Xbox One: prossimamente sarà possibile registrare le clip video a 1080p

15 Settembre 2017 11

Nei prossimi mesi le console della famiglia Xbox One riceveranno un corposo aggiornamento di sistema che modificherà sopratutto l'interfaccia della console rendendola più veloce, intuitiva, facile da gestire e personalizzabile grazie all'introduzione del sistema Microsoft Fluent Design.

Ogni utente, ad esempio, sarà in grado impostare a proprio piacimento la schermata principale della piattaforma al fine di avere sempre a portata di mano tutti i contenuti che interessano maggiormente.

L'update però introdurrà anche alcune novità in termini di funzioni e prossimamente i giocatori su Xbox One e Xbox One S potranno registrare le loro clip video con una risoluzione a 1080p al posto degli attuali 720p. In aggiunta tutte le registrazioni potranno essere salvate anche su un disco rigido esterno, azione al momento consentita solo per conservare giochi e applicazioni.


Le funzioni appena citate ovviamente sono disponibili solo agli iscritti al programma Xbox Insider e più precisamente per coloro che hanno accesso all'Alpha Ring. Il parametro dei 1080p (come mostrato nell'immagine), al momento, deve essere abilitato manualmente nelle impostazioni della console all'interno della sezione "Preferenze Streaming e Cattura".

Vi ricordiamo inoltre che i futuri possessori di Xbox One X, la nuova e potente console in uscita il 7 novembre, saranno invece in grado di registrare le loro clip video in 4K e 60fps con tanto di supporto all'HDR.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 680 euro oppure da ePrice a 959 euro.
Apple Iphone 8 64gb Space Grey Grigio Siderale è disponibile da puntocomshop.it a 648 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex4nder

Solo su Pro

xfoprofeta

Controlla si Digital foundries

IRNBNN

Stai farneticando

lore_rock

Mi pare che l'unico gioco a poco a 720p sia tekken

xfoprofeta

Gli ultimi tripla a sono tutti a 720... I primi anni teneva i 900.

Simone31

Solo sulla Pro se non sbaglio

IRNBNN

900p per la maggiorparte, 1080p una manciata e qualche altro a 720p

xfoprofeta

Che serve se tanto esegue i giochi a 720p?

Rock21

Ma su ps4 slim, non è prevista la req a 1080p ?

Whommy

bella notizia di ieri

mitico303

Vorrei aggiungere che se viene indicato il disco esterno come directory di salvataggio dei file il video può durare fino a 60 minuti.

HDMotori.it

Monster Energy Supercross: la nostra recensione

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview