Nintendo Direct: tutti i giochi presentati per Switch e 3DS

14 Settembre 2017 26

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il recente Nintendo Direct è stato caratterizzato dalla presenza di innumerevoli titoli, alcuni in uscita su Switch mentre altri destinati alla console portatile 3DS. Super Mario Odyssey, Kirby Star Allies, Xenoblade Chronicles 2, Kirby: Battle Royale, Skyrim, Doom e Wolfenstein 2 The New Colossus sono stati senza ombra di dubbio i protagonisti indiscussi della serata, ma insieme a loro sono stati presentati ed annunciati altri importanti titoli.

NINTENDO SWITCH

Gli sviluppatori di Bravely Default insieme a Square Enix hanno svelato il loro nuovo progetto con nome in codice Project Octopath Traveler. Si tratta di un RPG caratterizzato da una grafica 3D mischiata alla pixel art, il tutto impreziosito da pura magia visiva. Il titolo approderà entro la fine del 2018, ma sul Nintendo e-Shop è già disponibile una demo gratuita.

Novità anche sul fronte Fire Emblem Warriors il cui cast si arricchisce di Lyndis, un personaggio molto amato dai fan della saga. Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile a partire dal 20 ottobre.

I fan del retro gaming saranno felici dell'arrivo di Arcade Archives, creata da Hamster Corporation, che permetterà ai giocatori di divertirsi con alcuni storici titoli tra cui l'originale Mario Bros in arrivo il 27 settembre sull'e-Shop di Switch. Tra gli altri giochi previsti in uscita si segnalano Versus Super Mario Bros., Balloon Fight, Ice Climber, Pinball, Clu Clu Land, Punch-Out.

Buone notizie per gli appassionati dei puzzle di Snipperclips Diamoci un taglio!. Nintendo ha infatti annunciato che il 10 novembre arriva la versione Plus contenente il gioco base e ben 30 nuovi livelli, sfide e funzioni. I contenuti extra proposti in Snipperclips Plus possono ovviamente essere acquistati da tutti i giocatori già in possesso del titolo sotto forma di DLC.

Immancabile inoltre un accenno agli aggiornamenti di Splatoon 2 e Arms. Il colorato sparatutto di Nintendo riceverà infatti un nuovo "update" domani, 15 settembre, che segnerà il ritorno della celebre arena Serra di Alghe. Successivamente nel gioco approderà anche un inedito scenario, Canale Cannolicchio, e una nuova ed enorme arma, Sparatenda.

Aggiornamento anche per Arms che introduce la possibilità di configurare a proprio piacimento il sistema di controllo e aggiunge Lola Pop, nuovo personaggio giocabile. L'update è già disponibile.

Rimanendo sempre in tema Switch, nel corso del Nintendo Direct non sono mancati riferimenti e conferme sulle date di uscita di importanti giochi tra cui FIFA 18 (29 settembre), NBA2K18 (la cui versione digitale arriverà il 15 settembre mentre nei negozi sarà disponibile dal 17 ottobre), Sonic Forces (7 novembre), L.A. Noire (14 novembre), i due capitoli di Resident Evil Revelations (28 novembre) e Lost Sphear (23 gennaio), mentre rimane ancora avvolta nel mistero la data di uscita di WWE2K18.

Dopo essere approdato nel nostro Paese ad agosto su iOS e Android il celebre MOBA, Arena of Valor approderà anche su Switch in versione totalmente gratuita. La data di uscita non è stata svelata, ma nei prossimi mesi sarà disponibile una versione beta.

Annunciata anche la data di debutto dei Campioni di The Legend of Zelda: gli amiibo, Daruk, Mipha, Revali e Urbosa, saranno disponibili nei negozi a partire dal 10 novembre. Usando le quattro statuette in Breath of the Wild si otterrà un elmo speciale per Link ispirato al colosso sacro del relativo campione. Prossimamente saranno inoltre rivelate ulteriori funzioni di questi attesi amiibo.

NINTENDO 3DS

Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna non potevano mancare all'appello, e nel corso della diretta sono emersi nuovi dettagli.
Entrambi i giochi, in uscita il 17 novembre, saranno caratterizzati da una storia inedita e il Pokémon Leggendario Necrozma si trasformerà in due forme differenti: Dusk Mane Necrozma e Dawn Wings Necrozm. In aggiunta è stata confermata la presenza di due nuove "Ultra Bestie": UB Burst per Ultrasole e UB Assembly per Ultraluna.

I giocatori che ordineranno i titoli in versione fisica potranno inoltre ottenere Rockruff speciale, che si evolve in un Lycanroc Forma Crepuscolo, mentre le versioni digitali daranno accesso a 12 Quick Ball. Svelato inoltre il New Nintendo 2DS XL Poké Ball Edition.

A gennai 2018 approda in grande stile Mario Party con una speciale raccolta che include al suo interno 100 tra i migliori minigiochi della serie. Mario Party: The Top 100 supporterà la modalità download in locale, e quindi quattro giocatori dotati della propria console 3DS potranno divertirsi con una sola copia del gioco.

Annunciata la data di debutto della versione 3DS di Katrielle e il Complotto dei Milionari, avventura della serie Layton's Mystery Journey già disponibile sui dispositivi mobile, che arriverà sulla console portatile il 6 ottobre. Lo stesso giorno sarà disponibile anche Mario & Luigi Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser con i nuovi amiibo, Goomba e Koopa.

Sulla console portatile di Nintendo sta inoltre per arrivare un "Must Have": Minecraft New Nintendo 3DS Edition. La versione portatile del celebre gioco, ancora sprovvista di una data precisa di uscita, offrirà le modalità Sopravvivenza e Creativa, cinque pacchetti skin e due pacchetti di texture.

Tra gli altri annunci relativi a Nintendo 3DS, la casa di Kyoto ha anche svelato The Alliance Alive, un GDR vecchio stile di ATLUS che sarà disponibile esclusivamente sul Nintendo eShop agli inizi del 2018. E' stata inoltre resa disponibile una demo gratuita di Etrian Odyssey V: Beyond the Myth, titolo in uscita nei prossimi mesi.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da puntocomshop a 389 euro oppure da Amazon a 475 euro.
Apple Iphone 8 256gb Argento Silver è disponibile da puntocomshop.it a 789 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sheldon!

Beh, sicuramente è un incremento rispetto alle 0 ore precedenti. Oltretutto puoi ricaricare la Switch anche con un powerbank

Mattia Valsecchi

RETTIFICO, ovunque per 4 ore fino a prossima ricarica!

Mattia Valsecchi

Dipende.... se lo fai solo con linterfaccia grafica no, se usi anche javascript e c++ si! :)

Gaston3®

Pesa quel BAN? ;)

carta_IGNica

No, cartone!

Pro(t)Gamer

Uno fa rima con garzone??

Pro(t)Gamer

Garzone ti ha evocato su ign XD
quoto tutti i tuoi insulti, anche quelli retroattivi eventualmente.

carta_IGNica

SI

Sheldon!

Ma non sarebbe manco un investimento enorme fare un porting di RDR per Switch, visto che la versione del gioco sarebbe la stessa di Xbox 360 / PS3, guarda LA Noire ad esempio che uscirà anche su Switch

Sheldon!

Nah, alcuni giochi sono nuovi, altri usciranno solo su Switch, e anche per i giochi vecchi c'è un grande differenza: puoi giocarli ovunque

Sheldon!

Contando la (inferiore) potenza hardware di Switch potrebbe uscire una versione 1:1 all'originale con il DLC incluso, un po' come con LA Noire

Ikaro

Il primo? Ne dubito, a meno che non lo rimaneggino anche per portarlo su pc e le altre console...

Ikaro

"Project Octopath Traveler...entro fine 2018"
Essi rpgMaker è difficile da imparare :D

Sagitt

No

pisqua187

Sempre roba riciclata che c'è già da tempo su altre console ed ora a prezzi allettanti

carta_IGNica

Dopo 6 ore idem...

carta_IGNica

Parli di quel coso da 800€/1000€?

carta_IGNica

Bah, il fondatore ha abbandonato da tempo la barca, non credo interessi a RockStar investire con Nintendo, la preferiscono produrre un energy drink schifoso...

Sheldon!

Nei prossimi mesi uscirà tanta robina interessante su Switch, e, leggendo LA Noire, non mi sorprenderei se arrivasse anche Red Dead Redemption

carta_IGNica

Gli haters Nintendo si sono "svegliati" come i testimoni di Jeova, hanno preferito sparire per un po' dall'internet, anche se qua sopra un paio di cojoni ci stanno...

KingROG97

Project Octopath Traveler è stilisticamente STUPENDO

Sagitt

Lo davano con I pad

Gabriel #JeSuisPatatoso

Snipperclips già è vergognoso venderlo ad un prezzo superiore ai 10 euro (secondo me doveva essere incluso in bundle), ma addirittura il DLC a pagamento ... che ladrata.

pisqua187

tutti giochi che che si aspettavano anche su wii u... era ora... senza contare che tutti questi titoloni dovevano uscire al lancio di swich non mesi dopo...

Andrej Peribar

dopo un'ora
https://uploads.disquscdn.c...

MaXu91

dai che si superano i 12.000 commenti!

HDMotori.it

Monster Energy Supercross: la nostra recensione

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview