Bayonetta e Vanquish in un pacchetto unico per PS4 e Xbox One | Rumor

11 Settembre 2017 13

Il lancio sul mercato delle edizioni in alta definizione di Bayonetta e Vanquish su PC potrebbe preannunciare il rilascio di uno speciale pack contenente entrambi i titoli in versione Playstation 4 e Xbox One. Alcuni rivenditori hanno iniziato a inserire nel proprio catalogo un pacchetto doppio contenente sia Bayonetta che Vanquish proprio per le console della generazione corrente.

Platinum Games non ha però dichiarato nulla al riguardo, di conseguenza è necessario prendere quanto appena riportato con le pinze. La presenza però della stessa collezione su tre siti diversi potrebbe però anticipare un annuncio da parte dei responsabili delle celebre società. Il prezzo indicato dai retailer è stato fissato a 54,50 euro mentre la data di release spazia da ottobre a novembre.

Se da un lato l'avvento di Bayonetta sulle macchine da gioco correnti potrebbe far felici diversi utenti, dall'altro bisogna tenere conto della natura esclusiva di Bayonetta 2 per Wii U. Il secondo capitolo della saga è stato infatti giocato da un numero relativamente basso di giocatori a causa delle vendite poco convincenti della console dal Paddone. Che Platinum Games abbia intenzione di lanciare una versione multipiattaforma di Bayonetta per poi pubblicare il tanto richiesto Bayonetta 3?

Rimaniamo in attesa di nuovi aggiornamenti da parte di Platinum Games.



13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Nardi

come fai a dire di nicchia se ha venduto lo stesso numero di copie su una piattaforma che aveva un sesto delle unità in giro?
mettiamola così: su ps4 e xbox è stato scelto da 1 utente su 75 mentre su wiiu è stato acquistato da 1 utente su 15 quindi 5 volte più diffusione.
Se invece ti interessano solo i numeri assoluti bisogna vedere quanto è costato fare un titolo da 0 e quanto è costato fare un sequel magari sfruttando il know-how, i bilanciamenti, il design base dei modelli e delle tecniche ecc..

InterTriplete

Abbastanza ingannevole l'immagine di Bayonetta 2 in copertina. Se volete giocarlo su ps4, scordatevelo. È stata una esclusiva Wii U, e l'abbiamo giocato noi, alla faccia dei pirla antinintendari! :)

Vive

Bayonetta 2 non arriverà multipiattaforma in quanto Nintendo lo ha finanziato, pubblicato e distribuito.

Detto questo tra 2 giorni c'è un Direct, chissà che non venga annunciata lì una collection per Switch con incluso Bayonetta 2, e nello stesso giorno le versioni per One e PS4 senza bayo2.

Febiz

Non sono sicuro in quel conto siano presenti le vendite digitali, poi in ogni caso penso nessuno avesse chissà quali aspettative, credo l'obbiettivo di Nintendo fosse far parlare di sé e dare quel poco di valore in più alla console.
Poi secondo me anche volessero appoggiarsi a qualcuno c'è da vedere chi è disponibile, perché magari a Sony o altri publisher non interessa per niente prendere in mano la cosa.

SONICCO

Bayonetta ha venduto 1 milione di copie sia su ps3 che su 360(quindi 2milioni tondi tondi) e hanno annunciato di aver rischiato la fame...su wiiu il secondo capitolo vende a stento 800k copie e si sono ritenuti soddisfatti, se c'é una logica in tutto questo..
Praticamente sono passati da un insuccesso infelice a un amabile tonfo.
Visto quanto nintendo li abbia pagati e tenuti stretti sarebbe il colmo se si facesse una cattiva publicitá raccontando di aver toppato con un gioco che é rimasto di nicchia..
Forse sarebbe piú saggio appoggiarsi a sony vista la mole vertigginosa di utenti.

Zazzy

Mi vendessero Vanquish da solo, lo comprerei subito!

Febiz

Bayonetta è sempre stata una serie di nicchia, su Ps3 e 360 ha venduto pochissimo (ricordo che dissero di essere andati giusto in pari con le spese) e infatti un secondo capitolo senza finanziamenti esterni (Nintendo) non l'avrebbero mai fatto.
Su Wii U, per il secondo capitolo e anche se su una base di utenti nettamente inferiore, i numeri si sono mantenuti coerenti con quelli del precedente capitolo.
Su PC il primo capitolo è stato rilasciato da poco, è a 250k copie registrate su steam, un discreto risultato per un gioco non recentissimo ma più perché sarà costato poco fare il porting che per altro.
Il due dovrebbe essere completamente in mano a Nintendo, sapevano che sarebbe stato un progetto a perdere ma lo hanno finanziato e pubblicato lo stesso, probabilmente solo con l'intenzione di dare valore aggiunto alla propria console. Questo per dire che dovrebbe essere difficile se non impossibile vedere una sua versione su console non Nintendo.
L'IP però è sempre in mano a SEGA, se decideranno di portare avanti la serie allora potrebbe tornare multi come il primo capitolo

SONICCO

viste le deprimenti vendite che ha avuto su wiiu é probabile che bayonetta 2 verrá rimasterizzato e portato su switch/ps4 e one e il terzo capitolo verrá reso multipiatta.

IRNBNN

Bayonetta avuto gratis con il gold...ma sinceramente come stile non incontra proprio i miei gusti. Troppo orientale (segaiolo). Preferisco DMC, anche l'ultimo che considero un po sottotono rispetto al resto della serie.

CaptainQwark®

Vanquish è un giocone, l'unico difetto è la scarsa longevità, per il resto adrenalinico come pochi

diegoluisros

Se facessero una versione per Switch lo recupererei lì. Il 3 chissà se sarà ancora sotto Nintendo o meno.

Nuwanda

peccato che Nintendo non molla il 2, mi toccherà giocarlo su CEMU...ma se fanno un porting lo acquisto di sicuro...

diegoluisros

Dopo la pubblicazione su PC, una sorta di remastered anche per current gen è un'ottima idea. Consigliatissimi entrambi per chi deve ancora giorcarseli.

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione