Xbox One X protagonista allo stand di Microsoft alla Milan Games Week 2017

15 Settembre 2017 36

Mancano esattamente due settimane all'inizio della Milan Games Week che si svolgerà alla Fiera di Rho dal 29 settembre al primo ottobre. Microsoft ovviamente non mancherà all'appuntamento più atteso da tutti i videogiocatori italiani che in anteprima assoluta potranno testare con mano Xbox One X.

La nuova e potente console di Microsoft, disponibile dal 7 novembre, sarà quindi la protagonista indiscussa allo stand del colosso di Redmond che con uno spazio di ben 1000 mq e con la collaborazione di Intel offrirà a tutti i partecipanti all'evento divertimento, novità ed intrattenimento.

Si potrà quindi impugnare il controller di Xbox One X e vivere in prima persona l'esperienza di gioco offerta dalla nuova console che, con il 40% in più di potenza rispetto a qualsiasi altra piattaforma casalinga e un’esperienza immersiva nel gaming 4K nativo, promette un coinvolgimento unico.


Tra i giochi menzionati da Microsoft e presenti alla fiera, immancabile ovviamente Forza Motorsport 7, il nuovo episodio del racing game di Turn 10 in uscita il 3 ottobre in esclusiva sulle console della famiglia Xbox One e PC Windows 10. Non sappiamo invece se gli attesissimi Crackdown 3, Sea of Thieves e State of Decay 2 saranno testabili all'Expo videoludico italiano.

Confermata invece la presenza di Age of Empires: Definitive Edition, titolo in uscita solo su PC Windows 10 e della Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra che, nonostante sia un gioco multipiattaforma, sarà presente allo stand di Xbox.

Tramite il sito ufficiale della Milan Games Week è possibile prenotare direttamente online la propria prova con Xbox One X.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 572 euro oppure da ePrice a 639 euro.

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CONSOLARO

e cmq se non puoi permetterti di cambiare tv sono problemi tuoi

CONSOLARO

ma che scrivi? stai totalmente scrollando

CONSOLARO

hai proprio capito tutto eh? apposto

Frederick

Anche dire che non ci sono più le mezze stagioni è vero...
Osservazione condivisibile....
"Ma che dice tutto e niente ;) "

Red

Che spettacolo sm sunshine, lo rigioco sempre una volta l'anno

xfoprofeta

certo certo 6tf AMD il 4k va alla grande... infatti la rx 580 e proprio consigliata per quella risoluzione e AC origin gira a 60 granitici

xfoprofeta

perche 6tf AMD sono pochi per il 4k.

Raxien

Vabbè, se non avrà seguito allora non conta. Gli altri giochi saranno leggeri ma vengono lo stesso portati in 4k essendo esclusive e non solo le tre che mi hai citato.
AC è comunque un gioco pesante, partner o no viaggia in 4k nativo quindi non vedo perché gli altri giochi non debbano andare in 4k nativi

xfoprofeta

quantum brack è gia uscito e non credo che avra un seguito, gl altri sono giochi leggeri che non hanno bisogno di grandi sforzi per raggiungere i 4k.
Origin è partner del lancio della console, non so quanti altre sh staranno tanto ad ottimizzare per tirare fuori 4k da 6tf AMD.

Mai negato che sia superiore a ps4pro.

xfoprofeta

Non capisco il paragone col gaming, scorpio e il pc devono fare i conti sempre con le console meno potenti e i pc piu vecchi, gli sviluppatori non hanno convenienza a far giochi che richiedono HW potente perche andrebbe verso una nicchia di mercato e quindi a meno guadagni ma a molta piu spesa.

xfoprofeta

1) mai scritto questo, ma i giochi rimangono semplicemnete gli stessi eccetto che per la grafica , non ci sara nessuna novità su gameplay , i a o fisica.
2) il nuovo jaguar, (che ps4pro non monta ma usa quelo vecchio ps4) rimane inferiore ad un i3, di un pentium g 4560, di un ryzen e di quasi tutte le fx.
3)"Le console hanno solo il vantaggio di garantire tot anni di gaming con una spesa di 200-500 euro." esattamente come un pc della stessa potenza e dello stesso periodo. L'obsolescenza va di paripasso tra console e pc, e non c'è alcn motivo tecnico per supporre il contrario.

Raxien

Quantum break, recore, super lucky tales ecc, tutte le esclusive.
Anche AC origins.
Non diciamo falsità come solo due giochi hanno il 4k nativo....

Gli altri giochi di terze parti hanno 4k dinamico ma a risoluzione di partenza maggiore rispetto a una ps4 pro.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Già risoluzione e texture aiutano molto. Inutile fare la parte del nonnetto che con con il bicchiere di bianchino in mano dice "ai miei tempi ..." e riciclare i soliti luoghi comuni.
Che poi se su PS4 Pro e One X avessero scelto di sfruttare la potenza della CPU in più vi sareste lamentati comunque e non avrebbe influenzato di molto il mercato videoludico: i limiti che ci sono oggi sono imposti dalle CPU mobile, dal fatto che tanti giocando ancora con Intel i3 e cpu AMD di anni e anni fa e così via. Le console hanno solo il vantaggio di garantire tot anni di gaming con una spesa di 200-500 euro.

Simone

Non diciamo idiozi3

Simone

Dipende tutto da chi lo implementa...

Purtroppo puoi avere anche il server Microsoft con 2 processori Xeon Platinum, processori FGPA una GPU per l'AI con un potere di calcolo (nel rispettivo campo della GPU "generiche")paragonabile ai 20TF e 2 GPU Nvidia 1080ti con 6TB di ram...

Se non c'è sviluppo dell'embrione AI non puoi farci nulla...

Ci sono giochi che fanno girare intelligenze artificiali vere e proprio a guidare le AI su hardware da 600€ e giochi invece che hanno ai dell'altro modo su hardware da 8000€

xfoprofeta

Forza gow halo stop

xfoprofeta

I giochi rimangono gli stessi cambia solo la risoluzione..
Forse in alcuni giochi ci sarà il pacchetto texture aggiuntivo... Ma i giochi rimangono tali e quali.

Vash 3rr0r

Anche con iPhone 6 ci fai le stesse identiche cose e allo stesso livello di un'iphone X, eppure tutti correranno ad acquistarlo. È il consumismo e la forza del marketing, anche le console ci sono cascate ( più che altro i loro utenti)

Gabriel #JeSuisPatatoso

no...Klonoa per Wii è molto più rigiocabile di quello per PSX. Poco tempo fa ho finito BoTW su WiiU e ora lo sto rigiocando su CEMU. Già poterlo giocare in 4K o a più di 30 fps migliora di molto l'esperienza, figurarsi quando CEMU sarà ottimizzato e si potranno usare texture HD.
Sunshine non riesco a rigiocarlo sul Gamecube, i 480p urtano gli occhi già sulla TV FullHD che ho in camera, figurarsi su quella 4K in salotto, ma con texture HD e giusta risoluzione su Dolphin torna ad essere uno spettacolo per gli occhi.
La grafica e la risoluzione non bastano per fare un bel gioco, ma sicuramente aiutano.

xfoprofeta

Nei giochi si sarà solo un miglioramento grafico, nient altro.

xfoprofeta

Però è vera

Gaston3®

;)

Raxien

Embé? :/

Raxien

nativi 4k per i first party, gli altri possono fare quello che vogliono ...

Frederick

Ecco la solita frase ritrita e ritrita .

-|benzo|-

ahahahhaha :D

Frederick

Videogiochi???????

Simone

In realtà il miglioramento non è solo nella GPU...
Anche se il grosso è lì... Non significa che c'è solo quello

oOstardastOo

Giá dal fatto che si sono smentiti con quasi l'80% dei giochi "nativi 4k" piú che console potente la definirei come il flop della prima

LaVoce

Giusto... :(

Carlo

starà scegliendo con quale account fare il suo trionfale ingresso oggi, dagli tempo, non è facile scegliere tra decine di nick diversi...

momentarybliss

Boh sembra che adesso col 4K nativo si giocherà in un'altra dimensione. I giochi sono sempre gli stessi, fisica, interazione e I.A. sempre quelle sono. Non è certo la risoluzione che arricchisce l'immersività nel gameplay

Gaston3®

Con cosa???

_M[4]uR[1]n[0]_

Chi sa se si potrà acquistare la console a prezzo ridotto.. L'anno scorso tutti se ne uscivano con giochi, console etc.! Ovviamente come preordine..

LaVoce

Dite che ci saranno dei bundle decenti durante le vacanze de natale?

-|benzo|-

Dov'è Orlaf???
"Confermata invece la presenza di Age of Empires: Definitive Edition, titolo in uscita solo su PC Windows 10"
:__D

Forza Horizon 4: la nostra recensione del capolavoro di Playground Games

Playstation Classic ufficiale: mini console di Sony dal 3 dicembre a 99 euro | Pre-ordine

Non chiamateci maniaci, siamo atleti e piloti | Editoriale

MotoGP 18: la nostra recensione | Video