Battlegrounds supera DOTA 2 per numero di giocatori e stabilisce nuovi record

28 Agosto 2017 37

Il successo di PlayerUnknown’s Battlegrounds, titolo attualmente disponibile solo tramite l'Accesso Anticipato di Steam, continua inesorabilmente e il popolare gioco è riuscito persino a superare DOTA 2 per numero di giocatori connessi.

Con un picco di ben 877.844 utenti, Battlegrounds ha spodestato il giocatissimo titolo di Valve dal podio della classifica di Steam che si è dovuto accontentare di un secondo posto. Un traguardo tutt'altro che semplice considerando che spesso la vetta della classifica è un miraggio lontano anche per importanti titoli di Tripla A.

Battlegrounds però non si è limitato solamente a superare DOTA 2 ma ha stabilito un altro importante record diventando il gioco più venduto del 2017 su una singola piattaforma. A comunicare la notizie è Daniel Ahmad di Niko Partners che tramite il suo profilo Twitter ha divulgato la notizia.

Battlegrounds riuscirà a raggiungere un tale successo anche su Xbox One ? Al momento non lo sappiamo ancora e per scoprirlo è necessario attendere che il titolo arrivi sulle console di Microsoft. La sua uscita dovrebbe avvenire entro la fine del 2017 ma la data precisa non è stata ancora annunciata, siamo comunque certi che nelle prossime settimane arriveranno nuove informazioni.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da ePrice a 521 euro.
Dji Mavic Pro Fly More Drone (bundle) è disponibile da puntocomshop.it a 1,180 euro.

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marcus

Che paragone di m***a è quello con Rocket League, titolo tutt'ora giocatissimo da più di 100K giocatori... Io boh non capisco..

Er Prosciuttaro

Neanche io capisco il successo di questo titolo. Immagino che abbiano attuato una strategia di marketing efficace. E' l'unica spiegazione che riesco a darmi. Il publisher hanno dato copie gratuite a molti gamer con numeri che hanno cominciato a farci sopra streaming e il gioco era fatto. Il problema è che non ha nulla di innovativo, esistono già H1Z1 e The Culling. Anche per me il punto di riferimento rimane il single player, e credetemi che il mercato indie sotto questo punto di vista sta sfornando tante belle perle: Get Even e The Observer sono soltanto due esempi. La gente si sta perdendo tanti bei giochi con una storia ben strutturata e intrigante, per giocare a ste robe. Ad ogni modo, i gusti son gusti e vanno sempre rispettati. Non odio PUBG, anche perché io continuo a giocare a quello che voglio, però penso che se ne stia danto un po' troppa importanza, tutto qui.

Giovanni

CSGO è tanta roba se giocato in maniera competitiva. Non basta saper sparare per giocarci. E' unico, e soprattuto esiste da tanti anni ed è ancora li. Per poter spiegare che vuol dire CS ci vorrebbero pagine e pagine. Solo il tempo darà ragione. Sinceramente non mi interessa se continua ad aver successo o meno PUBG. Non mi entra ne mi esce niente dalle tasche. Quindi buon per voi in caso. Fatto sta che CS è speciale e lo sarà sempre per molte persone. E' una questione di cuore.

Davide Neri

Ma dove... Io tutti quelli che lo consigliano li ho sentiti dire che è divertente, perchè lo è.

Davide Neri

Perchè nonostante sia in early access il gameplay è più divertente di tantissimi giochi rilasciati con milioni di dollari alle spalle.

Davide Neri

CSGO ha tutto di speciale invece... Basta guardare i giochi dietro a PUBG, il top dell'originalità.

Andreaizen

lol

Oliver Benoit

Se ti piace il genere battle royale ti piacerà sicuramente, io l'ho scoperta con PUBG e devo dirti che non divertivo cosi tanto da COD 4 MW.

Giuseppe

Non comprarlo, aspetta la versione definitiva. Il gioco è migliorabile, mi diverto lo stesso. Per me è quello che conta!

MR TORGUE

ma anche se fosse da "cazzeggio", non farebbe per me.

non ci credo che nel 2017 ci siano solo giochi "trending" e-sports oppure da cazzeggio.
in generale tutto quello che è multiplayer (mio personalissimo parere!) è da rivedere.

per me il videogame "di riferimento" è ancora il singleplayer

Andrej Peribar

È un non-gioco perfetto per i gameplay sul tubo.

Simone

Il concetto è bellissimo se realizzarto bene..
Crafting serio, grafica e ambienti avventurosi, modalità team e soprattutto 0 hack 0 team etc

Super Farro Vintage

Gli sviluppatori fino ad ora non hanno risolto i cali di frame e i vari bug. Anzi hanno aggiunto casse e vestiti per ricevere ancora più soldi. Niente di nuovo solita minestra riscaldata.

Giulk since 71'

Siamo in tre, non è nulla di nuovo, il solito gioco di tendenza

Gabriel #JeSuisPatatoso

Nono, non intendevo che anche questo lo sia, ma il fatto che la gente esalti il proprio giocare o il giocare di altri illudendosi e dicendo che ci vogliono riflessi da predatore della giungla e cervello da Einstein mi fa sorridere. Un modo come altri per dare importanza, visibilità e premiare la mediocrità, per questo sia e-sport che streaming hanno tanto successo.

Biso22

Per me che non ho molto tempo per giocare spesso online mi massacrano sempre...il modello di gioco non mi dispiace quindi se c'è qualcosa di simile offline non mi dispiacerebbe

Giovanni

Penso che sia come quando uscì rocket league, come altri mille giochi che hanno avuto vita breve. Di per se non ha niente di speciale, e se attira persone che giocano per moda senza un minimo di spirito competitivo meglio. Cosi' almeno non li trovo in game, soprattutto se russi :D. CSGO player here.

Giulk since 71'

Quindi è una specie di MAG dei bei tempi andati? ti buttano su un isola insieme a centinaia di persone, trovi le armi o oggetti che ti servono a sopravvivere e devi uccidere l'avversario? mazza innovativo .....................torno a giocare a no man's sky che è meglio

Giuseppe

Da i video che ho visto mai nessuno a detto che il gioco è perfetto al contrario. Che pretendi di una bêta?

Andreaizen

Già 90% del gameplay è cercare oggetti per terra, manca solo che se trovi qualcuno sia anche un bot.

Giuseppe

Solo online

Biso22

è anche offline (bot) o solo online?

Andreaizen

No

Andreaizen

Di e-sport in questo gioco c'è proprio nulla. È tutto tranne che competitivo.

Andreaizen

Siamo in due, mai provato gioco più inutile.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Tra e-sport e gaming mi passa la voglia di giocare o interessarmi quel poco che basta al mondo del gaming. Ciò che una volta era un semplice passatempo è diventato un business sforna-r1tardati.

Ezio

warframe al decimo, wow

IRNBNN

Ho visto qualche stream su twitch e proprio non mi prende...evidentemente faccio parte della minoranza

Super Farro Vintage

Mi sembra alquanto scontato dato che gli youtubers di maggiore fama ci hanno giocato e lo fanno vedere come un gioco perfetto. Il problema è che non è un gioco stabile ed è pieno di glitch, bug e i russi sono famosi per usare hack. Si gioca perchè e di moda, vedremo quanto durerà...

M_90®

eddaiiiiiii quanto lo fate uscì per x1 :(((((

MR TORGUE

è famoso perchè tutti ci fanno streaming sopra.
il gaming è ormai un esercito di bambini youtubers che fa streaming.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Non capisco ... è una formula trita e ritrita, una modalità che c'era anche in H1Z1 e simili con la stessa grafica mediocre, le stesse animazioni legnose e la stessa ottimizzazione che praticamente non c'è. Perché tutti ci vogliono giocare e ci giocano?

MR TORGUE

è una battle royale, "tipo" (passatemi il termine) H1z1.
enorme arena che si restringe, camping selvatico etc etc

a chi piace...

MR TORGUE

siamo messi veramente MALE se PUBG si afferma come nuovo standard

Aceomron

ma è così bello sto gioco?

carlo994

Ragazzi requisiti minimi per Battleground?

manu1234

Mi sta crescendo l'hype per sto gioco, non vedo l'ora esca su one

HDMotori.it

Monster Energy Supercross: la nostra recensione

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview