Rayman Legends Definitive Edition per Switch: problemi con i caricamenti

13 Settembre 2017 4

La redazione di Digital Foundry ha pubblicato una video analisi dedicata alla versione Nintendo Switch di Rayman Legends. I redattori che hanno eseaminato Rayman Legends Definitive Edition hanno evidenziato la presenza di caricamenti molto più lunghi rispetto alle altre piattaforme.

Pare che il tutto sia dovuto al tempo richiesto per scompattare i dati compressi. Un accorgimento che ha consentito di ridurre lo spazio occupato - il titolo pesa solo 3GB, circa un terzo rispetto allo spazio richiesto dalla versione Playstation 4 - ma che come contraltare presenta i sopra citati lunghi caricamenti.

Note positive dal comparto tecnico, se si eccettuano alcuni cali di frame rate, forse sempre imputabili al sistema di compressione dei dati - ripercorrendo le aree soggette da tale problema, e quindi dopo che i relativi dati sono stati decompressi, infatti, i cali non si verificano. La risoluzione raggiunge i 1080p in modalità dock e 720p in modalità portatile.

Di seguito, il video preparato da Digital Foundry.

I possessori di Nintendo Switch fan di Rayman possono quindi affrontare un'esperienza divertente e comunque curata, a patto di chiudere un occhio sulla presenza di schermate di caricamento poco reattive.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 441 euro.
Samsung Galaxy Tab S2 T719 8.0 Gold 4g Ve è disponibile da puntocomshop.it a 312 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EMARCEUS

La vera falla è l'assenza della co-op per 2-5 giocatori.

Matt

Il porting é fatto bene invece e gira solido a 60 fps sia su TV a 1080p che su portatile a 720p. I caricamenti all'atto pratico sono dell'ordine dei 10 secondi in media. Ed onestamente preferisco aspettare 10 secondi ed avere il gioco che occupa 2.9 GB su microSD che un tempo di caricamento di 2 secondi ed il gioco che occupa 9 GB. Il discorso sarebbe stato diverso di fronte a tempi di caricamento concretamente lunghi. Ma non é il caso di questo gioco. Quindi tutto sommato é una scelta quella di Ubisoft che può avere un senso.

Johnny

Sarebbe stupido pensare che sia Switch la causa

InterTriplete

Porting fatto col cùlo, non c'entra niente la console.

HDMotori.it

Monster Energy Supercross: la nostra recensione

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview