Call of Duty WWII: la beta ha una risoluzione dinamica su Playstation 4 Pro

28 Agosto 2017 26

Il canale YouTube VG Tech ha recentemente pubblicato un video che analizza il comparto tecnico della beta di Call of Duty: WWII sulle console di Sony, concentrando l'attenzione sui due parametri più importanti: risoluzione e frame rate.

La versione di prova dell'atteso FPS di Activision offre una risoluzione dinamica su entrambe le piattaforme e quindi sul modello base di Playstation 4, gli utenti possono contare su parametri compresi tra 960×1080 pixel e 1920×1080 pixel. Sulla versione Pro della console di Sony invece Call of Duty: WWII riesce a renderizzare ad una risoluzione compresa tra 1440×1620 pixel e 2880×1620 pixel.

Sul fronte frame rate invece non sono stati evidenziati cali degni di nota: il titolo gira infatti a 60fps e su entrambe le console risulta abbastanza stabile anche nelle sessioni di gioco più frenetiche.

Vi ricordiamo che a partire dal primo settembre fino al 4, la beta di Call of Duty sarà disponibile anche su Xbox One. La versione di prova permette di dare uno sguardo al nuovo sistema di classi, denominato Division, e divertirsi affrontando partite in Team Deathmatch, Domination e Hardpoint, scendendo sui campi di battaglia di "almeno" tre mappe, Du Hoc, Ardennes e Gibraltar.

Da segnalare inoltre la presenza dell'inedita modalità Guerra, un'esperienza di gioco che catapulterà gli utenti nelle battaglie più famose della Seconda Guerra Mondiale; nella beta si potrà testare l'Operazione Breakout.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Clicksmart a 590 euro oppure da Amazon a 648 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Diego Andriulli

Non ricordo le date, comunque mi pare verso ottobre ci sarà

Midnight

Mi sembra il primo cod interessante da un po' di tempo, potrei comprarmelo ai prossimi saldi estivi a buon prezzo...

FravZone

In questo caso hai ragione.

Simone

Ma io non volevo mica screditare il gioco...
Era una contestualizzazione, il gioco in questione è fatto per la massa, andare in giro con 16 munizioni, 1 arma e ricaricare ogni 10 minuti per quei giocatori è una noia mortal3...

Come dire che un gioco di macchine arcade non è un simulatore, mi pare ovvio ed è giusto che non lo sia

Harry_Lime

L'open beta è questo weekend.

Harry_Lime

E' un mix tra temporal antialiasing e una risoluzione dinamica gestita tramite la tecnica del checkerboard rendering. arrivando fino a risoluzione di 1080p su ps4 e 1620p su pro.

ghost

L'esperienza straordinaria potrebbe differire dalla confezione

Simone Masito Scotti

Esperienza straordinaria in 4k*

(*) Quasi, forse, a volte.

Matteo

#Fordepleier

Rullo69

Se per te il netcode di cod non è un problema, tranquillo, è rimasto tutto uguale, è così da 10 anni
Poi se vogliamo parlare seriamente di netcode, aspettatevi i soliti 3,4 hitmarker a segno e poi la morte e in killcam nessun colpo sparato dal vostro fucile.... ma alla gente va bene così, compratelo pure, activision ringrazia

FravZone

Beh, ma qua allora state cercando proprio il pelo nell'uovo. Se non vi piace non comprate, punto e basta. È ovvio che uno non può possedere 300 caricatori, ma non è che nel gioco ce ne siano poi così tanti, dopo 4/5 cariche al massimo le munizioni sono finite, poi durante un assalto c'è gente che si ammazza dappertutto, poi non so voi. Se volete il gioco tattico restando in attesa del nemico CoD non fa per voi.

KaIser

#4theplayers

Simone

Dipende che guerra...
In una verrà reale c'è chi resta 30-80minuti in una posizione e chi va avanti e tiene il gioco...
Certo in una guerra moderna e/o minimamente avanzata quella non è roba seria...

È un gioco per divertire...
Le armi non si ricaricano con tutta sta facilità la gente non può portare 80 caricatori se vieni ferito col cazz0 che entri nel gioco dovresti solo ritirarti o al massimo dovresti avere fortissimi rallentamenti perdita di velocità di ricarica percezione visiva ragione etc...

Le guerre combattute persone contro persone ormai sono quelle di posizione - attacco posizione.
Quindi immaginare una base tedesca e l'attacco di tale base...

Non combattimenti così in campo aperto... Etc...

FravZone

Guarda che invece più frenetico è e più risulta realistico. In guerra bastano 1/2 colpi per ammazzare una persone e passare al prossimo obbiettivo e tutto, ma proprio tutto, si fa velocemente o correndo.

furlo

la digital foundry pareggiava le performance con una combo i3 4130 e gtx 750 ti...

Flyn

Ma figurati...Manco una 970m.

Kozmo

Provato. A mio parere è solamente un AW reskinnato senza ovviamente il lato gameplay futuristico. Il feeling sia sul comparto tecnico/sonoro mi ricorda proprio quello di AW (vabbè che comunque è sviluppato da Sledgehammer Games, quindi è ovvio che abbia la stessa impronta stilistica). Gameplay fin troppo frenetico e irreale per il contesto nel quale viene proposto il gioco. Secondo me dovevano partire da una base solida come WaW e rimodernizzarla, sarebbe uscito qualcosa di meglio.

Nico

Ma scusate, nel video non dice che probabilmente nn usa res dinamica ma che usa res di 960x1080 sulla PS4 base e che l'immagine viene ricostruita con il temporal antialiasing portandola a 1920x1080p..(stesso discorso per PS4 pro)..ho capito male io?

Tony_the_only

La 970 non ce l'aveva la ps4 normale?
Cmq non si può paragonare pari pari l'hardware di una console con quello di un pc. Troppe variabili.

M_90®

basta che non ci siano problemi nel multi.

Torto

Sotto invito per ora.. Magari più avanti.. Magari mai

Achille

Prendersi altri 6 mesi e fare le robette per bene no eh?
Che tutta questa grafica nemmeno c'è, in confronto a BF1 (che va detto è uno spettacolo) sembra una Mod che aggiunge le armi e migliora la grafica su Minecraft...

Lorenzo

Ha una 970 in pratica. Non ce la può fare in 4k.

Tony_the_only

Ora pure sulla pro va di moda la risoluzione dinamica? :(

AlphAtomix

ma niente open beta giusto? E' solo sotto invito?

ghost

Credo la risoluzione dinamica sia l'innovazione migliore lato vendite dopo i remastered

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione