Nintendo Switch: il gioco NES Golf si nasconde nel firmware

18 Settembre 2017 10

Nel mese di luglio, erano state diffuse in rete un serie di indiscrezioni che indicavano la presenza di un emulatore NES, chiamato "Flog", nascosto nel firmware di Switch. Recentemente sono emersi nuovi dettagli: secondo quanto riportato su Switchbrew.org, all'interno della console ibrida di Nintendo, collegato all'emulatore "Flog", si trova NES Golf, un titolo della storica piattaforma della casa di Kyoto, uscito in Europa nel lontano 1986 ("Flog" è "Golf" scritto al contrario, se fosse sfuggito l'ulteriore legame).

Il gioco è perfettamente funzionante e supporta il multiplayer locale a due giocatori e il sistema di movimento presente nei Joy-Con, quindi gli utenti dovrebbero essere in grado di utilizzare il controller come se fosse una vera e propria mazza da golf. Per il momento non sembra possibile avviare il gioco direttamente dal menu di Switch.

Nintendo non ha rilasciato dichiarazioni sull'emulatore e su NES Golf, di conseguenza il tutto è da considerarsi come un semplice rumor nonostante sul portale Switchbrew siano state pubblicate anche alcune immagini incentrate proprio sul presunto gioco.


Vi ricordiamo che durante l'ultimo Nintendo Direct, i responsabili della casa di Kyoto hanno annunciato l'arrivo su Switch della Arcade Archives, una raccolta di storici titoli che presenteranno però delle piccole differenze dai giochi originali. Il primo a sbarcare sulla ibrida di Nintendo sarà Mario Bros, in uscita il 27 settembre.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andhaka

Eh, la speranza... ma a questo punto magari qualcuno che ce lo fa arrivare come homebrew, anche se non ho onestamente idea di come possa essere la situazione di quel particolare segmento su Switch.

Cheers

Ikaro

Non lo faranno mai :D devono venderti a prezzo pieno i giochi originali, perché dietro c'è un lavoro di conversione immondo :D

Nix87

Quante partite a questo gioco sul Nes!!

Andhaka

Spettacolo... metteteci un emulatore ufficiale e siamo a posto.. meglio ancora se ci mettere un bel Mame. :D

Cheers

Tetsuya Akira

Comunque il divertimento che riuscivano a dare il nes, il snes ed il n64 nessun altra console è mai riuscita a darmeli più. Forse solo il. Dreamcast è la prima PS one.

Lukis24

Quanti ricordi *.*

Alessandro

Ho sempre pensato che questa fosse una ottima retro console. Bel lavoro, mi piace.

Vash 3rr0r

Per un gioco che ha più di 30anni, sí: graficamente non è male, c'era anche di peggio all'epoca.

Bruco Felice

Ammazza che mazza

GTX88

graficone

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione