Microsoft: "Abbiamo molti titoli esclusivi per Xbox One non ancora annunciati"

28 Agosto 2017 363

Ultimamente quando si parla di Xbox One e di Xbox One X inevitabilmente si discute sulla mancanza di giochi creati appositamente per le console di Microsoft. La prima metà del 2017 infatti per i possessori di Xbox One è stata molto carente sul fronte delle esclusive e i prossimi mesi non saranno particolarmente ricchi, considerando anche il recente rinvio di Crackdown 3.

Il prossimo anno però la situazione dovrebbe migliorare e già dai primi mesi del 2018 le esclusive non dovrebbero mancare. In aggiunta, il general manager del marketing di Microsoft, Aaron Greenberg, nel corso di una recente intervista con Rocket Beans TV ha voluto sottolineare che sono molte le esclusive in fase di sviluppo non ancora annunciate.

Abbiamo molti titoli, tra cui nuove IP non ancora annunciate di cui non è trapelata ancora nessuna informazione. The Coalition, ad esempio, è al lavoro su diversi progetti e anche 343 Industries è impegnata su vari fronti oltre alla già annunciata espansione per Halo Wars 2.

In passato abbiamo svelato progetti troppo in anticipo e ora vogliamo parlare solo dei titoli di prossima uscita, non vogliamo spoiler ed indiscrezioni. Sveleremo le future esclusive solo quanto saremo pronti ma voglio rassicurare tutti i videogiocatori che stiamo lavorando su molti contenuti, alcuni davvero importanti e altri che siamo certi stupiranno le persone.

Recentemente Greenberg ha inoltre sottolineato che su Xbox One X e quindi anche su Xbox One sono in arrivo diversi giochi giapponesi. Sembra inoltre che alcuni team nipponici siano particolarmente entusiasti di Xbox One X e hanno confermato di essere intenzionati a sperimentare nuove soluzioni sulla console.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 575 euro oppure da ePrice a 627 euro.
Apple Iphone 8 Plus 256gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 899 euro.

363

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aurora Dona

Grandissimo, il mio ragazzo purtroppo fa parte dei sonari, ed è ancora convinto che ps4 è la miglior console, vabbè, non capiranno e va bene così..noi intanto ci godiamo le esclusive a venire;)

Samuele Alessandra Di Stefano

Non so chi se e da dove vieni, ma da queste parole ho capito che sei un grande e meriti la stima più grande del mondo!

InterTriplete

Quello delle esclusive Xbox è un "problema" solo per i sonari. Si lamentano solo loro. Xbox One X non è nemmeno uscita e criticano l'assenza di esclusive, quando per vedere 4 esclusive decenti in croce su ps4 abbiamo dovuto aspettare trea nni! Ma che bella coerenza! XD E' ovvio che le esclusive ci saranno. Ci sono e ce ne saranno ancora di più in futuro. Ma i sonari la devono buttare sempre in caciara, per sfogare la loro frustrazione di non avere più "la console più potente del mondo". E nel frattempo ci allietiamo l'attesa con 100 e più titoli ottimizzati per Xbox One X... :)
Loro #4theplayezzz
Noi #4Knativo! ;)

InterTriplete

Le esclusive sono il nuovo cavallo di battaglia dei sonari, da quando Xbox One X ha diarcionato gli stessi ebeti da quello delle prestazioni, con cui per anni ci hanno deliziato allo stesso modo. Credibilità e coerenza zero. Questi sono i sonari, che poi passano tutto il giorno davanti a Fifa e CoD come tanti lobotomizzati... ;)

Name

Se sono la peggior fonte di disinformazione, allora sono la migliore di informazione no?!

Name

La novità non ancora annunciata: Vendiamo la divisione xbox, qualcuno ce la compra?

mario

No ma il gioco bello e in esclusiva mi fa scegliere ps4 piuttosto che xbox

lore_rock

Il gioco bello non lo guardi perché esclusiva o meno, vedi anthem

mitico303

Eccoli i commenti intelligenti e argomentati. Complimenti!

mario

Come no, le esclusive contano sempre secondo me poi se hai 3 texture a 2k invece di 2 o il particellare spara 5 colpi invece di 4 quando giochi non te ne accorgerai mai, chi fa confronti con fotogrammi ecc ecc lo fa giusto per far parlare, oltre al fatto che ci sono giochi come Bloodborne che graficamente non è un capolavoro ma alcuni scorci della città di Yharnam sembrano dei quadri dove rimarresti ore a fissarli!

mario

Magari fra 10, invece di avere 1 milione di poligoni a schermo ne avremo 10 milioni con tutte le texture in 4k.

franco vinciguerra

Xbox fa schifo come console e esclusive. Ps4 è migliore in tutto e tutti o quasi la preferiscono.
Stacce!

boosook

Allora, non puoi "sbloccare" lo sviluppo sulla ps4 pro, servirebbe a poco perche' comunque la cpu e' la stessa, non guadagneresti niente. Quello che gira su ps4 pro puo' girare anche su ps4, solo a risoluzione inferiore. E viceversa, anche affrancandola da ps4, la pro costituirebbe comunque un fardello per ps5, se gli sviluppatori dovessero supportarle entrambe.
Punto due: quelli che stanno ancora aspettando di comprare la ps4, non sono certo quelli che poi compreranno ps5 al lancio! Sono quelli che aspetteranno come minimo il refresh di meta' generazione e l'abbbassamento del prezzo, oppure che si convincono a prendere la generazione precedente in virtu' dei prezzacci che si spuntano a fine generazione.
Ho preso ps4 pro a gennaio, e non credo proprio di prendere ps5 al lancio. Ci sono persone che cambiano console a inizio generazione, altre a meta', altre le prendono alla fine per il massimo risparmio. Se non si e' fra coloro che vogliono giocare subito ai nuovi giochi, fare cosi' ti consente di prendere una console con un parco giochi enorme in cui i giochi sono gia' passati a prezzi molto piu' economici perche' usciti da 2/3 anni. Paghi i giochi 30 euro l'uno anziche' 70, paghi la console 250 euro anziche' 500. Molti fanno cosi'. Chi prende ps4 ora paga 350 un'ottima console con un parco giochi enorme e che ancora deve aumentare, che durera' tranquillamente fino al refresh di meta' generazione della ps5, quindi diciamo che siamo a 6 anni di vita, e non vedo perche' Sony dovrebbe perdere la faccia perche' chi compra a meta' generazione sa benissimo cosa sta acquistando.
E puo' anche darsi che a fine vita, magari poco prima di ps5, sony faccia una pro slim abbassandone il prezzo e togliendo di mezzo ps4 liscia. Per il primo periodo, potrebbero affiancare ps5 a 400/500 euro e ps4 pro slim a 200/250 euro.

Whommy

se vuoi una switch te la vendo io XD

RexBanner

L'ho giochicchiato per un ora ieri sera, a naso penso abbiano aggiunto un 25-30% di gioco in più, c'è anche un nuovo robottino che puoi usare come mezzo di trasporto. Dal punto di vista tecnico-visivo non posso esprimermi perché la prima versione la giocai su one mentre questa versione la sto giocando in FHD tutto ad ultra su pc quindi è un po' difficile per me dare giudizi :) cmq per il momento sono soddisfatto.

DIXON

Mai detto questo, Xbox è la piattaforma che ho scelto per via di Forza Motorsport e GoW. Ricordiamoci tutti una cosa avre PS4 o Xbox One non pregiudica la possibilità di giocare anche sulle altre consolle (io probabilmente nel 2018 prendo o Switch o una PS4 sperando che quest'anno GT Sport non sia il solito trenino su saponetta). Chissenegrega di chi ha la consolle più potente o di chi ha più esclusive, l'importante è divertirsi e si può fare con qualsiasi consolle (ricordiamoci che su PS1 di certo non avevamo lo stesso dettaglio grafico e giochi cone Crash sono immortali) che sia PS4, One, Switch o anche PC. Ca**o mi sono rotto di leggere sempre le solite stronzate. ;-)

DIXON

Idem io ero indeciso tra ps4 e One S, Forza Horizon 3 era in bundle e non ho resistito (ho gia prenotato Forza Motorsport 7).

boosook

Uncharted lost legacy e' appena salita in cima alla classifica uk, ed e' la sesta esclusiva playstation a arrivare in prima posizione quest'anno... forse qualcuno che non gioca solo a fifa e cod c'e', non credi? ;)

Simone Masito Scotti

In verità gli anni sono 4, esce a novembre 2017 e comunque non rende obsoleta la one /s perché i giochi DEVONO girare su entrambe come per ps4 e ps4 pro. Secondo me a livello di console ps4 pro non sfrutta il 4k se non per giochi poco esigenti di grafica e non ha il lettore per blue-ray 4k per cui si ha un prezzo minore ma in qualunque caso la tua bella tv nuova non la sfrutti a dovere (anche se in verità l'HDR è la vera innovazione che bisognerebbe spingere). Il fatto è che non so quanti prenderanno un ps5 nei primi anni visto che comunque ps4 e ps4 pro ti garantiscono una buona resa tutto sommato che ti potrà bastare ancora per anni, soprattutto perché voglio vedere quante SW house svilupperanno titoli in esclusiva per ps5, io la vedo come una transizione che sarà molto difficile quella che ci aspetta delle prossime generazioni e soprattutto con un tasso di adozione lento, conosco gente che sta ancora aspettando di comprare una ps4 o una xbox sia perché devono uscire titoli sia perché considerano il prezzo ancora elevato per un "hobby". Inoltre non so quanto ci possa perdere la faccia Sony nei confronti dei clienti che adesso stanno acquistanto una ps4 pro che è uscita da neanche un anno e che chiuderà il suo ciclo in 3/4 anni (a seconda di quanto verrà supportata dopo il lancio di ps5). Infatti secondo me la soluzione migliore sarebbe escludere poco dopo l'uscita di ps5 la 4 normale e far uscire una pro slim che diverrà il modello base, sicuramente se ps5 farà girare i titoli in 4k nativi la pro sarà in grado di farli girare in fullHD, sarebbe un casino per il marketing e la nomenclatura dei prodotti, però secondo me è il ragionamento più furbo da fare visto che (mining a parte) farsi un buon pc per giocare costa sempre di meno ed i dati infatti mostrano un interesse sempre maggiore per i pc da gaming. Sony ha come nemico naturale il Pc più che la xbox in questa generazione e probabilmente anche nelle prossime. Xbox dal canto suo sono abbastanza certo che diventerà niente più che un pc estremamente ottimizzato per il gaming che cambierà l'interfaccia in base alla presenza o meno di un joypad, ad esempio. Quindi ci ritroveremo Sony vs Pc e non puoi avere come punto negativo dalla tua parte il supporto, partiresti già sconfitto in questa guerra. Forse ho divagato un po' ma questo è un bel discorso!

DIXON

Vero, e molte postazioni le trovi spente/incomplete. Settimana scorsa al mediaworld ho provato la Switch pensando di provare almeno un gioco ma invece c'era solo la consolle accesa senza niente da provare (e io sono indeciso se prenderla o meno ma senza neanche provarla "in azione" non la prendo) e poco più in la una Xbox One S spenta e l'unica consolle usabile era una PS4 con Call of Duty (inutile dire che stavano a giocarci dei bambini).

Simone Masito Scotti

Notizie? :D sono molto interessato a questa patch!

Dwarven Defender

tutti a parlare di esclusive quando mese dopo mese e anno dopo anno tra i primi 10 titoli più venduti ci sono sempre i soliti fifa, pes, gta V, COD, BF e compagnia bella...

Dwarven Defender

ho sempre avuto un playstation, dalla prima alla 4... mai giocato, perchè non mi hanno mai interessato, nessun titolo in esclusiva oltre ai titoli della serie GT... e visto che di questa serie il 5° e il 6° capitolo sono stati, almeno per me assolutamente deludenti, quando ho visto la mal parata di Gt Sport ho venduto la PS4 e mi sono preso una One S con la quale posso giocare a FM6... sono cose assolutamente soggettive...

mitico303

Persona 5 lo escludo non perché lo ritenga indegno, ma semplicemente per portare il paragone che si sta facendo coi titoli presentati da Microsoft: se per Xbox presentano un'esclusiva tipo Sea of Thieves non viene presa seriamente perché "cartoonesca" o altre sciocchezze simili. Quindi, seguendo questa assurda logica dei più, anche un titolo come Persona 5 (che al contrario ritengo ottimo) non andrebbe considerato. E lo stesso vale per i titoli come NiOh. Non è una cosa personale, anzi, prendo come riferimento di giudizio quello che i peggiori fan Sony stanno dicendo. Tutto qui. Cioè, voglio ribadire che per me l'assurdità è fare polemica o criticare l'una o l'altra console, perché checché se ne dica entrambe stanno proponendo giochi ed esclusive, solo che stranamente una viene attaccata a testa bassa, quando, come sto cercando di dimostrare con fatti, la differenza è davvero minima.

Anche gli altri che hai citato, non sono tripla A. Non sto dicendo che non siano validi, ma siccome la diatriba che coinvolge Microsoft è stata basata esclusivamente sull'assenza di tripla A non considero quei titoli, che non vuol dire che non siano validi, al contrario. Io amo più quei tipo di giochi. Spesso quelli con budget inferiori sono più curati e coinvolgenti rispetto ai blockbuster acchiappa soldi.

GT sport, beh, escono Forza 7 ed è di quest'anno Forza Horizon, la line up motoristica proprietaria di Microsoft è più che completa.

Tu dici "Tu puoi dire che non fanno scalpore, ma la presenza di tutti questi giochi l'utenza la vede". È esattamente quello che stanno facendo i criticoni con Microsoft. Ha presentato 40 giochi all'E3 2017 (di cui 22 esclusive per console). Non fanno scalpore come un nuovo Halo, come un Horizon Zero Dawn, ma ci sono e molti sono eccellenti, vedi Ashen, The Last Night, Cuphead, Sea of Thieves, Crackdown 3, il nuovo Ori, State of Decay 2, eccetera. Senza contare i multipiatta che giorno dopo giorno trovano conferma sul fatto che saranno migliori visivamente su Xbox One X. Senza contare che Microsoft ha appunto detto che non è che non annunceranno più nuovi giochi, anzi. ti allego uno screen sotto. Manca il titolone BOOM, ma di quelli di Sony, restando sull'effetto BOOM, non ne è uscito ancora uno, quindi di che parliamo?

Spero tu capisca davvero che non sto dicendo che quelli elencati da te non siano giochi validi, ma che la discussione, per come iniziata dai criticoni, va impostata (ahimé senza senso) sui soli "titoloni", che appunto riguardano quelli detti in precedenza. Anche perché, come detto, di non titoloni blockbuster anche Microsoft non è proprio senza!
Non voglio che sembri un pensiero mio il buttarla solo sui tripla A, sto cercando di rispondere a tono, tutto lì.

https://uploads.disquscdn.c...

lore_rock

Io penso che se facessero una postazione simile farei la fila per provarla anche se sono un tipo informato e indipendente, figuriamoci un bambino come si gasa se trova una postazione con volante e un gioco come forza 7

Whommy

ma le postazioni in negozio non sono progettate per i bambini frustrati e per permettere ai genitori di girare il negozio in tranquillità?

mai visto un over 12 in quelle postazioni di prova

Menthis

Scusa, escludi Persona 5 senza un motivo quando è stato uno dei giochi con voti più alti non dell'ultimo anno, ma dell'intera generazione. Togli nioh che è stato accolto benissimo sia dalla critica che dagli utenti. Togli i remake di giochi vecchi perchè per te i remake non valgono. Togli Gravity rush 2 perchè eh non aveva abbastanza budget ( giochi a basso budget di Ms sono stati quasi tutti scandalosi. L'unico che si salva è Ori, che ritengo un capolavoro). Non consideri ni no kuni II , knack 2 e gt sport perchè boh. Non inseriamo tutti i titoli dei fan degli anime (Berserk docet) e i jrpg (appena annunciato il remake di secret of mana. Remake di un gioco dello snes che giocai da bambino, non una remaster inutile di un gioco di 3 anni fa). In jappo hanno il nuovo dragon quest main che tra poco arriverà da noi più lo spinoff che è uscito anche da noi. Tu puoi dire che non fanno scalpore, ma la presenza di tutti questi giochi l'utenza la vede. MS ha fatto uno degli anni più disastrosi della sua storia, e lo dico da possessore di xbox dal 2002. E, soprattutto, se mettiamo sulla bilancia i giochi dell'anno prossimo per le due console non c'è paragone.

lowrider82

Infatti... Io spero per giochi che escano solo su xbox... E non anche su pc. Cosi mi compro la X... Senno, mi gioco tutto sul pc che da risultati di gran lunga superiori

Gianluca Annunziata

console e gioco insieme

Gianluca Annunziata

parliamo sempre di cose che ancora non vengono rilasciate

Gianluca Annunziata

ma non sono ancora usciti, sono sempre titoli ancora da vedere

Simone31

Non avrei saputo dirlo meglio

lowrider82

Certo... Se gia adesso parlano di 4k a destra e a sinistra, 4k sono sicuri per la prossima gen... Pero i 60fps sono quelli che contano per un gamer serio. E li non sono tanto sicuro. Speriamo bene! Tanto manca relativamente poco per la ps5!

saviomaximo

Si pure io cel'ho grosso!...

madman10082

Be allora? Ho un cervello per pensare e giudicare.. quindi si.. molti multipiatta sono meglio di esclusive per me.. cosa c'è di strano? O forse sbaglio a prescindere perchè vado controcorrente e non faccio parte del gregge?

Gaston3®

:) differenze minime per ora. Aspettiamo il 2018.

Vincenzo Tassone

Esclusive fanno pena? Ma quali poi?

Vincenzo Tassone

I teraflops contano poco , sono numeri . Tra ps4 e ps4 pro si può fare una scelta tranquilla , senza pensare che ci sia un abisso
..perché non c'é .

Vincenzo Tassone

Pensa te, le tue esclusive, per un certo tizio qui in giro, possono essere superare da alcuni multi. Sta gente dovrebbe un po' provare questi titoloni, mi sa che sono a secco

Vincenzo Tassone

Ahimé, purtroppo le esclusive Sony sono sempre spanne sopra ai normali giochi multi ...almeno nel 90/95% dei casi ;)

Vincenzo Tassone

In ogni caso non dovresti "farti" la X ahahahaah

Vincenzo Tassone

Ahahahahahahahaha ma guardate un po', non li annunciate mai ahahahahah. Ma andate di multi a 4k e chiudete il cesso. Alle esclusive di livello ci pensano Sony e Nintendo

boosook

come dicevo piu' sopra...
Prima di tutto, Sony e' stata sempre chiarissima su cosa e' la ps4 pro. Fin dall'inizio ha chiarito che ogni gioco per ps4 pro deve uscire anche su ps4, perche' sono da considerare la stessa console e la stessa generazione, solo che la pro e' destinata a chi ha tv 4k. Quindi e' chiaro che il ciclo di vita sara' il medesimo.
Secondo, quando uscira' ps5, comunque per 2 ma anche 3 anni i giochi continueranno a uscire anche per la generazione precedente, come sempre e' e come sempre e' stato sia per ps che xbox (vedi Destiny o Titanfall). Poi, dopo 3 anni, quando la nuova console si e' diffusa, si comincia a sviluppare solo per quella e se ne possono sfruttare a fondo le potenzialita' perche' non si e' piu' legati alla generazione precedente. Quindi, nonostante le generazioni abbiano una separazione netta, i giochi non la hanno.
La verita' e' che ne' sony ne' microsoft avevano preventivato la diffusione cosi' rapida dei tv e dello streaming 4k. Questo ha scombussolato tutti i loro piani e sono stati costretti a agire nonostante fossero a meta' generazione. Sony lo ha fatto nel modo migliore, perche' legando la pro alla ps4 non ha reso obsoleta quest'ultima e ha messo in chiaro qual era il ruolo della pro. Poi se a uno non va bene, non la compra. E' peggiore la situazione con Scorpio: quella si' che rende obsoleta xbox dopo soli tre anni, rompendo il tacito patto con i gamer che si aspettavano che la loro xbox magari pagata 500 euro al lancio sarebbe durata almeno 6/7 anni.

boosook

ma io spero tutti e due, veramente! ;) guarda, i 4k dalli per scontati. Fra 3 anni sara' impensabile mettere in commercio una console che non sia 4k di default, perche' la risoluzione dei televisori sara' quella. Quindi per motivi di marketing, prima di tutto punteranno su quello. C'e' solo da sperare che riescano a fare pure i 60fps, cosa non cosi' scontata visto che giusto oggi si apprende che FFXV per PC al momento non ce la fa su una GTX 1080 Ti, quindi dobbiamo sperare nell'evoluzione delle apu da qui a 3 anni e nell'ottimizzazione delle console.

mitico303

Ti sei perso forse la parte dove dico tripla A? Di quelli parliamo, da quelli nasce tutta sta diatriba su Xbox One X.
Gravity rush 2 e NiOh non possono essere considerati come tali, dai. E di giochi non tripla A ne sono stati annunciati diversi anche da Microsoft, solo che molti fanno orecchie da mercante. Alla conferenza Microsoft si è parlato solo di giochi se ti sfugge, la gente si è lamentata dell'assenza di titoloni da effetto "wow" e ora invece va bene tutto? Allora Microsoft ha mostrato oltre 40 giochi. No, restiamo sui AAA.
Lo stesso vale per Persona 5. DLC, remaster e remake non li considero perché qui si sta parlando di roba nuova, non riciclata all'infinito (come ama fare Sony ed evidentemente come amano i suoi fan). Tiriamo fuori giochi nuovi perché se la mettiamo sotto questo aspetto allora anche su Xbox continuano le classiche saghe. Poi "Tra poco avremo.." già significa che quindi non sono ancora usciti, ergo mi dai ragione.

Insomma, qui tutta sta polemica nasce dal fatto che all'E3 2017 Microsoft oltre al solito Forza non ha mostrato super titoloni esclusivi come magari ha fatto Sony, concentrandosi più su giochi indie e tanta altra roba (ribadisco gli oltre 40 annunci, compresi i multipiatta ovviamente). Sony li ha annunciati, ma non sono ancora usciti. E tra l'altro molti AAA, come dimostrato sopra, erano già stati annunciati un anno prima, ma ad oggi ancora devono uscire, o addirittura la data di uscita è ancora un mistero.
Sony annuncia, ma passano anni dal lancio effettivo. C'è davvero molta differenza dall'annunciare in un secondo momento e poi lanciare sul mercato non dopo anni ma in un arco di tempo più ristretto, come ha fatto intuire di voler fare Microsoft? Davvero, non capisco.

Io ho avuto per lungo tempo xbox one s e play 4 a fianco (lo dimostro con la foto sotto), ma alla play ho rinunciato perché proprio non mi accendeva. Sarà, ma forse non sono l'unico, eppure tutti a criticare Xbox. Secondo me è una caccia alle streghe senza senso, tutto qui.

https://uploads.disquscdn.c...

boosook

Ovvio che sara' cosi', di che ti stupisci?
ps3 -> 2006
ps3 slim -> 2009
ps3 super slim -> 2012
ps4 -> 2013
ps4 slim/pro -> 2016
quindi mi aspetto per il 2019 ps5 senza nessuno scandalo.
Ma non sara' la morte di ps4 pro.
Come ogni generazione, la generazione precedente si prolunga all'interno della succesiva per circa 2/3 anni, durante i quali i giochi continuano a uscire per entrambe le gen (la nuova non ha venduto ancora abbastanza per fare numeri), ragion per cui ps4 pro continuera' tranquillamente a ricevere nuovi giochi fino al 2021/2022, periodo in cui la ps5 avra' raggiunto un grado di diffusione tale da poter abbandonare la vecchia generazione e iniziare a fare giochi solo per la nuova che la sfruttino fino in fondo. E' sempre stato cosi'. Pensa a giochi come Rise of the Tomb Raider (2015) che usci' anche per xbox 360. O Destiny (2014), uscito anche per xbox 360 e ps3. La prima versione che non deve tener conto della generazione precedente esce adesso, a tre anni dall'uscita di xbox one e ps4. Quindi l'obsolescenza della generazione precedente e' comunque graduale.
Inoltre Sony e' sempre stata molto chiara su PS4 Pro, chiarendo fin dall'inizio, tramite la compatibilita' obbligatoria con ps4, che non si trattava di una next gen, ma di una versione della generazione attuale destinata a chi aveva una tv 4k, ma sulla quale non ci si poteva aspettare niente che non girasse anche su ps4 liscia.
Quindi non vedo niente di scandaloso se verra' rimpiazzata dopo nel 2019 dalla nuova generazione.

CaptainQwark®

Ovviamente non sputo sui multipiattaforma ma se devo scegliere una console la scelgo per le sue esclusive visto che i multi appunto posso giocarli ovunque, quando mi posso giocare giochi come TLOU, Nier, Yakuza ecc.... non mi pongo certo problemi sul cosa scegliere

Hebininja

Premetto che Xbox One è la console che uso di pià, ma è la cantilena di MS fin dal lancio di One è stata promettere cose mirabolanti poi mai concretizzatesi:
- 13 Titoli Kinect al lancio, mai visti
- Un novità che avrebbe stravolto il mondo dei videogiochi da presentare ad E3 2014, mai visto nulla, sono passati più di tre anni
- Un fantomatico chip segreto avrebbe reso la console più potente, e invece era, forse, il risparimio legato al sacrificio del Kinect
- il cloud avrebbe dovuto rendere la console più potente, non mi pare sia ancora successo

Non mi viene in mente altro, al momento.

lore_rock

Quindi ps5 sancirà la morte di ps4 pro dopo 3 anni?

RexBanner

A me è piaciuto, infatti quando ho saputo che lo aggiornavano ad una versione più completa ero molto contento perché avrei potuto giocarlo ancora un po'. Per 15-20€ lo prenderei senza dubbio, addirittura spesso l'ho visto a 10€ nuovo, io te lo consiglio :)

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview

Kingdom Come: Deliverance, intervista e anteprima