni non tarderanno ad arrivare.

Vi ricordiamo che recentemente nel corso della Gamescom, Mike Ybarra di Microsoft ha parlato di una tecnologia per Xbox One X chiamata "Intelligent Delivery" che dovrebbe ridurre lo spazio richiesto su HDD dai giochi in 4K.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 284 euro oppure da Media World a 399 euro.

585

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gaston3®

Ed un grammy!

InterTriplete

Tipo Telethon! XD

InterTriplete

E' inevitabile: parliamo di una grandissima console contro una cagata assoluta che di pro ha solo il nome e il prezzo. Stanno già uscendo i primi confronti, e sony prende legnate da Microsoft su tutta la liea. Purtroppo ps4profitterol si è rivelata essere un cetriolo per il povero deretano di chi si è fatto abbindolare dai bei discorsi della stampa prezzolata e delle pubblicità ingannevoli di quei ladri. "La console più potente del mondo ora in 4K", salvo poi sapere che i 4K non erano nativi, e nemmeno garantiti su tutti i giochi. E poi "più potente" di sua sorella, visto che Xbox One X la surclassa in tutto, e si vede. Pessimo acquisto ps4pro, mentre Xbox One X è l'unica vera console premium di questa generazione. Le vendite confermano quanto diciamo da mesi: sony ormai non ci capisce più niente, il sorpasso da parte di Microsoft è avvenuto da un pezzo.

Name

Certo, ma non si può partire da certi presupposti perchè non tutti hanno gli stessi gusti! Ad esempio mettiamo caso che un convinto boxaro abbia deciso di passare alla PS4 perchè più convincente rispetto ad xbox, magari ha evitato comunque di giocare uncharted pur interessandogli perchè non ha mai giocato i precedenti e preferendogli the last of us remastered.
Non avendo dati a supporto, direi che sarebbe corretto ipotizzare almeno 2/3 degli 8,7 milioni di giocatori di uncharted come pubblico che NON ha comprato, per esempio, horizon, bloodborn ecc. Quindi se prendiamo i 2/3 di vendite di ogni gioco, direi che ci avvicineremmo a quei 53 milioni di utenti PS4, mentre 1/3 di loro è quello che li ha comprati tutti.

DeadlyMav

ti piace la minestra insipida

Ganzissimo

Se la minestra e buona me la mangio volentieri

Vincenzo

Scrivo molti commenti e molto velocemente, poi parlando con uno che scrive " CIUPAAAA " non pensavo di dover curare l'italiano...cmq parliamo di console e non del solito italiano solo perchè non si sa cosa rispondere. Se volevo giocare giochi vecchi mi tenevo la mia cara Xbox 360, quindi credo che si voglia far pensare all'utenza che questo sia un valore aggiunto quanto realmente è solo un misero modo per decantare più giochi dato che quest'ultimi scarseggiano alla grande sulle console Microsoft. Continuo a ribadire che aspetto la lista di questo migliaio di giochi E la validità degli stessi, con questa so due volte che te la chiedo ma li dietro tutto tace vero ??? Ve se vuoi te li dico io gli unici papabili, halo e forza, non è che ci dobbiamo girare tanto intorno amico caro questi due sono gli unici giochi che avete...gli altri come ben sai fanno ridere, uno scalebound annunciato e poi cancellato come solo Microsoft sà fare, un cracdown annunciato nel 2014 e proposto nel 2018 " gioco tra virgolette molto atteso che guardando le anteprime fa pensare ai giochi cartoon del 99 " stessa cosa vale per il giochino dei pirati " nuvole statiche, mani poligonali e grafica del 99 " ...detto questo l'unica cosa che rimane è il lettore che a quanto pare fa parecchio rumore durante la visione di un film, da tener presente poi che non ci sono poi molti coj0n1 che comprano un film che costa 20.00 euro...a scusa non avevo intuito che erano boxari hahahah...te saluto p1rl0ne.

DeadlyMav

intanto impara a coniugare i verbi : scrivere AVREBBERO invece di AVESSERO fa rabbrividire! (tanti qua dovrebbero curare l ISTRUZIONE LINGUISTICA invece di buttare il Tempo in frivole disquisizioni). È certificato poi che One ha un migliaio di titoli, e la retrocompatibilita ne aggiunge altri 200 e in AUMENTO . Direi che c'è da giocare per L ETERNITÀ. Molti. sono di gran qualità, i prossimi su X saranno di gran lunga più immersivi che su ps4 visto che c'è una differenza ABISSALE audio/video. Il lettore 4k è un aggiunta piacevole (200/300€ di valore).I numeri della X sono ECCEZIONALI
Ciupppaaaaaaaa

Vincenzo

Di solito è così specialmente per i single player, no ti sbagli le vendite si riferiscono solo al nuovo venduto.

Vincenzo

Ma parliamo di giochi o di potenza ??? per quanto riguarda la potenza è innegabile che X sia più performante di tutte le console in commercio anche se nel mio caso non me ne farei nulla perchè non dispongo di un hardware adatto " tv 55 pollici 4k " per poter usufruire al meglio di questa console...sarei felice se mi elencassi il migliaio di titoli disponibile che mi faccia cambiare idea e prendere questa xbox one X, se mi parli del giochino dei pirati e dello spaccatutto crackdown ti dico già che stai toppando alla grande, all'utlima convenion non abbiamo visto nessun titolo/esclsuiva tripla A annunciato ed anche se lo avrebbero fatto giochi del genere di solito impiegano 3 anni per uscire quindi dopo una possibilissima playstation 5...Quindi ricapitolando, xbox X uscirà con i soliti 4 giochi in croce di cui fanno parte : l'halo che ormai è alla sua sesta edizione " troppe ", gears con l'ultimo capitolo penoso " dopo 15 giorni si acquistava a metà prezzo " ed il solito forza gioco di auto che una buona fetta del mercato non se lo cag4 proprio.

dollo frasso

ma non farmi ridere

DeadlyMav

pro... il fail del millennio. la mia slim fa girare tutto allo stesso modo

DeadlyMav

io l ho finito (è dal 23 che ci gioco) LA. SOLITA MINESTRA, DI UNA FACILITÀ E RIPETITIVITÀ IMBARAZZANTI

DeadlyMav

la. tua cara ps4 ce l ho dall ottobre 2013, non è una tua esclusiva, non è una tua creatura, e tutti possono comprarla, o denigrarla, venderla e ricomprarla per poi passare a X che è ad un altro livello. Siamo nel 2017..e la X sta per uscire con già un migliaio di titoli.E arriverà una manciata di AAA tra novembre e Natale,alla massima espressione.Altro che ps4 e i suoi 1080P

DeadlyMav

"Per continuare a restare nei best seller devi convincere il giocatore comune (come me)!"

parole scritte da te, non sono io che giudico, allora, ma tu che ti autodefinisci! a quanto pare ti piace manipolare! sei un casualone x autodefinizione, senza offesa, e solo pensare che hai più trofei ti rende anche arrogante, o sbaglio? . E la pro resta il fail del terzo millennio perché le vendite sono ridicole (e giustamente) e tali resteranno fino alla fine del suo ciclo nonostante le esclusive.
passo e chiudo

Teomondo Scrofalo

Ammazza non lo sapevo, cmq ora aprono un magazzino gigante anche a Roma, dovrebbe migliorare anche il tuo servizio di consegna a casa.

V4N0

1) Vero, non è importante vincere la guerra dei numeri, ma il successo di una console lo si vede dalle vendite, che poi uno preferisca una console all'altra è più che giusto.
Poi non vedi che ti sei contraddetto da solo? Prima dici che non è importante "vincere la guerra dei numeri" poi al punto 2 che la Pro è un FAIL perché vende meno della X... allora la pensi come me no?

2) .... hai letto il mio messaggio? Ho detto la stessa cosa, la Pro è un fail, non ha convinto mercato e sviluppatori.
Ah, sul virtual boy... fidati non sono nato ieri, ho avuto più console nintendo in quasi trent'anni che altro.... la N64 ancora ce l'ho

3) I multi migliori ci saranno, e quindi? Da che mondo è mondo una console si fa le ossa con le esclusive, i suoi "diamanti"... per quanto non vendano una marea di console fanno comunque pubblicità e immagine per la console...
Visto che t'intendi di console (e dovresti, visto che non sei più un giovincello...) secondo te perché PS2 ha stravinto sulla concorrenza all'epoca, nonostante le altre console fossero più potenti e con i multipiattaforma migliori (mi viene in mentre i residenti evil su game cube VS. su PS2)? Esclusive.

4) Wow, grazie del casualone, ti bastano pochi commenti che ti metti a giudicare persone che non conosci... "annamo bene!". Per tua informazione Uncharted 4 l'ho giocato a metà, non l'ho manco finito... e prima di lui avevo giocato solo al 2. Ho preso come esempio unch4 perché è la esclusiva più venduta... per quanto sia un buon gioco o meno...
Vogliamo comparare i trofei su PSN? Vedere chi si è fatto più giochi "casualoni" come dici te? :D

EMARCEUS

"4 milioni è come dire 8 milioni"
Questo vuol dire che letteralmente ogni singolo gioco viene comprato e rivenduto, cosa fuori da ogni possibile stima.
Il mercato dell'usato viene comunque registrato nel caso passi da catene di distribuzione come Gamestop e spesso anche tramite vendite su Amazon, alla fine le unità di seconda mano non registrate sono una quantità sicuramente inferiore al 10%.

Simone31

Infatti ho sia PS4 che pc con il quale posso giocare i titoli Microsoft, proprio fazioso guarda.

The User

figuriamoci.

al momento non ho ne x1 ne ps4 e sto pensando di prendere ps4.

il fazioso al limite della disonestà sei tu mio caro

lowrider82

Contento xche spinge il mondo videoludico avanti. Ed avremo più versioni ottimizzate per entrambe le console pompate.

Vincenzo

Questo è il punto della situazione, io mi sono perso giochi che non mi interessano e niente mi invoglia nel comprare una Xbox, se poi sono davvero 4 le esclusive importanti peggio ancora...le esclusive PlayStation sono di più e molto ma molto superiori anche togliendo quelle che devono ancora uscire. Se non capisci questo punto cruciale vuol dire che non sei un vero gamer, io personalmente appena la tasca me lo concede acquisterò la switch proprio perchè voglio giocarmi le esclusive nintendo...L'acquisto di una console secondo me è dettato da pochi fattori ed uno di questo sono le esclusive proposte, se per te non incide non giocare un gioco 10/10 reputato gioco dell'anno vuol dire che non giochi poi molto.

Fandandi

Siete voi che date un peso esagerato a quei 4 quattro titoli in croce, non li hai potuti giocare perchè hai comprato una xbox? Amen, cosa vuoi che siano 4 giochi in meno in 4 anni, stessa cosa per chi ha comprato ps4 e si è persa i titoli xbox.
"eppure sei un utente pc e dovresti capire che i giochi intesi come esclusive sono importanti" no, non capisco l'importanza delle esclusive, a me non fanno differenza, le uniche esclusive che capisco sono quelle strettamente legate all'hardware (vedi tastiera e mouse obbligatori, per esempio Starcraft).
Comunque sono mie opinioni e siete tutti liberi di comprare una ps4 invece della xbox perchè quest'ultima, a quanto pare, non offre nessun gioco visto che ha un po meno esclusive dell'altra.

EMARCEUS

Diciamo che aumentino l'interesse di chi considera ai titoli first party.

EMARCEUS

Sì, 8.7 milioni di persone (dato fine 2016) hanno adorato Uncharted... Su 53 milioni di utenti, rimangono comunque una parte davvero esigua.
Nintendo è un caso ha parte, l'ho detto.

Mew

Crash è uscito il 30 Giugno, Splatoon 2 il 21 Luglio. Nonostante ciò a Luglio ha venduto comunque più Splatoon (330K) in USA rispetto a Crash. Secondo me non sono così distanti i risultati.

lorenzo1222

Ho avuto Prime, ma le spedizioni in Calabria arrivavano comunque entro 3 giorni perchè i pacchi partivano comunque da Piacenza.

Bilbo Baggins

... ma intanto di numeri nemmeno l'ombra!

Bilbo Baggins

Con Amazon paghi solo quando spediscono...

Vincenzo

Sto parlando di oggi, non guardano un xbox spenta ma giocano sempre alle solite 4 esclusive in croce...Se si vuol far finta di non capire forse è meglio lasciar perdere non credi ??? eppure sei un utente pc e dovresti capire che i giochi intesi come esclusive sono importanti...non sei felice di poter giocare forza sul tuo pc ??? sicuramente fino a ieri giocavi ad altro ma certamente giocare nuove ip non può darti fastidio giusto ??? la stessa cosa capita con chi ha una ps4, ci giochiamo il multiplayer ed anche esclusive di peso come uncharted, horizon, bloodborne, god of war, the last of us, il lavoro di cojima con death stranding etc...etc...Questo non capite l'importanza di un singolo gioco AAA.

DeadlyMav

V4no punto 1)non è necessario vincere la guerra dei numeri, il mercato è talmente grande che c'è spazio anche per 3 piattaforme con numeri positivi per tutte : gli oltre 30 milioni di One (fino adesso) lo dimostrano. 2)la pro è il più grande fail dopo il Nintendo VirtualBoy (lo conosci? vai a vederlo) In 4 giorni di prevendite la X l ha già superata, ripeto : 4 GIORNI rispetto a 8 MESI (che fail questa pro!) 3) se solo si prendessero i migliori multi dal 7 novembre in poi su X non ti basterebbe la tua intera vita per finirli, più gli ottimi titoli (ed anche esclusive) già uscite: la One X è stracolma di giochi e con una qualità che ps4 si può solo invidiare. 4)io dopo aver finito quella noia de L Eredità Perduta ho messo una croce sulla serie : è di una facilità e ripetitività IMBARAZZANTE, dal 1mo all ultimo capitolo. Veramente sopravvalutato

Gaston3®

Con la tua non ci andrei, sono contro corrente, non voglio fare una cosa solo perché (se) la fanno tutti!

Fandandi

No, ti correggo, gli altri che hanno preso xbox semplicemente non hanno giocato ad horizon e uncharted, fine, niente di più e dubito in questo tempo abbiano fissato una xbox spenta, sono abbastanza sicuro abbiano giocato a qualcosa.

DeadlyMav

anche io mi diverto.. with your m0m

Gaston3®

Mi divertono quelli che si offendono parlando di xbox come te.

CaptainQwark®

Si, semplicemente perché il lettore blu-ray non mi interessa e mi interessa giocare a Horizon, Yakuza, Nier, DragonQuest ecc... Non è complicato

Teomondo Scrofalo

Tu vivi sul monte bianco? Dove vivi? Solo se vivi in sardegna o sicilia ci mette 2 giorni, basta avere il prime e è anche gratis la spedizione un giorno!

DeadlyMav

ma cosa CHIUDI ! Che stai sempre sulle xbox news senza possederne una: 6 P@TETICO!
commenti e denigri qualcosa che non possiedi, pensa che vuota vita che NON vivi.

lorenzo1222

Beato te, probabilmente vivi a Milano ma l'Italia è fatta di 301340 Km^2.

Gaston3®

Non si parlava nemmeno di One X e PS4 PRO, ma 2 neuroni per commentare no?

Chiuso.

Gaston3®

Mi piace attirare l'attenzione degli imb3cilli, ed eccoti qua!

Vincenzo

è questo il problema non capite l'importanza delle esclusive, nintendo ci marcia da anni su questo fattore ma voi lo continuate ad ignorarlo...Esempio, in questo momento sto finendo horizon ed ho già preso il nuovo huncarted mentre altri che hanno scelto xbox stanno lì a guardare...

DeadlyMav

sta sempre nelle notizie xbox perché la sua vita è totalmente un fallimento, vuota, un vuoto che crede di colmare così. Pensa che PENA che fa sto Shalashaska (ed è in numerosa compagnia di altri sfiG@TTI)

DeadlyMav

ma ke cactus te ridi, ipocef@lo

DeadlyMav

il lettore 4k è fantastico . Non ce l hai e ti permetti di commentare delle falsità? ma fai la cucci@

Fandandi

Lo so benissimo che la grafica non fa la console, infatti gioco su un pc di quasi 8 anni io...Però se dovessi scegliere prenderei comunque quella più potente (male che vada guadagni "solo" in frame rate) tanto i giochi sono gli stessi e non capisco questa grande importanza delle esclusive, alla fine tolti un paio di titoli non mi sembra si perda molto, secondo me del fattore esclusive se ne parla solo nei blog, infatti (ok, i miei amici non sono una statistica valida XD) è già tanto se se ne sono accorti, chi ha la ps4 ha giocato a bloodborne e gli altri no, bho nessuno si è posto il problema.

diego__ros

Fonte?

Vincenzo

ma non tieni conto del mercato dell'usato, quando leggi 4 milioni e come dire 8 milioni, specialmente i giochi con priorità single player spesso vengono acquistati usati, i dati che vedi riportati sono quelli effettivi del nuovo...

Vincenzo

Ma la cosa bella e che loro non tengono conto del mercato dell'usato, so quasi 2 anni che non compro un gioco nuovo a parte i vari fifa etc...personalmente i single player gli ho sempre acquistati con amici e poi rivenduti.

Vincenzo

quell' 85 % compra altre esclusive, poi non sapere cosa sia un gioco che spesso prende 10/10 molte volte il miglior gioco dell'anno è difficile...

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione