Gran Turismo Sport: connessione obbligatoria per molte funzionalità di gioco

19 Settembre 2017 54

Gran Turismo Sport sarà un gioco incentrato per l'85% sul single player tuttavia la maggior parte delle funzionalità di gioco richiederà una connessione costate alla rete.

A diramare la notizia, che siamo certi causerà alcune discussioni, è Ken Chan, il Product Manager della divisione americana di Sony Computer Entertainment. Secondo le sue parole tale requisito è dovuto dal coinvolgimento della FIA nel campionato online.

Gran Turismo Sport infatti è l'unico racing game che include un campionato online approvato dalla Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) e quindi è necessario garantire un'esperienza di gioco quanto più equilibrata possibile. In aggiunta la richiesta di una connessione costante permetterà il corretto mantenimento, in ogni momento, dei progressi, della disponibilità di auto e delle valutazioni dei piloti.

Precisazione anche in merito al Playstation Plus, il cui abbonamento sarà richiesto solo per accedere al multiplayer online. La modalità Arcade, compreso lo spilt-screen a due giocatori, le gare in single player su tracciati a scelta e le prove a tempo potranno inoltre essere affrontate anche in assenza di connessione.

Vi ricordiamo che Gran Turismo Sport arriverà in esclusiva su PlayStation 4 il 17 ottobre e la sua uscita sarà accompagnata anche dall'Edizione Limitata di Playstation 4 Slim dedicata proprio all'atteso racing game.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 425 euro oppure da ePrice a 483 euro.

54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rinaldo Montalenti

ma il gioco girerà anche in formato 21:9 (2560x1080)?

Oliver Cervera

Quando ho scritto quel commento non sapevo che non ci fosse la carriera. Da quando l'ho scoperto sono incazzato come una iena...

Gaston_3®

Col senno del poi.

William

Si ma giochi le gare libere e stop

William

Ti sbagli purtroppo...

William

Ma la carriera non c’è...è questo il problema....

William

“Solo per il multi player online”....in pratica per tutto visto che i campionati sono lì,senza Plus ti fai gare libere e stop!

Data

no, ma parlo per esperienza diretta...non per sentito dire

Oliver Cervera

Sì avevo sentito molte lamentele all'inizio quindi combacia perfettamente con quello che mi hanno detto
Pochi tracciati? A me sembra che GT5 ne abbia un buon numero.

Elia

non ti sbagli, dal mio punto di vista il problema che il gioco di per sè aveva a quel tempo erano le tipologie di gare,c'erano pochi tracciati e le sfide si presentavano molto ripetitive nella loro sostanza,cosa che rende un gioco di corse noiosissimo, inoltre la competizione online aveva dei server che facevano morire dal ridere per quanto riguardava la loro stabilità e la presenza di bugs che ti rovinavano sessioni di gioco intere. Questa è stata la mia opinione in quanto ho tenuto il gioco una settimana dal day one per poi rivenderlo

Oliver Cervera

Scusa, ma ho saltato GT5 e 6, avendo saltato la PS3. Un mio amico ha giocato molto al GT5: mi diede dei feedback iniziali e non erano positivi. So che però il gioco è migliorato molto con gli aggiornamenti, e che GT6 mette una mezza pezza ai problemi di 5 (di fatto facendo un GT5.5).
Mi sbaglio? Cosa c'è che non va nel 5?

Elia

io dal gran turismo 5 ho avuto il trauma per quanto riguarda la serie, mi è sempre piaciuta dal primo fino al quarto, poi mi cadono sul primo titolo della serie per ps3 e da allora ho sempre un sacco di dubbi anche per quanto riguarda il futuro gt sport. Se project cars 2 si dimostra valido come si è dimostrato valido sin dalla prima presentazione allora non avrò dubbi sul prossimo acquisto.

Gaston3®

Io sono sempre più preoccupato nei giochi di guida per la varietà dei circuiti, spero non deluda lì...

Oliver Cervera

GT4 è leggenda, non dovevi neanche scomodarlo.

Oliver Cervera

Corposa con un parco macchine ridicolo per la serie e metà dei circuiti del precedente capitolo? Ho paura che sia monotona.
SOLO Gran Turismo 1 del 1997 ha meno circuiti e tracciati.

Oliver Cervera

Da sempre sono affascinato dalla Carriera di Gran Turismo. I cosiddetti eventi GT (Nazionali, Continentali, Mondali) e quelli Speciali sono per me fantastici.
Purtroppo GT Sport delude le aspettative riguardo il parco macchine e circuiti: solo Gran Turismo 1 su PS1 ne aveva di meno!
Ho paura che la carriera sia monotona. Attendo le prime recensioni!

KaIser

Un caso su un milione.
Non sei la regola

Edgar Oscar Alexander Urrutia

confermo, niente microtransazioni :)

Hateware2

Menomale

Name

Sì? E' andato offline? Strano visto che sto giocando destiny e non ci ho fatto minimamente caso che giocavo offline sai?
Che poi dire che era offline vuol dire tutto e niente, era in manutenzione come accade ogni tanto, e la manutenzione programmata avviene anche per il live di microzozz, oppure per problemi? Ma da un fan microzozz non mi aspetto dei commenti sensati.

peyotefree

Si ma non ho ancora ben capito di cosa si tratterà. Se sarà solo un mega tutorial.. non ci siamo.
Voglio le patenti, le classi di difficoltà e gli endurance come da GT si rispetti

Elia

Se mettono il campionato mondiale che c'era su ps1 forse lo compro

AlphAtomix

Sono molto indeciso, ho sempre amato la serie perchè miscio arcade e poca simulazione però non so ad esempio quali volanti saranno supportati e se il comparto online (unica cosa che mi interessa) sarà valido. C'è gia una lista volanti?

Simone31

Confermo, l'avevo letto anche io che non ci saranno le micro transazioni

Semlo

In una intervista hanno detto che non ci saranno microtransazioni

Giulk since 71'

Infatti il7 non mi è piaciuto, il mio gt preferito rimane il 4 su ps2 dove almeno li le auto le vincevi pure

William

Si ma quando esce....?

Hateware2

Anche questo sarà Gran Turismo $port https://uploads.disquscdn.c...

Hateware2

Non so se hai giocato a GT5/6 ma a meno di non spenderci la vita sopra riuscivi a comprarti al massimo una supercar, farmare altri soldi era volutamente ostico per spingerti a comprare i crediti di gioco, questa politica ha totalmente rovinato l'esperienza di gioco e proprio per questo mi tengo ben lontano da GT https://uploads.disquscdn.c...

TheJackTitan

Non avresti potuto dirlo in maniera più ironica ed efficace!

xfoprofeta

"Gran Turismo Sport sarà un gioco incentrato per l'85% sul single player" e scritto anche in grassetto.

look47

Ormai sarà sempre di più così, pian piano ogni gioco richiederà almeno la connessione, se non addirittura il plus (o equivalente) per essere giocato dignitosamente

Desmond Hume

Quindi servirà la connessione obbligatoria per giocare un campionato online?
Ma quale sacrilegio è mai questo?

Frederick

In realtà la news dice che il gioco essendo molto votato al multiplayer e munito di licenza ,richiederà una connessione online anche nella modalità single player ( senza richiedere il plus) per aggiornare classifiche e statistiche......
Sicuramente non mi pare un problema,ma di fatto per essere goduto al meglio chi vuole una connessione.
Per quanto mi riguarda, all'epoca del lancio di one non mi dava problemi il sempre online come adesso,peccato che molti usino due pesi due misure

Gaston3®

Ricordiamo che la parte offline del gioco dovrebbe essere molto corposa. Specifichiamo perché i "soliti noti" si scatenano con queste news. :)

Frederick

Ma si dai...... :)
Ci stava.... ;)
Cmq io essendo pure connesso a casa del Buon vecchio Phil ...
"di tanto in tanto ( molto raramente) mentre gioco online con One vedo ancora fra un frame e l'altro in maniera subliminale ogni tot mesi dei screen di scaldebound @'@ .........

The_Th

il discorso è che questa è una non-news...
cioè ti dicono se vuoi partecipare ai campionati on-line devi avere una connessione ad internet attiva...eh grazie al c****...
quello che è importante è che ci sia la modalità off-line, per quella non serve internet, puoi tranquillamente giocare senza essere costretto a pagare il plus...non tutti sono disposti a pagare ulteriori € per giocare...

The_Th

non è in quanto recenti o vecchie, ma dal fatto che con i vecchi dovevi trovare quello che trovavi con i pochi soldi iniziali, poi gareggiare, migliorare la tua auto, prenderne di più potenti...
a me piaceva, infatti i primi gran turismo li avevo consumati sulla PS1...

Data

hahah ci sta, magari gli sto simpatico :)

Frederick

Strano......
Probabilmente sei connesso direttamente a casa di Shuhei Yoshida essendo soltanto voi due a livello mondiale a non aver mai avuto problemi @'@ .
Ps.Si scherza daii ;)

Data

come scritto sotto non ho mai avuto problemi...saro fortunato :)

Data

mai avuto problemi comunque...saro fortunato perche non sono fisso a giocare

KaIser

ahahah , dai una groviera ha meno buchi , quali leggende metropolitane...

Mattia Valsecchi

Parti da categorie basse a quelle alte ma sempre recenti come auto

Giulk since 71'

E quale sarebbe l'alternativa quella di avere tutte le auto subito? il bello della modalità GT era proprio quello anche se qui la modalità GT non c'e

manu1234

infatti qualche giorno fa è andato offline, ritenta sarai più fortunato

Data

ancora con ste leggende metropolitane...mai avuto problemi

Frederick

Mhhhhh
Immaginiamo se questa news fosse stata del 2013 riferita a Xbox-forza-Don Mattlick.....
Apriti cielo B)

manu1234

e con la risaputa stabilità del ps plus deve essere una goduria

Nicolò S.

Comunque un Gran Turismo senza Modalità GT (preferibilmente alla GT4), è un po vuoto. Tra l'altro su GT Sport credo non ci sarà nemmeno quella scalata che c'è nei vecchi GT, in cui parti con una carretta usata, per poi migliorare e prendere macchine sempre migliori via via.

Playstation Classic ufficiale: mini console di Sony dal 3 dicembre a 99 euro | Pre-ordine

Non chiamateci maniaci, siamo atleti e piloti | Editoriale

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello