Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nel Regno Unito, Nintendo Switch supera nelle vendite Xbox One

13 Settembre 2017 169

Fatta eccezione per il celebre Wii, Nintendo non ha mai registrato vendite epocali nel Regno Unito con le sue console casalinghe. Con Switch però la situazione sembra assolutamente rosea e secondo l'analista Christopher Dring, ex editor di MCV UK, dall'inizio dell'anno fino ad oggi, la console ibrida della casa di Kyoto ha superato in termini di vendite Xbox One. In aggiunta Switch risulta vincente anche confrontando le unità piazzate, di entrambe le console, nei primi sei mesi dal lancio.

Un risultato eccellente sopratutto per due fattori principali. In primo luogo infatti il mercato europeo più forte per la console di casa Microsoft è quello inglese e secondariamente non bisogna dimenticare che il lancio di Switch è avvenuto distante dal redditizio periodo Natalizio. Playstation 4 invece sembra irraggiungibile e continua a dominare indisturbata il mercato UK, mantenendo un vantaggio di vendite notevole.

Ovviamente le dichiarazioni rilasciate dall'analista non sono state accompagnate da numeri precisi di conseguenza non sappiamo con esattezza di quante unità Switch è riuscito a superare Xbox One.

E' bene inoltre precisare che dal 7 novembre la situazione a livello di vendite, non particolarmente rosea, delle console di Microsoft potrebbe cambiare: l'uscita di Xbox One X potrebbe infatti ribaltare la situazionE considerando che all'apertura dei pre-order i videogiocatori hanno mostrato un forte interesse nei confronti della potente piattaforma.


169

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Non ci dormirò la notte! XD Devo dire che allora la mia impressione iniziale su di te era corretta: non capisci una mazza nè di videogiochi, nè di persone. Crescerai.

InterTriplete

Non c'è un solo sito al mondo dove non possa scrivere, pirla. Dimmi dove vuoi essere mandato a cagare, e ci penso subito! ;) Non sai le cose sulle console, non sai le cose sugli utenti, non sai niente e parli, parli, parli... Che poi si vede benissimo da chi ti mette +1 che razza di utenti siete. Dei ritardati che si mettono i like tra di loro! Ahahah! Fossi in voi girerei con un sacchetto in testa per la vergogna! :) Sei falso, bugiardo, e inculato dalla potenza e dalle prevendite da record di Xbox One X! XD

InterTriplete

Ahahah! In realtà gastone3 è uno dei sonari con cui ho stretto un patto di non belligeranza. Lui ha le sue idee e i suoi modi, che sono molto sbagliati per quanto mi riguarda, ma lo ignoro, come fa lui con me. Alla fine è un fanboyy come altri, tipo certi malaminkia che girano qui, come sparda, luca, vincenzo, felix o frankbel (che poi sarebbe "cicciobello" in inglese), che non si capacitano del successo di Switch che davano per spacciata, e dimostrano il loro disagio mentale a ogni post! XD Per non parlare poi di quel ritardato rottinculo di shonamelasuka che ogni tanto viene qui a offendere madri e sorelle e si fa bannare come un cogliòne! XD E' un povero represso frustrato perchè non può farlo su ign, terrorizzato com'è dall'essere ancora una volta bannato lì! XD Sarebbe l'ennesimo smacco, dopo che sono tornato a scrivere in quel covo di babbei alla facciazza sua e delle sue stronzate! XD Mi aveva detto "Eclissati!" qui, pensando che mai e poi mai avrei potuto fare ritorno su ign. L'ho fatto solo solo per quello, per mettergliela nel cùlo e dimostrargli che posso cacargli in bocca quando voglio! XD E così gli è rimasto solo di offende mia madre, mia sorella, mia figlia che lui chiama Alice perchè ho dato questo nome di fantasia una volta su Nintendon e VGbastion, quando si chiama invece Zelda e l'ho pure scritto una volta su ign (ma è troppo cogliòne, c'è poco da fare! XD). Con l'unico risultato che adesso anche la redazione di HDblog lo conosce. Si sta facendo schifare da tutto il web! XD E l'altro successo incredibile è stato quello di aver fatto bannare lefantome da ign, impensabile fino a un anno fa. E' stata una vittoria incredibile! E lui che gli ciucciava il pisellino se l'è presa ancora una volta nel cùlo con lui! Ahahah! A proposito, l'ho appena perculato sulla notizia della superiorità di Xbox One X rispetto a ps4pro, dove è riuscito a dire che il 4K nativo e upscalato sono la stessa cosa a un utente, e secondo lui i giochi in arrivo su Xbox One X sono tutti remastered! Ma si può essere così ritardati? Ahahah! Fatti vedere ogni tanto anche tu, che alla fine l'unico complessato è lui, e basta semplicemente che vede un nostro post per fargli scoppiare il fegato! Gli accorciamo la vita ogni messaggio che vede! Ahahah! XD

ShonanOnibaku

Viaggia sempre in coppia...Tua madre e il suo pappone?

Pro(t)Gamer

Minkia qui i sonari escono dalle fottute pareti peggio che su ign, sono illeggibili cristo XD

Pro(t)Gamer

Fa rima con garzone o qualcosa di simile che finisce con stone??

Pro(t)Gamer

<3

EMARCEUS

Ma povero Sparda, ce l'hai sempre con lui

EMARCEUS

La domanda è quanto venderà al lancio e nei primi (3-4) mesi, perché sono quelle le unità che stanno rallentando le vendite attuali della One S.
Non sono un analista e non pretendo di vedere il futuro (non sono Pachter), ma direi che anche fossero solo 1.5/2 milioni risulterebbe evidente la ragione del calo attuale.

ado relti

One ha esclusive penose e poche.

Ansem The Seeker Of Darkness

Anche io preferisco Plex, ma è abbastanza più costoso visto che ti serve una buona NAS su cui farlo girare. Kodi alla fine fa lui da riproduttore, quindi la nas può essere di quelle economiche e basilari.

Luca

In effetti al massimo si può invidiare ad una xbox una app e non un gioco :D
Io tra i due continuo a preferire Plex per la semplicità e lo stile grafico...Kodi è pazzesco, completo e personalizzabile al 100% ma per ogni piccola modifica devi installare add-on su add-on che appesantiscono l'app (testato su una Android TV) :(

Frankbel

Hai vinto un bel viaggio fuori da questo blog. Complimenti!
Chi lo sa, magari riesci pure a vincere un ban permanente.

Ansem The Seeker Of Darkness

Quando microsoft ha parlato di minecraft in 4k poi è stato davvero l'apice!

Ansem The Seeker Of Darkness

Da utente ps4, posso dire senza mezzi termini che kodi è la migliore esclusiva di xbox :( Ps4 ha solo plex invece :(

Ansem The Seeker Of Darkness

carlostation avrà comunque più esclusive !

Simone31

Poi è tutto un arriverà, faremo, vedrete... Sony intanto è già uscita con un suo visore per la realtà virtuale, è già uscita con una consolle mid-gen da un anno e ha un sacco di esclusive uscite e in uscita. Poi che Xbox X sia molto potente non lo metto in dubbio, ma alla fine a 500 euro e sapendo che tra un paio di anni potrebbero annunciare PS5 e che comunque su Xbox S ci sono gli stessi giochi in quanti la compreranno? Vedremo.. Io sinceramente ho i miei dubbi.

Luca

A me fanno morire quando parlano del crossplay, funzionalità totalmente ignorata fino all'anno scorso, ora guarda caso diventata feature imprescindibile perché supportata da xbox.
Oppure Kodi, app multimediale presente anche sui box android cinesi da 20€, che uscirà su xbox per renderla 'la console perfetta' (perfetta in tutto a parte per giocarci, ma è un dettaglio).
Ci si attacca a tutto pur di screditare ps4 e sopratutto Sony che in questa gen, strano ma vero, non ne sta sbagliando una.

Il bello è che se questi fanb0y dedicassero 1/3 del tempo che impiegano a difendere sul forum la loro console del cuore, ad acquistare realmente xbox ed i suoi giochi, le vendite non andrebbero poi così male...ed invece a quanto pare preferiscono comprare ps4 o ps4pro, criticare la console ed i suoi giochi e dire che la daranno indietro quando uscirà la scorpio (per giocare a cosa? alle future e misteriose esclusive ovviamente!).
Coerenza ai massimi livelli XD

Simone31

Esattamente

bazzilla

Potranno pure avere tutto quello che dicono, ma rimane che la console vende poco e si ritrova meno giochi.
Io con una console ci gioco coi giochi, quindi più qualità ho sotto quell'aspetto e più me la godo :)

Simone31

Occhio a dire queste cose che poi arrivano i fan Xbox a dirti che loro hanno online migliore, i servizi (ancora devo capire cosa intendono con questo termine visto che su PS c'è tutto: Netflix,Spotify, Amazon Video, ecc...), il 4k, l'ecosistema, il crossplay, la pace nel mondo, la cura per il cancro e la soluzione al mistero del triangolo delle bermuda.

Ovviamente scherzo (ma neanche troppo in realtà) il problema non è solo nella quantità ma anche nella qualità di esclusive e le ip storiche di Sony e Nintendo sono il massimo in termini di qualità.

bazzilla

Eh già...
La console con meno esclusive è anche quella che vende di meno.
Io già sono convinto di questa relazione "esclusive-vendite" dopodichè non mi farò problemi a cambiare opinione se diventerà evidente il contrario.
Mi piace osservare e parlarne, ma non mi interessa minimamente avere ragione su un aspetto come questo :)

Luca

Hai perfettamente ragione, l'unico motivo per preferire una console piuttosto che un'altra sono le esclusive: Nintendo ha diverse esclusive e vende benissimo, Sony ha molte esclusive e vende alla grande.
A Microsoft questo sembra non importare molto, non sono previste nuove importanti esclusive per l'immediato futuro e i titoli esclusivi sulla xbox saranno disponibili anche su PC...ora poi con la nuova console stanno puntando sul discorso della potenza e del 4k, ma che te ne fai di una console potentissima (e costosa) senza giochi che riescano a sfruttarla al meglio? I multipiatta non sono sufficienti a giustificare l'acquisto di una nuova console, anche perché su 10 tripleA che escono durante l'anno se ne salveranno, ad essere generosi, al massimo la metà.

bazzilla

Hai voglia scrivere "voi"... Mai scritta una parola su 1080p vs 900p e non me ne è mai fregato una mazza :)
Comunque quando uscirà X1X, anche un "sonaro" (come dici tu) può comprarsela vendendo la sua vecchia console...che tra l'altro sarà valutata più di una Xbox One S.
Quindi, risoluzioni a parte, se proprio vogliono, avranno modo di farsi passare la frustrazione spendendo meno di un possessore di Xbox One :)

FuckingIdUser

Purtroppo mi sono accordo tardi che è un troll della peggiore specie.

FuckingIdUser

Amico mio, anche se raggiungesse il target sperato da Phil, confermi che parliamo di numeri poco interessanti.
Che sia una console """premium""" è uno specchietto per le allodole: sempre una console di questa generazione rimane.
Avrebbe avuto senso se avessero annunciato il supporto, anche limitato, ai giochi della futura generazione di Xbox, cosa che OVVIAMENTE non possono permettersi di fare, visto che probabilmente abbandoneranno quei processori sottodimensionati.
Onestamente mi pento di averti dedicato 3 minuti del mio tempo, visto l'atteggiamento tossico che hai.

DStellati

Se ti va bene usata su subito vedo parecchia gente che la vende già adesso a 150€

InterTriplete

Toh, hanno messo pure il controller pro per Switch... E immagino che tu, nel tuo mondo immaginario, hai già giocato con una portatile con un controller pro. Anche perché tu sei dotato di quattro braccia, due per tenere la console portatile, e due per il gioco. Pensa un po' le seghe... mentali che ti puoi fare! Ahahahahah!
Non te ne va bene una. Pare che Nintendo oggi volesse rispondere alle tue idiozie! :D
Come vedi Switch è una home. E tu hai torto. Le tue opinioni cozzano con la realtà. Continua pure a raccontare balle, ma non faranno diventare Switch una portatile solo perché hai troppa fantasia e troppi cromosomi... :) I dati, i numeri, i fatti ti condannano. Hai torto marcio.
Switch è una home, anche nel tuo mondo immaginario... :)
Hai PERSO.
Il caso è chiuso.

InterTriplete

P.S. Ti dico una cosa, ma tu promettimi di non suicidarti: non vali un càzzo.

:)

Sei solo un povero mongolo frustrato e represso, che racconta balle e insulta chi non la pensa come te, che sostiene tesi ridicole, smentito dai fatti, sbugiardato da numeri e dati, e purgato da me ancora, e ancora, e ancora! ;)

E ora scoppia pure di rabbia, povero babbeo fallito! :)

InterTriplete

"la mia opinione conta più di qualunque altra"

Signori, abbiamo trovato il nuovo mago Otelma! Ma non ti vergogni?
Ahahahahahahahahah! Sei imbarazzante! :D

InterTriplete

Sei stato sbugiardato dai fatti, pirla. Avevi detto che Switch avrebbe floppato, e così non è stato. Il ritardato con problemi seri sei tu, che ti rimangi pure quello che hai detto da perfetto "coniglione" quale sei! Ahahah!
#haterfallito #frustrato #purgato

InterTriplete

È un sonaro penoso, e anche un maleducato. Attento perché prima o poi si mette a offendere tua madre, tua sorella, ecc. Col benestare della moderazione che dorme. Se vuoi critica me, che ci facciamo una risata! ;) Ma non farlo con un ritardato represso come lui, che poi diventa maleducato per sfogare le sue frustrazioni...

InterTriplete

xrays, aspettandogears, shonanonibaku alias cornolio666, frankbel, orlaf... tutti o bannati, o zittiti, o morti impiccati! XD

InterTriplete

Purtroppo è invece tornato il ritardato di felix, dopo il ban per insulti alle famiglie di altri utenti. Che vergogna...

InterTriplete

No, perché quelli fissati dalle prestazioni siete voi sonari, che avete insozzato il web come tanti ritardati sui 1080p vs 900p per anni. Chi ha scelto S a suo tempo, non l'ha fatto per avere "la console più potente del mondo" come blateravate voi come tanti ferventi religiosi. Adesso che Microsoft ha preso la vostra cara sony, e l'ha messa a novanta, non vi è rimasto altro che cambiare discorso. A noi che abbiamo scelto Xbox già da tempo, evidentemente ce ne frega relativamente delle prestazioni, ci interessano i giochi che voi su ps4 non vedete nemmeno col binocolo, ci interessa l'online molto migliore, ci interessa non farci prendere per il cùlo da una azienda di chiacchieroni e pubblicità ingannevoli come sony. I gabbati siete voi, acquirenti della "console più potente del mondo", che siete rimasti con le pive nel sacco... ;)

InterTriplete

Non è quello il punto, amico mio. È una console premium, è normale che venda meno di S. Sarebbe come dire che l'iPhone X da 256GB venderà più del modello base. Follia, che solo i sonari possono inventarsi. E ti dirò, il prezzo non è nemmeno male: non esistono PC che possano dare con 499 euro le prestazioni garantite da X. È stato calcolato: ci vogliono almeno 678 euro, limitandosi solo a CPU e GPS. Più accessori, lettore UHD, controller, ecc. Si arriva facilmente al doppio. Il punto è che X box Onesti X è l'UNICA console premium. Il confronto con ps4profitterol è imbarazzante, una cagata di console, che di pro ha solo il prezzo. L'ennesima presa per il cùlo di sony ai suoi acquirenti. Non ha importanza se venderà più o meno: se uno vuole il massimo in ambito console, non ha altra scelta, a meno che sia un sonaro ebete o un ign0rante. X box Onesti X è una signora console premium, quell'altra un insulto ai soldi dei poveracci che sono cascati alle parole di sony, di certi giornalai IGNoranti, e dei coglioncelli da blog come sparda, cicciobel, shonamelasuka, ecc. Per fortuna molto pochi, visto che è un floppy e di vendite, un fail sony meritatissimo.

InterTriplete

"Anche"
Dov'è che sarei stato bannato, pirla? Altra stronzata che si assomma alle altre stronzate che dici su Switch... Sei proprio un pollo! :) Ti prendo a pesci dove vuoi, bimbo. Stabilisci il posto, e ti purgo dove vuoi... povero ricercatore fallito, hai comprato la laurea a Camerino o in Albania? Ahahah!

InterTriplete

C.V.D.

Ho vinto io, buffone!

Gaston3®

Buahahahahaha https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

bazzilla

Tié

Frankbel

Ma quale ultima parola, chi ti credi di essere, il moderatore?
Quando finirai di appestare questo blog, la qualità delle conversazioni salirà sensibilmente.
Non hai altro modo di far valere le tue idiozie se non insultando.
E dici pure agli altri di essere infantili.
E' solo questione di tempo, verrai bannato anche su questo super-permissivo blog.

mattiaaloe

Presa ad agosto, su Amazon, a 150€ per il primeday.... Nello stesso periodo vi era un'offerta uguale dall'unieuro

InterTriplete

Ma poi, come c***o scrivi?! XD
1) "ha" senza "h"
2) "Te" invece di "tu"
3) punteggiatura e spazi usati senza criterio (ma a scuola non ti hanno insegnato nulla? :O)
4) evito di continuare, sennò poi ti metti a piangere! :D

Gaston3®

Non devi rispondermi, devi upvotarmi.

InterTriplete

Nintendo dice che Switch è una home, il primo che passa su hdblog dice che è una portatile... Chissà chi vincerà! ;)
Io dico Nintendo, anche perchè, non te la prendere, ma non sei nessuno! :)
E se non capisci nemmeno quando è il caso di smetterla, vista l'evidenza che hai torto, è solo un problema tuo. Hai fatto la ricerca che ti ho detto? Hai visto quanti link dicono che Switch è una home? Hai capito che Nintendo non può, come azienda, farsi concorrenza da solo con due console sullo stesso segmento di mercato? Sei proprio un luminare di economia tu! XD
Basta dai, ti ho smontato abbastanza. Ti lascio l'ultima parola, come si fa coi bambini. Sennò non la finisci più. Tanto scrivi sempre le stesse cose, per niente oggettive, per niente vere... ;)
Dati oggettivi e dichiarazioni di Nintendo contro cicciobel da hdblog e le sue idee strampalate, concepite male e difese pure peggio! XD
Che sfida entusiasmante, sembri la juve contro il Real a Cardiff! XD O se preferisci a Barcellona... Tanto il risultato non cambia: ho ragione io! :)
A te bimbo, l'onore dell'ultima parola... Mi raccomando, scrivi sempre le stesse cose per niente oggettive, confutate dai fatti e dai dati che ti abbiamo dato io e Nintendo! :D
Forza, dimostra a tutti che ho ragione a dire che sei un bambino che vuole l'ultima parola, dai. Fai vedere a tutti che ho ragione anche su questo ultimo punto, oltre a tutto il resto! XD
Io mi limiterò a scrivere solo un C.V.D... ;)

FK The System

Pecchi parecchio in fattore coerenza.Utilizzi anche la parola "gusti" e poi non riesci a cogliere nemmeno un minimo codesta parola.
Appunto che sono gusti sono libero do scegliere quello che fa per me.Videogioco ormai da 20 anni e pur avendo provato con mano i vari Nintendo con le seguenti tipologie di giochi, non mi sono mai piaciuti e di fatto ho smesso di comprare console Nintendo.Ma da qua a dire che ho pessimi gusti non sono denotano la tua forte maleducazione ma anche un arroganza ridicola.Avrai la metà dei mie anni e ti ostini a fare l'esperto videoludico?Scusami ma mi viene abbastanza da ridere

dollo frasso

lol
Metti questa :trollface: senno i boxari pensano che fai sul serio xD

dollo frasso

Hai pessimi gusti, fattelo dire.
Con Ps4 e Switch hai tutto, o quasi tutto il meglio che si possa avere in ambito console.

InterTriplete

Se racconti stronzate, su console, utenti, giochi, ecc. non è colpa mia! Sei tu a essere un povero ritardato in cerca di approvazione! :) Come quell'altro pirla che ti mette il +1! XD
Viaggiate sempre in coppia, eh...
E si sa cosa viaggia sempre in coppia............. ;) ;)

FK The System

Mha io continuo a preferire xbox e ps4 non a caso ho preso una ps4 pro e questo inverno prenderò Xbox one x avendo 3 televisori 4k in casa vorrei sfruttarli a dovere almeno due.
Nintendo nonostante la consideri la madre dei videogiochi non mi ha mai attirato e i tanti acclamati Zelda e Mario non mi sono mai piaciuti (si li ho provati)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'