Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Suda51: solo elogi per Switch, una console davvero "Molto Punk"

05 Settembre 2017 15

Travis Strikes Again: No More Heroes arriverà nel corso del 2018 solo su Nintendo Switch e molto probabilmente anche in futuro il titolo non sarà pubblicato su altre piattaforme rimanendo di fatto un'esclusiva totale per la console ibrida. Il motivo? Semplicissimo: Suda51 definisce Switch una console unica nel suo genere, la più "Punk" tra tutte le piattaforme del colosso Giapponese.

Tale affermazione proviene direttamente dal Pax West di Seattle, durante il quale i responsabili di Suda51 - intervistati da Dualshockers - hanno espresso il loro parere su Switch sottolineando che hanno sempre amato particolarmente sviluppare sugli hardware di Nintendo.

Secondo Suda51, la casa di Kyoto ha sempre creato console dotate di funzionalità inedite mai utilizzate o sperimentate su altre piattaforme. Wii, ad esempio, aveva un controller davvero interessante che ha ispirato proprio la katana di No More Heroes e anche il pad del Game Cube era unico nel suo genere.

Nintendo Switch ovviamente non è da meno e i creatori di Travis Strikes Again la definiscono la console più "Punk" mai realizzata da Nintendo grazie alla possibilità di sfruttarla sia come piattaforma casalinga che come dispositivo portatile senza dimenticarsi inoltre dei particolari Joy-Cons.

Nintendo riesce sempre a stupire e, secondo il loro pensiero, uno degli obiettivi della casa di Kyoto con i loro hardware è quello di sfidare gli sviluppatori a trovare sempre delle nuove soluzioni di gameplay che sfruttino le caratteristiche delle loro console.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
R4nd0mH3r0

Grazie per l'informazione

ghost

Famosi per sfruttare l'hardware su cui producono i loro giochi diventati famosi per killer7 e no more heroes (in giappone)

Sheldon!

WiiU al lancio non ha venduto tanto quanto Switch, qua il progetto fa più gola sia agli utenti che agli sviluppatori. Oltretutto, secondo me, a natale con offerte e con i titoli che devono uscire Switch venderà molto, molto bene

R4nd0mH3r0

e chi cacch10 è/sono suda 51?

Mew

O Wii U che ha avuto senso di esistere solo per 1 anno.

Nuanda

concordo...secondo me difficile che uno compri una Switch senza avere un'altra piattaforma di gioco "classica" vicino...per me nonostante Nintendo dice il contrario, Switch è il successore del 3ds...quindi sinceramente ai titoli multipiattaforma classici rinuncio volentieri a favore di progetti dedicati...e se la console vende come sta facendo ci saranno e come...

Sheldon!

Fortunatamente si, grazie alle ottime vendite della console sta uscendo qualcosa. Spero solo che non diventi una seconda PsVita (in quanto a supporto), ma anche qua le vendite sembrano molto superiori

Ardral

Francamente preferisco vedere third party con progetti dedicati sulla falsariga di 3DS, titoli inediti e first party sarebbe una line up già appagante.
Per tutto il resto c'è il PC.

Mew

A me pare di vedere che già qualcosa si sta muovendo, certo i titoli che hanno una supergrafica non arriveranno ma qualcosa si muove. Quelli sportivi ad esempio stanno arrivando tutti. Il gap tra le altre piattaforme viene comunque colmato dalle ottime IP Nintendo. L'unico che mi viene in mente che sta per uscire adesso è AC... beh Nintendo nello stesso periodo rilascerà Xenoblade e Mario Odissey. Non mi pare così grave la situazione, per adesso. Poi bisogna considerare che ha "Solo" una base installata di 6-7M di console come hai detto anche tu.

PatrickBateman47

Un altro must have da avere su Switch.

Sheldon!

Il successo della console passa anche da questo, okay gli ottimi titoli First Party ma qualcosa in più sarebbe gradito. Fortunatamente le vendite elevate porteranno qualche multipiattaforma sulla console

Wrenchies

"vogliamo multipiattaforma"

Replicava un utente poco informato

Sheldon!

Non vogliamo elogi, vogliamo multipiattaforma

Giorgio

Ebbe a 51 si suda si

Midnight

"Questa console è ggggiovane"

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'