Pokémon GO: da stasera arrivano Entei, Suicune e Raikou

31 Agosto 2017 72

Con l'arrivo della fine di agosto, giunge a termine anche l'evento che ha permesso di catturare i tre uccelli leggendari Articuno, Moltres e Zapdos su Pokémon GO, ma questo non significa che sia giunto il momento di dire addio alla caccia di Pokémon leggendari!

Attraverso il suo blog ufficiale, infatti, Niantic ha annunciato che, a partire da oggi (solitamente dalle 20/21 in Italia), saranno disponibili i nuovi raid dedicati a Entei, Suicune e Raikou, ovvero i cani leggendari della seconda generazione. Anche in questo caso sarà necessario combatterli tramite una battaglia raid, tuttavia le modalità saranno leggermente diverse, dal momento che ogni cane leggendario sarà disponibile per un intero mese in uno dei continenti selezionati. Nelle prossime settimane, Raikou, Entei e Suicune gireranno il mondo. Dal 31 agosto al 30 settembre potrete trovare questi Pokémon Leggendari nelle seguenti regioni:

  • Raikou, un Pokémon Leggendario di tipo Elettro, potrà essere combattuto in tutte le Americhe.
  • Entei, un Pokémon Leggendario di tipo Fuoco, potrà essere combattuto in tutta l’Europa e l’Africa.
  • Suicune, un Pokémon Leggendario di tipo Acqua, potrà essere combattuto in tutta la regione Asia-Pacifico.

Il 30 settembre, questi tre Pokémon Leggendari si trasferiranno in una diversa regione e saranno disponibili fino al 31 ottobre per gli Allenatori che vorranno combatterli insieme ai loro amici. A partire dal 31 ottobre faranno la loro tappa finale nell’ultima regione rimanente. Raikou, Entei e Suicune saranno disponibili solo per questo periodo limitato.

Nessuna menzione per quanto riguarda l'ultimo uccello leggendario, ovvero Ho-Oh, anche se è probabile che questo venga reso disponibile durante questo evento, in quanto la lore del gioco lo identifica come guardiano dei cani leggendari (così come Lugia è quello degli uccelli leggendari).

Oltre a ciò, sono state annunciate delle novità relative alle Battaglie Raid EX, precedentemente note come Battaglie Raid Esclusive. La fase di test in corso sta permettendo di raccogliere preziosi feedback e presto verrà realizzato un test sul campo durante il quale i criteri di partecipazione verranno continuamente affinati. Gli allenatori che hanno già ricevuto l'invito, potranno partecipare alla prima battaglia a partire dal prossimo 6 settembre, mentre tutti gli altri dovranno attendere di riceverne uno, dal momento che i requisiti di partecipazione verranno resi sempre più permissivi.


Pokémon GO, infine, è stato recentemente aggiornato alla versione 0.73.1 per i dispositivi Android e alla versione 1.43.1 per i dispositivi iOS con le seguenti novità:

  • Aggiunta abilità per gli Allenatori di ruotare il Disco Foto in una Palestra utilizzando l'accessorio Pokémon GO Plus.
  • Aggiunta abilità per vedere il numero di Allenatori entrati, e che si preparano a una battaglia Raid, prima di utilizzare un Raid Pass.
  • Migliorata la funzionalità di ricerca sullo schermo della Pokémon Collection che permetterà agli Allenatori di ricercare tra le loro mosse Pokémon, utilizzando il carattere @.
  • Risolto un bug che faceva sempre fuggire il Raid Boss dall’ultima Premier Ball.
  • Risolto il problema di un bug che impediva agli Allenatori di vedere che ricevevano doppia esperienza dalle Battaglie Raid, mentre utilizzavano un Uovo Fortunato.
  • Risolti diversi bug.
Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da ePrice a 521 euro.
Apple Iphone 8 Plus 256gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 899 euro.

72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kaovilla

Questo gioco ha un pro e un contro. Ti smuove dal divano e ti fa conoscere (inevitabilmente) nuova gente. A me è successo, sono uno che sta abbastanza per i fatti suoi e non socializza così facilmente (è questione di carattere). Ma con pogo ne ho conosciuta parecchio e con qualcuno ho già tagliato i rapporti (ci sono quelli che vogliono comandare pure qui nei gruppi telegram dei raid). Conosci gente per forza di cose. Di Contro è vero, a volte li conosci ma gli occhi scendono sullo smartphone e, finito il raid, tanti saluti. Dipende dalle persone con cui vieni a contatto. Noi abbiamo formato un gruppetto e stiamo già organizzando una pizzata. Può essre pokemon o qualsiasi cosa, è il principio di fondo che premia l'idea.
Uscire e socializzare attaccando bottone senza un motivo è un conto, ma ritrovarsi per lo stesso obiettivo la conversazione è già facilitata. Non mi immaginavo di trovare tanti 30-40enni giocarci, io sono uno dei più giovani, e sono sui 25 anni...

InterTriplete

Esatto, ora basta. Ora basta coi tuoi commenti inutili.

Mako0

Ahahah faccio il pizzaiolo e lavoro circa 10 ore al giorno, a maggior ragione nel tempo libero faccio il possibile per stare bene ;)

Il Divo Balthasar.©

E cosa?

CIAWA

Sagitt

effettivamente è possibile

Adriano

No, è solo una constatazione. Vivremo tutto lo stesso, soprattutto ora che hanno fatto la versione mobile di stronghold kingdoms

Eros Nardi

Oddio, se uno era già maggiorenne all'esordio dei pokemon e li odia comunque c'è solo una spiegazione: si vergognava a giocarsi perchè veniva preso in giro e quindi ha sviluppato una repulsione naturale.
In quel caso ha tutta la mia comprensione ma il consiglio è di recuperare iniziando da pokemon blu o rosso su un emulatore per gameboy color (non che ce ne fossero stati tanti di colori)

Flagship

Lavorare ogni tanto, no? XD

Flagship

Non è il CIAWA che da fastidio....

Flagship

Questi si che son problemi, kazzo!

Flagship

Magari fossero passati solo 20 anni da quando ero bambino.

Helix

Ma da quello che ho capito rimangono anche i raid degli uccelli oltre che quelli dei cani

Sagitt

Oggi ne è uscito uno :D

Helix

Che fortuna...io devo ancora aspettare

Sagitt

https://uploads.disquscdn.c...

Ultra

Tra poco la inseriranno nel prossimo aggiornamento

InterTriplete

Che poi, quelli che dicono "ma chi è che gioca ancora a questo gioco" è generalmente gente che passa tutto il giorno davanti a Fifa e Cod come tanti lobotomizzati. E nessuno gli va a dire "ma ancora giocate a questi giochi?", perchè ognuno è libero di giocare quello che vuole, anche loro. Quello che non vogliono capire, o per scarsa maturità dovuta all'età, o per frustrazioni represse che sfogano su Internet parlando dei giochi degli altri. Quelli che si divertono, come dici tu. Un classico! ;)

Eros Nardi

E' incredibile come il successo di questo gioco stia riecheggiando ancora dopo oltre un anno nel bruciamento di sedere degli haters ancora scottati come il primo giorno!

Abbiamo capito che da piccoli i vostri amici vi stracciavano nelle lotte pokemon o magari i vostri non potevano permettersi di comprarvi il gameboy con la cartuccia ma ormai sono passati 20 anni, sarebbe ora di crescere e guardare dall'altra parte invece di continuare a farvi il sangue marcio osservando gente che si diverte

Il Divo Balthasar.©

Forse sotto sotto mi fa scagazzare.

CIAWA

Il Divo Balthasar.©

E questo discorso lo posso anche accettare.

CIAWA

Il Divo Balthasar.©

Gli altri, non io.

CIAWA

Il Divo Balthasar.©

Si, Eugene Delacroix.

CIAWA

Pip

https://youtu. be /AqZfeBQkDaw

Magari il buon vecchio croix riesce a farti capire perché quelli come te non capiscono mai un caxxo...

Pip

E se ti dicessi che sono ben oltre i 18 anni e non ho mai nemmeno installato pokemon go sul mio cellulare?
Chi ha mai parlato di rivoluzione sociale?

simone

Sentendo i nomi di questi Pokemon leggendari mi ricordo i tempi in cui da bambino giocavo a Pokemon argento con il game boy color!!

Mako0

Se sei sempre tu dai tempi di Toms non dirmi che non stato un zombi in alcuni periodi della tua vita per qualche videogame o ricerche su pezzi davanti a siti etc.

Capisco il tuo discorso di base, ma la gente si lobotomizza con tutto, dal cibo alla tecnologia, alcuni eccessi fanno parte dell'evoluzione della nostra società ed è inutile sottolineare l'ovvio, meglio un libro di Facebook, meglio una passeggiata della TV.

Poi ognuno usa gli strumenti che ha come può, io potrei usare il gioco per fare conoscenze, altri idi0ti invece non guardano i semafori.

Io ho solo negli ultimi tre mesi, 140 ore di Horizon su Ps4 ma sono pieni di amici e non mi manca la fig4, mi lancio col paracadute e ho fatto una ROM.

Il Divo Balthasar.©

Seeeh, CIAWA.

Underteo

Hai un ign0ranza titanica. Non hai idea di quanta gente si incontra in giro e con cui si fa amicizia. Ma probabilmente sei troppo limitato

Sagitt

lol

Sparda

Disinstallato. i raid non li riesco a fare nemmeno coi mocci a 2000, gente che ne fa non ne vedo. È stato un Bel passatempo, ma ora basta.

Sagitt

CIWAWA

Massimo Disarò

Praticamente dopo tutto so popò di roba dovrebbero inserire la terza generazione.

Valery Mashenko

Attacca una 3000mah ad un canarino ed ecco zapdos.

Valery Mashenko

E modificare il gioco in perfetto stile tamagotchi?

Sarebbe interessante prendersi cura del pokemon preferito!

Il Divo Balthasar.©

Ma perché vi dà così tanto fastidio?

CIAWA

Il Divo Balthasar.©

Potrebbe essere una buona idea.

CIAWA

Il Divo Balthasar.©

Ottimo allievo.

CIAWA

Liuk

Ondata di nuovi suicidi o tentati tali, in arrivo.

Shimoto

Non so se siano peggio i commenti di quei quattro gatti che ancora non lo hanno disinstallato o il gioco stesso.

Saturno

Sicuro. Tieni d'occhio il telef...come non detto.

CIAWA(T)

Helix

Il catch rate dovrebbe essere uguale, mi sembra.

Io comunque spero sempre nel colpo critico, magari si un 90+ iv

Sagitt

abituato?

vabbè inizierò ad andare in giro e beccare la prima persona che capita e fermerla per parlarci.

Ikaro

Immagino te, le sberle che ti danno se ogni frase la finisci Co sto CIAWA
CIAWA

Il Divo Balthasar.©

Si vede che non sei abituato, sarai un millennial.

CIAWA

Sagitt

hai fatto 2+2 vero? 1 mese a cane...... scapperanno alla prima pokeball.......

Il Divo Balthasar.©

Fammi sapere mi raccomando.

CIAWA

Saturno

Mmh, persone che camminino sotto auto e treni ancora ne devo vedere. Prossima volta in metro guardo meglio.

CIAWA(T)

Sagitt

non direi proprio
non ci parli con la gente in giro a caso, con queste se le trovi sotto un raid ci parli.

non oso immaginare con gli scambi.

Il Divo Balthasar.©

Ne conosci di più facendo un giro al parco, in bosco, un escursione, un uscita in camper..

CIAWA

Helix

Più o meno la stessa cosa hahahaha
Ora mi ritrovo con 9 articuno, 2 moltres, un solo lugia e la bellezza di nessuno zapdos.
Speriamo che i cani siano più prendibili XD

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview

Kingdom Come: Deliverance, intervista e anteprima