Shenmue III: Yu Suzuki colpito dalle prestazioni dell'Unreal Engine

10 Settembre 2017 11

Nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Eurogamer, Yu Suzuki, creatore di Shenmue, ha dichiarato di essere rimasto talmente colpito dalle prestazioni dell'Unreal Engine di decidere di utilizzarlo per Shenmue III. I primi due capitoli della saga si basavano effettivamente su un motore proprietario, di conseguenza siamo di fronte a una piccola rivoluzione per questo apprezzatissimo brand.

Di seguito, le parole di Yu Suzuki.

"Unreal Engine è adatto al nostro approccio, dato che possiamo creare prototipi molto rapidamente. Per quanto mi riguarda, è una funzione davvero preziosa. Nel mio ho caso ho dovuto affrontare molte nuove sfide e mi sono affidato a un approccio trial and error. Dovevo vedere i risultati molto rapidamente e testare nuove idee. Sto lavorando per trovare il modo migliore di utilizzare il motore grafico modificando lo scenario di gioco o posizionandolo in modo da adattarsi ai tool di sviluppo. Nel complesso penso sia davvero un buon engine".

Shenmue III uscirà su PC e Playstation 4 durante il corso del 2018.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da ePrice a 521 euro.
Apple Iphone 8 Plus 256gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 899 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
netname

i nuovi gamers dovrebbero prima lavarsi la bocca e poi pronunciare il nome di yu Suzuki.

che gentaglia... ormai sti boxari sanno solo più giocare a cod.

netname

questa dichiarazione è del marzo 2016 ed è stata pubblicata da una rivista giapponese...

siete arrivati "come al solito" 1 anno e mezzo dopo. e questi qui sotto che commentano pure.

alessandro martinelli

Quando uscira' ci saranno gia la ps10 e xbox 4x ahahhaha mi sa

klaudyo

Ma ancora ci credete che faranno questo gioco?Auguri e figli maschi!!Questo qui se preso i soldi a gratis per fare il gioco(se bastano),e mi sa che non uscirà niente,con l'incazzatura di chi ha fatto le donazioni.Vedrete che andrà a finire così.

supermariolino87

Si ma non ha ancora capito come si usa!

diegoluisros

Triste verità...

nexusprime

Sotto i titoli Sega ci sono sempre pochi commenti purtroppo
Ormai i nuovi gamers non sanno più chi sia Sega

iclaudio

non credo che rifacciano il gioco o cambino qualcosa...tutta speculazione commerciale su un gioco bello si ma che non interessa piu di tanto ,altrimenti lo avrebbero gia fatto anni fa per metterlo e rivenderlo su altre console...siccome non venderebbe molto non credo ci buttino molti soldi ,lo aggiusteranno un po per farlo andare decentemente e basta.....poi quello che possono dire sul real engine è tutto da vedere

diegoluisros

Indubbiamente, al tempo comunque il primo capitolo è stato un qualcosa di rivoluzionario per l'industria videoludica. Riportare in vita l'intera saga sarebbe un colpaccio, il problema è vedere come i gamers odierni potranno apprezzare un titolo simile. Già Shenmue III è una bella scommessa, magari dipenderà proprio dal successo di esso se riusciremo a vedere Shenmue I e II su current gen.

Gaston3®

Amche come animazioni erano legnosi già ai tempi, ci sarebbe molto da lavorare.

diego__ros

Speriamo di vedere presto i primi gameplay oltre ai vari piccoli trailer. Se soltanto fosse possibile, dopo Shenmue III una bella remastered dei capitoli precedenti non sarebbe niente male come cosa.

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview

Kingdom Come: Deliverance, intervista e anteprima