Emergono alcune informazioni sul nuovo gioco dei Pokemon per Switch

06 Settembre 2017 78

Il 22 settembre su Switch arriverà Pokken Tournament DX e prossimamente, entro la fine del 2018, sulla console ibrida di Nintendo sarà pubblicato anche un inedito gioco dei Pokemon, un vero e proprio RPG con protagoniste le famose creature.

La casa di Kyoto, come tutti ricorderanno, ha ufficialmente svelato l'esistenza del titolo all'E3 2017 tuttavia non sono emersi ulteriori dettagli e anche il nome del gioco rimane ancora avvolto nel mistero.

Nel corso di una recente chiacchierata con Bloomberg News, Tsunekazu Ishihara, CEO della The Pokémon Company, ha però svelato alcune interessanti informazioni sull'atteso gioco.

Secondo quanto dichiarato grazie alle possibilità offerte da Switch, il team di sviluppo è al lavoro per creare un titolo più profondo e con un livello di espressione maggiore rispetto a quanto visto negli altri giochi della serie.

La console ibrida di Nintendo permette inoltre di giocare ovunque e con chiunque di conseguenza Ishihara ha voluto sottolineare che il team di sviluppo sta valutando come sfruttare tale caratteristica al meglio.

Si è inoltre parlato della possibilità di creare degli accessori dedicati ovviamente a Switch da utilizzare con l'atteso gioco, mentre sul lato connettività sembra che il nuovo Pokemon non si diversificherà molto diverso da quanto visto sulle console portatili, in quanto anche con Switch non sarà necessaria una connessione costante alla rete.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da ePrice a 521 euro.
Samsung Galaxy S8 G950f Lte Viola Orchid Grey è disponibile da puntocomshop.it a 519 euro.

78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

E si giusto se hai i big Money per avere tutte quelle cose puoi fare come hai detto

Johnny

No no, oltre quello hanno proprio detto che sarà un gioco della serie principale (oltre al fatto che core significa proprio questo)

Johnny

Gli sviluppatori hanno confermato che sarà un gioco della serie principale

furlo

appunto ma meglio di niente.

Gian

Che bello Mistery Dungeon, ho amato tantissimo la serie, peccato non abbia avuto grandissimo successo

AlphAtomix

non è un H&S

Midnight

Paghi qualcun' altro che giochi al posto tuo ahahahah

Giulk since 71'

E questo è vero, le console Nintendo come il 3ds o 2ds campano oramai per le esclusive nei giochi come i Pokémon.

Tempo fa ero in una sala d'attesa per una visita e c'erano molti bambini, solo uno con una console Nintendo tutti gli altri giocavano con lo smartphone

franky29

Si è poi quando ca22o giochi a tutte quelle cose ahahah

Saturno

Ma i diehard dello scetticismo nei riguardi di un gioco della serie principale su Switch hanno visto come girano Sole e Luna su 3DS?

Saturno

così mandi a quel paese vent'anni di metagame nonché tutto ciò che vada oltre Fuocobomba, Tuono e Bora nei giochi Pokemon - vedasi "strategia"

pcboy2008

Davvero,lo vorrei molto più difficile

Ardral

Quello è già stato replicato con X, Y, Sole e Luna e i remake di Rubino e Zaffiro. Qui possono andare oltre.

Elia

hai anche ragione, ma cè una brutta piaga che si sta espandendo e che sta attirando sempre meno consumatori al 3ds: parlo del mercato mobile, nonostante i giochi siano fatti alla carlona considera che fanno molti più introiti della singola vendita di un gioco per console, come esempio clash royale!

andcore

Si ma che vuol dire?

Pc
Ps4
Switch

(Tutto praticamente).

Enrico Garro

Pokemon Go poteva essere il gioco del secolo e invece, forse anche per motivi tecnici, è venuta fuori una ca**ta

Mako

perchè così ci giocano anche i 50enni, ancora li vedo

Filippo Rossano

Ma il 2DS ora costa 129 euro dopo 6 anni e mezzo dal lancio, con una componentistica che costa come un pacchetto di patatine, ma che discorso è? Non è che il prezzo delle nuove generazioni si basa sul prezzo più basso a fine vita della precedente. Ti devo ricordare che il 3DS è uscito a 260 euro? La Switch è pensata solo per l'uso mobile, l'unico accorgimento per l'uso domestico è la dock, tolto quella è una console portatile al 100%. Hanno una console che vende e tanto, una volta che la base installata sarà alta e che quindi avranno certezza di titoli abbasseranno il prezzo e il gioco è fatto, con la prima revisione hardware potrebbero tranquillamente portare la Switch sotto i 300 e la versione portatile sotto i 200.

FuckingIdUser

Purtroppo per loro qualsiasi cosa che non replichi l'esperienza dell'anime non sarà soddisfacente...
Hanno un peso sulle spalle enorme.
Per fare il gioco di pokemon in 3d che tutti "sognano" devono prendere l'esplorazione di Zelda e fonderlo con la giocabilità di Pokken. In altre parole devono prendere Pokemon e portarlo su un livello mai visto prima.

Mew

Sì lo hanno confermato gli sviluppatori in un'intervista circa un mese fa. Non aspettarti un OW stile Zelda però :D.

FuckingIdUser

Ma non c'è nulla di ufficiale. Sbaglio?

Giulk since 71'

Mah core RPG non vuol dire che sia la linea dei giochi originali, per me comunque ben vengano sulla switch :)

furlo

accontentati di pokken.

kaarotstorm

Allo spotlight hanno detto "Core RPG" e Gamefreak si occupa solo dei titoli della serie principale.
Comunque, se fosse uno spin off sarebbe un'occasions sprecata per loro.

The Supreme Mat

Lo avevano detto in un'intervista

Giulk since 71'

Dove lo hanno confermato?

Giulk since 71'

La switch non è pensata per essere una consolo solo mobile, anche levando la docking station non riusciranno mai a portare la console a costare come costa il 2ds ora

Giulk since 71'

Peccato che il nintendo 2ds nuovo sta di listino a 129 euro che è la metà prezzo ( si trova anche a meno )

Ganjalf

Sono gusti, ma capisco

AlphAtomix

voglio un pokemon hack e slash :D

Mew

Si sa già che sarà Open W0rld, mi basta questo.

Sagitt

Nooo

met

esatto, basta vendere switch in versione solo mobile col minimo indispensabile ed ecco il "nuovo ds"

Skullboy

A me basterebbe un gioco vecchio stile (magari ambientato a kanto o jhoto che sono i miei preferiti) però con un sacco di cose da fare dopo la lega e la maggior parte dei pokémon da poter catturare inclusi i leggendari con le loro ambientazioni non cose su rubino omega

LoneWolf®

Ma guarda ti capisco benissimo, sono gli stessi motivi che mi hanno spinto a farmi un assemblato. Nel mio discorso precedente consideravo il parco titoli, non mettevo in dubbio questi vantaggi che il PC può offrire.

Dicevo semplicemente che guardando indietro, molti titoli me li sono persi avendo solo il PC. Per me sono la cosa che conta di più, è inutile che spendere 4/5€ per giochi che poi non mi divertono o, peggio ancora, sono la solita solfa da anni e anni (leggasi FPS).

Skullboy

Quoto in pieno il discorsi sui trofei ecc...ricordo che sulla 360 mi impegnavo molto a guadagnare punti g anche se erano inutili, adesso su pc li rimpiango molto insieme al fatto di avere molti client e poche esclusive anche se non c'è paragone nel prezzo dei giochi (ogni anno prendo fifa appena uscito a neanche 40€) e non si paga l'online

boosook

Perché se avessero fatto un vero rpg, con la complessità di un vero rpg, col piffero che avrebbe avuto il successo che ha avuto.

Simone31

Anche io, altrimenti non mi sarei assemblato un pc. Era solo per dire che se ci fosse un solo account anche su pc sarebbe il massimo secondo me.

LoneWolf®

Mah, guardando certi profili su Steam non direi. Che poi siamo d'accordo che siano alquanto inutili, non c'è dubbio.

The Supreme Mat

ma se hanno confermato che fa parte della serie principale...

Ganjalf

Bah, preferisco non pagare l'online, avere giochi a prezzi molto ma molto inferiori ed avere tre account, ma sarò io, mi piace proprio faticare

Ganjalf

Veramente, quelle sono proprio i trofei del PSN, nessuno si fila quelle robe su pc

LoneWolf®

No, ma sono una rottura di c0glioni tutti quei client. Su console hai un unico profilo e via. Senza contare i maniaci delle statistiche e dei trofei vari (personalmente no) che amano esibire la propria bacheca.

Desmond Hume

Poi ti chiedi perchè su Pokemon Go non hanno mai messo i combattimenti...

Simone31

Non è tanto la difficoltà di gestirli, è più che altro la comodità di avere tutto in un unico account. Se esistesse solo Steam ad esempio senza dover avere account Ea, account Ubisoft, ecc.. sarebbe più comodo imho. E te lo dico da utente pc/ps4.

Shalashaska

Tagliano prezzo a Switch, fanno bundle senza docking station a 249 ed ecco che 3DS non serve più a niente.

Simone31

Dal mio punto di vista Sony è quella che ha le migliori esclusive, Nintendo ha ottime esclusive ma le mancano la maggior parte dei multi. Quindi si, anche secondo me se proprio si deve scegliere una consolle andrei di PS4.

Giulk since 71'

Secondo me invece faranno un erede del 3ds, la differenza sta nel prezzo, non possono permettersi di perdere un mercato remunerativo come quello del 3ds

Ganjalf

Ah beh, 3 account sono difficili da gestire

Elia

col discorso che nintendo sta pian piano abbandonando il 3ds si sposteranno su switch anche loro, poco ma sicuro

HDMotori.it

Monster Energy Supercross: la nostra recensione

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview