Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Secret of Mana: un video confronta la versione SNES con il nuovo remake

06 Settembre 2017 20

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Secret of Mana è considerato da molti uno dei migliori Gdr usciti e recentemente, per la gioia di tutti i fan del titolo, Square Enix ha annunciato l'arrivo di un remake per Playstation 4, Playstation Vita e PC. Originariamente il titolo era debuttato nel lontano 1994 su SNES successivamente il gioco era approdato anche su Wii e dispositivi iOS e Android.

Tra qualche mese, precisamente il 15 febbraio, i giocatori potranno però divertirsi con il noto titolo anche sulle console di Sony e su PC grazie ad un remake creato per gli attuali sistemi e per ingannare l'attesa lo YouTuber Cycu1 ha creato un video confronto che mette a paragone la versione originale di Secret of Mana per SNES con il remake per Playstation 4.

La nuova edizione del gioco di casa Square Enix ovviamente offre un comparto tecnico migliorato caratterizzato da una grafica in 3D completamente riprogettata e da un audio che presenta dialoghi doppiati e una colonna sonora rimasterizzata. Novità anche in ambito gameplay con una modalità di gioco rivisitata per offrire un GdR d’azione moderno e dinamico con scene di dialogo aggiuntive.

Secret of Mana narra le avventure di Randi, Primm e Popoi. I giocatori sono quindi chiamati a vestire i panni di Randi che, insieme ai suoi fidati compagni, dovrà intraprendere un viaggio per sconfiggere un impero sinistro, reclamare il magico potere del Mana e riportare l'ordine nel mondo.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sgnapy

Mai...visto che le idee scarseggiano. Basta che guardi le porcherie di film che escono.

RiccardoC

concordo pienamente, che è appunto il costo dei giochi della virtual console (più o meno)

ghost

Infatti l'esempio non era per denigrare ff3 era per dire che se metti una grafica 3d da 2004 (mobile) + qualche effettino visivo non puoi chiedere più di 5 euro nel 2017

RiccardoC

immagino che "meraviglia"; non che nds fosse un mostro di potenza (aveva altri indubbi pregi, ma non quello della potenza di calcolo), ma era anni luce avanti all'hardware di riferimento di ff3. In quel caso secondo me o lo riproponi tale e quale (sostanzialmente emulandolo, vedi virtual console e nes/snes mini) o lo rifai secondo gli standard attuali. Queste mezze vie mi deprimono

Frankbel

Hanno tirato fuori qualche remake mai pubblicato. Roba da NDS.

ghost

È "identica" a quella di final fantasy 3 per nds.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Si diceva lo stesso ai tempi del N64 riferendosi ai giochi per NES

Frankbel

...che a loro volta provengono da giochi del Nintendo (1)DS.

ally

quando finirianno di riciclare capolavori?

Fabio Pelliciari

han riciclato il motore di alcuni ff in 3d di android/ios....

RiccardoC

in effetti non è che noi ascoltiamo ancora la musica degli anni '90 (appunto 20 anni fa, con le ovvie eccezioni per i capolavori che ci sono in ogni epoca), per quanto fossimo 20 anni più giovani anche per quella :-)
La consolazione è che fra 20 anni (o probabilmente anche meno) di Bieber non ci sarà più traccia, anche se temo chi ne prenderà inevitabilmente il posto!

WryNail

Ahaha...era per dire che tra 20 anni nessuno ascolterà più Bieber ma si continuerà ad ascoltare Mozart.
Idem gli ultimi giochi dell'era 2d, tra 20 anni qualcuno ancora ci giocherà, mentre nessuno più giocherà un Modern Warfare.
E' la ricercatezza stilistica e l'ispirazione che rendono un gioco un classico.

RiccardoC

c'è da dire che ai tempi eravamo anche 20 anni più giovani e che quello al tempo fosse lo stato dell'arte e che quindi l'effetto nostalgia è inevitabile, però mi è piaciuto il paragone, ti chiedo almeno di rifarlo con Bruno Mars per esempio, di questi nuovi Bieber è uno di quelli che non sopporto!

WryNail

La pixel art mi è sempre piaciuta. Ad ogni modo la grafica 2d di quei tempi era talmente ispirata che non invecchierà mai, un pò come Mozart paragonato a Justin Bieber.

RiccardoC

quantomeno la vecchia era bella per i tempi, quella nuova fa invece schifo per gli standard attuali...

RiccardoC

infatti grafica tristissima per il 2017... tanto valeva fare una riedizione del vecchio con la grafica originale, almeno avevo quel fascino dei bei tempi andati che va tanto di moda attualmente

Desmond Hume

beh una grafica da psx

Bene... Ora aspetto pokemon Rubino, smeraldo e Mystery Dungeon

ghost

L'ho appena rigiocato per snes. Potevano rifarlo alla final fantasy (grafica) se proprio volevano i miei soldi

WryNail

Mi piace di più la vecchia.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'