PlayerUnknown’s Battlegrounds infrange il record di giocatori attivi su Steam

18 Settembre 2017 72

PlayerUnknown's Battlegrounds continua a confermarsi come il gioco dei record. Dopo aver raggiunto l'impressionante numero di 10 milioni di copie vendute esclusivamente su piattaforma Windows, al momento l'unica su cui il titolo è disponibile, il titolo ha stabilito un nuovo record riguardo il numero di utenti connesso contemporaneamente su Steam, che a sua volta ha registrato il suo picco di accessi sin dal debutto della piattaforma.

Con ben 1.342.857 giocatori attivi, PlayerUnknown's Battleground è il nuovo re di Steam, superando il precedente picco ottenuto da DOTA 2. Il risultato è sicuramente impressionante, specialmente se si considera che DOTA 2, contrariamente a PUB, è disponibile gratuitamente su Steam. Oltre a ciò, il celebre FPS è ancora in fase di accesso anticipato, quindi il titolo non è tecnicamente completo.


I dati, che potete vedere qui sopra, sono stati diffusi sabato dall'account Twitter ufficiale degli sviluppatori, e ci permettono di notare un dato molto interessante: quasi il 10% dei giocatori connessi su Steam ha giocato a PlayerUnknown's Battlegrounds nel periodo di riferimento. Il risultato non può che confermare l'enorme successo che il titolo sta riscuotendo negli ultimi mesi e fa ben sperare riguardo la calorosa accoglienza che potrebbe ricevere anche da parte degli utenti Xbox One, i quali potranno acquistarlo a partire da questo autunno.

Il top gamma 2018 più completo sul mercato? Samsung Galaxy S9 Plus, in offerta oggi da Clicksmart a 509 euro oppure da Amazon a 579 euro.

72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Slade

Chiaro grazie

Slade

Utile

Alex4nder

Fai prima a recuperare un vecchio PC.

EMARCEUS

Sì?

Rockmiky 003

Invece è stato confermato ;-)

DKDIB

"Battle Royale" = "Ottimo manga".

ilmondobrucia

Infatti parlavo anche per me. Ora vado a studiare latino. Mi scusi buon uomo

FuckingIdUser

Non contraddirti: o servono capacità o non servono.
Se servono capacità non esiste che senza un minimo di "allenamento" mantieni sempre le stesse performance.
Se non servono vuol dire che le meccaniche di gioco sono blande, ossia punta e spara, e che la strategia dell'attesa, e del restare nascosti, è quella che paga.
PUBG rientra nel secondo.
Non fa per me. Ma semplicemente perchè non ho più tanto tempo disponibile. Forse qualche anno fa mi sarei fatto prendere anche io ma ad oggi riesco a vederlo per quello che è.
Ovviamente ho la stessa opinione per i survival tipo Rust.
I sandbox mi hanno stufato. Sono i giochi più blandi che ci possano essere.

jacksp

Eh beh da che pulpito.. "ilmondochebrucia è confuso. così confuso da colpirsi da solo!"

FuckingIdUser

Personalmente schifo tanto il primo quanto il secondo. Li lascio volentieri a te che, chiaramente, sai di cosa parli. Ti sei stufato del vecchio gioco casual e sei passato al nuovo. Scommetto che giochi anche a Overwatch. LoL
Io dei sandbox, dei moba e delle arene ne ho piene le tasche.
Come dicevo prima, un gioco come Dead by Daylight, in un match condensato, ti regala tutto lo spettro di emozioni tipo del "cacciatore e preda". E' naturale che sono giochi diversi ma PUBG è un sandbox casual dove chi ha più pazienza vince mentre DbD ha delle vere meccaniche di gioco, armonicamente concepite e ben bilanciate.
Il lavoro dietro l'uno e l'altro è abissale.

Oliver Benoit

Quindi chi è cima alla classifica di PUBG lo è per pura fortuna/casualità? Ma per favore... Se non siete capaci e morite appena riposto il paracadute tornate a giocare a COD va...almeno li qualche kill da bimbiminkia riuscite a farla.

ilmondobrucia

Invece starsene sui blog a commentare è roba da intellettuali

Biso22

Si, con tutte le varienti, ma zero...lui non vuole partire

EMARCEUS

Non è sicuro.

manu1234

hai provato a mettere la modalità compatibilità?

Biso22

Dici di emulare XP su una macchina virtuale? Per un gioco solo è uno sbattimento...

manu1234

lo so, io dicevo in generale, su xbox e ps, il gioco con più utenti in contemporanea e quanti fossero

Rockmiky 003

Sarà un esclusiva Xbox e PC :-)

manu1234

ma per quanto riguarda xbox e ps, qual è il picco di un singolo gioco?

ciccio35

Una cinquantina/centinaio di giocatori vengono paracadutati senza alcuna risorsa dal cielo in una mappa. Una volta a terra si raccolgono armi, equipaggiamenti e oggetti sparsi allinterno della mappa. A intervalli di tempo la mappa si restringe lasciando gas velenoso/barriere energetiche/robe simili al di fuori della safe zone in modo da concentrare sempre di più l'azione in una zona contenuta. Vince l'ultimo giocatore/squadra a restare in vita

Riccardo sacchetti

Forse fai prima in emulazione.. altrimenti dovrebbe esistere qualche patch per Windows 7 e successivi!

ciccio35

Esatto, e se eri in team hai la modalità spettatore con la quale vedi quello che vede uno dei tuoi compagni (altra cosa che giochi simili tipo h1z1 non avevano all'epoca e non credo abbiano introdotto)

Achille

GTA V è un gioco fatto da D!o se non fosse per i caricamenti.
Di giochi ne sai 0.

Word_Life

Eccerto, come no

Iconoclaster

No lascia perdere che non ci hai capito niente. Se non ci arrivi non te lo posso spiegare...

Febiz

Una sfida ad eliminazione con più partecipanti ed un solo possibile vincitore

Febiz

Che esagerazione, è semplice intrattenimento come qualsiasi cosa ti aiuti ad allietare l'attesa prima della fine, se hai altre preferenze buon per te, ma non penso interessi a nessuno

Word_Life

Era un esempio.
O giudichi da malati mentali tutti i giochi violenti (cosa insensata e sbagliata), oppure ciò che dici non ha il minimo senso logico.

Io opto per la seconda, tu?

NEX

si, vince l'ultimo che rimane vivo

gg1987

Da quello che ho capito (non ho ancora il gioco perché sto aspettando il nuovo PC) i team si possono fare anche durante il briefing prima di partire con l'aereo, non serve partire già con amici che c'è l'hanno.
Sicuramente é meglio delle competitive di csgo.

Iconoclaster

Pfui, GTA? Altra monnezza cazzeggio-gangster

gg1987

Ma tanto non ci ha mai giocato, parla a vanvera.

NEX

Me lo chiedo anch'io, come me lo chiedo per gli altri citati, ma evidentemente qualcosa ha, visto che così tanta gente ci gioca

Febiz

Questo tipo di giochi rende proprio perché trovano qualcosa di semplice e immediato che alla gente piace fare.

Febiz

Perché? Gli indie sono giochi come gli altri, l'unica differenza sta nell'avere un publisher o pubblicare il gioco in proprio.
Questo titolo probabilmente avrà già raggiunto un budget di sviluppo molto più alto di tanto tripla A mediocri dove si spende più in pubblicità che in sviluppo.

Skynet J4F

sarà monnezza, sarà senza scopo, sarà per le masse. ma a giocarlo con gli amici mi diverto molto e così facile come dici non è proprio vero. pubblica il tuo winrate e killrate e poi ne riparliamo

foxlife

google is the way

Word_Life

Trasudi ignoranza.
Come schifo fai ad associare problemi psicologici a delle persone amanti di questo genere?

"Cecchinare sconosciuti no, tirare sotto la gente si GTA si"
Non mi pare un ragionamento che fila

Biso22

Raga piccolo OT, come faccio a far funzionare su WIN10 il buon vecchio Unreal Tournament (il primo del 2002)? Lo installo senza problemi, lo faccio partire come amministratore e con funzione di retrocompatibilità ma nulla, non vuole partire...mi manca troppo!

gg1987

Join Pietro Smusi if you want to win.

Slade

Il significato di battle royal?

Slade

Cosa significa come genere battle royale?

Iconoclaster

Monnezza per le masse

M_90®

spero che per console il prezzo non aumenti.

Corryg

non puoi paragonare un tripla a con un mezzo indi

Corryg

la forza dei multi online è questa.. ho il tempo di una partita e la faccio solo o in team non cambia
questo invece è troppo basato sul team..
quindi credo che tra 6 mesi non sara neanche vicino a metà di questi numeri

dyzel

Un ea che funziona meglio di quasi tutti i gioco tripla A usciti nel 2017 che costano "solo tra 50-70€"

Claudios91

puoi decidere se andare in solo o in team, io ti consiglio il team o quantomeno il duo perchè sono più tattici rispetto al solo. Se lo compri aggiungimi su steam "the bert" sarò lieto di farmi qualche partita con te!

dyzel

Per ora ha superato tutti i giochi piu famosi come giocatori online, ha venduto tanto. È sempre pieno e ancora non è la versione definitiva. Ci sono molti che aspettano la versione stabile per comprarlo ma già ora va abbastanza bene.

Claudios91

In realtà le abilità in questo gioco sono fondamentali dato che si parte tutti dalla stessa base, cioè nulla. Non esistono armi potenziate a 1000 o cose così, quì tutti sono uguali. Inoltre certo a volte la fortuna ti aiuta ma così come ti può aiutare in un qualsiasi gioco. Il vero motivo per cui questo gioco è fantastico è che sia se ci giochi da 10 minuti che da mesi hai la stessa probabilità di successo. Perchè conta solo quanto sei capace a sparare, muoverti e coprirti che determina il successo o meno. Inoltre la mappa sembra grande ma quando il cerchio si stringe ti assicuro che il camperaggio o comunque le vie di fuga sono ridottissime!

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING