Lenovo: duelli di spada laser in prima persona grazie all'AR

31 Agosto 2017 18

Poco più di un mese fa, Lenovo e Disney avevano annunciato una partnership da cui sarebbe presto scaturito un nuovo visore di realtà aumentata dedicato a Star Wars. "Presto" è oggi, e l'occasione è l'IFA 2017 di Berlino. Il progetto si chiama Star Wars: Jedi Challenges, e consiste di un visore chiamato Mirage unito a un Lightsaber Controller e un Tracking Beacon.

La questione si sviluppa proprio come sperate: una volta indossato il visore, si impugna la spada laser e questa si accende. Dopodiché è possibile darsele di santa ragione con tutti i cattivi più importanti della saga, tra cui Kylo Ren e Darth Vader in persona. Ci sono anche altri giochi, tra cui i famosissimi scacchi olografici di Episodio IV e uno strategico che permette di guidare le truppe terrestri delle forze ribelli contro quelle dell'Impero.

A livello pratico, il visore è come il Samsung Gear VR, quindi fondamentalmente un supporto per smartphone. Sul sito ufficiale sarà disponibile presto un elenco di tutti i dispositivi supportati.

Il gioco arriverà nei negozi di certi mercati a partire dal mese di novembre. Tutto il pacchetto costerà 199,99 dollari.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zampalunga

AR

Seba

Però non sembra così male

Seba

questa si che è forte

alfazefirus

Non vedo come si possa essere nostalgici di una saga che ha visto due film negli ultimi due anni... O forse ti sei perso le ultime uscite?

Fenobarbitale

Ma..meglio che prendere due manici di scopa, verniciarli di rosso e blu e prendersi a mazzate con un amico cosa c'è ?

saviomaximo

Mi fa volare ......mi fa volare....

Valery Mashenko

La f1ga. Ma dopo i 45 diventano solo rognose.

saviomaximo

Spero che tu abbia almeno qualche passione nella vita.....perché non è tutto triste e buio....premettendo che mi piace Star Wars ma non sono un fan boy e non sono un nostalgico

Adriano

Non riesco proprio a farmi piacere star wars...

stenko

Ma ar o vr????

Valery Mashenko

Scommetto che sarete solo voi nostalgici a fare ste cagate.

Zampalunga

Ma non ha nulla a che vedere con il VR di Samsung.... questo è un visore AR con il quale si vede il mondo reale con l'aggiunta di ologrammi!! Ma lo avete visto prima di scrivere l'articolo?

alfazefirus

Che inutile spreco di commenti

ShadowEdo

GTX88

figata stratosferica

Axel27

Ok. Vogliamo una vostra video prova all'istante xD

nutci

https://uploads.disquscdn.c...

Valery Mashenko

Che inutile spreco di soldi

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione