Finisce l'era di Xbox One originale, stop alle vendite in tutto il mondo

28 Agosto 2017 164

Dopo quasi 4 anni dalla sua introduzione sul mercato statunitense, Xbox One non sarà più venduta in tutto il mondo, decisione che segue di qualche mese lo stop produttivo.

Si tratta di una decisione quasi fisiologica, se consideriamo che dall'anno scorso è disponibile la One S con dimensioni ridotte del 40%, supporto ai controller Bluetooth ed al 4K per quanto riguarda la risoluzione video, per non parlare dell'imminente arrivo di Xbox One X, già un grande successo in fase di pre-vendita come testimoniato dai primi dati.

Per quanto riguarda la vecchia Xbox One, già dalla scorsa settimana non si poteva più comprare dal sito online di Microsoft a partire dal Regno unito, ora sono disponibili solo alcune versioni ricondizionate nello store statunitense, mentre risultano esaurite le versioni nuove.

Si chiude un'era, con Microsoft pronta ora a puntare tutto sulla sua nuova macchina da gaming, al momento senza rivali in termini di potenza, ma già sotto osservazione perchè ritenuta da molti come carente di titoli in esclusiva rispetto alla principale competitor.


164

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Il retropensiero era sulle prevendite... ma l'ho detto, eh, alla fine del commento mio. "Ingannevole per ingannevole, commentiamo come ci pare anche noi"... Facevo il verso al titolo volutamente fuorviante con un commento altrettanto fuorviante! ;) Anche se io ho detto la verità! XD

wjolol

Come fa a essere un successo se non è ancora uscita la x?

InterTriplete

Olmo feat Vanette: "Tuaaa, tu-tuaaa..."

Ganjalf

Ancora tuaaaa

InterTriplete

Sei stato tratto in inganno dal titolo volutamente fuorviante per fare più click di quanto meritasse. Hanno solo e ovviamente interrotto la produzione del modello 2013. Xbox One S continuerà a essere la console più venduta, e Xbox One X visti i preorder sarà un successo annunciato. Ingannevole per ingannevole, commentiamo anche noi come ci pare...;)

InterTriplete

Quella è ps4profitterol! XD

InterTriplete

ps4 è una console progettata male, riuscita peggio, che è stata unicamente esaltata dai media prezzolati, per vendere a vagonate di tanti babbei, visto che l'utente medio è un babbeo per definizione. E guai se poi fai una critica alla loro console, perchè poi si offendono e iniziano a insultare madri, sorelle, figlie e consorti. Altra dimostrazione che parliamo solo di babbei, nulla più! ;)

InterTriplete

Semplicemente noi coi giochi ci giochiamo, per questo non ci lamentiamo. Molti qui li usano solo per sfogare le loro frustrazioni, e passano tutto il giorno a scrivere cagate su Internet, tipo sparda, perdiguerra,vincenzo, shonanonisuka ex cornelio666, luca ex ciccillo, ormai bannati per sempre, e altri poveri ebeti come loro. Vuoi che abbiano anche tempo per giocarci con le console? XD

Snekezia

che te devo dì? la scheda sarà meno potente. Però la tua rimane sempre una soluzione limite. Comunque a me fottes3ga perché sono fermo alla ps3. La generazione corrente non mi convince. Sarà anche il fatto che sono cresciuto e non ho tempo, però se mi chiedi di scegliere se fare una partita alla ps1 o alla ps4. La scelta ricade sulla prima.

Squak9000

???
Ma se ti ho detto che l'ho fatta anche sostituire...

non lo dico solo io.
Ho trovato molti riscontri sul web.

La prima Xbox one aveva probremi sul lungo raggio ed interferenze con altri dispositivi.

E non lo ho riscontrato anche io... il web è pieno di segnalazioni.

L0RE15

un caso è un po' poco per avere valenza generale, non le pare? Tra l'altro con le caratteristiche descritte, quindi muro, rack, ecc, ecc...se tutti dovessero fare questi rilievi "scientifici" con siffatte dimostrazioni pratiche, la scienza si sarebbe già..suicidata! Poi non dico che non credo ai suoi problemi: ma il suo test, da solo, in questo caso non prova assolutamente nulla e non ha valenza universale

Name

Quando Sony avrebbe detto ciò che citi?
Io sono rimasto a Sony che dice che da PS5, dopo PS4 pro, non ci saranno più mid gen ma solo generazioni normali di 6-7 anni come sempre stato.

Squak9000

???

Se ti dico io che non mi prendeva e con la 360 invece era tutto perfetto... ti servono dati scientifici?

La scienza si basa sulla dimostrazione pratica.

Funziona o Non funziona...

In quel caso, la ONE, non funzionava.
La 360 e la PS3 si.
Ora devo testare la ONE S (appena comprata)

Squak9000

Ah... bene.
Quindi la 360 e la PS3 che prendevano tra muri e pareti a 10 metri di distanza erano stati studiati per un uso multi mentre la ONE è stata studiata per l'uso ad una sola TV?

Snekezia

si, è "studiata" per essere collegata direttamente ad una sola tv

L0RE15

in giro si trovano anche cifre folli richieste per la Xbox One "liscia" da 500 GB...secondo me 100-120 euro come massimo...

L0RE15

se mi porta dati scientifici misurati con strumenti di precisione, ne possiamo riparlare...tutto il resto sono sensazioni personali inseriti in contesti ognuno diverso dall'altro...quindi con poca o nulla rilevanza scientifica...

Squak9000

È?

dario bellini

Grazie per l'info. Se volessi venderla io invece (ad esempio su subito .it), a quanto potrei darla via (one liscia da 500gb)?

Squak9000

Strana?

È una XBOX a cui puoi giocare in ogni stanza... strana?

Snekezia

si ma, comunemente viene messa accanto la televisione. Diciamo che la tua è una soluzione Strana.

EMARCEUS

Oh...

EMARCEUS

Windows Phone qui non c'entra.
Microsoft avrà pur fatto le peggio càzzate ad inizio generazione, ma mi pare abbia ampiamente rimediato e provato di non essere disposta a farne ancora.

L0RE15

il suo test e le sue conclusioni hanno una valenza del tutto relativa...poi, ontento lei, a posto!

Squak9000

No... ma in giradino conarriva comunque visto che nel rac viene "smistata" in tutta casa... peccato che il controller non ha una grande portata.

Con la 360 giocavo quasi ovunque...

Whommy

creare un supporto multimediale "rivoluzionario" in "esclusiva" e farlo fallire con annessa una console portatile

riproporlra sotto il nome di "vita" con il 90% dei giochi che rimangono nel paese di origine nel bel mezzo del boom degli smartphone e giochi casual, seppuku

lo sketch del ds3 fa anche più ridere del kinect di ms

Ms ha scavolato la corsa agli smartphone, l'ha presa sottogamba e cercato di riparare sfruttando nokia, fallendo miseramente.

Ms ha sottovalutato i giochi, ma la piattaforma e i servizi rimangono incomparabili, sta cercando di riparare e probabilmente ci riuscirà sfruttando la carta opposta a Sony che sta tendando di chiudere il mercato su se stessa rifiutando qualsiasi cross platform e cross play.

OsloEpicureo

La punteggiatura la rilasci come DLC?

Snekezia

Scusa già che c'eri potevi metterla in giardino...

Squak9000

...ripeto: con XBOX 360 e PS3 il segnale era PERFETTO.

Con XBOX ONE (prima edizione) era pessimo.

La colpa è della prima ONE.

STOP.

xTehJudaS

Ma che c'entra Sony?!?
Che poi non capisco cosa avviano di così sbagliato queste 3 cose che non sono neanche lontanamente vicine al far fallire un OS o cancellare i già pochi giochi in esclusiva

L0RE15

5 mt, il rack, il muro...beh non metterei alla gogna la Xbox...

L0RE15

portando la One liscia (500 o 1 TB) e due giochi, scontano 100 € prenotando la X

Squak9000

Non saprei....

Il mio problema era relativo al fatto che avevo l'Xbox one dentro un rac chiuso a circa 5 metri di distanza (con un piccolo muro in mezzo).

Con XBOX 360 e PS3 la connessione è sempre stata PERFETTA (le batterie sibconsumavano un poco prima ma conunque connessione sempre perfetta.

Quando ho preso la ONE invece... ho avuto enormi problemi di perdita di segnale.
Ho sosituito anche i controller... ma nulla!

Si probabilmente il problema era la prima ONE (che se non sbaglio aveva solo la connessione Wireless per incontrollwr e non bluetooth... adesso con la One S dovrebbe essere doppia)

Valery Mashenko

Ognuno ha le sue esigenze. Io me lo farei, dato che schifo le console, ma c'echi ha esigenze appunto, diverse

Sentient6

Vende ora perché è una novità, per quanto andrà avanti? La ps4pro non vende bene perché non fa molto di più della ps4 normale e c'è ne sono già 60 milioni in giro. I giochi

Whommy

psp, umd, ds3 senza vibrazione, ecc...
non è che sony sia pura e limpida

Gabrix93

Allora ti fai un pc no?

Whommy

le console spariranno e verrà passato tutto sul cloud, tempo qualche annetto

dario bellini

Ah molto bene, andrò ad informarmi. Intanto grazie

Gabriele

credo che invece facciano una buona offerta con due giochi nelle loro liste, credo venga 249 la X

Emilio Groppetti

Il problema penso sia relativo alla xbox perché io uso lo stesso controller su pc e il collegamento è ottimo e cade solo quando finiscono le batterie

dario bellini

Frequento poco i mercatini, io ho questa versione della console, a quanto la potrei rivendere? Immagino che al Gamestop la valutino pochissimo per poi poter prendere la One X. Grazie

madman10082

Ssshhh! L'ha detto sony... per cui sarà così e basta...

ROBERTO

Infatti per adesso la one x nei preordini ha superato ps4pro.... Pochissime vendite.
Comunque i giochi ci sono.... Puoi dire che le esclusive ms ti facciano schifo ma non che non ci siano

ROBERTO

Consideri due errori su innumerevoli successi tra quali windows 10, office, surface,azure ecc...

Matteo

Con un titolo cosi l'articolo non merita nemmeno di essere letto, quando si degneranno di sistemarlo non lo leggero comunque.

xTehJudaS

Sì ma parlando dell'uso originale del Kinect non si può dire che non sia spazzatura... Se poi tu lo usi come una "webcam", quello è un altro conto

xTehJudaS

Beh Microsoft tra errori con Xbox ed errori con Windows Phone sembra che non ci stia capendo nulla, eh

EMARCEUS

Ceeerto, sicuramente ne sai più tu di Microsoft stessa...
Ma apri un libro di italiano, per piacere.

Lucagildo

Beh il testo invece? Leggi attentamente è una cosa assurda, in più ci sono delle sparate come "come testimoniato dai primi dati" che sono proprio da schiaffeggio! I dati del cuggino

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione