Micheal Pachter non crede ai report sulle prenotazioni di Xbox One X

01 Settembre 2017 172

L'analista di Wedbush Securities Micheal Pachter è tornato a parlare di Xbox One X durante il suo show su YouTube, focalizzandosi sui report relativi alle prenotazioni.

La nuova console di Microsoft dopo circa 48 ore dall'apertura dei pre-ordini era già praticamente introvabile nei più importanti punti vendita degli USA e del Regno Unito. Il CEO di Gamestop ha inoltre dichiarato di essere assolutamente soddisfatto della risposta dei consumatori all'apertura delle prenotazioni relative alla nuova console e nei Bestseller 2017 di Amazon USA e UK Xbox One X ha superato Playstation 4 Pro.

Nonostante i dati precisi al momento non siano stati ancora divulgati, sembra che i primi risultati ottenuti dalla nuova piattaforma siano assolutamente positivi e la potente console risulta essere la piattaforma più prenotata nella storia di Xbox. Tuttavia, Micheal Pachter non è della stessa opinione e invita le persone a non credere a tali report.

L'ultima volta che ho guardato su Amazon, Xbox One X si trovava in 66° posizione nella classifica, il NES Classic invece al 23° posto. La mini console di Nintendo ha piazzato nel complesso 2,3 milioni di unità e la maggior parte sono state vendute l'anno scorso, quindi nel 2017 forse si arriva al milione. Se Xbox One X è 43 posizioni sotto significa quindi che non ha raggiunto neppure il milione e ovviamente la quota di Amazon è probabilmente di cinque o diecimila unità.

Non date molta importanza a Windows Central quanto afferma che Xbox One X è la console con le prenotazioni più veloci nella storia del marchio. Microsoft ha poche console. La prima Xbox non ha avuto grandi pre-ordini, Xbox 360 forse ma a quell'epoca erano poche le persone che prenotavano, quindi è abbastanza scontato che Xbox One X sia la più ordinata.

Nel corso dello Show, Pachter ha usato un linguaggio abbastanza colorito nei confronti di Windows Central, per poi scusarsi successivamente con la redazione dichiarando che non era sua intenzione denigrare il loro lavoro.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 692 euro oppure da Amazon a 764 euro.

172

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Darkat

Ma che logica, come fai a desumere le vendite della 66 posizione da quelle della 33? Cioè a te pare logica sparare numeri a caso? Mah

Name

Immagino che basti cercare meglio e qualche altro dato lo si trova eh!
Non mi interessa minimamente difenderlo visto che, ripeto, viene cogl1onato da tutti per quel che dice, ma una volta tanto che ne dice una giusta non vedo perchè uscirsene arrampicandoci sugli specchi!
Ancora ricordo le enormi file viste da microsoft per i propri lumia in cina e così via. Insomma, se in tutto Nintendo ha venduto 2 milioni di classic in totale ed all'epoca era in una posizione superiore a PS4 ed xbox, oggi xbox quanti preordini avrà mai piazzato?! E' semplice logica direi.

Darkat

Io mi riferivo ai dati di Amazon, Sono completamente inventati :/ non cerchiamo di difenderlo a tutti i costi per favore, ha detto cose che non stanno né in cielo né in terra

Name

"lancia numeri a caso, senza fonti e li fa passare per certi"....
Premesso che sono tra quelli che reputa pachter un cogl1one esagerato, basta aprire google e cercare i dati di vendita del nes per trovare, su multiplayer, questo: "Intervistato da Time, l'executive Nintendo ha riferito che le
vendite totali del NES Classic Mini ammontano a circa 2,3 milioni e a
quanto pare sono già più di quelle che la compagnia aveva pianificato di
vendere.". Insomma, i dati che ha citato li ha dati proprio Nintendo, il resto è andato per logica visto che, nello stesso articolo, Nintendo afferma di non essere così interessata a produrre nuove unità, perciò la maggior parte delle vendite è ovvio sia nel primo periodo in cui il nes è uscito e minori successivamente.

Darkat

Si esprime come un bambino esatto, fa prima considerazioni personali e poi lancia numeri ma completamente a caso, senza riscontri o fonti, e li fa passare per certi. A fare gli analisti così sono bravi anche i 15enni, Quindi si

Luca

Ma come, la One S che non vende? Non doveva essere la console in grado di mettere in difficoltà la PS4? XD
Niente di nuovo, xbox si riconferma un marchio fallimentare.
Ormai le stanno provando tutte per convincere gli utenti a passare su xbox: adesso si sono impuntati sulla potenza della console quando fino ad 1 anno fa non aveva alcuna importanza...ovviamente quando uscirà Ps5 cambieranno nuovamente idea!
Notizia di ieri, Greenberg invita gli utenti a prenotare la console per non rimanere senza...e menomale che sta vendendo come il pane!
Microsoft sempre la migliore nel trovare pagliacci del genere XD

InterTriplete

Sei inutile, non lo vedi? Non ti CAGA nessuno, verme! :)

Vincenzo

taci schiavo.

Name

Il senso si capiva, volendo?
Questo parla come un 15enne esprimendosi con concetti contorti?
Mmm... Ma hai notato, sì, che qui ci sono le sue parole tradotte?! O si esprime male proprio in americano? Giusto per sapere.
Poi beh, almeno lui dei numeri li ha citati, contrariamente alla notizia della console più preordinata di sempre perchè sì.

Gaston3®

E se i dati VGchartZ sono veritieri One S non solo ora vende meno di PS3 e Switch ma anche del 3DS.
Ottimo marketing non considerare nemmeno l'attuale console sul mercato che per questioni di prezzo poi dovrebbe essere la console di punta per almeno un altro anno.

lore_rock

Stessa idea.
Per me project cars é troppo compelsso essendo molto più simulativo e ho trovato forza un buon compromesso.
Personalmente credo che project cars sia superiore e abbia fatto scuola per molti aspetti tra cui il meteo variabile e una cura migliore dei danni (su forza le sportellate le dai, su project cars butti via la macchina)
Forza 5 però non mi ha nemmeno stupito in termini grafici avendo un antialiasing pari a 0, in definitiva dovessi scegliere per il futuro credo che project cars 2 si guadagnerà il primato per il miglior gioco di corse

xTehJudaS

Mi accusi di vedere fanboyy ovunque ma tu nel commento originale che hai detto?
Mmh https://uploads.disquscdn.c...

xTehJudaS

Io la domanda la vedo. Hai provato ad aggiornare la dashboard?
Magari è un bug per i troppi preordini https://uploads.disquscdn.c...

InterTriplete

Torno a ripetere, stai facendo tutto da solo. Vedi fanboyy, mondi paralleli, risposte da dare a domande inesistenti. Basta drogarti, hai già abbastanza il cervello in pappa. Ti lascio l'ultima parola, come si fa coi bambini dell'asilo... Quanto fai pena, quanto... :)

xTehJudaS

Ma io non ti accuso di offendere. È solo che un fanboyy che dice agli altri di essere fanboyy fa ridere. Fail? Figura di mè? Ma vivi in un mondo tutto tuo?
Continui tu con le risposte a caso per mascherare il non sapere come rispondere o smetto di infierire su una persona che non è capace di intendere e di volere?

InterTriplete

Ti ho risposto per quello che meriti, caro il mio solone andato a male... ;) Accusi gli altri e poi sei tu a offendere. Ma Lol. Che altro c'è da dire a un fail come il tuo? :) Hai fatto una figura di mèrda, tranquillo, può capitare. Buonanotte, e vergognati! :)

xTehJudaS

Oh no mi credeva sonaro ed ora non sa come rispondere :(

InterTriplete

Lui lo nota solo se lo fa Microsoft. La solita incoerenza dei fanboyy sonari. E lui è uno dei più rosiconi!

InterTriplete

Non mi interessa parlare con te. Sei venuto a puntare il dito contro il prossimo, quando l'unico che sta facendo una memberwar inutile sei tu. Ti sei reso ridicolo a sufficienza da solo. Ti saluto

xTehJudaS

Come faccio a prenderla nel cúlo se gioco su PC? Spiegamelo. E anche se fossi un sonaro che cosa mi fregherebbe se la Xbox facesse così tanti preordini (che poi nemmeno si sa quanti) che non significano comunque vendite effettive? Spiegamelo

InterTriplete

Fai silenzio, ancora non lo hai capito che non vali un càzzo qui dentro? Non ti CAGA NESSUNO!

InterTriplete

Perché sono da record. Non siamo in un tribunale, mi basta che lo abbiano scritto tutte le testate giornalistiche del mondo! Fanno da garanti loro, non tu o io... ;)

InterTriplete

Eccone un altro che se l'è presa nel cùlo e viene a insultare le persone per sfogare le sue frustrazioni! Problemi tuoi, babbeo!

Luca

Beh grazie Pachter, solite ovvietà.
L'annuncio del record di prenotazioni (senza svelare i dati reali ovviamente) è una mossa di marketing per generare hype sulla nuova console in uscita.

Light

Beh in tutta onestà non credo che MS si opponga ad una pubblicità del genere, anche perché il loro obiettivo è vendere :D poi per carità nulla toglie che quando uscirà sarà vero ma fino ad allora in giro la più potente resta Pro per cui si può dire abbiano ragione entrambe

Ganzissimo

Ci vorrebbero le esclusive play ma per la Xbox

Vincenzo

la tua scolarizzazione invece è ottima vero ??? tu che auguri morte e malattie alla gente sei ben educato vero ??? ma taci essere insignificante.

Vincenzo

un anno dopo...

Vincenzo

Da tener presente che hai tempi playstation uscì un anno dopo x360, in più poi su 360 era possibile fare una cosina chiamata modifica...diciamo che le cose non sono proprio le stesse degli anni passati.

Vincenzo

Il tornaconto c'è sempre, più utile vuol dire anche maggior disponibilità da parte delle software house, maggiori esclusive " se sviluppo su playstation so che ho tot.utenza che giocherà al mio gioco " , maggior introiti e quindi più soldi per ricerca e sviluppo etc..etc...

Vincenzo

A dire il vero ho letto su euronics che c'è scritto xbox x la console più potente al mondo, senza l'ok da parte di microsoft non credo possano fare questa pubblicità...

Vincenzo

Concordo, io personalmente ho fatto 3/4 giochi di fila, uncharted 4, horizon, l'eredità perduta con jack and dexter inclusi ed ho appena preso rime che trovo davvero particolare... le console servono per perderci tempo e senza giochi non valgono nulla anche se hai tutta la potenza di sto mondo, anzi ho preso su am4z0n anche un retropie con tutti gli emulatori...

dollo frasso

Se parliamo di modello di guida , grafica, fisica , o di tutto cio' che riguarda la simulazione in generale , Project cars asfalta sia Forza 5 che Forza 6.
Se invece parliamo di contenuti Forza 6 è superiore. Il 5 invece ha pochissimi contenuti.
Dipende da cosa cerchi da un gioco di guida

ZEUS

La cosa assurda di questa "guerra" è che ci si perde sempre in numeri ma sembra che si perda l'obbiettivo principale: giocare
Horizon zero dawn per esempio è un gioco fantastico, ma giochi come limbo o inside fanno capire che non solo la grafica o i millemila effetti scenografici sono il divertimento. Io sono passato a ps4 per i giochi, non certo per le prestazioni che vengono molto dopo il divertimento

Darkat

Senti, il senso si capiva volendo, il punto è un altro, questo parla come un quindicenne, si esprime con concetti contorti e cambia idea ogni due secondi, anche in questa dichiarazione fa dei calcoli (quelli su amazon) ridicoli e li cita come fossero reali. Cioè ma scherziamo?

RafaStyle

Se lo dice il Ceo di una società di ladri allora ci credo

Frederick

Onestamente qualcosa non mi torna sulle prevendite di questa console....
Su Amazon la settimana scorsa sono arrivato tardi per la scorpio edition come sono arrivato tardi pure al gamestop!
Poco dopo ( ieri) vado all'Unieuro per un cavo Usb........
ed ecco che verso l'acconto del 10 per cento e la preordino sereno dopo che sentivo/leggevo che fossero inordinabili/esaurire le scorpio edition.

Ora se devo dire la mia,a me non me ne frega niente di quanto venderà rispetto a un'altra console ,l'unica cosa che mi frega e che possa giocarci subito al day one con i giochi della one migliorati e questo lo farà a quanto pare, mi importa inoltre che il blu Ray 4k funzioni bene,che i giochi sfruttino il mio pannello 4k e aggiungo inoltre che se le esclusive usciranno pure su PC............
penso che questo non mi impedirà di giocarli su scorpio,mentre sui multipiatta spero che vadano meglio che su One liscia per quanto frame rate,tempi di caricamento e risoluzione....poi, se su PC o Pro vadano meglio/peggio poco imposta.

FalcoPellegrini

Non hai numeri, solo dichiarazioni non corroborate da dati. Come fai a scrivere "da record"?

Light

Indubbiamente :D

Ganzissimo

Demenziale ragionare sulle vendite senza sapere quante ne sono state preordinate .

AntoM

Sui numeri ha fatto i conti ad minchiam ma calcola che la one x è poco sopra a 1 2 switch. Titolo da 1200000 copie mondiali (dato aggiornato un mese e mezzo fa), il concetto che non ha fatto grossi numeri (fino ad ora) per me è giusto.

AntoM

Non ci credo, ha detto cose giuste

ilKing

Beh dai, di norma nessuno crede alle panzane di Pachter, per cui siamo apposto così direi...

xTehJudaS

Beh come vedi non sono cose così scontate se ci sono i fanboyy che hanno il coraggio di dire il contrario

xTehJudaS

Tu che dai dei fanboyy ad altri ahahahahahahahahhaah

Name

Ma se lo dice il boxaro secondo cui patcher in questo caso in cui porta dei numeri (che la cara microsoft che ami tanto non ha rilasciato chissà perchè), allora usa la "non logica".

Name

Ma vi dobbiamo spiegare proprio tutto? Mi stupisco di te!
La prima non ha avuto grandi preordini, la seconda forse sì ma in linea di massima non si usava nemmeno quando uscì la 360 fare i preordini! Ergo la prima ne avrà avuti pochissimi, la seconda in relazione al periodo (se su 10mila persone, 100 preordinava) forse ne ha avuti parecchio, mentre OGGI si usa molto di più fare i preordini e, dunque, è ovvio che one x sia MOLTO preordinata ed infatti, numeri alla mano, avrà avuto 5/10mila unità preordinate.
Più chiaro così?

Mattia Cristofaro

Con questo articolo mi è venuto in mente il marketing di Fuckinetti e il "tutto esaurito" di Stonex One... ahahahaha

Guglielmo Saladini

In Italia inoltre il problema è stato che tutti si aspettavano un'extra valutazione della vecchia One....cosa che al momento non è successa e quindi restano tutti in attesa

Guglielmo Saladini

Senza numeri non si parla di niente in Italia è sicuramente disponibile senza problemi ho lavorato in una catena di videogame e li non sta prenotando un granché ora sono sempre in contatto con fornitori per la gestione di un franchising e vi posso assicurare che si trova facilmente, unica nota positiva il margine sulla console molto alto per invogliare i negozi ad appiopparla, cosi come è stato fatto per switch

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione