Annunciato il remake di Secret of Mana per Playstation 4, Vita e PC

25 Agosto 2017 15

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Secret of Mana, titolo uscito originariamente in Europa nel lontano 1994 e considerato da molti uno dei GdR più celebri di tutti i tempi, sta per essere ripubblicato con un'edizione remake su Playstation 4, Playstation Vita e PC tramite Steam.

Annunciata ufficialmente da Square Enix alcune ore fa, la nuova versione di Secret of Mana sarà disponibile in tutto il mondo nel 2018, precisamente il 15 febbraio. I giocatori potranno ovviamente contare su un comparto tecnico migliorato caratterizzato da una grafica in 3D completamente riprogettata e da un audio che presenta dialoghi doppiati e una colonna sonora rimasterizzata.

Novità anche in ambito gameplay con una modalità di gioco migliorata e rivisitata per offrire un GdR d’azione moderno e dinamico, implementate anche scene di dialogo aggiuntive.

Secret of Mana, per chi non lo sapesse, narra le avventure di Randi, Primm e Popoi. I giocatori sono quindi chiamati a vestire i panni di Randi che, insieme ai suoi fidati compagni, dovrà intraprendere un viaggio per sconfiggere un impero sinistro, reclamare il magico potere del Mana e riportare l'ordine nel mondo.

Secret of Mana sarà disponibile per il download digitale su PlayStation 4, PlayStation Vita e Steam a partire dal 15 febbraio. Prenotando il titolo su PlayStation Store si riceveranno alcuni avatar dei personaggi e tre esclusivi contenuti scaricabili: Moogle Suit per Randi, Primm e Popoi, Tiger Two-Piece per Primm e Tiger Suit per Randi e Popoi.

Su Steam invece, prenotando la Day One Edition o acquistandola entro una settimana dal lancio, si otterranno i tre costumi per i personaggi e uno sfondo scaricabile.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Techinshop a 549 euro oppure da eBay a 601 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frankbel

Della trilogia, preferisco il terzo.

Frankbel

FFIII e FFIV sono porting da NDS. Su DS hanno fatto un gran bel lavoro.

Fabio Pelliciari

grafica 3d...obrobrio...fan coem ff3 e 4 su android

pdor

vabbè ma chrono trigger, alla sqare enix che gli ha fatto a sto punto??

pdor

cosa????

Red

Beh questione di gusti :) evermore mi sembra più completo come gioco e più coinvolgente, ho ancora la cartuccia :D. Nel mio personalissimo podio degli rpg anni 90 lo metto dietro solo a chrono trigger e ff IX, alla pari con dragon quest sposa del destino

Damiano Tancredi

Ricordo che Evermore mi ha deluso quella volta. Aspettavo SoM 2 che non uscì mai dei confini giappo e ripiegai su Evermore che, ovviamente, era diverso.

Damiano Tancredi

Se lo pubblicano su Switch ne compro 2 copie. Nel corso di 2 decenni avrò superato le migliaia di ore su SoM.

SONICCO

Bei tempi con la versione per snes...
Se merita ci faccio un pensierino.

SONICCO

figurati, mi basti che lo sappia la comunitá.

elros mente

alla faccia del remake wow, spero esca su switch come nuanda!

Nuanda

spettacolare....l'ho finito su SNes secoli fa....lo rigiocherei volentieri....ma aspetto una versione Switch se mai uscirà....

Red

Mamma mia gioco bellissimo, sarebbe super se rifacessero anche secret of evemore

Giulk since 71'

Spettacolo!!! al tempo l'ho giocato sul super nintendo, me le prendo di sicuro su steam :D

Gaston3®

"Si ringrazia l'utente SONICCO per la segnalazione della news".

I migliori giochi per smartphone di aprile | Video #MOBILEGAMING

Mega Drive Mini: abbiamo provato la retro console di SEGA

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING