Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Destiny 2 ha registrato il miglior lancio dell'anno ed è sul podio della classifica UK

11 Settembre 2017 24

Destiny 2 sta riscuotendo un ottimo successo e al momento è il gioco che ha registrato il miglior lancio dell'anno nonostante rispetto al precedente capitolo le copie vendute nella settimana di lancio siano inferiori del 58%.

Bisogna però tenere presenti due fattori, in primo luogo infatti i dati di vendita emersi si riferiscono alle sole copie fisiche e negli ultimi anni il mercato digitale è cresciuto in modo esponenziale. Secondariamente il primo ed indimenticabile Destiny, oltre ad approdare sulle attuali console, era debuttato anche su Xbox 360 e Playstation 3.

Il nuovo episodio dello sparatutto di Bungie conquista ovviamente il podio della classifica UK con il 58% degli utenti che ha preferito acquistare il titolo in versione Playstation 4 e il restante 42% ha deciso di affrontare le nuove avventure dei Guardiani su Xbox One.

Uncharted: The Lost Legacy deve quindi abbandonare il podio della classifica ed accontentarsi comunque di un ottimo secondo posto seguito da Forza Horizon 3. Knack 2, esclusiva dedicata a Playstation 4 non riesce invece ad approdare nel Top Dieci e si posiziona al dodicesimo posto mentre Monster Hunter Stories per Nintendo 3DS debutta al ventunesimo gradino della classifica.

Di seguito vi riportiamo la Top Ten dei titoli più venduti la scorsa settimana nel Regno Unito:

  1. Destiny 2
  2. Uncharted L'Eredità Perduta
  3. Forza Horizon 3
  4. Grand Theft Auto 5
  5. Fallout 4
  6. Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
  7. F1 2017
  8. Dishonored 2
  9. DOOM
  10. Mario + Rabbids Kingdom Battle

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sean Zioniso Vetter

Inutilizzabile x chi ha fastweb, o anche altri operatori se non si sa smanettare sul router...forte limitazione, nonché unico gioco che conosca ad avere questa complicazione...unito al resto delle critiche riguardo al costo eccessivo per qualcosa di già visto e non classificabile come 2.0, lo rendono un titolo inacquistabile!

Tizio Caio

basta vedere qualche video, moltissime armi/ armature sono le stesse, pure le location sono le stesse

Martimondo

è un pò più complicata la questione... per alcuni technicolor anche se apri le porte (anche in dmz) non funziona lo stesso

Damiano M

Effettivamente lo può sembrare, ma i cambiamenti sono più profondi di quelli di un solo DLC. La gestione armi è completamente diversa e anche il netcode è profondamente diverso (e migliorato, niente più Crota staccando i fili dal router). Anche l'esperienza utente (non ci ho ancora giocato ma è quello che mi sembra delle stream che ho visto) mi sembra molto migliorata ora che si può andare da un posto all'altro senza andare sempre in orbita: sembra molto più un open-world che un gioco in cui l'orbita è il menù in cui scegli cosa fare.
IMHO ovviamente

Febiz

Non mancano i giochi che da un anno all'altro escono di nuovo senza nessun cambiamento niente, dipende tutto dagli utenti, se smettessero di comprare le stesse cose i publisher dovrebbero per forza provare a fare qualcosa di nuovo.

Febiz

Il 10 anni è stato frainteso, tutti pensavano al singolo gioco ma in realtà parlavano della saga, l'idea che ho sentito era quella di far uscire giochi ogni 2 anni.

Ricky

Si vede che l'hai visto solo in copertina

Pan

in effetti durerà 10 anni detto da activision è quasi da intendere come vi daremo per 10 anni di fila lo stesso gioco con piccole variazioni venduto a caro prezzo.. vedasi le iterazioni di COD :) :) :)

Whommy

avevo anche io problemi di rete, aperte le porte sul modem, e non ho più una disconnessione da 3 giorni

gabrimazzo

però permettimi, rivedere li stessi caduti e vex, spiccicati ed identici fa storcere il naso, anche se le nuove ambientazioni sono ben fatte..in più il primo Destiny a molti, me compreso, è sostato più di 100 Euro...potevano fare un'espansione a pagamento, una stagione due, senza per forza rilasciare un nuovo gioco e già relative espansini pronte...ora aspetto un saldo.

wjolol

è il nuovo DLC di destiny, non sapevano che nome dargli.....

Johan

E già sembra quasi un reboot sto destiny 2 XD

Johan

Un vero peccato, io ho giocato moltissimo a Destiny 1, e sinceramente speravo vivamente che col secondo capitolo avessero fatto un nuovo giocone, diverso, un vero seguito, certo probabilmente coi dlc sarà ulteriormente "ingrandito" ma caspio... Tenere per fino le stesse animazioni.. Addirittura la storia dovrebbe durare solo una decina d'ore... E quindi no ostia, non lo accetto e mi dispiace perché lo eviterò, fino a quando uscirà la legendary edition con tutto compreso.

Ratchet

Ma in UK succede questo ogni volta che esce un gioco nuovo..

Damiano M

Purtroppo questo era il Destiny che doveva uscire 3 anni fa.
Chi è rimasto rapito dal primo probabilmente ci giocherà, chi si aspettava qualcosa di effettivamente nuovo/diverso dal capitolo precedente rimarrà molto deluso

nessuno29

Questo è vero,durerà oltre 10 anni...senz parole ma effettivamente da una casa come activision abituata a spennare ogni anno i suoi polli bheee che dovevamo aspettarci.

Shimoto

Ancora c'è gente che gli compra questa truffa?

Legend94

Mah, e un gioco ciucc1a soldi come tutti i giochi activision

William

.....dalla finestra...

netname

bah... un gioco che mi ha fatto spendere più di 180 euro... e ancora devo spenderne... un gioco dove mi si garantiva una vastità al pari di No man's Sky o altri... ma nientre..

un gioco dove mi si diceva.. "sarà infinito .. durerà oltre 10 anni"..

sinceramente non spenderò più nemmeno 1 euro per questo titolo.

IRNBNN

no no è un gioco nuovisimissimo...altrimenti come si giustifica il prezzo lancio xD

Marcomanni

Scontato, come i commenti di chi si diverte a parlarne male

Johan

Gioco troppo troppo simile al primo, sia nelle meccaniche che dal lato tecnico..
I veri sequel sono altri...
Esempi, da ff 13 a ff 15, da gta 4 a gta 5, da the Witcher 2 a TW 3, da diablo 2 a diablo 3 ecc....
Sarebbe dovuto chiamarsi destiny 1.5.

Martimondo

Si ci credo, solo che dovevate specificare il tipo di lancio, e se da una finestra o da un balcone.

Moltissime persone (me compreso) sono impossibilitati dal giocare per errori di rete (loro).

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'