Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft: Crackdown 3 è stato annunciato troppo presto

26 Agosto 2017 109

Sembra che i lavori su Crackdown 3, l'attesa esclusiva di Microsoft che avrebbe dovuto accompagnare Xbox One X al lancio, siano effettivamente interminabili. Il titolo annunciato per la prima volta all'E3 2014 ha subito numerosi rinvii, inizialmente infatti il terzo episodio di Crackdown sarebbe dovuto debuttare nel 2016 ma successivamente la sua uscita fu posticipata al 2017 e recentemente il gioco ha subito un nuovo rinvio.

A tornare sull'argomento Crackdown 3 è Shannon Loftis, General Manager di Microsoft Studios Global Publishing, che nel corso di un'intervista alla Gamescom di Colonia, ai microfoni di Polygon, ha dichiarato apertamente che l'atteso titolo è stato annunciato troppo presto. Un errore che, secondo quanto affermato, Microsoft in futuro non commetterà più.

Penso che abbiamo annunciato Crackdown 3 troppo presto. Abbiamo assolutamente sottovalutato la sfida che dovevamo affrontare, quella di garantire una qualità elevate in tutte e tre le modalità di gioco. E' stato un errore ma abbiamo imparato molto. Al momento abbiamo diversi giochi in fase di sviluppo di cui non stiamo parlando in quanto vogliamo aspettare, li sveleremo solo quando sarà il momento giusto.

Al momento Crackdown 3 è ancora sprovvisto di una nuova data di uscita precisa, Microsoft ha solamente dichiarato che l'attesa esclusiva approderà nel 2018, precisamente nei mesi primaverili. Non ci resta altro che rimanere in attesa di nuovi dettagli.


109

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

La compiacenza dei media, soprattutto italiani, è un fatto acclarato, e per certi versi inevitabile. Chi compra giochi in Italia cosa compra? sony. E chi frequenta questi siti di cosa vuol sentire parlare bene? Sempre di sony. Non mi stupisce più la partigianeria nei commenti come nella gestione di titoli e community, in cui si privilegiano articoli clickbait e utenti sonari che da soli garantiscono l'80% delle pageview ogni giorno...

gabrimazzo

resta il fatto che ha distanza di una settimana della news su Path of Exile neanche l'ombra

Pan

va beh se allora solo perchè è un titolo Sony tutto è giustificato e "non è un problema" allora ok.
Io sinceramente il comportamento di Sony che fa attendere anni e anni (mica i canonici 2/3 a cui ci hanno abituato tutti) o sentire pompare un gioco all'ingnoranza e poi quando si rivela la pochezza fatta gioco tirare indietro con un "noi ci dissociamo da quanto fatto".. o chiuedere studi in sordina o ancora annunciare giochi e poi lasciarli nel dimenticatoio per anni e forse mai vedranno la luce senza ufficializzarne la cancellazione.. non l'apprezzo.. non la guistifico.. esattamente come non apprezzo e giustifico chiudere studi storici, cancellare progetti (quando si hanno i fondi per riprendere in mano le cose e concluderle) come ha fatto in questi anni MS sia chiaro.
Non sto dicendo sony cattiva MS brava.. ma solo che entrambe fanno porcate.. (come fanno in tantissimi, questo non è un settore di beneficenza quindi se una cosa non tira o non porta vantaggi è ovvio che prendano spesso la scelta economicamente più corretta anzichè quella coraggiosa) solo alcune sono più sotto i riflettori di altri..

Dwarven Defender

a me non passa avanti nessuno... ne xbox, ne pc, ne switch ne ps4... compatisco i troll come te...

Shalashaska

Poveri bozzari, a breve pure Switch vi passa avanti :-(

Dwarven Defender

no ma trovo comici i leoncini da tastiera come te molto comici

Edgar Oscar Alexander Urrutia

si ma dai, quanti han preso la PS3 per TLG? una nicchia, suvvia asd

Shalashaska

Il difensore dei nani, adesso ha preso a difendere anche i colossi ?

SalvaJu29ro

Beh l'hanno fatto uscire l'anno scorso

Dwarven Defender

dilettanti ? è il grande professionista Shalashaska con decine di milioni di utenti in tutto il mondo che parla ?

Johnny

Quello è stato effettivamente peggio di The Last Guardian

Pan

sta di fatto che è stato annunciato su PS3 che diventi di poco conto quando non serve e che diventi il messia da applausi in platea quando lo ritiri fuori per PS4 resta il tema che doveva uscire prima e non è uscito..
Ci sono persone magari interessate e altre no.. come quei 4 gatti interessati a scalebound all'annuncio che poi sono diventati trilioni di persone quando l'hanno cancellato.. insomma diciamo che non tutte le compagnie sono impeccabili. MS ha comunque la grave colpa che deve lavorare tanto sui titoli interni, cosa che ad oggi e soprattutto con una stupenda macchina in uscita, manca e si sente tanto.
Spero per loro che recuperino già con l'anno prossimo.

macosx

Perché in effetti tlg è un gioco che spinge moltissimo le vendite della console, per favore non diciamo cavolate, ps3 ha iniziato a vendere quando è scesa drasticamente di presso i 600€ del lancio erano un furto, e anche quando ha iniziato ad avere giochi decenti.

Pan

magari.

Pan

al lancio della PS4 doveva esserci un certo deep down..
ste cose purtroppo succedono..

Pan

ah perchè invece pompare hype come ha fatto sony per no man sky e poi quando è uscita quella pochezza al lancio dire "noi ci dissociamo dalle scelte dello sviluppatore" è segno di concretezza.. ok..
ma adesso ha recuperato quindi sony può tornare a prendersi merito del bel gioco che è diventato.. :)

Pan

non mi pare abbia cancellato scalebound per (son d'accordo sulla pochezza di) crackdown.. che stiamo dicendo?

Pan

ah ok, quindi era uno scherzo annunciarlo su PS3 e spingere le vendite di questa piattaforma..
è uscito su un'altra.. poracci quelli che si son presi la console sperando di giocarselo.. ok.

Pan

quindi l'importante è annunciare gioconi che fanno entusiasmare, ma senza dare date.. se poi il gioco non si fa o esce forse dopo anni e anni questo non è un problema?
solo per sapere come andrebbe misurata la cosa..

a me in entrambi i casi non piace.. sia che rimandino di anno in anno sia che annuncino, stupiscano per gonfiare una lista e poi il nulla..

Pan

eh ma quando li cancella sony non ci si ricorda dato che non fa scandalo..
poi vai a ricordare che un gioco annunciato anni e anni prima doveva uscire :D
o magari esce dopo 8 anni.. su un'altra piattaforma, diversa da quella che hai comprato per giocare quel gioco.. ma hey è sony, non è un problema.

questo non per dire che MS sia il messia.. ma anzi.. che in questo settore come in tanti altri i cambi di rotta sono normali.. solo in alcuni casi il mercato si scaglia con aggressività.. in altri meno.. ma è ovviamente tutto normale.

macosx

Infatti mi auguro che il rinvio sia legato al fatto che molti hanno storto il naso dopo il trailer dell'e3 di quest'anno

Simone Masito Scotti

Praticamente si

macosx

Si infatti si chiama CD3 quel gioco di cui parli.

Simone Masito Scotti

Ragionando così avremo avremmo ancora giochi in 2d.

Emiliano Frangella

Un esempio vecchio.....

SalvaJu29ro

Tu hai chiesto un esempio, io te l'ho dato

Emiliano Frangella

ma che centra.
anche se ritardano una........ ne escono altre.
se microsoft ritarda, non esce una mazza.
vedi Fable legend
scalebound
e adesso crackdown3 che doveva essere al lancio della X

SalvaJu29ro

The Last Guardian doveva uscire nel 2011.

SalvaJu29ro

The Last Guardian doveva uscire nel 2011

SalvaJu29ro

Vengono cancellati? Per un gioco?

SalvaJu29ro

Per un unico gioco? Mica è una cosa abituale.

Shalashaska

"Noi, a differenza della concorrenza, annunciamo con una data" (cit. 2016)
"Non annunceremo più giochi che non sono in dirittura d'arrivo" (cit. 2017)

Si contraddicono da soli, questi dilettanti allo sbaraglio.

Shalashaska

Gombloddo

Johnny

Non ho mai detto che non sia un gioco valido, né mi interessa giustificare Microsoft (né credo sia giustificabile). Il punto è che si vuole far passare Sony per la buona della situazione, la stessa Sony che di fatto impedisce il cross-play per dirne una.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Se anche tlg è un capolavoro tanto vale che lo siano tutti.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ma questo è un conto, ma pure Sony annuncia giochi 2-3 anni prima. Questo doveva essere un'esclusiva minore, ma secondo me è stato rinviato e messo in secondo piano fino a quando la sua uscita non è finita con il coincidere con quella di One X (per puro caso).

Sparda

The Last guardian è un gioco valido. Cosa giustifica Microsoft che ha cancellato scalebound per quella schifezza di crackdown.

macosx

Meglio un'attesa lunga che si è poi concretizzata, che titoli annunciati, con tanto hype da parte dello stesso spancer per poi vederli cancellare

PassPar2

C'è rimasto male quello in foto

Gabriele Di Bari

Wait, TLOU2 per ammissione di ND hanno iniziato a lavorarci a giugno di quest'estate.
L'uscita è prevista per il 2019 al più 2020 :D

M4nder

Ah bhe,qui invece si capisce la pochezza del tuo intelletto e della tua persona solo in cerca di like facili,buon divertimento

Ikaro

Considera che tutte le IP ms son trattate come tlg, vedi un po' te :D

Ikaro

Più che altro sei ritardat0 che manco capisci una frase di 2 righe e vuoi fare il fenomeno con frasi fatte ;)

Johnny

Come se la cosa giustificasse 9 anni di attesa

M4nder

Se sony è onesta io sono la reincarnazione di padre pio lol

macosx

Mai annunciata la data.
E almeno non è stato cancellato.

Johnny

The Last Guardian

macosx

Ma Spider-Man esce nel 2018 ma quando è stato annunciato? 2014 anche quello? Ho la memoria corta io o è stato annunciato all e3 2016? Ma cosa pensate che per sviluppare un gioco ci per le attuali piattaforme ci vogliono 2 mesi? Mica stiamo. Parlando di. Candy crash. Poi Microsoft con giochini di merd* del calibro di piratini e CD3 consta impiegando anni e anni, permetti che giochi graficamente più appaganti e stilisticamente nuovi richiedano dei tempi maggiori? L'unico titolo Sony su cui valgono queste critiche inutili è Detroit che è stato annunciato veramente troppo tempo fa e non si è ancora visto

macosx

Ahahahha gow e3 2016, tlou2 dicembre 2016,cavoli eoni prima proprio, questo. Crackdown per come sta venendo da schifo tempo 2 mesi e farà la fine di Fable legend e scalebound e se non lo cancellano loro lo massacra la critica, è un giochino pietoso che manco su cellulare fanno così schifo 3 Microsoft si vanta anche dei sui 6teraflops... Per CD3 bastano 500GF

Tony_the_only

Sisi poi ti svegli tutto sudato. Ma quanta fantasia hanno i troll come te? Qui sul blog ti prendono per il cul0 dalla mattina alla sera per le c@zz@te che spari.

Il punto è che io avevo riportato dei link, te invece sei solo un tizio qualunque frustrato che spara parole a caso nel web. Pure io posso dire che te sei lo zimbello del paese dove vivo ahaha. Immagino che vita piena ed interessante che devi avere se dopo due tre anni ancora vai appresso a queste stronz@te. Poverello mi fai pena.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'