Resident Evil Revelations 1 e 2: in arrivo il supporto per gli amiibo | Rumor

18 Settembre 2017 16

Nuove indiscrezioni per la versione Nintendo Switch di Resident Evil Revelations e Resident Evil Revelations 2. Secondo quanto emerso dall'eShop giapponese, entrambe le avventure potrebbero supportare gli amiibo, le tanto apprezzate statuette dedicate ai vari protagonisti videoludici Nintendo in grado di sbloccare nel gioco una serie di oggetti aggiuntivi, abilità e molto altro.

Tra le pagine del negozio virtuale della società dalla grande Enne non viene però menzionato il funzionamento delle statuine, di conseguenza non è dato sapere quali saranno gli effetti degli amiibo in Resident Evil Revelations e Resident Evil Revelations 2.

Dato che sia Nintendo che Capcom non hanno dichiarato nulla al riguardo, vi consigliamo di prendere con le pinze quanto appena riportato. In passato è capitato effettivamente di assistere all'inserimento per errore dell'icona dedicata agli amiibo in diversi giochi, di conseguenza quanto emerso potrebbe essere solo frutto di un errore.

Appuntamento quindi per il 28 novembre, momento in cui Resident Evil Revelations e Resident Evil Revelations 2 debutteranno su Nintendo switch.

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 277 euro oppure da Amazon a 369 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Squak9000

Non mi sono piaciuti... di più.
Sono un fan della (vecchia) serie...

Simtopia23

Per ora c'è questo e più o meno la linea comune è che quasi tutti i giochi su Switch stanno vendendo perché c'è meno bimbettame per ora e gli utenti vogliono più titoli.

Basti pensare che un port vecchissimo di un titolo retrò come USF2 venduto a 40 euro (furto con scasso) sta a oltre le 600 000 copie vendute su Switch.

Non ti nego che a 19,90 il primo Rev potrei anche riprenderlo.

Squak9000

stammerda non venderà... meglio RE 0 e 1 come gia uscito su ONE e PS4.

Simtopia23

E' Crapcom, la sagra del milking più estremo a livelli che pure Bethesda può nulla.

Simtopia23

I primi due ovvio, RE4 e Revelations 1, poi c'è il 7.

Tutto il resto è evitabile.

Simtopia23

Il primo Revelations è bellissimo e riportò in auge la serie.

Possibile che se venderà bene il terzo su Switch si farà anche il terzo (la serie alla fine partì come esclusiva 3DS del resto)

GIEC

E' una serie che si è evoluta molto negli anni, una serie di tentativi di renderla più appetibile all'utenza, e un ritorno alla ribalta che è realmente arrivato solo col 7. Personalmente continuo a considerare il remake del primo e il 3 i miei preferiti (non ho giocato Zero e Code Veronica purtroppo), ma tutto sommato li ho sempre apprezzati abbastanza tutti, ad esclusione forse del 5 che proprio non mi è piaciuto

GIEC

Parere personalissimo, se ti sono piaciuti i primi episodi della serie, penso possa rivelarsi un ottimo acquisto. Perfino l"atmosfera" di gioco è la stessa del primo, con un iniziale senso di paura e smarrimento (è l'unica fase in cui il gioco, secondo me, faccia realmente paura) che lasciano pian piano posto all'esplorazione e all'indagine man mano che la backstory si dipana, con un "colpo di scena" finale davvero molto bello. C'è qualche buco di trama che viene (verrà) chiuso coi DLC, e una "cosa" che manca e di cui, secondo gli elementi classici della serie, sis ente un po' l'assenza. Non molto lungo, ma abbondantemente rigiocabile

Squak9000

Il 7... non ci ho messo mano per la disperazione... chissá...

GIEC

Anche io, per quello parlo di gusti personali!
Per dire, a me il 5 non è piaciuto per niente, mentre ho apprezzato molto il 6 per la varietà di ambientazioni e gameplay che proponeva, quando l'opinione generale è l'opposta. Il 7 mi ha fatto impazzire, perché per me è stato un ritorno in toto al primissimo RE come esperienza di gioco!

IlFuAnd91

E il 3? :(

silvergdb

penso invece che abbiano fatto un buon lavoro solo con il 7 (finalmente)....ma in generale se voglio davvero giocare ad un titolo valido della serie RE devo dare aria alle mie vecchie console PS, solo il 1 e il 2 capitolo meritano davvero....

Squak9000

...non segui riviste parlo perchè linho giocati e finiti...

GIEC

Io odio usare Metacritic come fonte di riferimento, ma togliendo il 7 il filone dei Revelations è generalmente il più apprezzato dai tempi del 4, a me erano piaciuti davvero un sacco. Semmai il primo ha una storia abbastanza lineare, ma non riesco comunque a vederli con tanto astio. Poi sui gusti personali non si discute

Squak9000

Ottimi?
Direi mediocri (tenendomi larghissimo)

GIEC

Ok, abbiamo capito che Revelations è il nuovo RE4, e da qui si prossimi anni verrà portato anche sui frigoriferi smart.
Ottima notizia, scherzi a parte. Sono entrambi ottimi titoli. Ancora meglio se il portarli su Switch fosse il preludio a un potenziale terzo Revelations in esclusiva (temporale, tanto ormai la serie è completamente multiplatform)

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta