Code Vein: nuove immagini e dettagli sul sistema di combattimento

07 Settembre 2017 0

Direttamente da Namco Bandai arrivano nuove informazioni ed inedite immagini dedicate al nuovo action Rpg, Code Vein, la cui uscita è prevista nel 2018 su Playstation 4, Xbox One e PC.

Le informazioni svelano, oltre a due nuovi personaggi, maggiori dettagli sul sistema di combattimento e sullo strumento per la creazione del proprio alter ego virtuale.

Il "combat system" di Code Vein è molto vario e offre diverse possibilità ai giocatori, ad esempio il sistema di Doni consente di utilizzarne fino a 8 durante le battaglie: alcuni servono per aumentare temporaneamente le azioni di attacco o difesa mentre altri sono passivi e vengono ottenuti con determinati oggetti o equipaggiamenti.

Per sopravvivere negli scontri i giocatori devono prestare particolare attenzione alla Barra della Resistenza tramite la quale si possono gestire tutte le azioni, tra cui attacchi, evasioni, scatti e prosciugamenti.


Eseguire un’azione di Prosciugamento di successo significa aumentare il numero di punti Icore in base alla loro quantità massima. L'obiettivo è quindi quello di riuscire ad attuare un Prosciugamento speciale che diventa possibile solo dopo una parata di successo in sincronia con l’attacco del nemico, un'offensiva alle spalle perfetta o un attacco combo. Tale azione permette al giocatore non solo di aumentare il numero di Icore e la quantità massima, ma infliggerà anche un enorme danno ai nemici. I

Altro aspetto fondamentale del sistema di combattimento è la Concentrazione tramite la quale le abilità del proprio personaggio vengono aumentate temporaneamente quando si subisce, si schiva un attacco e quando si viene circondati da più nemici.

In pratica i giocatori sono in grado di contrattaccare in situazioni estreme e ottenere bonus di potenza quando si posizionano intenzionalmente in una situazione pericolosa. Anche l’Azione Partner riveste un ruolo centrale, i compagni infatti supportano il giocatore attaccando dai fianchi, aumentando le abilità e condividendo punti salute.

Confermata inoltre la presenza di un editor per la Creazione del proprio personaggio in cui si può selezionare sesso, caratteristiche fisiche, pettinatura e voce.

Tra i nuovi personaggi svelati segnaliamo inoltre il giovane leader Louis, che vuole aiutare i redivivi sofferenti per la loro sete di sangue, e Io, una rediviva che accompagna i protagonisti nella loro esplorazione.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da ePrice a 320 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione