Final Fantasy XV: un video gameplay ci mostra la Pocket Edition

05 Settembre 2017 2

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

In occasione del Pax West è stato mostrato il primo video gameplay di Final Fantasy XV: Pocket Edition, versione creata appositamente per tablet e smartphone Android, iOS e Windows 10. I protagonisti indiscussi del filmato sono Noctis, Prompto, Gladio ed Ignis che si trovano nei pressi della celebre stazione di servizio di Hammerhead.

La versione del noto gioco destinata ai dispositivi mobile presenterà storia, situazioni, eventi e personaggi tratti dalla versione del gioco per console ma con un comparto grafico totalmente inedito. Final Fantasy XV Pocket Edition sarà infatti caratterizzata da uno stile super deformed e da un sistema di controllo ottimizzato a dovere per essere utilizzato su tablet e smartphone.

Al momento non è ancora stata annunciata la data precisa di debutto, tuttavia sappiamo che il titolo sarà distribuito suddiviso in ben 10 episodi e il primo sarà disponibile in forma totalmente gratuita mentre i restanti nove saranno ovviamente a pagamento.

Non ci resta altro che lasciarvi in compagnia del recente video ricordandovi che Hajime Tabata, direttore del noto RPG, ha parlato nel corso di un'intervista della versione Switch di Final Fantasy XV dichiarando che al momento si stanno eseguendo dei test che purtroppo non hanno ancora portato i risultati sperati. Il Luminous Engine, motore grafico alla base della versione di Final Fantasy XV per Xbox One e Playstation 4, purtroppo non viene gestito bene da Nintendo Switch e quindi, al momento, non si riesce a sfruttarlo a dovere.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 337 euro.
Apple Ipad Pro (10,5) Wi-fi+4g 512gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 1,103 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kakashi96

esatto,adesso vogliamo la data!

Shane Falco

Non è male essendo una versione per smartphone, creato appositamente perchè giri bene anche negli smartphone fascia media immagino...

HDMotori.it

Monster Energy Supercross: la nostra recensione

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview