Assassin’s Creed Origins, Ubisoft parla della presunta modalità a 1080p e 60fps

06 Settembre 2017 20

In rete si vocifera ormai da diverse ore che Assassin’s Creed Origins su Xbox One X potrebbe includere una modalità che garantirebbe i 1080p e 60fps. Tale funzione in pratica offrirebbe sulla nuova console di Microsoft un comparto visivo meno ricco di dettagli ma un gameplay assolutamente fluido.

Al momento non sappiamo se le voci che circolano in rete siano reali, tuttavia Ubisoft è voluta intervenire sulla questione per cercare di fare chiarezza limitandosi ad affermare che è ancora troppo presto per entrare nei dettagli in quanto il lavoro sul gioco non è ancora terminato.

Pensiamo che sia ancora troppo presto per dire se il framerate del gioco sia già stato bloccato. Il nostro obiettivo è quello di sfruttare totalmente la potenza dei vari hardware per fornire la migliore esperienza possibile su tutte le piattaforme. Assassin's Creed Origins utilizzerà una risoluzione dinamica, per cui il parametro si adatterà per garantire in tutte le situazioni un frame stabile con la migliore immagine possibile.

I responsabili della software house francese non hanno quindi confermato l'esistenza della presunta modalità ma non hanno neppure smentito le recenti indiscrezioni. Non ci resta altro che attendere al fine di scoprire la verità.

Assassin’s Creed Origins arriverà il 27 ottobre e potrà ovviamente essere affrontato anche su PC, Playstation 4 con supporto al modello Pro della console di Sony e su Xbox One.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da puntocomshop a 389 euro oppure da ePrice a 477 euro.
Sony Playstation Vr + Camera V2 + Gioco Vr World è disponibile da puntocomshop.it a 449 euro.

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
diego__ros

Ho visto! Sono pronto a ricominciarlo di nuovo e provarlo, anche se non cambierà magari, è sempre un buon motivo per prendere in mano un capolavoro ;)

lowrider82

Annunciato update ps4 pro per witcher 3. Certo non sara ai livelli di pc pero risoluzione 4k e altre migliorie

lowrider82

Vero. Io l'hdr pensavo fosse la solita trovata marketing...invece no. Impatto visivo molto piu grande con HDR invece che fullhd/4k. Ho fatto la prova l'altro giorno mentre stavo in Horizon, di disattivare/riattivare HDR. Cambia completamente la resa!

diego__ros

Non sono sicuro, ma credo che sia dovuto al fatto che First Light è solo una porzione rispetto all'intero Second Son e c'è meno da renderizzare, almeno penso. Comunque poco importa, è altamente godibile anche a 30fps e vedendo qualche video online del gioco su TV LG (OLED) 4K con HDR, in un gioco dove i colori fanno molto la differenza, è qualcosa di stupendo.

lowrider82

che strano. Io non ho giocato al primo infamous su pro, visto che l'avevo finito nella ps4 base che ho comprato al day one. Pero ho giocato il DLC su pro ed il frame rate mi e sembrato molto stabile.

Blackspace

Tanto su pc gli Assassin's Creed costano una nullità

Pan

Credo anche io.. se non subito, se non con questo titolo, è sicuramente una strada intelligente da perseguire.. almeno come opzione tra altre..
nella tua situazione ci sono in tantissimi.
Se anche non ci fosse i vantaggi ci sono comunque, puliza delle texture, risoluzione scalata dal 4k, filtri e comunque potenza per tenere comunque stabile l'eventuale 30frame in qualsiasi caso..
però un 1080p a 60frame credo lo preferirei a tutto.. e così secondo me la pensano in tanti.. :)

SynovialRaptor

I frame drop non sono bug...sono scarsa ottimizzazione

diego__ros

Oggi ho fatto una lunga sessione di inFAMOUS, ho dovuto togliere i 60fps perché quando non erano costanti davano fastidio, ho impostato la modalità Risoluzione e bloccato il frame rate a 30fps, anche se giocato su una TV Full HD è comunque uno spettacolo per gli occhi. Ti dirò, quasi quasi prima di prendere il PC acquisto la TV nuova. Alcuni titoli, come Horizon, giocati in 4K con HDR sono spettacolari, abbinati ad un pannello OLED poi... già vedendo i gameplay su YouTube è una cosa allucinante.

Emiliano Frangella

Ripeto Ma è strano. Per me sono tutte notizie per far parlare del gioco é basta.
Ma se io ho un tv fullhd, perché con la X poi devo giocarci a 30 come la one??
Non ha senso.
Mi prendo la X anche per più fluidità giusto??se no é tutto un cavolo.
Per me uscirà tale modalità

Emiliano Frangella

Ma è strano. Per me sono tutte notizie per far parlare del gioco é basta.
Ma se io ho un tv fullhd, perché con la X poi devo giocarci a 30 come la one??
Non ha senso.
Mi prendo la X anche per più fluidità se no é tutto un cavolo.
Per me uscita tale modalità

Pito

Praticamente "scordatevelo"

momentarybliss

Cioè il gioco è praticamente pronto (la distribuzione dovrà avvenire a breve se voglioni essere nei negozi a fine ottobre e non sanno ancora come girerà il gioco su One X?
O non ci sarà tale modalità, o arrivera dopo il day one, oppure questi ci prendono in giro

lowrider82

Grande gioco the witcher 3..li ho giocati tutti su PC.
Overwatch ho solo iniziato per giocare con degli amici (inizialmente non volevo) e adesso sono andato in fissa visto che sono diventato bravino e arrivato a master level :).

L'altro gioco sulla pro che ci ho speso tantissime ore ultimamente, e Nioh...spettacolare. Specialmente se sei appassionato di Bloodborne e anche Dark Souls come me. Se poi aggiungi che sono cresciuto con i cartoni animati giapponesi e la mia fissa con samurais/ninjas...nioh e proprio il gioco perfetto. Il suo combattimento non a eguali in questa tipologia di giochi. In fine adesso sto anche giocando Horizon. Avevo aspettato di farmi la tv 4k prima di godermelo!

diego__ros

A me proprio non prende OW, non so perché ahaha
Io devo rivendere tutto ciò che ho sulla Pro tipo The Witcher 3 che riprenderò su PC per tenermi solo le esclusive, non vedo l'ora di ricominciare l'intera saga di The Witcher

lowrider82

same here. L'unica cosa che ci gioco esclusive a parte...Overwatch! E questo xche ci gioco con un amico, e mi sono fatto il Xim4 per poter giocarci con mouse/tastiera (odio FPS con joypad!)

diego__ros

Idem, come ho detto ormai sto toccando la Pro solo per le esclusive, l'ultimo Assasin's Creed a cui ho giocato è stato AC 2, sono un bel po' indietro ma recupererò tutto su PC una volta finito la build :)

lowrider82

Vedremo. Io spero che lo facciano. Anche xche quasi sicuramente la stessa modalita ci sara anche su ps4 pro.
Cmq sia se ci gioco su questo titolo, sara sul pc.

diego__ros

Se soltanto mettessero l'opzione "Risoluzione" e "Performance"... giocando oggi a iNFAMOUS Second Son su PS4 Pro a 1080p/60fps (anche se non molto stabili) è comunque tanta roba, ormai uso la Pro solo per le esclusive ma ben venga l'opzione "Performance" (framerate). Più developers dovrebbero implementare questa feature per chi gioca su console IMHO.

The

Si parla di 1080p e 60fps,
non necessariamente insieme

HDMotori.it

Monster Energy Supercross: la nostra recensione

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview