Forza Motorsport 7: la patch del Day One ha un peso di 50GB su Xbox One

17 Settembre 2017 115

Forza Motorsport 7 è in dirittura d'arrivo e tra due giorni sarà disponibile una demo gratuita per Xbox One e PC Windows 10. Successivamente, il 3 ottobre, il racing game di Turn10 debutterà ufficialmente, ma i videogiocatori che acquistano l'Ultimate Edition potranno scendere in pista già il 29 settembre.

Immancabile una patch del day one, indispensabile per vivere l'esperienza di gioco completa che però, su Xbox One, ha un peso tutt'altro che esiguo. Il team di sviluppo ha infatti svelato, tramite un post sul blog ufficiale di Forza Motorsport, che l'aggiornamento di lancio sarà molto corposo: stiamo parlando di ben 50GB che si aggiungono ai 45GB richiesti per l'installazione da disco, per un totale di 95GB.

Turn 10 ha voluto comunque sottolineare che Forza Motorsport 7 potrà essere utilizzato anche senza il corposo aggiornamento, ma in questo caso gli utenti avranno accesso solo ad alcuni contenuti e più precisamente a quelli presenti nel disco di gioco. La patch del day one, completamente gratuita, infatti permetterà di vivere l'esperienza completa di Forza Motorsport 7 in quanto include eventi, ricompense, trofei e contenuti per la Driver's Cup.

E' bene inoltre precisare che il 7 novembre, con l'arrivo di Xbox One X, il racing game di Turn 10 riceverà un ulteriore aggiornamento mirato a sfruttare la potenza extra della nuova console di casa Microsoft.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 394 euro oppure da Amazon a 440 euro.

115

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe75

Un gioco di auto su due o più dischi, potrebbe risultare fastidioso da giocare, perchè ci sarebbero cambi frequenti di dischi per caricare tracciati o auto e la giocabilità andrebbe a farsi benedire. Non è come i giochi con una trama che una volta finito "un capitolo" poi non ci ritorni più. Questo è quello che io penso.

Filippo Rossano

Ma in realtà questa è una finta patch, come quella della master chief collection. I bluray che usano per i giochi sono praticamente tutti a doppio strato e quindi da 50 GB che sono quelli che vanno per la maggiore e che costano meno. Per farci stare tutto il gioco avrebbero dovuto o vendere il gioco in due dischi o usare dischi a 4 strati da 100 GB, entrambe le soluzioni a loro costano soldi in più quindi per risparmiare ti fanno scaricare una bella "patch" enorme :)

Filippo Rossano

Tra gears of war 4 e forza 7 saturi i due terzi di una One da 500 GB, dovrebbero avere la decenza di toglierla e vendere solo quella da un tera dato che non si può nemmeno sostituire l'hdd interno :)

Bilbo Baggins

Se sul disco ci sono 45G e la patch è 50G, come si fa a chiamarla patch? E' quello che c'è sul disco che è la patch del contenuto scaricabile ;-)

DiRavello

immagino quanto sia contento chi ha una adsl a 8..... praticamente mi stai vendendo mezzo gioco

L0RE15

"immancabile"! ma lol
...e meno make che specificate che sará gratuita: ci mancava solo fosse a pagamento dopo che il gioco costa dai 65 ai 100 € a secondà dell'edizione!
A me sembra tutto una barzelletta...ma la gente é contenta così...

boosook

eh vabbè, ma allora togliete il disco direttamente e fate solo digitale... ho capito che la console deve essere connessa, ormai è così per tutti, ma un conto è connessa per scaricare gli aggiornamenti di sicurezza o i bugfix, un conto è 50 giga di gioco. Non regge neanche la scusa che col doppio disco devi fare il cambio di disco, perché puoi comunque decidere di installarlo se hai spazio.

svkap

Stessa cosa che è capitato con Halo 5 e GOW 4...

Stefano Bortoletto

Praticamente scarichi mezzo gioco, alla faccia della patch...

fuma23

La questione della patch e degli aggiornamenti sta sfuggendo di mano...

Edgar Oscar Alexander Urrutia

Eh? Non avrà mai 50GB di patch

alex-b

Credo ci siano due spiegazioni più sensate del braccino corto: 1 microsoft non ha mica mollato la presa, nella sua ottica la console DEVE essere connessa (non ha tutti i torti sia chiaro) e quindi con mosse del genere ti ci costringe. 2 Fare un gioco su due dischi fa troppo console anni 90, non avranno voluto dare questa sensazione all'utente.
Quindi chiamano mezzo gioco patch cercando di imbonire i fessi

boosook

Beh non è che non esistano i giochi su doppio disco, eh... magari bastava avere il braccino meno corto, che masterizzare un blu ray in più gli costerà 50 centesimi.

Frazzngarth

ah, no no, io multiplayer gioco solo da PC, praticamente! ^^

Marco Maccagno

Come del resto facevano in passato con forza 3 e 4

netname

E BEH....

per risparmiare spazio.. dicevano 2 notizie fa...

STI BUFFONI...

netname

HUAAUHHUHUAHAUHUAHUAUHHUAUHAUHAAHUAUHAUHAHUAUHAHUAHUAUHAHUAHUAUHAUHAUHAHUAHUAHUAHU

alex-b

Evergreen

alex-b

Scusate ma dicano le cose come stanno, metà gioco è da scaricare perché non entrava sul bluray. Non si può parlare di patch del day1

Emanuele Fulco

https://uploads.disquscdn.c...

EMARCEUS

Praticamente scarichi il gioco, alla faccia.

EMARCEUS

SENPRE PEGGYO!!!1

deepdark

Ah ecco. E la cosa sarà sempre peggio a sto punto.

Gaston3®

Chissà cosa ne pensa Pachter...

Shingo Tamai

Lo compri al day one e ci giochi al day 3.

giuseppe antonio toscano

purtroppo è uno schifo nel 2017 ,mi dispiace davvero anche io fino a 8 mesi fa fa avevo una 4.5 mega ,ossia 450kb in down e 110 in up ...........bf4 mi ci sono voluti 4 giorni , mi alzavo la notte per mettere in download , per poi fermare tutto la mattina , per poter utilizzare la linea ................quella che ho adesso non è il massimo di stabilita , ma quando va male ho 70/80 mega , piu che sufficienti ( praticamente tutto senza problemi ) , ho il terrore di cambiare casa per ripassare a quelle orrende adsl

Ghibli

Ciao Nic, sei mica delle mie parti? (Provincia di Torino).
Perché le ho entrambe, con doppi controller, kinect e qualche gioco.
Ti anticipo che hanno pochissime ore di utilizzo, più che altro come lettori bluray.
Non sono un giocatore, le compro per restare "aggiornato" e per far giocare qualche amico che viene a trovarmi.

E da 14 mesi sono entrambe in un cassetto, perché sono passato al 4K sia comeTV (due Samsung 65KS8000) sia come lettori.
Quindi ho prenotato una Skorpio per curiosità.

Se vuoi a 250 ti do tutto quanto e libero il cassetto.

G.avigo@yahoo.it

Fammi sapere.

Emiliano Frangella

Le texture 4k pesano tantissimo.
Mi ricordo i modelli in 4k per un rally che non mi ricordo, 4 giga.

Anche quelli di Mordor erano belle grosse per pc

Matteo

Ahimè l'Italia non è il centro del mondo ;)

Matteo

4, 8 quello da 200

Motoschifo

Si ma costa meno pensare strategie di salvtaggio su più supporti che magari cambiare le masterizzazioni o i supporti vuoti (che sicuramente saranno molto più costosi).
Comunque a giudicare dalla scelta credo che abbiamo ormai deciso di usare il digital download e quindi il disco fisso, che può avere dimensioni anche molto più grandi.
E probabilmente hanno ragione... solo che dalle mie parti non vedo alcun lavoro per portare la fibra, nemmeno un accenno. E dato che non c'è l'adsl, forse passeranno direttamente alla 100MB (lo spero!!)

Emiliano Frangella

Su 2 lati forse......

Matteo

Quello si, però se vogliono fare un disco solo, la possibilità c'è

Motoschifo

Non so quale di questi supporti sia poi leggibile dal lettore dell'Xbox, comunque direi che 50GB bastano e avanzano.
Se il gioco ne richiede di più, si mettono sul disco fisso.
Per la 360 ci sono diversi giochi su più supporti che vanno installati, e comunque si può prevedere un cambio disco o separare le parti dello stesso gioco.
Se un tempo gestivano i floppy, non credo che oggi sia così complesso avere 2-3 blu-ray.

VUW 818

50GB da scaricare su una Xbox One. Di più su Xbox One X (settings per il 4K) e PC (gioco completo su Win Store).

Matteo

In teoria fino a 128 gb, e quello da 200gb é in sviluppo

NaXter24R

A me sa tanto di poca ottimizzazione, anche se trattandosi di un modello per ogni auto potrebbe essere... In ogni caso, 4k o meno, le texture non pesano così tanto, ma di nuovo, dipende da che motore utilizza quel gioco

GIEC

Grazie del chiarimento!

Emiliano Frangella

È questa la porcata.....
Guadagnano nel farti scaricare....invece di aggiungere un secondo disco.

Emiliano Frangella

Si con 95 totali..
Poi dovrebbe esserci in più quelli per i 4k. Quindi altri svariati giga...pensa

Emiliano Frangella

No. Il massimo sapevo 50 giga.

Emiliano Frangella

No. Sono tipo 50 il gioco è 45 la patch.
I giga per i 4k sono a parte.....pensa

Emiliano Frangella

No. Hanno detto che sono 45 di gioco é 45 di patch.
Quelle per i 4k sono a parte pensa.
Altri svariati giga.

Peso poi a assassin origins... altro 100 giga per i 4k suppongo

Emiliano Frangella

Anche su 100 giga di gioco??

Ratchet

Alla faccia della patch...

GIEC

Verissimo. Però purtroppo Ms ha calcato sul fatto che nel passaggio dei dati da One a One X sarà possibile spostare sulla nuova anche le Texture 4K dei giochi che le supportano, di modo poi da non doverlo fare due volte e invogliando, di fatto, l'utenza a passare alla versione più potente.
Poi spero ovviamente di sbagliarmi, ma non mi sembra un ragionamento neanche troppo illogico...

Guglielmo Saladini

Microsoft sempre peggio

boosook

Mega secondo me non e' proprio il miglior termine di paragone... :) e' un servizio che si basa sull'economicita' e sulla bassa qualita'. In pratica, loro per lo storage vero e proprio usano vari altri servizi cloud economici. Siccome i dati sono criptati alla fonte (cioe' sul tuo pc), loro possono scegliere i cloud piu' schifosi senza preoccuparsi dell'affidabilita' del servizio in questione e questo gli permette di tenere i prezzi bassi. Tutto questo raccontato direttamente dal fondatore. Poi figuriamoci, lo uso anch'io. Ma non mi aspetto certo le stesse prestazioni del cloud di xbox o ps4.
Ad ogni modo, su Mega puoi configurare un limite di banda. E' nelle opzioni del client.
I 50GB sono contenuti aggiuntivi, se leggi la parte finale dell'articolo. Il gioco puoi iniziarlo anche senza scaricarli. Rimane il fatto che sono d'accordo con te sul fatto che, nel momento in cui acquisto a prezzo pieno un gioco appena uscito, vedere che per poter mettere un solo disco nella confezione ti mettono un download aggiuntivo di 50GB e' triste.

Mario Atcha

dc dai per favore..
per tutti quelli che hanno un adsl come me ?

Motoschifo

Lo spero proprio, anche se i download che riprendono da capo o quasi ne ho visti tantissimi.
Per esempio MEGA, quando metti in pausa, riscarica parecchi mega (a volta anche 1GB) rispetto all'ultima posizione raggiunta, come se avesse degli step intermedi.
E quando scarico da MEGA tutti i pc quasi non navigano perchè si prende tutta la banda possibile. Dubito che le console arrivino a chiedere "posso usare la banda piena o devo limitarmi a 400kb/s perchè tra poco siamo nel 2018?".

Mi rendo conto che la gente che ha una connessione in fibra se ne frega e che un produttore di videogiochi su console di "nuova" generazione non si ponga nemmeno il problema, ma secondo me varrebbe la pena rifletterci. Se poi quei 50GB sono tutti contenuti nuovi ok, ma ne dubito.

Playstation Classic ufficiale: mini console di Sony dal 3 dicembre a 99 euro | Pre-ordine

Non chiamateci maniaci, siamo atleti e piloti | Editoriale

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello