Razer Basilisk, il mouse gaming perfetto per gli sparatutto (FPS)

01 Settembre 2017 6

Razer ha presentato un interessante mouse a filo specifico per un pubblico video giocatore e consigliato principalmente per giochi FPS (first-person shooter), volgarmente chiamati sparatutto.

Basilisk, questo è il suo nome, è dotato del sensore ottico 5G Razer con 16.000 DPI (già montato sui modelli Lancehead Tournament Edition e Death Adder Elite) capace di garantire fino a 450 pollici al secondo (IPS) ed una accelerazione di 50G, ben otto pulsanti Hyperesponse programmabili e di una rotella tattile da gaming con resistenza variabile.

Si presenta con un design ergonomico provvisto di impugnature laterali in gomma e illuminazione a LED RGB Chroma (16,8 milioni di colori) attraverso la quale sarà possibile personalizzare l'aspetto della rotellina e dell'iconico simbolo Razer presente nella parte superiore della scocca.

La principale caratteristica del Basilisk è il tasto removibile laterale Clutch, posizionato sulla parte sinistra del mouse, utile per modificare momentaneamente i DPI, e quindi la sensibilità della rotella, durante una sessione di gioco e permettevi di eseguire determinate operazioni con maggiore precisione. Anche questo pulsante è programmabile ed è disponibile in due dimensioni differenti cosi da adattarsi meglio alla propria mano.


Per quanto riguarda le dimensioni, abbiamo una lunghezza pari a 123 mm, una larghezza di 75 mm ed una altezza massima di 43 mm. Il peso, invece, è di 107g.

Razer Basilisk sarà disponibile a partire dal mese di settembre ad un prezzo di 69,99 dollari che potrebbe tramutarsi in euro 70. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata presente sul sito rezerzone.com.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kryptos

In realtà il g502 per giocare fps non è molto consigliato anzi sconsigliato per via della misura importante, per carità è un buon mouse con buon sensore ma per i fps tipo CSGO il g502 manco lo consideri, al suo posto prendi uno zowie, steelseries, logitech pro o g403

Mountain Sheep

Io mi chiedo come decidono il prezzo quelli della Razer probabilmente tirando i dadi...
Questo prezzo é onestissimo anzi forse potevano metterlo anche a un po' di più ma a volte se ne escono con tastiere che solo per la retroilluminazione e i tasti meccanici dello stesso tipo di una tastiera da 30 euro la mettono a 300€

Tizio Caio

7€ di mouse top!!

SUPerPony

E io che ho comprato un victsing pensando di ristabilire l'ordine..

Borindil

Credo che su questa fascia di prezzo a regnare è ancora il g502 Proteus di Logitech..oramai ce l'ho da un anno ed è davvero pazzesco

nutci

Boh dai manco tanto come prezzo. Quasi quasi..

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione